piroscafo

Scegliere un piroscafo per camicie

Scegliere un piroscafo per camicie
Contenuto
  1. Come funzionano i piroscafi
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. In cosa differisce da un generatore di vapore?
  4. Modelli popolari

Il processo di stiratura è fastidioso per molte casalinghe. Ciò è particolarmente vero per alcune cose, in particolare: abiti realizzati con tessuti delicati, gonne a pieghe e camicie da uomo.

Per facilitare il processo di svolgere le faccende domestiche, i produttori di elettrodomestici hanno inventato e prodotto piroscafi speciali per camicie che semplificano la vita.

Che cos'è un piroscafo e in cosa è diverso da un generatore di vapore? Come vaporizzare correttamente le camicie da uomo con questo dispositivo? Maggiori informazioni su questo nel nostro materiale.

Come funzionano i piroscafi

Per prima cosa è necessario conoscere le caratteristiche distintive e il principio di funzionamento del dispositivo.

Quindi, va notato che i piroscafi sono costituiti da un contenitore speciale in cui deve essere versata l'acqua, direttamente nella custodia con un riscaldatore elettrico tubolare incorporato, un tubo attraverso il quale viene fornito vapore e un spruzzatore di ferro.

L'acqua versata nel serbatoio, passando attraverso l'alloggiamento con l'elemento riscaldante, si riscalda e si trasforma in vapore, che a sua volta viene alimentato al ferro-irrigatore attraverso un tubo appositamente progettato per questo scopo.

Per stirare una maglietta, devi:

  • appendilo su un appendiabiti in un luogo accessibile (puoi anche usare manichini speciali);
  • dopo aver acceso il piroscafo, è necessario dirigere il flusso di vapore verso l'oggetto dell'armadio e guidarlo con movimenti lineari sull'intera area del tessuto;
  • particolare attenzione va prestata ai piccoli dettagli: maniche, tasche, colletto.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro elettrodomestico, il piroscafo ha caratteristiche sia positive che negative. Diamo un'occhiata più da vicino a entrambi i gruppi.

I vantaggi includono quanto segue:

  • Grazie al piroscafo, puoi cuocere a vapore cose che non possono essere stirate, come pellicce, vestiti rifiniti, ecc.
  • Il dispositivo può essere utilizzato su tessuti delicati.
  • Il piroscafo non lascia segni e pieghe sui vestiti, come nel caso della stiratura dei panni.
  • L'unità non è in grado di lasciare segni sul tessuto o bruciarlo.

Con l'aiuto del piroscafo, puoi non solo stirare, ma anche pulire i vestiti. Quindi, il vapore caldo del dispositivo penetra negli strati del tessuto, pulendolo da polvere e sporco.

    • Il dispositivo può essere utilizzato come disinfettante. Questa proprietà è particolarmente utile per i vestiti dei bambini.
    • La stiratura è notevolmente più veloce quando si utilizza un piroscafo.

    Tuttavia, oltre agli aspetti positivi, ci sono anche aspetti negativi.

    • Il piroscafo non è in grado di appiattire le frecce.
    • Potrebbero verificarsi difficoltà nella stiratura della biancheria da letto. Ciò è dovuto alla vasta area del tessuto.
    • Il dispositivo non si adatta bene a piccoli capi di abbigliamento e biancheria intima.

    In cosa differisce da un generatore di vapore?

    Molte casalinghe si chiedono quale sia meglio scegliere: un piroscafo o un generatore di vapore. A questo proposito, è necessario comprendere le differenze fondamentali tra i dispositivi.

    • Ci sono differenze significative nel processo di generazione del vapore. Senza entrare nei dettagli tecnici, va notato che il vapore produce vapore umido in pressione, mentre il generatore di vapore produce vapore secco.
    • Anche la temperatura del vapore è diversa. Per un generatore di vapore - fino a 160 gradi Celsius e per un piroscafo - fino a 100.
    • Il piroscafo genera vapore in pochi secondi, mentre il generatore di vapore impiega 5-7 minuti.
    • I generatori di vapore sono spesso più pesanti e più pesanti dei piroscafi.

    Quando si sceglie tra i due design, considerare le differenze sopra descritte.

    Va notato che il generatore di vapore è un dispositivo progettato esclusivamente per la stiratura, mentre il piroscafo può pulire anche altre superfici della casa: tende, copridivani, tappeti, ecc.

    Pertanto, sarebbe più saggio acquistare un piroscafo, che diventerà un assistente universale in casa.

    Modelli popolari

    Ci sono un gran numero di produttori e venditori di piroscafi sul mercato mondiale. Alcuni di questi sono rivolti al consumatore di massa, altri sono più d'élite.

    Oggi considereremo la valutazione dei modelli più popolari, basata sull'opinione degli acquirenti e calcolata sulla base del rapporto tra prezzo e qualità.

    Kromax Odyssey Q-405

    Questo modello è considerato abbastanza compatto - il suo peso è di circa due chilogrammi - e potente (il tempo di lavoro continuo è calcolato per 20 minuti).

    Maxwell MW-3704 TV

    Un modello abbastanza compatto con caratteristiche tecniche decenti e un prezzo contenuto.

    Super Jet 100A

    Un altro modello pensato per il consumatore di massa.

    Nonostante la presenza di una sola modalità di funzionamento, questo dispositivo viene fornito con un gran numero di accessori aggiuntivi.

    Philips GC670 / 05

      Vaporiera professionale con grande funzionalità e prodotta da una nota azienda. Un modello abbastanza costoso.

      Così, sei stato in grado di assicurarti che la stiratura possa essere più comoda, più facile e più veloce. La cosa principale è sapere quali dispositivi utilizzare. Quindi, il mercato moderno offre un'ampia varietà di piroscafi per camicie, che differiscono non solo per le caratteristiche funzionali, ma anche per la categoria di prezzo. Ogni casalinga potrà scegliere l'unità più adatta e svolgere con piacere le faccende domestiche.

      Per i pro e i contro di un piroscafo per camicie, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa