Cosa dovrebbe fare un marito se sua moglie lo umilia?
È spiacevole per qualsiasi uomo sentire insulti rivolti a lui da una persona con la quale ha legato la sua vita da legami familiari. È umiliante. Il partner vuole conoscere le ragioni dell'emergere del comportamento aggressivo del prescelto, come comportarsi in questa situazione e se è possibile salvare il matrimonio.
cause
Ci sono vari motivi per l'umiliazione del capofamiglia da parte del gentil sesso.
- Il motivo potrebbe essere guadagni elevati o lo stato di una moglie. Guadagna di più e si considera autorizzata a umiliare suo marito, che non è il principale capofamiglia, per trovargli da ridire. L'uomo sta perdendo la leadership. È difficile per lui competere con una donna fortunata.
- Alcune donne iniziano a confrontare il proprio coniuge con un vicino, un conoscente, il marito di un amico di maggior successo. La moglie è infastidita dal fatto che abbiano un reddito decente, che, a quanto pare, è superiore al loro benessere materiale.
Invece di fornire supporto, una donna insulta e umilia il coniuge, riduce la sua autorità agli occhi dei bambini. Il prescelto dimentica che è lei che è chiamata a ispirare la promessa sposa alle azioni maschili, al successo finanziario.
- A volte il comportamento aggressivo appare come risultato di un malinteso della psicologia della personalità del prescelto. La moglie tratta con disprezzo i suoi desideri, è arrabbiata con lui, offende immeritatamente i fedeli, insulta in ogni modo possibile. Non c'è armonia e rispetto reciproco in una relazione del genere.
- Alcune persone si divertono a umiliare un'altra persona, specialmente il proprio coniuge.
- A volte le donne non hanno nessuno con cui discutere. Sceglie il marito come oggetto per lo scoppio delle sue emozioni negative.
- A volte la moglie umilia il marito in pubblico, sgrida in presenza di estranei.In questo caso, è necessario parlare con la prescelta in privato, spiegarle che può esprimergli qualsiasi dispiacere con calma, in un sussurro, o presentare le sue affermazioni in seguito in privato.
- Spesso una donna smette di ricevere abbastanza complimenti e attenzioni dalla sua amata. A livello inconscio, cerca di attirare l'attenzione sulla sua persona urlando e imprecando. Il coniuge non si rende conto che è impossibile restituire l'amore con un comportamento aggressivo. Il divario che si è creato tra una coppia sposata si sta allargando.
- Se la famiglia dei genitori avesse un modello di comportamento simile. La madre dominava sempre, umiliando e insultando il marito. La figlia sta solo copiando le azioni del genitore.
- Una donna può avere troppe responsabilità domestiche e suo marito non vuole aiutarla. In questo caso, ha una reazione inadeguata al comportamento del prescelto. Il motivo è il banale superlavoro: troppe preoccupazioni le cadevano sulle spalle. L'inerzia dei fedeli provoca emozioni negative da parte della moglie.
- A volte una donna non può far fronte al carico sul lavoro ea casa si rompe con suo marito.
- Problemi di salute, disturbi ormonali possono anche causare sbalzi d'umore irragionevoli in una donna.
- La moglie può avere aggressività a causa della gelosia dei figli verso la promessa sposa. Una donna imperiosa cerca di sopprimere la personalità di suo marito e dei suoi figli, che involontariamente iniziano a rivolgersi a un padre gentile e docile. La madre inizia a esprimere deliberatamente cose spiacevoli sul loro adorato genitore davanti ai bambini, sgridandolo e umiliandolo. La generazione più giovane, invece del disprezzo che si aspettava per un uomo debole, inizia a mostrare pietà. La donna è ancora più gelosa dei bambini.
Cosa può offenderlo?
Alcune donne riversano su di lui tutte le loro emozioni negative che non hanno nulla a che fare con il marito. Pertanto, il coniuge diventa il colpevole di tutti i suoi problemi. La colpa inizia spesso a formarsi in un uomo. I rancori si accumulano nella sua anima. L'autostima di un uomo diminuisce, i sentimenti per i fedeli svaniscono gradualmente. L'infinito controllo da parte del prescelto, la fornitura di un copione per le ulteriori azioni dell'uomo lo mettono a dura prova. Le direttive femminili che arrivano regolarmente offendono il partner.
Il tentativo del coniuge di cambiare il prescelto non porta al successo. La moglie critica costantemente suo marito, lo insulta, cercando così di adattarsi al suo ideale. A poco a poco, le rimostranze maschili si accumulano. Non è più in grado di tollerare il cattivo atteggiamento del prescelto. Un colpo doloroso inflitto all'orgoglio di un uomo è spesso il rifiuto ingiustificato della seconda metà nell'intimità. Tale risentimento non andrà via da solo. Ha bisogno di essere elaborato. Scrivere su un pezzo di carta sulla riduzione della frequenza del sesso, guardare la situazione dall'esterno ti aiuterà a prendere la decisione giusta.
Un marito può nutrire rancore verso sua moglie se lei ignora i suoi sforzi per allevare i figli, aiutare nelle faccende domestiche e trattare in modo eccellente i suoi genitori e parenti. Il marito sta facendo del suo meglio, ma l'altra metà non se ne accorge, dà per scontate le sue azioni. Apprezzare un marito, senza dimenticare di esprimere gratitudine ai fedeli in tempo è un'azione necessaria. Percezioni diverse da parte dei partner delle stesse cose aumentano il divario tra i coniugi.
Le lamentele accumulate possono causare aggressività, contribuire allo scoppio di litigi per sciocchezze. I rancori non perdonati possono portare alla distruzione di un matrimonio. Non metterli a tacere. Meglio risolvere il problema insieme. Più rimostranze si accumulano, più è difficile affrontarle.
Cosa dovrebbe fare un marito?
Qualsiasi umiliazione e insulto da parte della moglie dovrebbe essere immediatamente interrotta. L'azione ripetuta non dovrebbe essere consentita. Dopo il primo caso, è necessario spiegare alla donna che non sono ammessi attacchi negativi nella sua direzione. Il marito non li tollererà, nemmeno in nome dell'amore. È meglio avvisare immediatamente la donna che ripetute umiliazioni e insulti finiranno per separarsi.Se una moglie pronuncia parole offensive, umilia, insulta, non si dovrebbe rispondere a tono. Dobbiamo calmarla, cercare di trovare parole gentili, fare pace con lei. In nessun caso dovresti alzare la voce, provare a urlarla. È bello quando entrambi hanno un grande senso dell'umorismo. È meglio tradurre gli insulti in battute.
Un atteggiamento sdegnoso di fronte ai figli è inaccettabile, poiché il rispetto per il padre diminuisce. Un uomo dovrebbe rimanere sempre il capo della famiglia. Il coniuge stesso non dovrebbe mai deridere la sua fidanzata e sopportare il ridicolo da parte sua. L'eccezione è la tossicosi durante la gravidanza e la depressione postpartum. L'aspetto di un bambino in una famiglia può influenzare il comportamento di una donna. Durante questo periodo, bisogna trattare la giovane madre con trepidazione, tenerezza e grande cura. Un marito affettuoso non diventerà oggetto di insulti e umiliazioni.
Non c'è bisogno di confrontare la moglie ostinata con gli altri. È la stessa persona cara e vicina, come un bambino, contro cui è impossibile offendersi. In quei momenti, dovresti prendere la tua anima gemella come un bambino piccolo. Il potere maschile persisterà se è possibile far sentire fragile il coniuge. La prescelta dovrebbe sentirsi in mani maschili affidabili.
Come salvare un matrimonio?
Recuperare la fiducia e l'amore di una moglie non è facile. L'imposizione delle proprie condizioni, maleducazione, abuso, pignoli hanno un effetto distruttivo sui rapporti coniugali. I sentimenti in tali situazioni sono indeboliti. Il desiderio della moglie di essere il capofamiglia, di comandare il marito porta spesso alla discordia e alla completa rottura dei rapporti. Ci vuole molta pazienza per portare avanti un matrimonio.
È facile amare un'anima gemella gentile e docile. Ci vuole molto lavoro per circondare con cura e attenzione la fidanzata scontrosa e isterica. Questa è una specie di impresa. Il segreto della felicità familiare sta nel prendersi cura l'uno dell'altro. Scegliere la risposta giusta alle accuse di tua moglie è un fattore importante. In alcune situazioni, le scuse sono sufficienti. L'espressione regolare di tenerezza, attenzione e amore rafforza il legame coniugale. Una donna vuole vedere un uomo affidabile accanto a lei. Sentendosi dietro un muro di pietra, si trasforma in una sposa mite. Una discussione amichevole su problemi urgenti porta alla coesione familiare. Uscite congiunte a vari eventi, passeggiate rafforzano il rapporto degli sposi. Visitare varie mostre, cinema, musei unisce la famiglia. Puoi affascinare tua moglie con il tuo hobby e renderlo comune.
È necessario sviluppare l'abitudine di presentarsi periodicamente piccoli doni l'uno all'altro, per compiacere il prescelto con piacevoli sorprese. Dopotutto, una donna potrebbe semplicemente non ricevere abbastanza attenzioni da un marito riservato. Dobbiamo imparare a portare gioia a una persona cara, a donare buon umore.
Non solo la vita unisce i legami familiari. Un budget familiare comune aiuterà a evitare i rimproveri associati all'insolvenza finanziaria di un uomo. Trattenere denaro è inaccettabile. Fare affidamento su una persona cara è un segno di una famiglia unita. Una donna con un buon reddito dovrebbe essere contenta di avere l'opportunità di aiutare i suoi cari e i suoi parenti. La gentilezza e l'altruismo contribuiscono a costruire una famiglia forte.
È auspicabile cambiare il sistema di valori. Il passaggio dalla ricerca della ricchezza materiale al piano spirituale conduce a una vita ricca. Non importa chi guadagna di più in famiglia, se solo il focolare coniugale fosse pieno di calore e amore. È importante fare ogni sforzo per cambiare il leader nella relazione coniugale. Il saggio capofamiglia è venerato dalla famiglia, ascoltano i suoi consigli. Quando una moglie cerca di frenare la sua irritazione e obbedire completamente al marito, in famiglia nasce la stessa mentalità. La capacità di ascoltarsi elimina tutti i disaccordi.
La pace tanto attesa in famiglia spesso arriva con una visita congiunta al tempio. Il sacramento del matrimonio promuove un nuovo ciclo di relazioni matrimoniali. La confessione e la comunione uniscono tutti i membri della famiglia. Un comune confessore aiuterà a ristabilire buoni rapporti coniugali.Quando le pretese, l'irritabilità, il risentimento scompaiono, i cuori sono pieni di amore e pace, c'è un'opportunità per vivere in armonia e amicizia. Uno psicologo di famiglia ti aiuterà a capire tutte le complessità dei legami coniugali. La formazione psicologica promuove l'analisi ponderata e l'elaborazione della situazione dall'inizio alla fine. Con la consapevolezza delle differenze tra sensazioni maschili e femminili, è possibile ristabilire rapporti armoniosi senza risentimenti reciproci, litigi e insulti contro il sesso opposto.
Devi lasciarla godere del suo ego da sola e non intralciarla.
Viveva con uno, era costantemente colpevole, si sposò una seconda volta a 40 anni, felice.