Cartoline

Realizziamo cartoline voluminose con le nostre mani

Realizziamo cartoline voluminose con le nostre mani
Contenuto
  1. Idee con fiori dentro
  2. Come realizzare il kirigami usando la tecnica?
  3. Bellissimi mestieri per diverse occasioni

È molto piacevole ricevere regali, non è meno piacevole portare questa gioia ai tuoi cari, amici, colleghi. Una cartolina volumetrica fatta in casa è in grado di esprimere quanto ci siano care le persone. Anche l'applique più semplice realizzata dalla mano di un bambino parla di un amore sconfinato per mamma o papà. Tali mestieri, programmati per una data o una vacanza specifica, diventeranno il regalo più prezioso, verranno conservati per molti anni, lasciando piacevoli ricordi. Nell'articolo verrà discusso come realizzare una bella cartolina volumetrica per una data significativa o un'altra celebrazione.

Idee con fiori dentro

Ci sono vari workshop che mostrano come realizzare da soli una voluminosa cartolina. Eseguendo il lavoro in più fasi, utilizzando determinati schemi, è possibile realizzare un'applique volumetrica abbastanza semplice da carta colorata. Anche un bambino può far fronte a un tale compito.

I bambini di età compresa tra 5 e 6 anni possono facilmente fare una domanda del genere, i bambini avranno bisogno di un piccolo aiuto da parte degli adulti.

Per creare un mestiere voluminoso, devi preparare:

  • carta colorata;
  • carta per acquerello;
  • colla;
  • forbici;
  • stami sotto forma di perline.

Per creare un'applique, dovresti eseguire il lavoro passo dopo passo, aderendo al piano.

  • Devi prendere fogli di carta colorata e misurare i quadrati con un lato di 10 cm su di essi, in totale dovresti ottenere 7 quadrati.
  • I triangoli devono essere piegati da ciascun quadrato, per questo, gli spazi vuoti vengono piegati 3 volte.
  • Su ogni elemento viene disegnato uno schizzo di un petalo, ritagliato secondo il motivo. Dopo aver ampliato i dettagli, si ottengono spazi vuoti di fiori con petali.
  • Ora devi tagliare un segmento da ogni fiore.I petali vicini dovrebbero essere incollati l'uno all'altro per creare un fiore voluminoso.
  • Quindi i fiori vengono piegati a metà, con l'aiuto di nastro biadesivo o colla, i boccioli rimanenti vengono incollati agli spazi vuoti, lasciando liberi i petali centrali.

È tempo di affrontare il biglietto di auguri stesso. Per fare questo, devi prendere un foglio di carta da acquerello e piegarlo a metà.

Considerando che la parte principale sarà all'interno del prodotto, è necessario tagliare ulteriormente lo sfondo del supporto da fogli di carta colorata e incollarlo sulla diffusione.

Non resta che posizionare i fiori all'interno della cartolina. Per fare questo, devi prendere degli spazi vuoti di fiori e incollarli dal petalo centrale alla carta da un lato e dall'altro. Dopo che la colla è asciutta, l'applique può essere piegata a metà.

Puoi decorare la copertina del biglietto di auguri a tua discrezione incollando strass, perle, pezzi di pizzo, fiocchi di nastro di raso.

Allo stesso modo, puoi realizzare applicazioni volumetriche non meno interessanti da carta colorata.

Come realizzare il kirigami usando la tecnica?

Sempre più persone realizzano mestieri utilizzando la tecnica del kirigami, originaria del Giappone. Consiste nel tagliare mestieri di carta sotto forma di figure o cartoline. Questa arte è anche chiamata architettura di carta.

La particolarità delle cartoline realizzate con la tecnica del kirigami è quella di poter veicolare immagini nello spazio tridimensionale.

Il materiale principale per il kirigami è la carta. Oltre alla carta, è necessario anche un coltello clericale, utilizzato per tagliare forme lungo il contorno. Dopo aver familiarizzato con questa tecnica, dopo aver imparato le basi, puoi iniziare a creare varie composizioni, modelli di intaglio, figurine di animali, ornamenti, parole o vari oggetti.

Master class sulla creazione di mestieri usando la tecnica del kirigami.

È necessario preparare i materiali nella forma:

  • carta o cartone sottile;
  • cartone spesso, tavola di legno o plastica;
  • piccole forbicine per unghie con estremità affilate o un coltello clericale;
  • matita;
  • governanti;
  • elastici.

Dovresti anche prendere una clip o una graffetta e usarla per fissare il supporto di carta durante il processo di taglio.

Per realizzare un voluminoso mestiere in stile kirigami, devi seguire una serie di passaggi.

  • Prendi un pezzo di carta e piegalo a metà.
  • Applica il motivo selezionato. In futuro, le parti verranno tagliate lungo il suo contorno usando un coltello clericale o delle forbicine per unghie.
  • Dopo aver ritagliato le parti, il pezzo viene srotolato, piegato leggermente e tirato in avanti.

I principianti possono prelevare campioni già pronti stampandoli su una stampante ed effettuando tagli lungo le linee dedicate.

Tali modelli, a differenza delle cartoline 3D, sono realizzati da un foglio di carta. In questa tecnica, oggetti di architettura, motivi geometrici, ornamenti sembrano molto impressionanti.

Bellissimi mestieri per diverse occasioni

Fare cartoline voluminose è un'attività affascinante e interessante. Nel tempo libero, puoi fare questo tipo di lavoro con i tuoi figli realizzando lavoretti leggeri.

Una cartolina fatta dalle mani dei bambini diventerà il regalo più importante e toccante. Possono essere applicazioni volumetriche con farfalle o palline, modelli tagliati con un pavone o prodotti realizzati con la tecnica dello scrapbooking.

Una voluminosa cartolina sarà un ottimo regalo per ogni occasione, un regalo del genere sembrerà insolito e carino.

Un messaggio del genere può essere non solo ben progettato, ma anche firmato in modo creativo. Poesie della tua composizione o una citazione memorabile possono essere la conclusione perfetta delle tue congratulazioni.

Avendo a portata di mano fogli di carta, cartone o stoffa, si possono realizzare opere d'autore uniche. L'uso di vari elementi decorativi sotto forma di pizzo, tulle, perline, pietre o strass ti permetterà di decorarli, creando immagini 3D incredibilmente spettacolari.

Il tipo più semplice di artigianato è un'applique realizzata con carta colorata.

Un vaso di fiori realizzato con questo materiale popolare sarà un regalo eccellente per ogni occasione.

È abbastanza facile realizzare una voluminosa cartolina a forma di vaso.

  1. Dovresti prendere i materiali necessari sotto forma di cartone di diverse tonalità, forbici e colla. Puoi usare il nastro biadesivo invece della colla.
  2. È necessario scegliere un cartone adatto alla decorazione dei lati interni e anteriori, mentre il foglio interno dovrebbe essere di dimensioni inferiori.
  3. Un pezzo più piccolo viene piegato a metà, quindi vengono tracciate delle linee (7 pezzi) dalla linea di piegatura. La linea di fondo dovrebbe essere lunga 2 cm.
  4. La dimensione specificata viene messa da parte dalla piega e disegnata con una matita.
  5. La linea successiva viene disegnata 1 cm sopra la prima linea, sarà pari a 2,5 cm La linea successiva viene aumentata di 0,5 cm Per tutti i livelli, mantenere una distanza di un centimetro.
  6. Quindi il cartone dovrebbe essere tagliato lungo le linee, piegare le strisce da un lato e premere le pieghe.
  7. Dopo che la striscia è stata aperta, viene aperto un foglio di cartone. Poiché il filo si è rivelato concavo verso l'interno, deve essere accuratamente corretto e portato fuori, curvando nel mezzo.
  8. Il fustellato viene chiuso e posizionato sotto il carico in modo che la carta possa essere facilmente aperta.

Resta da piegare la parte del titolo a metà, incollare la parte interna da un lato e dall'altro.

Alla fine del lavoro, il vaso viene riempito di fiori ritagliando elementi dalla carta colorata.

Per il compleanno

Deliziosi mestieri volumetrici originali possono essere regalati a un amico proprio così o come regalo di compleanno.

Uno degli elementi principali della vacanza è una torta di compleanno, ed è questo che può essere raffigurato su una cartolina.

Un ombrello semiaperto decorato con fiori non sembrerà meno interessante. Considerando che l'oggetto principale della cartolina sarà un ombrello, per creare questo accessorio avrai bisogno di un tovagliolo traforato, carta colorata o ondulata, uno stuzzicadenti e un filo.

Algoritmo delle azioni.

  • È necessario prendere un tovagliolo traforato e tagliarne una piccola parte.
  • Dividi il tovagliolo in parti uguali e piegalo in un certo modo.
  • Successivamente, all'ombrello viene data la forma desiderata e iniziano a creare un bastone. È composto da un pezzo di filo e uno stuzzicadenti.
  • La colla viene applicata alle costole del tovagliolo dall'interno verso l'esterno e fissata sul cartone.
  • Inserisci uno stuzzicadenti come penna o realizzalo con carta colorata.

Nella fase finale, iniziano a decorare l'accessorio. Per fare questo, usa carta colorata, pezzi di tessuto, perline.

Il 23 febbraio e il 9 maggio

Gli uomini, proprio come le donne, amano ricevere regali, anche se spesso si vergognano ad ammetterlo. Papà il 23 febbraio o il nonno entro il 9 maggio saranno molto contenti di ricevere una bellissima cartolina.

Un uomo può essere presentato con un quilling o una cartolina a forma di camicia con cravatta o smoking.

Un amante della tecnologia adorerà la sorpresa sotto forma di un mestiere originale usando il metodo kirigami.

I bambini possono realizzare semplici applicazioni volumetriche a forma di aeroplano.

Per fare questo lavoro, avrai bisogno di cartone, carta colorata, forbici e colla.

Istruzioni per l'esecuzione del lavoro.

  1. Devi prendere il cartone e arrotolarlo sotto forma di libro.
  2. Disegna un aeroplano o ritaglialo dalla carta colorata.
  3. Incolla la figura alla base.
  4. Ritaglia gli spazi vuoti per le nuvole da carta sottile, collegali, incollali sul cartone. Il risultato sono nuvole volumetriche.

La cartolina può essere splendidamente decorata, fatta un'iscrizione di congratulazioni e presentata il 23 febbraio.

Per il Giorno della Vittoria, puoi realizzare una cartolina semplice ma molto toccante realizzata con la tecnica del quilling e regalarla a un veterano o al tuo amato nonno.

L'8 marzo

Con l'avvicinarsi delle vacanze di primavera dell'8 marzo, molti iniziano a pensare a una piacevole sorpresa per le loro amate donne. La mamma, la sorella, la nonna o l'amata maestra dovrebbero ricevere qualcosa di memorabile. Ogni donna vuole ricevere un po' di attenzione dai suoi cari in questo giorno. Una cartolina fatta a mano ti permetterà di esprimere questo amore.

Tali mestieri non possono solo essere disegnati o ritagliati, ma possono essere realizzati utilizzando la tecnica dello scrapbooking, del quilling o del decoupage.

Inoltre, è apparsa una nuova direzione della creazione di carte, che significa "creare cartoline".

Una cartolina realizzata con la tecnica del quilling delizierà sicuramente una madre o una nonna.

Per fare una cartolina del genere, devi prendere:

  • carta colorata;
  • cartone;
  • forbici;
  • governate;
  • colla vinilica;
  • punteruolo;
  • pinzette;
  • pettine per creare forme;
  • coltello da cancelleria.

Per la fabbricazione di tali mestieri, è più adatta carta per stampante con bordi rigidi o strisce speciali per quilling.

Quando crei un prodotto, dovresti inizialmente decidere sulla trama, disegnandolo con tratti su una base di cartone. Successivamente, il numero richiesto di elementi è costituito da spazi vuoti di diversi colori. La loro dimensione e forma dipendono dal modello selezionato.

Per dare agli elementi la forma necessaria, vengono attorcigliati sotto forma di rotoli, quindi il bordo della striscia viene fissato con la colla.

Quando si attorcigliano le parti, è possibile utilizzare un normale ago da cucito, un chiodo, un punteruolo o una matita.

Gli elementi sono arricciati sotto forma di spirale stretta o libera, ricciolo, goccia o foglia. E puoi anche arricciarli a forma di cuore, occhio, freccia, triangolo o mezzaluna.

San Valentino

La festa più romantica dell'anno è San Valentino. In questo giorno, è consuetudine regalare a tutti un simpatico San Valentino a forma di cuore. Le opzioni volumetriche appariranno più impressionanti.

La persona amata sarà lieta di ricevere un tale mestiere. Un cuore fatto con le tue mani e ben progettato sembrerà molto impressionante. Questi San Valentino saranno i più belli.

Avendo un pezzo, è sufficiente selezionare un modello, ritagliare i dettagli e quindi spingere delicatamente il disegno.

Un San Valentino a forma di cuore decorato con voluminosi fiori di carta ondulata sembrerà molto delicato.

Per realizzarlo, devi prendere una spessa carta rossa, disegnare su di essa uno schizzo a forma di cuore e ritagliarla.

Resta da decorare magnificamente la base. Per questo, sono adatti dettagli tagliati da carta colorata, perline e perle, bottoni.

Il prodotto fatto di cioccolatini a forma di cuore sembrerà originale.

Una cartolina decorata con elementi tridimensionali sembra insolita. Basta guardare il disegno per apprezzare la semplicità dell'esecuzione di un tale mestiere.

Per il nuovo anno

Le carte volumetriche originali di Capodanno, presentate come una piacevole aggiunta a qualsiasi regalo, saranno una piacevole sorpresa per i propri cari, colleghi e amici. Evocheranno ricordi piacevoli per molto tempo. Queste piccole presentazioni possono essere fatte indipendentemente da vari materiali.

Per creare tali prodotti, non è necessario correre al negozio per materiale e accessori. I materiali di base e l'arredamento si possono trovare anche a casa. Basta prendere un foglio di cartone, trovare fogli di carta colorata, usare nastri di raso e pizzi luminosi, aggiungere bottoni, perline, ciottoli per creare un biglietto di Capodanno.

Il modo più semplice per creare un mestiere è avere un modello vuoto su questo argomento.

Una cartolina con una voluminosa bellezza della foresta all'interno sembrerà spettacolare, sarà un regalo meraviglioso per le vacanze.

Per farlo, è necessario seguire le istruzioni.

  • Preparare il materiale. Per lavoro, è adatta carta straccia o carta colorata su entrambi i lati. La foglia colorata verrà utilizzata come stencil. La base viene ritagliata da carta straccia, quindi piegata a metà.
  • La carta colorata è piegata come una fisarmonica.
  • Usando un righello, vengono fatti dei segni sulla fisarmonica, segnando 7 cm, 13, 18, 22 e 25 cm, nonché 27 e 29 cm.
  • Con l'aiuto delle forbici, si tagliano nei punti segnati per ottenere elementi per il futuro albero di Natale con le loro lunghezze di 1,5 cm, 2, 3 e 4 cm, 5, 6 e 7 cm.
  • Vai all'assemblea. Per fare ciò, apri la carta e inizia a raccogliere gli elementi, incollando i dettagli sulla carta.
  • Un lavoro simile viene eseguito con tutti gli elementi della fisarmonica, spalmando le parti di colla e incollandole di mezzo centimetro più in alto.

Resta da ritagliare un asterisco di carta lucida e utilizzare altri elementi decorativi.

In modo che le parti non si deformino durante l'asciugatura, è meglio usare non PVA, ma una colla stick.

I bambini dell'asilo possono realizzare un modello tridimensionale sotto forma di un divertente pupazzo di neve.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • fogli di carta bianca;
  • fogli di cartone colorato;
  • forbici;
  • pezzi di schiuma;
  • nastro biadesivo.

Progresso.

  1. Devi prendere il cartone, piegarlo a metà.
  2. Taglia 3 cerchi di carta bianca, il cui diametro è di 3, 4 e 5 cm.Saranno spazi vuoti per il pupazzo di neve.
  3. Disegna i bordi dei cerchi con un pennarello blu.
  4. Prendi piccoli pezzi di polistirolo e incolla il nastro biadesivo su entrambi i lati.
  5. È ora di iniziare a disegnare la cartolina. Per fare questo, devi prendere un cerchio con un diametro di 5 cm e incollarlo. Successivamente, viene attaccato un cerchio con un diametro di 4 cm, il cerchio più piccolo è attaccato ad esso. Tutte le parti sono fissate con pezzi di schiuma con nastro biadesivo.
  6. Quindi un naso viene tagliato da carta colorata a forma di carota, gli occhi sono carboni. Con un pennarello, dipingi la bocca del pupazzo di neve.
  7. Le mani a forma di rami sono fatte di cartone colorato o carta.

Puoi aggiungere una sciarpa per una figurina facendola di carta o un pezzo di nastro di raso, aggiungi un'iscrizione di congratulazioni con i desideri.

Un modello volumetrico può essere realizzato con pompon.

Lavorare con un tale mestiere piacerà ai bambini in età prescolare e scolare. Saranno felici di incollare soffici pompon sul pezzo.

Il materiale viene utilizzato:

  • cartone;
  • filato;
  • forbici;
  • colla;
  • perline o perle.

Progresso.

  1. Prepara la base. Per fare ciò, viene tagliato un rettangolo della dimensione richiesta dal cartone, che viene piegato a metà.
  2. Inizia ad avvolgere i pompon. Per fare questo, prendi un filo di verde o qualsiasi tonalità selezionata e inizia ad avvolgere i fili su tre dita piegate. Il volume del pompon dipende dalla quantità di filo.
  3. L'anello di filo risultante viene rimosso dalle dita e legato al centro. Quindi il filo viene tagliato e le estremità sporgenti vengono tagliate.

I pompon risultanti sono incollati su una base di cartone a forma di albero. Decorare con perline o ciottoli. E puoi anche disegnare fiocchi di neve con matite, colori o pennarelli, scrivere una congratulazione.

I restanti pompon, se lo si desidera, possono essere utilizzati per altri lavori.

I mestieri di Capodanno realizzati con la tecnica dello scrapbooking sembrano molto luminosi, insoliti e festosi.

Questa tecnica prevede l'uso di carta di scarto speciale, ovvero carta con motivi e disegni, nonché altri materiali sotto forma di feltro, cartone, tessuto di tela, treccia.

Ecco cosa ti serve per realizzare un mestiere.

  1. Prepara una base solida. Può essere cartone, compensato o feltro.
  2. Utilizzare colla a caldo per gomma o colla di tipo "Moment" nel processo.

Prima di iniziare il lavoro, dovresti pensare a come apparirà il prodotto.

Si consiglia di fare in anticipo uno schizzo della versione futura.

Essendo impegnato in un'attività così eccitante, dovresti stare attento, perché il risultato dipende da questo.

Avendo un pezzo di pizzo, treccia di raso, perline e accessori, puoi creare un bellissimo biglietto di auguri.

Una varietà di elementi può essere utilizzata come decorazione. Anche la frutta secca può essere utilizzata per realizzare un mestiere interessante. Per realizzarla vi occorrono solo una stecca di cannella, una fetta di arancia essiccata e un pezzo di stoffa adatta.

Vedrai un altro modo per creare una voluminosa cartolina per il 14 febbraio nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa