Cartoline

Partecipazioni di nozze fai da te

Partecipazioni di nozze fai da te
Contenuto
  1. Come fare una busta per soldi?
  2. Artigianato con la tecnica dello scrapbooking
  3. Idee per quilling
  4. Opzioni semplici per i bambini

Una carta originale è una parte importante di un regalo di nozze. È particolarmente piacevole per gli sposi ricevere questa carta decorativa se è stata creata con le proprie mani.

Come fare una busta per soldi?

La maggior parte degli sposi preferisce ricevere un regalo in denaro per il matrimonio e questo, a sua volta, richiede una cornice decente. È del tutto possibile realizzare una tale busta di biglietti di auguri con le tue mani.

Il processo creativo richiede carta A4 spessa e bianca come la neve (per la base), un foglio di materiale per scrapbooking fronte-retro, qualsiasi adesivo, forbici o taglierina, una matita, un righello, un perforatore figurato, colori acrilici e inchiostro . Si consiglia di utilizzare qualsiasi tipo di decoro: perline, nastri, pizzi, piume, fiori artificiali o adesivi.

Prima di tutto, vengono determinati i lati interno ed esterno di un foglio a doppia faccia, dopo di che viene piegato in diagonale: dovrebbero uscire tre angoli puliti. La linea di piegatura viene leggermente premuta con il palmo, quindi il pezzo viene tagliato lungo di esso, a seguito del quale dovrebbero formarsi due triangoli rettangolari, uno dei quali viene temporaneamente messo da parte. Il resto è piegato a metà in modo che il centro della linea sia indicato sul lato largo. Quindi si piega all'indietro, dopo di che solo gli angoli acuti vengono piegati l'uno verso l'altro.

Se fatti correttamente, dovrebbero convergere al centro del lato più largo. L'angolo retto si collega anche agli altri due angoli.

A questo punto, dovrai usare il secondo triangolo, dal quale il substrato viene tagliato di un paio di millimetri più piccolo della base dell'imbarcazione. In futuro, dovrai attaccarlo alla busta con nastro biadesivo o colla e incollare i lati della struttura. La decorazione di un prodotto di carta inizia con la creazione di piccoli bordi utilizzando un perforatore figurato. Di solito sono fissati con la colla su un supporto.

Il lato anteriore può essere decorato con una composizione volumetrica di fiori e ramoscelli artificiali. I desideri piacevoli sono scritti con l'inchiostro e gli elementi necessari sono disegnati con colori acrilici. Infine, un nastro di tale lunghezza è incollato all'opera, che ti permetterà di legare un fiocco e quindi chiudere la busta.

Una composizione piuttosto leggera ma attraente si ottiene se si prende come base una busta colorata già pronta e la si disegna nello stile dello scrapbooking. Innanzitutto, una striscia di pizzo sottile viene posizionata al centro del pezzo, quindi i boccioli di tessuto con petali vengono incollati negli angoli. Puoi posizionare una striscia di tessuto adatto sul pizzo e già sopra di esso - un foglio di musica leggermente accartocciato. Per completare la composizione, resta da aggiungere un cuore in tessuto con bottoni, una striscia di carta piegata a fisarmonica, strass e perline.

A proposito, Puoi anche creare una busta per scrapbooking da solo. In questo caso, un foglio rettangolare di cartone sottile di tonalità pastello dovrà essere posizionato verticalmente e piegato tre volte, dividendo così in tre parti uguali. Successivamente, quello inferiore viene piegato verso l'interno e da quello superiore viene tagliato un triangolo con lati uguali.

Artigianato con la tecnica dello scrapbooking

La cartolina originale fatta in casa con la tecnica dello scrapbooking piacerà sicuramente agli eroi dell'occasione. Per ottenerlo, dovrai utilizzare un cartoncino spesso di formato orizzontale, un paio di fogli di carta per scrapbooking abbinati ai colori, un taglierino e delle forbici, un righello, una composizione adesiva e dello scotch con due lati adesivi. Sarà possibile decorare il prodotto finito con pizzo, un nastro di raso bianco come la neve, una composizione di boccioli artificiali, un augurio ben scritto "Buon giorno delle nozze!" e perle di mezza perla.

Innanzitutto il foglio bianco viene piegato a metà e, con l'azione di un coltello clericale e di un righello, viene liberato dall'eccesso fino a formare un fustellato pieghevole con lati di 10 e 15 centimetri. Viene anche tagliato un foglio di carta straccia della stessa dimensione, dopodiché viene incollato sul pezzo grezzo utilizzando il nastro sopra indicato.

Avendo determinato visivamente il centro in orizzontale, sarà necessario posizionare un paio di sottili nastri di raso o uno largo appena sotto. Le parti sporgenti del materiale vengono accuratamente rifinite e i bordi vengono lavorati con un accendino. Un pezzo di pizzo viene fissato sulla colla sopra i nastri, che viene poi decorato con perline di mezza perla. Inoltre, da un pezzo di cartone e un pezzo di carta straccia di un colore diverso, vengono ritagliati degli spazi vuoti per l'iscrizione con la stessa forma dei bordi, ma dimensioni leggermente diverse.

La carta bianca come la neve è attaccata sopra la carta colorata con dello scotch o un tampone adesivo, ed è su di essa che vengono applicate le parole "Happy wedding!". La carta di scarto in una tonalità diversa dal colore di sfondo viene utilizzata per decorare il bordo superiore della cartolina. Sarà corretto scegliere la forma dei bordi di questa parte uguale a quella del bianco per l'iscrizione. Infine, alla cartolina sono attaccati un bouquet decorativo e alcune altre metà di perle.

Sarà inoltre possibile progettare partecipazioni di nozze utilizzando la tecnica dello scrapbooking. Il lavoro inizia con il fatto che il testo dell'invito viene digitato in un bellissimo carattere in qualsiasi editor grafico. Se hai capacità di calligrafia, è meglio scriverlo a mano. Le carte vengono ritagliate da una carta speciale di scarto con le forbici ricci, nella parte superiore della quale è possibile praticare un foro per il nastro con un perforatore.

Inoltre, c'è una decorazione diretta dell'invito stesso o di una busta per esso con l'aiuto di strass, nastri, pezzi di pizzo, figure volumetriche, perline e altri elementi.

Idee per quilling

Puoi congratularti con gli sposi nel giorno più importante presentando loro una semplice ma bella cartolina realizzata in stile quilling. Come base viene utilizzato il cartone, che è decorato in un certo modo con strisce di carta arricciate e piegate. Una semplice master class richiederà un foglio di carta spessa leggera e diversi fogli di carta sottile, utili per arricciare i ricci. Invece di quest'ultimo, a proposito, è molto più conveniente acquistare un set di quilling già pronto, che include il materiale richiesto, già diviso in strisce. Inoltre, dovrai preparare carta straccia, nastri di stoffa, mezze perline, una matita, forbici e un righello, un taglierino e uno strumento per arrotolare la carta: un fiammifero o un bastoncino sottile. La base della cartolina è ricavata da un rettangolo con i lati di 20 e 15 centimetri, piegato a metà.

Successivamente, un rettangolo che misura 9,5 per 14,5 centimetri viene ritagliato dalla carta straccia. Se necessario, il materiale per il quilling viene tagliato a strisce nella quantità di 14-16 pezzi. Ciascuno di essi, utilizzando uno strumento, dovrà essere attorcigliato con un "rotolo", fissando l'estremità libera con la colla. È importante che i pezzi in lavorazione siano moderatamente densi e non si sfaldino. Sulla base della futura cartolina, un rettangolo di carta straccia è incollato esattamente al centro. I "rotoli" rotondi sono appiattiti su entrambi i lati per formare petali. Quindi dovranno essere utilizzati per posizionare i fiori sul lato anteriore del prodotto. Il nucleo di ogni 5 petali sarà formato da mezzo tallone. La composizione dovrebbe essere completata con diverse spirali di "rotoli" non attorcigliati, strass, piccole perline e un fiocco di raso.

Con un cuore di fiori

Puoi decorare una carta con congratulazioni e auguri con una composizione delicata a forma di cuore di fiori. La base per un articolo da regalo viene eseguita allo stesso modo della precedente master class. Le strisce di carta in rotolo sono preparate con carta a doppia faccia rossa, rosa e verde. Ciascuno è attorcigliato con una spirale e utilizzato per riempire il contorno a forma di cuore, applicato alla base. Come esperimento, alcuni "rotoli" sono fatti più stretti e altri più larghi.

Inoltre, se lo si desidera, le strisce vengono tagliate a larghezze diverse. Alcuni spazi vuoti rossi sono integrati con spazi vuoti verdi compressi su entrambi i lati, simili a foglie acuminate. I boccioli stessi possono essere lasciati astratti o possono essere assemblati da diversi "rotoli" con un angolo compresso.

Come steli, puoi usare strisce verdi, incollate alla foglia con un bordo, e i nuclei dei fiori: piccole spirali, paillettes o perline.

Con gli uccelli

È un'ottima idea decorare il tuo regalo di nozze con l'immagine di una coppia di colombe, uccelli che simboleggiano la pace e l'amore. Per lavoro, avrai bisogno di strisce quilling di sfumature bianche, marroni, nere e arancioni, uno strumento speciale, forbici, colla vinilica, un modello, una penna a sfera, spilli da cucito e una base. Tutto inizia con la creazione di 10 grandi spazi vuoti a forma di lacrima: una striscia bianca lunga 44 cm si arriccia in un cerchio stretto, che poi si espande fino a un diametro pari a 3 centimetri. Il bordo del pezzo viene incollato, dopo di che viene schiacciato su un lato con le dita per ottenere una goccia. Inoltre, avrai bisogno di 100-120 piccole goccioline. Sono formati da strisce lunghe 14 centimetri, attorcigliate e spiegate fino a un diametro di 1,5 centimetri. Dopo aver incollato le punte, si trasformano anche in goccioline.

Sulla base del modello, viene disegnata un'immagine di due colombe. Il contorno del motivo viene elaborato con la colla, dopo di che viene fissato uno spillo da cucito alla base della parte superiore del becco. L'estremità incollata della striscia quilling viene spinta su un perno.Il contorno dell'uccello è tagliato con spilli e una striscia di carta è attaccata a loro.

Un pezzo di becco è formato da una striscia marrone lunga 21 centimetri. Dopo aver attorcigliato un disco stretto, il suo bordo viene incollato e la figura viene piegata in una mezzaluna. La parte è incollata alla parte superiore del becco, quindi una simile è attaccata a quella inferiore.

Dopo aver collegato insieme una striscia nera di 17 centimetri e una bianca di 5 centimetri, dovrai far girare un disco stretto, partendo dalla striscia nera, per indicare l'occhio. Inoltre, l'intero corpo dell'uccello è ricoperto di colla e riempito con piccole goccioline. Quelli che saranno vicino al contorno dovranno essere ulteriormente schiacciati con una mezzaluna. La coda di un piccione è formata in grosse gocce. Dopo aver realizzato due grandi mezzelune e quattro piccole da strisce arancioni, sarà possibile sistemare le zampe dell'uccello. Il secondo piccione è fatto in modo simile.

A proposito, le colombe dovrebbero essere posizionate su uno sfondo blu decorato con un cuore rosso vivo.

Opzioni semplici per i bambini

In effetti, l'unico regalo che un bambino può presentare ai parenti a un matrimonio è solo una cartolina. Per il piccolo ospite, si consiglia di scegliere la master class più semplice possibile e assicurarsi di fornirgli l'aiuto dei genitori. Ad esempio, per lui sarà possibile preparare una base in carta artigianale spessa, che dovrà essere decorata solo con un decoro tematico: un tovagliolo rotondo di pizzo, una coppia di uccelli con occhi piccoli e una scritta stampata.

Sarà inoltre possibile disegnare una cartolina con un paio di voluminose farfalle bianche posate su nastri di raso, o con cuori dipinti in tinta con gli abiti degli sposi.

Per informazioni su come realizzare un simpatico biglietto di auguri fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa