Cartoline

Biglietti d'auguri fai da te per papà

Biglietti d'auguri fai da te per papà
Contenuto
  1. Opzioni semplici
  2. Artigianato nello stile dello scrapbooking
  3. Altre idee di stile

I genitori sono sempre lieti di ricevere regali fatti in casa dai loro figli, e questo vale per qualsiasi vacanza, che si tratti di un compleanno, del 23 febbraio, dell'8 marzo o di una sorta di anniversario. In questo articolo, prenderemo in considerazione le carte per papà che possono realizzare sia i bambini piccoli che i bambini di età compresa tra 9 e 13 anni.

Opzioni semplici

L'opzione più semplice per un biglietto di auguri a un padre di un bambino di 3, 4, 5, 6 o 7 anni è un disegno. Per l'artigianato, avrai bisogno di matite colorate, pennarelli o acquerelli e per rendere la carta più bella, ti consigliamo di prendere carta da disegno spessa.

Vale la pena iniziare a lavorare con un piccolo schizzo. Ciò contribuirà a creare almeno un'idea approssimativa di ciò che vuoi vedere nel tuo disegno, determinarne la composizione, la posizione, la combinazione di colori.

Non è necessario disegnare uno schizzo nei minimi dettagli, sarà sufficiente un disegno schematico. Se parliamo del contenuto di una cartolina disegnata, allora potrebbe contenere animali divertenti, palloncini, una confezione regalo o una torta di compleanno - tuttavia, qualunque cosa tu ritenga necessario andrà bene, perché la cosa principale in un regalo fatto in casa è la tua immaginazione.

Dopo aver disegnato uno schizzo veloce, puoi iniziare a creare la cartolina stessa. Nota che se non sai affatto disegnare, allora non è un problema. In questo caso, puoi ricorrere all'utilizzo di una stampante stampando un disegno già pronto, che dovrà quindi essere attaccato a una base densa. Colora la cartolina. Successivamente, può essere decorato con elementi aggiuntivi, ad esempio glitter o adesivi decorativi, che renderanno il tuo regalo più bello e originale.Non dimenticare di aggiungere parole di congratulazioni!

Un biglietto di auguri per bambini può essere realizzato in un altro modo, utilizzando carta colorata e cartone per questo. Sì, stiamo parlando di una normale applicazione. L'essenza di questo lavoro è semplice: devi ritagliare tutti i dettagli e incollarli nella sequenza corretta per ottenere una bella immagine. Per un regalo per papà, è meglio scegliere applicazioni sul tema di automobili, aeroplani o, ad esempio, navi. Saranno appropriate anche le applicazioni con animali, ad esempio con un simpatico gatto o topo. A proposito, possono essere facili come sgusciare le pere: basta ritagliare alcuni cerchi, tagliarli a metà e disporli nella sequenza richiesta.

Artigianato nello stile dello scrapbooking

Scrapbooking è diventato molto popolare al giorno d'oggi. È improbabile che un bambino piccolo sia in grado di fare un mestiere in questo stile da solo senza ricorrere all'aiuto dei suoi anziani, ma i bambini di 10, 11, 12 o 14 anni saranno in grado di farlo.

Per iniziare a creare una presentazione, prima di tutto, devi acquistare tutti gli accessori necessari: oggetti decorativi come perline e nastri, cartoni speciali, pistola per colla a caldo, adesivi e altri dettagli che ti aiuteranno a realizzare la tua idea.

Si prega di notare che quando si acquista un cartone speciale per una carta per una vacanza per papà, è meglio dare la preferenza a colori come blu, verde o arancione: saranno più appropriati rispetto, ad esempio, allo stesso rosa.

Dopo aver raccolto tutte le forniture necessarie, puoi metterti al lavoro. Per prima cosa devi creare una base di cartone per la cartolina. Ciò richiede di piegare il cartone a metà. Ora dobbiamo sistemare tutti gli elementi su di esso in modo che appaiano armoniosi. Tuttavia, non vale la pena accumulare la cartolina con molti dettagli, altrimenti il ​​​​risultato difficilmente ti piacerà.

Dopo aver sistemato tutto nel modo desiderato, puoi iniziare a lavorare con la pistola per colla. Procedi con attenzione, attendi che il dispositivo si scaldi completamente, non cercare di spremere la colla in anticipo. Altrimenti, romperai semplicemente il dispositivo.

Avendo finito con gli elementi di fissaggio di tutti gli elementi, resta solo da aggiungere una piccola congratulazione. Puoi scrivere un paio di parole calde da te stesso o puoi scaricare una piccola rima da Internet. La prima opzione, ovviamente, sarà più emotiva. Il biglietto di auguri per papà è pronto!

Altre idee di stile

Da figlia

Ci sono molte opzioni per le cartoline a papà da figlia che puoi realizzare. Il processo di creazione è abbastanza semplice, non richiede molto tempo e l'artigianato stesso sembra molto elegante.

Così, puoi creare un'imbarcazione volumetrica originale dai pulsanti. Per tale lavoro, avrai bisogno di bottoni, preferibilmente di colori diversi, ma della stessa forma e approssimativamente della stessa dimensione, fili, nastri, matite colorate e tutto ciò che ti aiuterà a dare vita alla tua idea.

Per cominciare, prendi una base di cartone e posizionala come preferisci, in verticale o in orizzontale. Successivamente, è necessario iniziare a disporre i pulsanti per formare il motivo: possono essere uccelli, palloncini, cuore o qualcos'altro, tutto dipende dalla tua immaginazione.

A proposito, tali carte sembrano molto interessanti e carine in combinazione con un disegno: ad esempio, puoi disegnare un animale o un uomo con un mazzo di palloncini in mano. In questo caso, le palline sono disposte dai pulsanti.

Dopo aver deciso le idee e aver disegnato, se necessario, singoli elementi, puoi procedere al fissaggio dei bottoni, usando una pistola per colla a caldo per questo.

Aggiungi un saluto piccolo e carino. Cartolina completata!

C'è un'altra opzione per un regalo da una figlia. Così, puoi realizzare un mestiere voluminoso sotto forma di una torta. Non è così difficile, tuttavia, il processo di creazione di un mestiere stesso è molto divertente. Per fare questo, avrai bisogno di cartone, forbici, colla vinilica, matite e carta colorata.

Agiamo come segue: per cominciare, tagliamo quattro strisce spesse: una lunga, un'altra più piccola, la terza ancora più piccola e così via. Queste saranno le torte per la futura torta. Pieghiamo i bordi degli spazi vuoti tagliati, ricopriamo la parte piegata con la colla, senza toccare il resto, e la fissiamo alla carta: la torta più grande dovrebbe essere in basso e la più piccola in alto.

Successivamente, abbiamo ritagliato parti aggiuntive dalla carta, in particolare le candele. Li incolliamo anche alla carta. Se lo desideri, puoi ritagliare farfalle o cuori per la decorazione, ma questo è facoltativo. Dopo di che aggiungiamo le congratulazioni. Pronto!

Da figlio

Una cartolina da un figlio a un papà può essere realizzata con la tecnica del quilling. Per fare ciò, puoi acquistare strisce già pronte e un dispositivo per attorcigliarle: sono venduti in un negozio di artigianato. Se ciò non è possibile, è possibile tagliare strisce sottili di carta approssimativamente della stessa lunghezza e sarebbe meglio usare un normale stuzzicadenti per attorcigliarle. Inoltre, avrai bisogno di cartone, colla e vari elementi decorativi.

Per cominciare, giriamo il numero richiesto di riccioli, spalmando ciascuno di essi con la colla nell'area della punta stessa, in modo che non si disintegrino successivamente. Il numero richiesto di tali riccioli dipende esclusivamente dalla tua idea: più è grande, più tempo ci vorrà per torcere.

Dopo aver preparato il numero richiesto di parti, disporle sul foglio nella sequenza desiderata, formando così un disegno. Alcuni dei ricci possono essere appiattiti con le dita per rimodellare leggermente. Successivamente, allega tutti i dettagli al cartone, aggiungi una piccola congratulazione alla carta. Pronto!

Anche una cartolina fatta di pasta salata sembrerà molto interessante. Certo, dovrai armeggiare con esso, ma il processo della sua creazione sarà interessante sia per il bambino che per l'adulto.

Per prima cosa, dovrai preparare le basi per la tua futura cartolina. È meglio scegliere un telaio con una base già pronta per questo.

Preparare l'impasto a parte. Per fare questo, devi prendere 200 millilitri di acqua, 300 grammi di sale e la stessa quantità di farina. Il sale deve essere sciolto in acqua, quindi la farina setacciata viene aggiunta alla soluzione. Tutto questo deve essere mescolato in modo da finire con un grumo.

La massa risultante va impastata, aggiungendo se necessario acqua o farina. Successivamente, l'impasto deve essere avvolto in un sacchetto e messo in frigorifero per un paio d'ore.

Dopo aver atteso il tempo richiesto, puoi iniziare a scolpire. Puoi abbagliare letteralmente qualsiasi cosa in questo modo, devi solo mostrare un po 'di immaginazione.

I pezzi finiti vengono inviati all'essiccazione in un forno riscaldato a 130 gradi. Non c'è bisogno di aspettare molto: circa mezz'ora.

Le parti raffreddate devono essere dipinte con colori a guazzo o acrilici. E per ottenere una bella lucentezza, devi coprirli con una vernice speciale.

Quasi pronta! Resta solo da rifinire lo sfondo se necessario e attaccare tutti gli elementi alla base di cartone con una pistola per colla.

Puoi tranquillamente fare un regalo!

Per una master class dettagliata, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa