Cartoline

Come realizzare biglietti autunnali fai-da-te?

Come realizzare biglietti autunnali fai-da-te?
Contenuto
  1. Opzioni carta semplici
  2. Realizzato con materiali naturali
  3. Come farlo usando la tecnica dello scrapbooking?
  4. Idee insolite

È bello ricevere cartoline sul tema dell'autunno con o senza motivo. A seconda del livello di difficoltà, sia gli adulti che i bambini possono crearli.

Opzioni carta semplici

Una carta autunnale fai-da-te si rivelerà una sorpresa memorabile di un bambino per il compleanno di parenti o amici.

Naturalmente, vale la pena scegliere solo le master class leggere per la creatività dei bambini.

Per realizzarne uno, avrai bisogno di carta spessa o cartone, una spugna per piatti, forbici, colla, colori e nastro adesivo. È inoltre necessario preparare un quadrato di cartone con i lati pari a 8 centimetri, un bastoncino di legno e un coltello da cancelleria. Per decorare la cartolina, dovrai usare ramoscelli e petali secchi, oltre a nastri di tessuto.

Prima di tutto, sul quadrato di cartone viene disegnato un uccello, che verrà utilizzato per decorare lo sfondo. È importante che la sua immagine sia chiara e non contenga dettagli fini.

Il pezzo viene tagliato lungo il contorno con una fresa. Questo deve essere fatto con grande cura, poiché in futuro sarà necessario anche il resto del cartone. Un piccolo frammento viene ritagliato da una spugna per piatti, che viene quindi attaccato con del nastro adesivo all'estremità della matita. La statuina ritagliata di un uccello viene applicata alla base della cartolina e lo spazio attorno ad essa viene dipinto lungo il contorno con un pennello fatto in casa. La foglia è piena di sagome di uccelli finché non esaurisce lo spazio libero.

Le aree che rimangono bianche tra gli uccelli sono dipinte a mano. Inoltre, la parte esterna del modello viene trasformata in uno stencil: viene preso un colore di vernice diverso e vengono disegnati più uccelli sul motivo esistente. La cartolina finita è decorata con iscrizioni, nastri e materiali naturali disponibili.

È molto facile decorare un prodotto sul tema "Autunno" con l'aiuto dei timbri. Per il lavoro in questo caso vengono utilizzate carta paesaggistica, ondulata e semplicemente colorata, colla vinilica, vernici per timbri e timbri stessi sotto forma di volantini. Un foglio di carta bianca è piegato a metà nel senso della lunghezza e leggermente colorato ai bordi con vernice per timbri. Successivamente, un vaso della forma desiderata viene ritagliato dalla carta del colore che ti piace. È incollato alla parte anteriore della cartolina, dopodiché lo spazio sopra di esso viene elaborato con francobolli, formando così una bracciata di foglie. Se lo si desidera, gli spazi vuoti in un tale bouquet sono riempiti con pezzi di carta ondulata.

Viene creata una cartolina sul tema "L'autunno è arrivato" di carta: carta tinta unita e cartone. Oltre al materiale principale, nel lavoro vengono utilizzati forbici, colla, un coltello per cancelleria, pennarelli, tempera e un pennello.

Il processo creativo inizia con la piegatura di una spessa base di cartone. Una finestra rettangolare è tagliata nella sua parte sinistra e quella destra è sigillata con un rettangolo blu leggermente più grande. I tronchi delle betulle, formati da carta bianca, sono ricoperti da strisce nere.

Immediatamente, vengono preparati quegli elementi con cui verranno decorate le parti interne e frontali della cartolina. Possono essere progettati indipendentemente dalla carta colorata, stampati su una stampante o ritagliati da una rivista. Ad esempio, possono essere funghi, fili d'erba, il tronco e la corona di un grande albero. Le betulle sono incollate su uno sfondo blu, completato da una striscia d'erba sottostante, il sole che fa capolino e alcuni funghi. Sul dritto sono fissati il ​​tronco e la corona di un grande albero, oltre a un'iscrizione festiva.

Se la canna "entra" nella finestra, non dovresti ricoprirla completamente di colla.

Ulteriori dettagli sono disegnati con pennarelli e vernici.

Realizzato con materiali naturali

I bambini possono realizzare con le proprie mani una bellissima cartolina dalle foglie raccolte sul tema "Autunno d'oro". Oltre al materiale naturale preso in quantità sufficienti, dovrai usare vernici con pennelli e una tavolozza di plastica, fogli di album, una matita adesiva e forbici. Prima di tutto, un foglio A4 bianco viene piegato a metà e in una delle sue metà viene ritagliato un foro ovale. Le foglie colorate sono disposte su un tovagliolo, coperte con un altro e stirate delicatamente con un ferro caldo. La restante metà solida della base è dipinta di blu all'interno.

Successivamente, con l'aiuto della colla, viene disposta su di essa una composizione di foglie a forma di foresta autunnale, alla quale vengono disegnati, se necessario, ulteriori dettagli. È importante posizionarlo in modo tale che la parte principale dell'immagine "guardi" nel foro ovale.

Interessanti lavori si ottengono anche con altri materiali naturali. Ad esempio, per una semplice master class avrai bisogno di plastilina, semi di zucca, semi di elicottero e cartone colorato. I semi di zucca sono dipinti con vernici di diversi colori, dopodiché vengono raccolti fiori da essi. Gli elementi sono attaccati alla base di cartone usando la plastilina, che contemporaneamente forma il nucleo. Gli steli sono raccolti da plastilina verde, arrotolati con flagelli. Il vaso di plastilina è decorato con elicotteri.

Come farlo usando la tecnica dello scrapbooking?

Quando si crea una bella cartolina volumetrica utilizzando la tecnica dello scrapbooking, le foglie essiccate possono essere utilizzate separatamente oppure possono essere assemblate in un bouquet, completate da pizzi, nastri, tela e altri materiali. In alternativa, per creare biglietto di auguri per la giornata degli insegnanti è necessaria una manciata di belle foglie autunnali di piccole dimensioni.In anticipo, dovrebbero essere asciugati in un libro o stirati su carta bianca con un ferro da stiro. Inoltre, dovrai utilizzare cartoncino oliva e giallo, della carta leggera per pastelli o acquerelli, punzoni regolari e figurati, un bastoncino da rilievo con punta tonda, un righello, un taglierino e delle forbici. Non puoi fare a meno della colla Moment-Kristall, dei sacchetti per laminazione, delle matite acquerellabili o di un tampone per timbri arancione.

Il cartone verde oliva viene rifilato per formare una base da cartolina: una volta piegato, dovrebbe essere di 13 per 18 cm. Uno sfondo per la composizione verrà creato dal cartone giallo, quindi è meglio rendere le sue dimensioni pari a 12 e 17 cm. Si consiglia di laminare le foglie autunnali utilizzando sacchetti speciali. La laminazione è abbastanza semplice: i materiali asciutti vengono posti in un sacchetto e stirati attraverso la carta con un ferro da stiro a una temperatura minima. Le parti finite vengono ritagliate lungo la parte incollata con le forbicine per unghie.

Il cartone giallo e la carta leggera sono colorati con acquerelli o un tampone per timbri. Da quest'ultimo, i fiori che ricordano la camomilla vengono tagliati con un perforatore. Il volume aggiuntivo viene dato loro con il bastoncino per goffratura. Sul retro dello sfondo, lo stesso bastoncino può essere utilizzato per disegnare una doppia striscia lungo ogni bordo, formando una cornice. Il ramoscello laminato viene steso sullo sfondo e lavorato con un tampone per timbri per ottenere una maschera.

Un supporto per l'iscrizione viene preparato dai resti di cartone giallo e strisce e cerchi larghi 0,8 mm - i centri per i fiori sono tagliati da carta color oliva. Le foglie laminate sono incollate allo sfondo con un leggero offset rispetto alla maschera. Inoltre, alla cartolina sono allegati fiori, i loro centri, un supporto e riccioli di strisce di oliva. La scritta "Happy Teacher's Day!" sia ben scritto sul retro, sia prestampato e incollato sopra di esso. La composizione assemblata su un foglio giallo è fissata sulla base oliva della cartolina.

Idee insolite

La combinazione di diverse tecniche consente di creare opere che non si vergognano di regalare anche a un adulto.

A forma di zucca

Una cartolina originale a forma di zucca può essere presentata ad Halloween o semplicemente in onore dell'inizio dell'autunno. Dai materiali per la creatività, avrai bisogno di un foglio di cartone spesso o una base speciale per una cartolina, carta per scrapbooking, un cartoncino arancione, un file trasparente, perline multicolori, un bottone e un nastro. Dovrai anche preparare colla, forbici e nastro di gommapiuma. Il primo passo è creare una forma di zucca da un pezzo di carta comune. Per fare ciò, una metà del frutto viene disegnata due volte su un pezzo piegato a metà, uno dentro l'altro. Dopo il taglio, dovresti ottenere una cornice a forma di zucca.

Nella fase successiva, viene delineato due volte su un cartoncino: un tipo di carta particolarmente denso, una volta come cornice e un'altra volta solo lungo il bordo esterno. Le parti risultanti vengono immediatamente ritagliate. La forma fissa viene trasferita su un file trasparente non necessario e ritagliata lungo il bordo esterno. Gli spazi vuoti arancioni sono colorati con un tampone per timbri. Nella fase successiva, prima viene incollato un file trasparente alla cornice arancione dall'interno e su di esso vengono incollati pezzi di nastro adesivo espanso, che si trovano saldamente l'uno sull'altro.

La carta protettiva viene rimossa e sulla lima vengono versati glitter, perline, glitter e altre minuscole particelle. Tutto è ricoperto da uno sfondo di zucca arancione. Di conseguenza, dovresti ottenere una carta shaker, a cui devi solo incollare una coda di cartone marrone. Facoltativamente, la statuetta della zucca è attaccata alla base... Per creare quest'ultimo, un rettangolo più piccolo di un colore diverso viene incollato su un foglio quadrato di carta straccia. Sopra la parte più piccola c'è anche un nastro legato con un fiocco e fissato con una perlina.Tutti i dettagli della base sono cuciti su una macchina da scrivere, dopo di che viene incollata una zucca e viene applicata un'iscrizione di congratulazioni.

Con la caduta delle foglie

Un'elegante cartolina con una caduta di foglie può essere definita un ottimo regalo per ogni occasione. La base per il prodotto può essere tagliata da carta moderatamente spessa con un motivo sottile. Con l'aiuto di timbri e inchiostro, la superficie è decorata con l'immagine di una lanterna e dei rami di un albero. Nel primo caso, il colorante liquido nero è più adatto e nel secondo il nero e il marrone. Le foglie che cadono vengono ritagliate secondo il modello con uno strumento speciale e dipinte con un pennello in giallo.

Sono incollati alla cartolina con colla universale in modo che i piatti si sovrappongano l'uno all'altro. La parte inferiore dell'immagine è ricoperta di colla e cosparsa di sabbia colorata e marmo.

Al termine, la carta viene leggermente spruzzata con vernice acrilica e le foglie vengono coperte con gocce di vetro e smalto.

Troverai alcune opzioni più interessanti per le cartoline sul tema autunnale nel seguente video:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa