Realizziamo cartoline per il 1 settembre con le nostre mani

Il primo settembre è motivo di gioia, perché l'anno scolastico è fatto non solo di infiniti "compiti", ma anche di scoperte, hobby, compagnia e tante piccole cose che si ricordano con calore negli anni. Puoi congratularti con insegnanti, compagni di classe e i tuoi scolari nel Giorno della Conoscenza.



Idee semplici
Se un bambino farà una cartolina ed è improbabile che sia ancora pronto per qualcosa di veramente elegante e difficile, ci sono opzioni disponibili anche per i primi alunni. Considera le cartoline che sono facili da ripetere e possono essere fatte in una sera.
Ecco 10 idee per cartoline fai da te per il tuo insegnante.
- Cerchia ogni dettaglio secondo il modello, ritaglia il cartone, aggiungi gli elementi necessari con i pennarelli. La taglia può essere scelta a tua discrezione, così come la tasca dello zaino può essere completata con qualsiasi numero di materiale scolastico.

- Le foglie artificiali di stagione sono vendute nel negozio per un prezzo, carta colorata stampata - in qualsiasi negozio di creatività, anche una matita non è un problema da trovare. E se un adulto cuce cartone spesso di design per creare bordi, ottieni una cartolina alla moda.

- Ci sono perforatori sotto forma di figure diverse: cioè non formano fori rotondi, ma qualsiasi altro. Ad esempio, foglie d'acero. Se riesci a trovare un tale perforatore, i bambini delle scuole elementari saranno in grado di creare una cartolina simile.

- La cartolina può anche essere sotto forma di chiave per il knowledge store. Questo viene fatto semplicemente da cartone o carta colorata spessa, così come una matita per colla. Ovviamente si può usare anche carta metallizzata.

- Cartoline molto carine per il Giorno della Conoscenza, associate alla divisa scolastica dei vecchi tempi. I tovaglioli traforati sono molto utili nella loro fabbricazione.

- Impronte e timbri sono il nostro tutto. È vero, questo compito è più difficile, devi essere in grado di disegnare. Ma insieme a mamma o papà, una tale master class può anche essere migliorata aggiungendo dettagli luminosi. In generale, realizzare stampe è un esperimento interessante per i bambini.


- Hai bisogno di carta colorata spessa con qualche effetto (velluto, olografico o altro) da tagliare a listarelle. E poi incollalo su una spessa carta da acquerello.
Sopra, l'arredamento sotto forma di materiali autunnali artificiali e un lettering ispiratore scritto a mano calligrafica andrà bene.


- Impronte, vari piccoli pezzi di cartone, elementi dipinti ad acquerello - un modo per combinare tutte le tue capacità artistiche e idee in una cartolina. Il primo passo verso il grande scrapbooking, e anche alla vigilia del 1 settembre, promette di avere successo.

- Anche la carta da parati può aiutare nella produzione di tali carte. Se sono strutturati, belli, perché no. Il frammento selezionato deve essere incollato su carta spessa per acquerello. Bene, in cima c'è un'iscrizione laconica e diversi elementi acquerellati in miniatura.


- Foglio di quaderno in un righello obliquo, foglie acquerello (puoi stampare da Internet) e un'iscrizione accentata: questa è la carta pronta. Puoi anche bordarlo con strisce sottili di carta di velluto rosso.

Tutte le opzioni proposte, ovviamente, sono progettate per bambini dagli 8 ai 10 anni, molti elementi per loro non possono essere realizzati da zero, ma trovati su Internet e stampati su carta di alta qualità. I ragazzi più giovani costruiranno queste carte con i loro genitori.
Artigianato all'ingrosso
Tuttavia, qualcosa di più vicino a un mestiere può anche essere chiamato una cartolina. Ma la funzione del lavoro creativo è la stessa: compiacere l'insegnante, i compagni di classe, i propri scolari.
Offriamo diverse opzioni per salutare i mestieri per il 1 settembre.
- Questi sacchetti regalo sono un modo delicato per congratularsi con l'insegnante per le vacanze (potrebbero esserci dolci, cioccolato, tè all'interno). A volte queste borse vengono utilizzate per un dolce regalo per i compagni di classe. E, magari, per le prime classi, i genitori decideranno in questo modo di addolcire il primo giorno di scuola.

- I vasi per arte topiaria a forma di foglie d'acero non sono una cartolina. Ma puoi inserire una nota lì, un appello all'insegnante. Un regalo del genere sarà sicuramente ricordato. La pentola può essere fatta da un bicchiere di plastica, una matita spessa può essere usata al posto della canna e le foglie possono essere usate da un cartone spesso.

- Un'altra versione dell'arte topiaria scolastica: il vaso sarà qualsiasi, anche un bicchiere di plastica, perché è circondato da un recinto fatto di matite. ARona è formata da foglie d'acero artificiali. Ebbene, le lettere simboleggiano i frutti della conoscenza su questo albero della dottrina.


- Le cartoline con elementi così voluminosi hanno sempre un bell'aspetto. Naturalmente, devono essere realizzati in anticipo e quindi fissati sulla superficie. E le matite potrebbero essere vere.

- Questi tondi eleganti su uno spiedino stanno bene su un righello, staranno benissimo in un bouquet. La tecnica dello scrapbooking è visibile, la composizione può essere costruita secondo i tuoi gusti.
Puoi anche riparare oggetti reali dall'ufficio scolastico sulla base: un goniometro, una gomma, una matita, graffette.

- Ed ecco la campana, per la cui decorazione è tornata utile la tecnica del quilling (applicazioni da strisce di carta). Sembra gentile e aggraziato, proprio come l'insegnante. Per un bambino più piccolo, puoi scegliere un modello più semplice.


- Un'altra valigetta, all'interno della quale puoi mettere una tavoletta di cioccolato o qualcosa del genere. Vengono utilizzati tutti i materiali idonei, dalla carta da parati al foamiran. Devi tagliarlo molto sottilmente, è possibile che tu abbia bisogno di un coltello clericale.

- E questo è uno zaino fatto di normale cartone e normale carta colorata, che può essere realizzato in appena un'ora. La cosa principale è prendere un cartone che, una volta piegato, non dia brutte rotture.


- Come momento di congratulazioni il 1 settembre, puoi anche usare una tale ghirlanda, creata da foglie piegate usando la tecnica dell'origami. Può essere appeso alla porta dell'ufficio: sarà una decorazione festiva.


- E invece di una cartolina, puoi realizzare un tale mestiere e simboleggia l'intera classe: ogni studente ha la forma di un fiore e insieme sono un bouquet. Spesso, tali idee accompagnano le azioni quando i bambini rifiutano i fiori e il denaro che sarebbe stato speso per i mazzi di fiori viene donato in beneficenza. E poi un vero bouquet per l'insegnante sarà sostituito da un tale vaso con "figli dei fiori".

Alcune idee nel processo di implementazione subiscono così tante modifiche del copyright che di fatto si trasformano in un mestiere completamente diverso. Questo accade spesso con i prodotti che utilizzano la tecnica dello scrapbooking.
Carta di carta straccia insolita
E qualche altra idea su come realizzare cartoline da carta straccia. La cosa interessante è che il lavoro può cambiare durante il processo di fabbricazione. Più spazi vuoti ha il maestro, più carta diversa, piccoli frammenti strutturati interessanti, più luminosa sarà la cartolina.
Per realizzare una di queste cartoline avrai bisogno di: carta di scarto come base, piccoli fiori di carta, treccia, rafia, timbri a tema autunnale, diversi tamponi di inchiostro di diverse tonalità, un righello, un manichino o un coltello da cancelleria, un perforatore figurato, colla o nastro biadesivo.


Algoritmo di fabbricazione.
- Scegli la base: qui è carta scura spessa con pois.
- Successivamente, è necessario ritagliare un rettangolo di carta in una striscia colorata. La sua lunghezza dovrebbe essere uguale al lato più corto della base della cartolina. In questo esempio, 11,5 cm e la larghezza è arbitraria.
- Il rettangolo va invecchiato un po' con un taglierino e poi sfumato con l'inchiostro.
- Devi tagliare un pezzo di nastro a zigzag. Rettangolo e treccia sono incollati alla base con nastro biadesivo. Lo stesso può essere fatto con la colla, solo il PVA deve essere usato con attenzione in modo che non rovini la base.
- Per progettare una diffusione interna, avrai bisogno di francobolli: un foglio scolastico, uno zaino. O qualsiasi altro su un tema scolastico. È necessario lasciare impronte, oltre a impronte di foglie, in modo che all'interno della cartolina si possa sentire la caduta delle foglie di settembre.
- I fiori possono essere realizzati con qualsiasi carta e persino tessuto, l'importante è tingere i bordi con tamponi di inchiostro e vene.
- Il fiore è assemblato da tre parti, sono incollati tra loro con nastro biadesivo. Il fiore è decorato con rafia (queste sono fibre di palma).
- Per l'iscrizione, la carta straccia viene selezionata con un'imitazione di un foglio di un quaderno scolastico. Il testo è stampato su di esso, un frammento è ritagliato. Il rettangolo con il testo è incollato alla copertina della cartolina. Nel suo angolo ci sarà un fiore precedentemente formato, oltre a ramoscelli di foglie, i cui bordi sono anche lavorati con tamponi di inchiostro.





Pronto! Scrapbooking è pura creatività, perché c'è molta improvvisazione, molte decisioni inaspettate, che sono dettate dalla stessa varietà dei materiali.
Bellissimi risultati del processo creativo!
Per informazioni su come realizzare una cartolina entro il 1 settembre con le tue mani, guarda il prossimo video.