Idee per cartoline fai da te in carta e cartone

Per congratularsi con i propri cari per una vacanza particolare, puoi creare cartoline con vari materiali con le tue mani. Le lezioni di perfezionamento mostreranno come realizzarli con cartone colorato o carta per bambini sotto la supervisione di adulti o bambini più grandi. Questa sarà una piacevole aggiunta al regalo preparato e un'attività entusiasmante per i bambini.



Le parole gentili e calorose pronunciate durante le riunioni speciali sono conservate nelle cartoline per molti anni, soprattutto se sono fatte con le tue mani.

Opzioni di compleanno
È bello ricevere un regalo e una bella cartolina con parole gentili per il tuo compleanno. Genitori e nonni adorano le cartoline che i loro piccoli e nipoti realizzano all'asilo. Per i bambini ci sono opzioni semplici, ma realizzate con grande amore. I materiali comuni per la realizzazione sono colla, carta, forbici, puoi realizzare carte da carta ondulata con l'aggiunta di perline, bottoni, nastri.



Semplice
Questa semplice cartolina può essere realizzata da bambini di 3-4 anni. Ma gli adulti oi bambini più grandi dovrebbero aiutare.
Per una cartolina hai bisogno di:
- nastro per bende stretto e bello;
- forbici;
- carta con motivi o involucri per regali;
- cartone brillante per la base;
- colla in un tubo.




Quando si eseguono tutte le azioni, non bisogna affrettarsi, tutto deve essere fatto con attenzione, il tavolo deve essere prima coperto con carta o tela cerata, fare attenzione quando si lavora con le forbici.
Fare una cartolina include 6 passaggi.
- Prepara una base di cartone delle dimensioni che desideri.
- In alto, scrivi la parola "Congratulazioni!", "Buon compleanno!"Puoi incollare un pezzo di carta con un'iscrizione scritta da adulti.
- Prendi della carta colorata o marrone, taglia alcuni quadrati in regali incartati. Lascia che siano di diverse dimensioni. Distribuiscili su una base per vedere come i regali si adatteranno meglio.
- Incolla le scatole regalo ritagliate sul fondo della carta.
- Taglia un nastro regalo, attaccalo ai regali, attaccalo con una colla stick.
- Crea bellissimi fiocchi per regali, colla.

Puoi usare fili colorati spessi, filati per maglieria, spago invece del nastro regalo per fasciare i regali.

Volumetrico
Sono cartoline complesse, ma sono belle, originali, con un effetto 3D.
Per lavoro, è necessario preparare i seguenti materiali e strumenti:
- cartone - diversi fogli di diversi colori;
- colla stick;
- un set di carta colorata (puoi con una foto);
- fiocco fatto di nastri o carta;
- forbici.



Prima del processo di produzione, non dimenticare di preparare un posto di lavoro: copri la superficie del tavolo.
Descriviamo la procedura per realizzare una cartolina volumetrica.
- Facciamo una copertina densa, incolliamo diversi fogli di cartone.
- Piegalo a metà ordinatamente.
- Dall'esterno, scriviamo le congratulazioni direttamente su cartone o su piccoli pezzi di carta, quindi le incolliamo sul cartone.
- Apri la cartolina, segna la piramide dei regali al centro della copertina.
- Per fare ciò, piega lo spazio vuoto a metà in modo che l'angolo delle scatole con i regali inizi a sporgere quando lo apri in avanti. Quindi tagliamo le basi dei regali, ad eccezione dei punti in cui sono fissati al foglio principale.
- Incolliamo questo spazio vuoto sulla copertina. Ma non incolliamo i luoghi in cui appariranno i regali all'apertura.
- Dopo che la colla si è asciugata, devi decorare la piramide dei regali a tua discrezione, incollare un bellissimo fiocco sopra.


Le cartoline fai da te stanno guadagnando popolarità. Una particella di calore, una speciale energia positiva viene messa in loro.
Cosa si può fare l'8 marzo?
Le cartoline per la festa della donna si distinguono per la loro tenerezza e raffinatezza. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati perline, perline, strass, nastri, tessuti leggeri insieme a materiali tradizionali.
Il quilling è una buona tecnica per creare cartoline con le tue mani. Non è difficile imparare questa tecnica, ma la composizione sembra elegante e originale.



Avrai bisogno dei seguenti materiali:
- carta speciale per quilling, puoi trovarla nei negozi d'arte, ordinarla su Internet (è più resistente, a doppia faccia, ma puoi anche prendere un normale set di carta colorata);
- colla;
- forbici;
- stuzzicadenti;
- cartone per la base;
- pinzette.


Anche i bambini possono padroneggiare le tecniche del quilling, ma è necessario spiegare loro le precauzioni di sicurezza: stuzzicadenti innocui possono pungerti le dita, devi stare attento, maneggiarli con cura, non indulgere durante il lavoro.

Le istruzioni per realizzare una cartolina per l'8 marzo sono descritte di seguito.
- Cucinare le rose. Tagliamo strisce di 5 o 10 mm di larghezza di qualsiasi lunghezza da carta rossa. Più lunga è la striscia, più magnifico risulterà il fiore. Se ci sono strisce già pronte, prendiamo il colore appropriato.
- Avvolgiamo il nastro colorato su uno stuzzicadenti, lo rimuoviamo con cura dal bastoncino.
- Ci rilassiamo alla dimensione desiderata, fissiamo il bordo con la colla.
- Facciamo qualche altro di questi fiori. Facciamo le foglie allo stesso modo delle rose, solo dalla carta verde.
- Dopo aver incollato il bordo della foglia con una pinzetta, premere gli angoli da diversi lati per formare la forma della foglia. Produciamo molte di queste foglie.
- Lasciare alcune strisce non attorcigliate per i gambi, un nastro rosso per il fiocco.
- Distribuiamo la disposizione di fiori, steli e foglie su un cartone piegato a metà.
- Incolliamo tutti i dettagli, scriviamo sulla base o su un pezzo di carta separato e poi incolliamo "Dall'8 marzo! Congratulazioni! Buone vacanze! "

All'interno della cartolina c'è un posto per parole gentili e gentili per mamma, zia, nonna, sorella.
Artigianato di San Valentino
I messaggi di San Valentino più costosi saranno biglietti realizzati dalle mani di un uomo innamorato. Puoi preparare una busta del genere a forma di cuore, metterci appunti con confessioni, parole gentili, complimenti, poesie.


Per la produzione, avrai bisogno di carta rossa, matita e forbici. Devi cerchiare il modello, ritagliarlo e poi piegarlo. Puoi circondare il cuore con un pennarello, come mostrato nella foto.

Un altro bel biglietto di auguri può essere realizzato per San Valentino. Per fare questo, devi incollare molti bei cuori fatti di carta multicolore su una base di cartone. Puoi persino cucirlo con una macchina da cucire. Come farlo è chiaro dal campione finito.

Più varia è la carta per cuori, più originale sarà la carta. Non dimenticare le parole gentili che devono essere scritte all'interno.


Cartoline di Natale fai da te
Per la festa più magica dell'anno, devi preparare molte cartoline, poiché di solito è necessario congratularsi con un gran numero di parenti e amici. L'albero di Natale originale è fatto di carta ondulata.
Per la fabbricazione di questa opzione, è necessario prendere come base il cartone di qualsiasi colore, decorare la parte superiore e inferiore con strisce di un bellissimo nastro. Per sei livelli dell'albero di Natale, ritaglia la carta ondulata di circa 3-5 cm di larghezza, a seconda delle dimensioni della base. Circa 6 livelli dovrebbero adattarsi in altezza.

I livelli devono essere accuratamente incollati su nastro biadesivo, partendo dal basso. In questo caso, devi concentrarti sul centro della cartolina, raccogliere la parte superiore. Questo è facile con la carta ondulata. Di conseguenza, risulterà che la parte inferiore del livello e i lati rimangono staccati. Ecco come tutti i livelli dovrebbero essere posizionati gradualmente. Alla fine, devi incollare la stella in alto. Decora l'albero di Natale stesso con fili e perline grandi che imiteranno le palle di Natale.

Ti suggeriamo di familiarizzare con un'altra cartolina per le vacanze invernali usando la tecnica dello scrapbooking. Necessario per lavoro:
- cartoncino bianco o colorato;
- carta straccia;
- forbici;
- decorazioni;
- adesivo sicuro;
- matita normale.


Se non c'è carta con nome, la carta risulterà bella dalla normale carta colorata con colori vivaci.
- Taglia 12 rettangoli di una dimensione specifica. La lunghezza di 5 cm è uguale per tutti, la larghezza va da 1, 2,3, 4, 5 e fino a 12 cm, aggiungendo 1 cm ciascuno.
- Arrotolare i rettangoli con un cilindro di larghezza, avvitandoli su una matita, fissandoli con la colla.
- Incolla tutti i tubi risultanti insieme lungo la lunghezza (dal più lungo al più corto) - a forma di albero di Natale. In questo caso, è necessario osservare il centro in modo che l'albero di Natale risulti dritto.
- Crea una base di cartone bianco o colorato. Attaccaci sopra un albero di Natale.
Decora con elementi decorativi, crea iscrizioni di congratulazioni.

Altre idee
Le cartoline possono essere necessarie per diverse occasioni. Ad esempio, una cartolina così originale può essere utilizzata per congratularsi con un anniversario di matrimonio o essere utilizzata come invito a un altro anniversario. Per la produzione, è necessario ritagliare i modelli e incollarli alla base. Per l'abito da donna, puoi usare avanzi di carta da parati adatti o tessuto leggero. Gli strass piatti sono adatti per l'arredamento.

Anche il bambino più piccolo vuole prendere parte alla produzione di una cartolina. Ci sono opzioni in cui i bambini possono partecipare e l'artigianato si rivelerà molto bello.

Per la produzione, avrai bisogno di diversi cuori luminosi ritagliati da carta colorata, corde, puoi lavorare a maglia filati di colori vivaci, cartone per la base, colla stick. Un adulto può imbrattare un posto e un bambino può metterci un cuore luminoso. Quindi non si sporcherà di colla, sarà soddisfatto del processo di fabbricazione. Questa cartolina originale è perfetta per ogni occasione.

Fare cartoline con le tue mani stimola, favorisce lo sviluppo delle capacità motorie, avvicina genitori e figli. Questo è un processo interessante che distrarrà sicuramente i bambini dai gadget, mostrerà loro un mondo diverso e più eccitante.
Idee per cartoline in carta e cartone nel video qui sotto.