Cartoline

Carte fai da te per bambini

Carte fai da te per bambini
Contenuto
  1. Opzioni semplici per i più piccoli
  2. Idee per biglietti di compleanno
  3. Biglietti fatti in casa per il nuovo anno
  4. Opzioni per l'8 marzo
  5. Fare una cartolina per il 23 febbraio
  6. Cartoline per altre feste

Non è difficile nemmeno per i bambini realizzare con le proprie mani un biglietto di auguri per una vacanza particolare. Nell'articolo presenteremo diverse master class sulla creazione di bellissime cartoline per diverse vacanze per bambini di 2, 3, 4, 5 anni e oltre.

Opzioni semplici per i più piccoli

Il modo più semplice per i bambini dai 2 ai 3 anni di creare una cartolina usando i propri palmi e le proprie dita. Per una tale cartolina per bambini, saranno necessari i seguenti materiali: carta, pennelli, tempera o acquerelli, nonché tovaglioli in modo che nel processo ci sia l'opportunità di asciugarsi le mani.

Il flusso di lavoro è piuttosto semplice. Il palmo deve essere dipinto con il colore desiderato e stampato su un pezzo di carta: questa sarà una specie di fiore. Successivamente, la mano deve essere lavata in modo che il lavoro non appaia sporco e macchiato e il gambo e i petali del fiore devono essere dipinti con un pennello. Se lo desideri, puoi aggiungere altri elementi al mestiere: aggiungi nuvole, sole, prato, farfalla e altro.

In modo simile, puoi creare un mestiere leggermente diverso. Ciò richiederà carta colorata, forbici, colla e una matita semplice.

Cerchia il palmo della mano su carta colorata e ritaglia: sarà un fiore. Usa un'altra carta colorata per creare un vaso di fiori, petali e uno stelo. Disporre tutte le parti del mestiere nella sequenza desiderata e incollare. Il mestiere è pronto!

Sarà facile per il bambino creare una cartolina usando il disegno con le dita. Ciò richiederà vernici, carta, cartone, colla, forbici e salviettine umidificate.

Se il bambino disegna con le dita, ciò richiederà colori speciali per le dita.Ma invece delle dita, puoi usare normali tamponi di cotone, in questo caso, andrà bene una semplice pittura a guazzo.

La creazione di una tale cartolina, di regola, non richiede molto tempo. Piega un pezzo di carta a metà e taglia. Su una delle parti, disegna uno stelo e petali per il fiore. Quindi, usa le dita o i tamponi di cotone per creare boccioli.

Successivamente, attendi che il disegno sia completamente asciutto. Incollalo sulla parte anteriore del cartone. Attacca la seconda metà del foglio sul retro del foglio di cartone: lì puoi scrivere una piccola congratulazione.

La carta delle vacanze è pronta!

Idee per biglietti di compleanno

Ci sono molte opzioni per creare biglietti d'auguri per bambini facili. Quindi, per realizzare una cartolina con palloncini, hai bisogno dei seguenti materiali: cartone, bottoni di diversi colori e dimensioni, colla Moment e un pennarello.

È abbastanza facile fare una cartolina del genere. Stimare la posizione approssimativa delle "palline" sotto forma di pulsanti, posizionandole nell'ordine desiderato sul cartone. La base stessa della cartolina - un foglio di cartone - può essere ruotata a piacimento: verticalmente o orizzontalmente. Tuttavia, quando si posizionano i pulsanti, vale la pena ricordare che sulla cartolina dovrebbe esserci ancora spazio per i fili delle palline e per l'iscrizione di congratulazioni.

Incolliamo ogni pulsante a turno, quindi prendiamo il pennarello. Con il suo aiuto, scriviamo una piccola iscrizione di congratulazioni e disegniamo le corde. Se lo desideri, puoi aggiungere altri elementi alla carta. Pronto!

Un voluminoso biglietto d'auguri a forma di torta non sembrerà meno interessante. Per crearlo, hai bisogno di carta colorata, colla stick, forbici, matita e cartone.

Il flusso di lavoro è piuttosto semplice. Per cominciare, tagliamo diverse strisce spesse di diverse lunghezze: questi saranno i livelli per la torta. Facciamo delle pieghe ai bordi delle strisce, dopo di che le ricopriamo di colla e le fissiamo al cartone nella sequenza richiesta: il fondo dovrebbe essere il livello più grande della torta, cioè la striscia più lunga e la più piccola su superiore.

Dopo aver formato la base per la torta, ritaglia le candeline e incollale sulla torta.

Resta da fare un cuore. Per fare ciò, devi ritagliare due parti identiche a forma di cuore. Incolla uno, piega il secondo a metà e ricopri la linea di piegatura con la colla. Attacciamo questo cuore nel mezzo a una parte già finita, ottenendo così un cuore voluminoso.

La cartolina è pronta!

Biglietti fatti in casa per il nuovo anno

Sarà anche facile per un bambino creare un biglietto di Capodanno con le proprie mani. Ciò richiede carta colorata, cartone, colla, forbici e un modello ritagliato.

Per prima cosa devi stampare il modello, ritagliarlo e cerchiarlo su carta colorata. Se non riesci a stamparlo, puoi fare a meno di un modello. In questo caso, dovrai disegnare tre cerchi di uguale diametro usando un compasso, disegnare singoli elementi, tra cui un cappello, un naso di carota e le mani, e poi anche ritagliare.

Pieghiamo a metà il foglio di cartone, che sarà la base della cartolina. Quasi pronta! Resta solo da incollare tutti i dettagli sul cartone e disegnare la faccia del pupazzo di neve con pennarelli. Pronto! Se lo si desidera, la cartolina può essere diversificata con elementi aggiuntivi: ad esempio, tagliare una sciarpa per un pupazzo di neve, aggiungere fiocchi di neve e così via.

Ci sono molte altre opzioni per creare mestieri interessanti per il nuovo anno. Quindi, per uno di loro, oltre ai materiali di base, avrai bisogno di un perforatore e un nastro.

Il processo di lavoro è molto semplice: con un perforatore facciamo molti cerchi multicolori di carta colorata, e poi ne facciamo un'applique a forma di palla di Natale.

Opzioni per l'8 marzo

Fare una cartolina per mamma o nonna l'8 marzo non è difficile. Ad esempio, una cartolina può essere realizzata come applique. Per creare una cartolina, avrai bisogno di carta, cartone, matita, colla, pennarelli, varie perline e nastri.

Dopo aver raccolto tutti i materiali, puoi metterti al lavoro.Ci sono molte opzioni per la creazione di applicazioni. Il modo più semplice è realizzare un'applicazione piatta su cartone.

Per fare ciò, è necessario ritagliare boccioli di fiori e petali dalla carta colorata, disporli nella sequenza desiderata e incollarli. Se lo si desidera, tale imbarcazione può essere diversificata con ulteriori disegni o applicazioni sotto forma di farfalle e altri insetti.

Un'opzione più interessante è una carta a forma di cerchio con fiori. Il flusso di lavoro è abbastanza semplice: le parti principali vengono ritagliate utilizzando un modello. La parte a forma di cerchio è piegata a metà lungo la linea di piegatura. I fiori sono attaccati all'interno della tazza e decorati con un fiocco fatto di nastro. Anche il resto dei pezzi è incollato alla cartolina. Pronto!

In modo simile, puoi realizzare molte applicazioni diverse: ad esempio un ombrello a forma di fiori, un albero di fiori e altri.

Una cartolina fatta di bottoni non sembrerà meno interessante. Inoltre, realizzarlo non è più difficile della stessa applicazione. Per l'artigianato, hai bisogno di colla, cartone, pennarelli e bottoni. Se lo desideri, puoi utilizzare materiali aggiuntivi: fili, fiocchi o perline.

Piega il cartone a metà. Sul lato anteriore, dove si troverà l'immagine dei pulsanti, creiamo una cornice con carta colorata, nastri o usando pennarelli per rendere la carta più luminosa e bella. Questa fase viene eseguita a tua discrezione, se lo desideri, puoi saltarla. Se possibile, puoi acquistare carta spessa speciale per cartoline in un negozio specializzato per la creatività. In questo caso, non sarà necessario eseguire ulteriori macchinazioni per decorare la base.

Diffondiamo l'immagine di cui hai bisogno dai pulsanti. Può essere un mazzo di palline, un mazzo di fiori, un albero luminoso o persino una farfalla: tutto dipende dalla tua immaginazione. Incolliamo i bottoni sul cartone. Finiamo le parti mancanti con pennarelli e, se necessario, alleghiamo elementi aggiuntivi alla carta. Pronto! Non resta che firmare una cartolina e presentarla alla tua amata madre o nonna.

Puoi anche creare una cartolina illustrata. Ci sono molte opzioni per una tale cartolina: questi sono mazzi di fiori e una varietà di simpatici animali e otto, intrecciati con bellissime piante. Non ci sono restrizioni qui. Quando si esegue il lavoro, è possibile utilizzare qualsiasi materiale, che si tratti di matite colorate, vernici o pennarelli.

Fare una cartolina per il 23 febbraio

Anche fare una carta fai-da-te per il Giorno del Difensore della Patria per il nonno o il papà non è difficile. Puoi realizzarlo utilizzando carta, colla, cartone, forbici e una semplice matita.

Ad esempio, puoi creare una cartolina a forma di barca. Per fare ciò, è necessario ritagliare diversi rettangoli da cui si formeranno le vele, un sottile albero a strisce, dove verranno attaccate, onde, una bandiera e un ponte.

Successivamente, è necessario disporre tutte le parti sul cartone nella sequenza desiderata e incollare. Per rendere voluminose le vele, piega gli angoli delle parti da cui verranno formate e ricoprile di colla, senza intaccare il resto, quindi attaccale al cartone. Se lo desideri, aggiungi elementi come nuvole, sole o gabbiani all'imbarcazione. Pronto! Non resta che firmare la cartolina e regalarla.

L'applicazione può essere eseguita anche con la tecnica del quilling. Questo lavoro è più complicato, ma allo stesso tempo interessante. I materiali per il mestiere sono gli stessi.

Prima di realizzare un'applique, è necessario creare spazi vuoti sotto forma di lunghe strisce. Idealmente, è meglio acquistarli in un negozio di artigianato specializzato.

Avvolgiamo le strisce su uno stuzzicadenti o una matita, quindi le rimuoviamo, agendo con attenzione in modo che la parte non si sfaldi.

Invece di uno stuzzicadenti o una matita, è meglio usare uno speciale strumento per quilling, che di solito viene fornito con le strisce e viene venduto anche nei negozi d'arte.

Pertanto, realizziamo il numero richiesto di riccioli. Se necessario, cambiamo leggermente la loro forma con l'aiuto delle dita.Incolliamo i riccioli lungo il bordo in modo che non si sfaldino. Il lavoro è scrupoloso e un po 'noioso, dal momento che ci sono molti riccioli da fare per una cartolina a tutti gli effetti.

Disponiamo i riccioli nell'ordine desiderato e li fissiamo al cartone. Si può fare quasi di tutto: ad esempio, un'iscrizione di congratulazioni, un carro armato o qualcos'altro.

Cartoline per altre feste

Puoi creare un biglietto di auguri utilizzando uno dei metodi sopra descritti per quasi tutte le festività, che si tratti di San Valentino, festa della mamma, anniversario di matrimonio o Natale. Hai solo bisogno di accendere la tua immaginazione e tuffarti a capofitto nel processo creativo.

Quindi, guarda una master class sulla creazione di una cartolina con le tue mani.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa