Cartoline

Come fare una cartolina infinita?

Come fare una cartolina infinita?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Opzioni di produzione
  3. Raccomandazioni

Un attributo integrale delle congratulazioni è una cartolina. I prodotti stampati colorati vengono assegnati non solo per compleanni e anniversari, ma anche per altre festività. Ci sono cartoline classiche e bizzarre. È nella seconda categoria che può essere attribuita una cartolina infinita. Puoi acquistarlo in un negozio o farlo da solo con cartone colorato.

Cos'è?

Una cartolina infinita è una sorta di saluto e stampa di prodotti. La particolarità sta nella possibilità di aprirlo un numero infinito di volte. Inoltre, su ogni pagina viene solitamente presentata una sorta di congratulazione o immagine.

Queste carte variano per forma, colore, dimensione e altri parametri. Quindi, la forma può essere quadrata, rettangolare, rotonda o a forma di cuore. Il tema potrebbe anche essere diverso: per il compleanno, 8 marzo, 23 febbraio.

Se parliamo specificamente di una cartolina fatta in casa di questo tipo, allora è meglio fermare la tua scelta su una forma quadrata o rettangolare, poiché sono le più facili da eseguire. Ma il colore e le congratulazioni dipendono esclusivamente dall'immaginazione e dalle preferenze individuali.

Opzioni di produzione

Non ci vorranno più di 60 minuti per realizzare una cartolina infinita a casa. Per facilitare il processo, tutto ciò di cui hai bisogno deve essere preparato in anticipo. Questo set include forniture per ufficio e alcuni materiali di consumo:

  1. due fogli di carta straccia di 15x15 cm;

  2. colla stick;

  3. forbici;

  4. adesivi con il tema della vacanza (puoi farne a meno).

Lo schema per creare una cartolina con le tue mani è abbastanza semplice. La master class è composta da diversi passaggi sequenziali e interconnessi.

  • Entrambi i fogli di carta preparata devono essere collegati tra loro e tagliati a metà. Il risultato dovrebbe essere 4 rettangoli identici. Ciascuno di essi deve essere piegato a metà nel senso della lunghezza.

  • All'inizio della fase successiva, dovrebbero esserci 4 degli stessi spazi vuoti come mostrato nella figura. A una distanza di 1/4 della lunghezza, è necessario segnare su ciascun lato delle linee di piegatura. Lungo di essi, è necessario piegare le pareti laterali nella direzione della parte centrale di ciascun pezzo.

  • Due rettangoli devono essere posizionati con il rovescio rivolto verso l'alto e i quadrati superiori esterni devono essere incollati con cura. Questo processo è chiaramente mostrato nella figura.

  • Ora una metà del pezzo n. 3 deve essere messa sui due fogli inferiori e incollata al posto dei quadrati, come in figura.

  • La seconda parte deve essere incollata allo stesso modo. Tuttavia, i giunti saranno già in basso. Il risultato di questa fase di lavoro è mostrato in figura.

  • Ora puoi passare alla parte decorativa. Tutto dipende dall'immaginazione e dal tema della vacanza. Su ciascuno degli spread, puoi attaccare adesivi, scrivere righe di congratulazioni.

La cartolina finale dovrebbe assomigliare all'immagine qui sotto. Se una persona non ha esperienza nella tecnica degli origami, è possibile che la prima cartolina non risulti liscia come era originariamente richiesta. Per ottenere il risultato desiderato, dovrai esercitarti più volte.

Raccomandazioni

Affinché la cartolina realizzata abbia un aspetto bello e presentabile, è necessario adottare consigli utili.

  1. Per rendere più uniforme la carta, dopo aver incollato tutti gli spazi vuoti, le irregolarità possono essere tagliate con le forbici. Gli spazi di 1-2 mm non giocheranno un ruolo speciale.

  2. Per risparmiare carta straccia, puoi esercitarti su un normale cartone. E solo allora la cosiddetta versione di finitura è realizzata dal materiale di base.

  3. Per incollare gli elementi insieme, è meglio usare una colla stick di qualità che non lasci grumi. Anche l'uso della colla PVA è inaccettabile, in quanto può rovinare il lato colorato della carta.

  4. Per rendere le pieghe più chiare, si consiglia di utilizzare uno strumento speciale: una piegatrice. Possono camminare lungo le linee di piegatura in ogni fase del lavoro.

C'è un'altra sfumatura importante. È il seguente: prima di dare una cartolina, dovresti provare ad aprirla più volte su tutti gli spread. Questo viene fatto per testare la resistenza del prodotto risultante. Se vuoi ottenere un'opzione insolita, gli spazi vuoti possono essere realizzati con carta diversa. Ad esempio, due di questi possono essere fatti di fogli colorati di velluto e gli altri due sono fatti di carta straccia. Se tutto è fatto in modo efficiente e corretto, una cartolina del genere sarà molto resistente.

È interessante notare che può essere utilizzato come giocattolo antistress.

Per informazioni su come realizzare una cartolina infinita, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa