Piegare il lupo con la tecnica dell'origami

I bambini, indipendentemente dall'età, sono inclini alla creatività. Fanno costantemente qualcosa, modellano: di regola, i personaggi dei cartoni animati e delle fiabe popolari diventano gli eroi dei loro mestieri. Il lupo è un ospite frequente nelle fiabe e molto spesso ottiene ruoli negativi, ricorda almeno "Cappuccetto rosso", "Il lupo e i sette bambini". Ti invitiamo a dare uno sguardo nuovo a questo personaggio controverso. In effetti, in natura, un lupo attacca raramente una persona: questo animale ha un alto intelletto ed è capace di amore sincero. Proviamo a piegare il lupo usando la tecnica dell'origami.
Opzioni per bambini
La semplice tecnica dell'origami di carta è adatta a bambini di 5-6 anni. La master class per bambini "Wolf" per principianti ti permetterà di creare un meraviglioso cucciolo di lupo. Alla fine, puoi incollare gli occhi, dipingere le zampe: tutto dipende dai tuoi desideri. I bambini amano molto armeggiare e questa facile master class è perfetta sia per la casa che per l'asilo. Tutto quello che devi fare è seguire le istruzioni passo passo.

Per l'artigianato avrai bisogno di:
-
colla stick;
-
2 quadrati neri (12x12 e 17x17 cm);
-
pennarelli.

Istruzioni passo passo:
-
Il primo passo è creare il busto. Per fare ciò, colleghiamo un quadrato (17x17 cm), come mostrato nella foto. Dovresti ottenere un triangolo.

- Abbassiamo gli angoli nella parte superiore dell'angolo retto.


- Piega indietro gli angoli abbassati ad angolo, lasciando piccole pieghe.


- Pieghiamo gli angoli verso l'interno e in basso trasciniamo l'angolo retto. Ora giriamo il lupo dall'altra parte.


-
Abbassiamo le parti superiori (queste saranno le gambe).

- Piega indietro gli angoli laterali. Tutte le parti che abbiamo (piegate) sono incollate su entrambi i lati.

Il prossimo passo è creare la testa:
-
Prendiamo un quadrato di 12x12 cm e ne ricaviamo un triangolo.

- Prendiamo l'angolo in basso e lo solleviamo in alto.

- Abbassiamo gli angoli superiori.

- Ora alziamo gli angoli (queste saranno le orecchie).

-
Apriamo la parte centrale, rivelando le tasche.

- Ora giriamo la testa dall'altra parte.
-
Alza l'angolo inferiore, abbassa quello superiore.
-
Ripiegare le parti laterali.

- Alziamo il naso d'angolo.

Ulteriori azioni dipendono dall'immaginazione del bambino: puoi ritagliare gli occhi bianchi dalla carta e incollarli alla testa. Gli alunni possono essere disegnati con quelli normali o con un cuore (ci sarà un lupo innamorato).

Incolliamo il corpo e la testa. Ci piace l'artigianato risultante.
Come realizzare mestieri modulari?
Per coloro a cui piace piegare i moduli e costruire vere opere d'arte con carta normale, non farà male usare le istruzioni passo passo per assemblare un animale: un lupo. Vale la pena notare che l'artigianato modulare è difficile per i bambini, quindi sarà meglio se gli adulti sono nelle vicinanze e aiutano nel lavoro.
Come piegare un lupo dai moduli di carta con le tue mani:
-
Piegheremo la 1a fila con le tasche verso l'alto - verso l'esterno con il lato lungo. Abbiamo bisogno di 20 moduli grigi. Tagliamo il foglio A4 in 32 parti e ne estraiamo il mestiere.
-
Metteremo la 2a e la 3a riga con le tasche in basso sul lato lungo. Avrai bisogno di 20 elementi di origami.
-
Dopo aver aggiunto il bianco (1 pz.), Raccogliamo, seguendo rigorosamente lo schema.
Ricorda che lo schema per la raccolta di un animale modulare è complesso, guarda attentamente come viene fatto nel video, altrimenti tutto il lavoro sarà vano. Il muso e la testa dell'animale sono realizzati all'estremità.
Consigli utili
Un cucciolo di lupo di carta può essere molto vario: puoi dargli un aspetto duro o, al contrario, renderlo un animale più carino. Le figure di lupo sono semplici e complesse - con un bambino piccolo è meglio assumere quelle semplici, che sono fatte di carta in una questione di tempo, altrimenti il bambino penserà di non capire qualcosa - lascia schemi complessi per i bambini più grandi, o controllare il processo.


Per ottenere la figura della master class il più vicino possibile all'originale, studia in anticipo la descrizione dell'opera, visualizza i materiali video e fotografici. Se un bambino dubita della correttezza della creazione di origami, digli come farlo correttamente, ma non prendere su di te l'intero processo, il bambino deve capire da solo. Prepara in anticipo i materiali che saranno necessari nel lavoro, ritaglia i fogli di carta e lascia che il bambino crei con piacere.
I lupi possono essere gentili e amichevoli - in ogni caso, il tuo sarà sicuramente così! Trovalo nel posto più importante nella stanza: l'animale modulare può essere posizionato in una rastrelliera o in una vetrinetta. Completerà perfettamente l'interno della cameretta del tuo bambino e ti ricorderà un passatempo divertente. Artigianato di successo!
