Origami

Fare palline di carta origami

Fare palline di carta origami
Contenuto
  1. Opzione aria
  2. Come fare una palla di fiori?
  3. Palla origami a forma di diamante
  4. Altre idee per la palla Kusudama

Usando la tecnica dell'origami, puoi creare palline di carta di incredibile bellezza. Decorazioni e decorazioni molto originali e spettacolari escono da tali mestieri. Molti di loro sono assemblati molto facilmente e rapidamente. Nell'articolo di oggi impareremo tutte le caratteristiche della creazione di origami sotto forma di palline di carta.

Opzione aria

I palloncini realizzati con la tecnica dell'origami sono molto belli e originali. Tali mestieri possono essere realizzati non solo dagli adulti, ma anche dai bambini.

Sono abbastanza facili da modellare e non richiedono molto tempo libero.

Per realizzare un palloncino di carta originale con le tue mani, devi solo preparare un foglio di carta di forma quadrata. Può avere assolutamente qualsiasi colore.

Analizziamo una master class dettagliata sulla modellazione di un tale mestiere.

  1. Nella prima fase, un foglio di carta quadrato dovrà essere piegato in diagonale in due direzioni. Successivamente, è necessario espanderlo.
  2. Successivamente, il pezzo deve essere piegato a metà orizzontalmente.
  3. Dovrai formare una forma base "doppio quadrato".
  4. Ora gli angoli situati sui lati dello strato superiore dovranno essere piegati verso il centro.
  5. Azioni simili vengono eseguite sul retro del foglio bianco.
  6. Gli angoli sui lati dovranno essere piegati verso il centro del prodotto. Lo stesso dovrebbe essere fatto sul retro.
  7. Inoltre, gli angoli dal basso dovranno essere piegati verso l'alto.
  8. Gli elementi formati nella fase successiva dovranno essere infilati nelle tasche risultanti. Le stesse azioni vengono eseguite sull'altro lato del foglio bianco.
  9. Ora il pezzo dovrà essere raddrizzato con molta attenzione.Dovrebbe esserci un foro nel mezzo della struttura attraverso il quale l'artigiano dovrà gonfiare l'imbarcazione.
  10. Il mestiere di origami originale è pronto!

Puoi inserire un filo nella palla di carta risultante e quindi appenderla all'albero di Natale. Puoi creare diverse figure simili contemporaneamente in diversi colori e quindi formare un cellulare da esse.

Come fare una palla di fiori?

Nella famosa tecnica degli origami, puoi realizzare un mestiere ancora più originale con le tue mani: una spettacolare palla di fiori. Un'imbarcazione così voluminosa non è così difficile da assemblare come potrebbe sembrare a prima vista. Per realizzarlo, devi preparare fogli di carta quadrati con un lato di 7 cm Inoltre, dovresti preparare colla e normali graffette.

Analizziamo le istruzioni passo passo per modellare una bella palla di fiori di carta.

  • Il primo passo è piegare il quadrato di carta a metà e in diagonale.
  • Gli angoli sui lati dovranno essere piegati ordinatamente verso il centro e verso l'alto.
  • Successivamente, il prodotto dovrà essere aperto con cura e gli angoli adeguatamente raddrizzati. Di conseguenza, dovresti ottenere due parti quadrate identiche sui lati.
  • Le parti superiori dei quadrangoli formati dovranno essere piegate verso il basso.
  • Nella fase successiva, gli elementi di carta dovranno essere accuratamente piegati a metà allontanandoli dalla parte centrale.
  • Successivamente, il master dovrà incollare insieme gli elementi formati. Non è consigliabile usare troppa colla, poiché ciò può influire negativamente sull'accuratezza e sull'attrattiva dell'imbarcazione.
  • Sarà necessario creare altri 5 fogli dello stesso foglio.
  • Gli elementi realizzati devono essere incollati insieme utilizzando una moderata quantità di colla. Il risultato è un fiore insolito e molto bello. In totale, saranno necessari 12 spazi vuoti per assemblare la palla.
  • Ora sarà necessario collegare in modo ordinato e affidabile 2 metà della struttura futura, ognuna delle quali conterrà 6 fiori di carta. È meglio fissare questi componenti con graffette.

Saranno installati senza inutili difficoltà, ma allo stesso tempo consentiranno alla struttura di tenersi saldamente e saldamente prima che l'adesivo venga utilizzato per fissarlo.

  • Quando si collegano le due metà della sfera di fiori originale, è molto importante assicurarsi che tutti gli elementi siano perfettamente uniformi e ordinati. A questo punto, se necessario, puoi apportare alcune modifiche.
  • I componenti in carta della struttura devono essere incollati tra loro, rimuovendo alternativamente le graffette precedentemente installate. A questo punto la palla di fiori originale è pronta!

Se aderisci rigorosamente alle istruzioni specificate, puoi creare un'elegante palla con fiori di carta. Può combinare dettagli di diverse tonalità. Un arredamento chic uscirà dal prodotto finito.

Palla origami a forma di diamante

Un mestiere insolito è una palla a forma di diamante, realizzata con la tecnica dell'origami. Per realizzare un design così spettacolare, devi preparare 6 fogli di carta colorata fronte-retro A4, oltre a colla vinilica e forbici affilate.

Impareremo passo dopo passo come modellare tali mestieri origami non banali.

  1. I quadrati dovrebbero essere fatti da fogli di carta colorata.
  2. Sono piegati lungo una linea diagonale su entrambi i lati.
  3. Successivamente, ciascuno degli angoli viene piegato verso il punto centrale del quadrato. Quindi i dettagli vengono spiegati.
  4. Piega i lati dei quadrati verso il centro.
  5. Nel passaggio successivo, piega i lati dall'alto e dal basso al centro.
  6. È necessario estrarre con cura il bordo della carta a sinistra. In questo caso, il palmo deve sostenere la parte centrale del pezzo.
  7. Inoltre, parte del foglio bianco è disposta secondo il diagramma.
  8. Ora devi mettere 1 dito in alto al centro e posizionare altre 2 dita sotto la carta sia sopra che sotto.
  9. Quindi puoi rimuovere il dito dalla parte centrale e con i due estremi è necessario avvicinare e premere i lati del foglio bianco insieme. Saranno necessarie azioni simili sul lato sinistro del prodotto.
  10. Dovresti fare leva e aprire ogni angolo dell'imbarcazione con il dito.
  11. Ora gli angoli devono essere portati al centro del pezzo in modo da formare il quadrato richiesto sopra. Dovrai piegare tutti e 4 gli angoli secondo lo stesso principio.
  12. Al centro, dovrai posare con cura i lati sui lati di ciascuno dei quadrati del foglio bianco.
  13. Ciascuno dei lati formati deve essere sollevato e raddrizzato.
  14. Quindi dovrai infilare 4 angoli sporgenti sotto il fondo, in modo da ottenere una figura ottagonale.
  15. Con lo stesso principio, è necessario modellare 6 spazi vuoti di carta.
  16. Quando tutti gli spazi vuoti sono pronti, dovrai incollare 4 componenti laterali per gli angoli, quindi incollare il fondo e il coperchio alla struttura.

Altre idee per la palla Kusudama

Ci sono molte altre opzioni per realizzare le palline kusudama origami originali. Un mestiere a forma di diamante è tutt'altro che l'unico pezzo attraente che può essere modellato in questo stile.

Una palla magica o stellare sembra molto interessante, così come una versione modulare di un tale prodotto.

Scopriamo come realizzare una palla kusudama da singoli moduli di carta.

  1. Per realizzare un tale mestiere, devi tagliare i quadrati di carta. Da un foglio A4 otterrai da 6 a 9 quadrati. Solo 6 parti sono sufficienti per assemblare un mestiere classico.
  2. È necessario piegare ciascuno dei quadrati ritagliati in diagonale su entrambi i lati. A questo punto, dovresti delineare la parte centrale del foglio. Di conseguenza, dovresti ottenere 4 triangoli che formano un quadrato di carta.
  3. Gli angoli del quadrato vanno serrati verso la parte centrale ottenuta dopo la formazione delle diagonali. Di conseguenza, la "busta" verrà rilasciata.
  4. Il modulo dovrà tornare alla sua forma originale. Rimarranno solo le linee contrassegnate.
  5. Ora il quadrato deve essere piegato a metà. Nella parte superiore, noterai due rombi formati.
  6. Il rettangolo risultante dovrà essere nuovamente annidato a metà. Questo dovrebbe essere fatto verso l'interno, in modo che la parte superiore e inferiore del componente modulare "si incontrino".
  7. Successivamente, dal modulo cartaceo, è necessario estrarre la tasca formata a destra, situata al centro. È necessario trattenere il lato sinistro dell'elemento modulare in modo che questa tasca possa uscire senza problemi. Quindi devi aprire la metà destra del trapezio, simile a una piccola barca.
  8. Seguendo le linee segnate, dovrai formare con cura un paio di triangoli dal trapezio con tasche all'interno. Per fare ciò, il master dovrà mettere un dito al centro del pezzo e piegare entrambe le parti dall'alto e dal basso verso il punto centrale della struttura.
  9. Successivamente, sarà necessario ripetere i passaggi eseguiti nei passaggi 7 e 8 in relazione al lato sinistro del modulo.
  10. Con il dito si aprono ulteriormente le tasche e si ricavano dei quadrati dalla carta. Questo deve essere fatto per tutte e 4 le tasche.
  11. Ciascuno dei quadratini ha un paio di lati che dovranno essere piegati verso il centro. Di conseguenza, usciranno 2 triangoli. Se lo fai con tutti i quadrati, si formeranno 8 triangoli.
  12. Ognuno di essi dovrebbe essere sollevato, raddrizzato e sopra dovrebbe essere formato un altro piccolo triangolo. Anche gli angoli che si estendono oltre il corpo vengono raddrizzati e quindi piegati. Di conseguenza, si formerà un ottagono.
  13. Uno dei moduli artigianali sarà pronto. È necessario crearne altri 5 uguali, quindi incollarli in un'unica struttura usando colla o pezzi di nastro biadesivo. Il risultato sarà una palla modulare chic che sembra molto insolita e spettacolare.

Uno schema simile è adatto non solo per esperti, ma anche per artigiani alle prime armi. La cosa principale è agire per gradi, aderendo rigorosamente a tutti i punti specificati nelle istruzioni.

Uno schema simile è adatto non solo per esperti, ma anche per artigiani alle prime armi. La cosa principale è agire per gradi, aderendo rigorosamente a tutti i punti specificati nelle istruzioni.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di origami sotto forma di palline di carta, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa