Origami

Come realizzare un origami a forma di cactus?

Come realizzare un origami a forma di cactus?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Istruzioni passo passo
  3. Consigli utili

Gli amanti dei cactus sanno per quanto tempo cresce questa pianta e anche aspettare la sua fioritura può essere difficile. Tuttavia, un mestiere di cactus in fiore può essere fatto di carta. È un origami modulare che ti permetterà di ammirare la bellezza di una pianta in fiore e apprezzarla. Come puoi costruire un cactus usando la tecnica orientale sarà discusso nell'articolo.

Cosa è necessario?

Per creare origami sul tema "Cactus", dovresti preparare i moduli stessi, cioè i dettagli della carta. Dopo aver eseguito alcuni passaggi, puoi imparare come creare elementi che verranno successivamente utilizzati durante la creazione di oggetti artigianali. Per creare spazi vuoti, prendono un foglio A4 e disegnano gli stessi elementi su di esso, quindi li tagliano con un tagliacarte.

Anche per questo possono essere utilizzati adesivi con una dimensione di 76x76 mm, che vengono tagliati a metà. Molti artigiani considerano questa opzione la più semplice e conveniente.

I moduli triangolari sono la base per creare questo tipo di origami. Tutto il materiale deve essere preparato in anticipo. Le istruzioni per la creazione di un modulo sono le seguenti.

  • Per prima cosa devi prendere il pezzo e piegarlo a metà, facendo riferimento al disegno.
  • Dopo che il pezzo è stato capovolto e piegato, determinando il centro.
  • Quindi è necessario piegare i bordi della foglia al centro. La parte è capovolta.
  • Successivamente, la parte inferiore viene piegata e il pezzo viene sollevato.
  • La parte si piega a metà. Il risultato è un modulo che viene utilizzato per creare mestieri di origami.

Puoi saperne di più su come creare elementi guardando il video.

Istruzioni passo passo

Per realizzare un modello a forma di cactus in fiore in una pentola, dovresti preparare materiali e prendere fogli di carta in grigio, giallo, verde e rosso.Questa è un'ottima opzione per i principianti, che consentirà loro di familiarizzare con l'arte degli origami e di farlo da soli. Iniziano creando un vaso di cactus, quindi passano alla raccolta del tronco e dei fiori. Non sarà difficile costruire un origami modulare senza carta se segui i suggerimenti e i trucchi.

Di seguito viene descritto uno schema di montaggio dettagliato.

  • Durante la creazione del vaso, verranno utilizzati elementi di sfumature di grigio e rosso. Gli spazi vuoti grigi vengono presi per piegare tre file. Per ogni riga, è necessario utilizzare 18 parti. Le file devono essere chiuse a forma di anello e il pezzo deve essere capovolto.
  • Piegando la 4a fila, aggiungi i moduli rossi, continuando a disporli in una sequenza speciale, alternati a elementi grigi. Nella quarta riga, l'elemento grigio è disposto alternativamente al modulo rosso.
  • Per la quinta riga, la sequenza viene modificata, passando all'alternanza di due rossi con uno grigio.
  • Nella sesta fila, il grigio si alterna a due rossi e la settima fila è disposta in modo simile alla quinta. Per piegare l'ultima fila vengono utilizzati 37 moduli grigi, girati con il lato corto verso l'esterno.

Dopo aver creato il vaso, iniziano a lavorare sul cactus stesso. Nel processo di lavoro, la procedura guidata avrà bisogno di circa 300 elementi.

  • Il lavoro inizia con la connessione di 16 parti, di cui sono costituite due file, che si collegano secondo lo schema. Dopo aver creato due file, gli elementi vengono chiusi con un anello.
  • Nella 3a riga, tra i moduli della riga precedente, dovrai inserire elementi utilizzando 8 parti. Cioè, il numero di moduli dovrebbe essere 24.
  • Successivamente, passano alla raccolta di dieci file, ognuna delle quali utilizza 16 parti. Grazie a questo, l'imbarcazione risulterà ovale.
  • Per completare la parte inferiore, è necessario compattare le parti della decima riga e quindi aggiungere i moduli in alto. A questo punto, il lavoro sulla creazione di una parte del cactus è completato, puoi iniziare a lavorare sulla sua area superiore.
  • Per fare ciò, collega due file di moduli da 6 pezzi e chiudili con un anello. Nella terza riga, il numero di parti aumenta a 12 pezzi.
  • Facendo le successive quattro righe, prendi 48 elementi (12 pezzi in ogni riga).
  • Quindi dovresti stendere il buco. Per realizzarlo, vengono presi 10 elementi per l'ottava riga, 9 per 9, per 10 - 8, per 11 - 7 parti. Per la riga 12, vengono utilizzati 3 elementi, vengono inseriti attraverso uno.
  • Resta da fare fiori. Per fare ciò, prendi i moduli rossi (10 pezzi) e chiudili in un anello. Quindi, i "semi-archi" sono costruiti dalle parti gialle e collegati. Il risultato è un design che viene indossato sugli angoli rossi.
  • Per creare un fiore, devi creare altri cinque "archi". Se lo desideri, puoi decorare l'artigianato creando un altro fiore.

Successivamente, iniziano a raccogliere la composizione fissando il tronco del cactus in una pentola. Questo viene fatto con carta arrotolata in un tubo. Successivamente, un fiore viene messo sul tubo, fissandolo sopra. È meglio usare stuzzicadenti per fissare le parti. Il mestiere è finito.

Se hai domande, puoi guardare un video con una descrizione simile. Avendo familiarizzato con esso, puoi facilmente creare un mestiere modulare da solo.

Consigli utili

Per coloro che creano origami da molto tempo, realizzare un cactus non sarà difficile. I principianti dovrebbero ascoltare consigli utili: questo ti consentirà di realizzare il modello in modo corretto e accurato, nella sequenza richiesta. Quando si realizzano modelli utilizzando la tecnica dell'origami, è necessario prestare attenzione ai materiali utilizzati.

  • La carta da ufficio è considerata il materiale più adatto. Le sue lenzuola sono piuttosto dense. Allo stesso tempo, non sono molto lisci, grazie ai quali i moduli si manterranno bene e non scivoleranno durante il collegamento degli elementi. È adatta anche la carta colorata su entrambi i lati.
  • La dimensione della carta può essere qualsiasi, dipende dalle dimensioni dell'imbarcazione stessa. Di solito, i fogli A4 vengono utilizzati per i moduli di forma triangolare.
  • Quando si scelgono fogli di carta colorata, è necessario verificare se è sottile, altrimenti si strapperà alle pieghe.
  • Si consiglia di utilizzare un righello con un taglierino come strumenti aggiuntivi. È meglio tagliare fogli di carta attaccando un righello.

Non avere fretta durante il lavoro. È importante piegare correttamente gli elementi e stirarli con cura. Ciò proteggerà dalla distorsione delle parti, da danni e deformazioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa