Origami

Come piegare gli origami a forma di pollo?

Come piegare gli origami a forma di pollo?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Opzione semplice
  3. Assemblaggio di un modello modulare

Fare artigianato usando la tecnica dell'origami è considerato un hobby interessante che ti consente di realizzare prodotti belli, luminosi e originali con materiali cartacei con le tue mani. Oggi parleremo di come realizzare correttamente gli origami sotto forma di pollo.

Cosa è necessario?

Prima di iniziare a fare mestieri, dovresti preparare tutto il necessario per questo. Avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • carta (gialla, rossa, nera);
  • pennarello nero o matita (per disegnare tutte le linee di contorno);
  • perforatrice.

Opzione semplice

Per realizzare tu stesso un mestiere sotto forma di un semplice pollo, devi seguire questi passaggi.

  1. Per cominciare, i cerchi piccoli e di uguali dimensioni vengono tagliati da carta nera usando un perforatore. Sono occhi di gallina. Un piccolo triangolo viene ritagliato dal materiale rosso.
  2. Successivamente, dal foglio giallo viene tagliato uno spazio quadrato. Viene quindi piegato a metà lungo la striscia diagonale, quindi tutto questo viene girato indietro.
  3. Successivamente, l'angolo in alto viene piegato delicatamente sulla linea al centro, non raggiungendo il centro di circa 1/3.
  4. L'angolo è avvolto nella direzione opposta, creando una linea di flesso.
  5. Il foglio di carta viene piegato lungo la striscia diagonale contrassegnata "valle".
  6. Alla fine, l'angolo sinistro è piegato verso l'alto dal basso, mentre si segna la linea di flesso. Dopo che le figure triangolari risultanti sono state avvolte verso l'interno.
  7. Successivamente, un becco rosso e occhi neri sono incollati al mestiere finito.

L'opzione considerata può essere perfetta per i bambini e per coloro che hanno appena iniziato a fare origami.

Assemblaggio di un modello modulare

Ora daremo un'occhiata più da vicino a un'istruzione passo passo più complessa per assemblare un pollo di carta dai moduli.

  1. È meglio preparare prima tutti i moduli necessari. In totale, avrai bisogno di 350 parti gialle.
  2. Tre elementi sono collegati tra loro, i due moduli lontani saranno posizionati sul lato corto e la parte vicina rimarrà sul lato lungo.
  3. Tutte le azioni vengono ripetute fino a ottenere cinque righe identiche.
  4. Successivamente, vengono assemblate due file di 20 moduli gialli. Il cerchio è chiuso, di conseguenza, si ottengono lo zero e la prima riga.
  5. Quindi vengono presi 20 elementi per creare la seconda striscia. Sono collegati tra loro. Il cerchio risultante viene ruotato con cura in modo tale da ottenere un pezzo che assomigli a un piatto. La riga zero diventerà il fondo.
  6. Anche le righe da 3 a 9 sono formate da 20 elementi. In questo caso, il prodotto risultante deve essere accuratamente piegato in modo da ottenere un corpo ovale del pollo.
  7. Successivamente, viene assemblata una decima striscia di 20 parti gialle, mentre i moduli vengono posizionati con l'estremità appuntita verso l'interno e con l'estremità diritta verso l'esterno.
  8. La riga numero 11 è assemblata da 20 parti, con angoli acuti esposti verso l'esterno e dritti verso l'interno.
  9. Ulteriori strisce da 12 a 16 sono costituite da 20 moduli.
  10. La diciassettesima riga conterrà dieci elementi in meno. In questo caso, i dettagli vengono inseriti in uno.
  11. Per fare un'ala di pollo, vengono presi due moduli gialli, vengono inseriti l'uno nell'altro. La seconda ala è formata allo stesso modo.
  12. Le ali risultanti sono fissate sui lati laterali del corpo precedentemente realizzato. Meglio inserirli nella riga 11.
  13. Successivamente, viene preso un foglio di carta rossa. Da esso è necessario ritagliare il naso, la capesante e le cosce di pollo. Questo può essere fatto utilizzando modelli già pronti in modo che i prodotti siano il più uniformi e ordinati possibile.
  14. Alla fine, tutti gli spazi vuoti ritagliati sono incollati al corpo. Puoi anche incollare gli occhi di plastica.

Se non ci sono, è meglio ritagliarli dalla carta bianca e nera.

Se lo desideri, puoi creare separatamente un guscio d'uovo dai moduli. Per fare ciò, raccogli quattro file di 14 parti. Le strisce 5-7 sono già formate da 21 elementi. Per completare la parte inferiore del prodotto e creare un interessante effetto di scocca rotta, nell'ottava fila vengono aggiunti alcuni moduli bianchi aggiuntivi in ​​ordine casuale.

Per realizzare la parte superiore di un tale mestiere, devi raccogliere tre file, ognuna composta da 8 moduli bianchi. Successivamente, viene formata una quarta fila di 16 parti, ogni elemento viene messo su una tasca. Anche le righe da 5 a 8 sono composte da 16 moduli. Il prodotto finito viene accuratamente capovolto. Quindi il pollo giallo voluminoso finito viene piantato nella parte inferiore del guscio. Quindi è coperto con la parte superiore.

Puoi anche fare un piccolo ciuffo di carta gialla separatamente. Per questo, vengono tagliate piccole strisce sottili della stessa dimensione. Si piegano tutti in un unico pacco. Le estremità delle parti ottenute sono leggermente piegate attorno alla circonferenza. È meglio incollare subito tutti gli elementi. In questa forma, il ciuffo finito viene incollato al pollo di carta.

Le master class con schemi modulari sono migliori per coloro che hanno già le competenze per creare mestieri di origami.

Per informazioni su come realizzare un origami a forma di pollo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa