Origami

Come realizzare origami sotto forma di trasformatore?

Come realizzare origami sotto forma di trasformatore?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Creare robot con la carta
  3. Consigli utili

La passione per gli origami è considerata non solo affascinante, ma anche un'attività utile che contribuisce allo sviluppo del pensiero, dell'immaginazione, della fantasia. Un giocattolo origami a forma di robot trasformabile diventerà molto più interessante se lo fai da solo.

Cosa è necessario?

Poiché l'arte degli origami è un artigianato fatto di carta, è necessario preparare fogli di carta per il lavoro. In questo caso, un normale foglio di formato A-4 non sarà sufficiente, quindi dovresti prestare attenzione a carta di un formato diverso (A-2 o A-3). Il foglio su base cartacea è l'ideale per questo, questo ti permetterà di realizzare un modello in colore argento.

E anche una semplice matita e un righello, la colla può essere utile per i bambini. Per smussare le linee durante la piegatura, utilizzare un bastoncino speciale.

Creare robot con la carta

Realizzare un robot con la carta è facile se segui le istruzioni, che si tratti di un semplice origami o di un origami modulare. Un diagramma con immagini e indicazioni renderà più facile completare l'attività.

Dopo aver preparato il materiale, iniziano a lavorare, eseguendolo passo dopo passo.

  1. Devi prendere un pezzo di carta, piegarlo in un quadrato e tagliare il resto. Solo un quadrato sarà utilizzato per il lavoro. È necessario piegarlo in diagonale secondo l'immagine, quindi piegarlo in modo che gli angoli del foglio si incontrino al centro.
  2. Seguito da piega l'angolo in alto verso il basso, e piegare il lato destro a sinistra.
  3. Quindi devi afferrare il bordo della carta dall'alto e spostarlo di lato. in modo da ottenere una forma come nell'immagine.
  4. Dopodiché, iniziano a piegare il quadrato dall'altra parte. È necessario sollevare il centro del quadrato superiore eseguendo la stessa azione dall'altro lato. Di conseguenza, ottieni una statuetta di uccelli di base.Le estremità della carta che si trovano in alto devono essere abbassate per ottenere il modello, come mostrato. Azioni simili devono essere fatte dall'altra parte.
  5. Il risultato è una figurina con le ali, devono essere piegate al centro e abbassate. Successivamente, dovresti sollevare il triangolo inferiore, dirigendo le ali laterali al centro.
  6. Dopodiché, devi cambiare la parte superiore del pezzo con la parte inferiore.... Fatto ciò, iniziano a piegare le ali superiori, dirigendole al centro. Di conseguenza, si ottengono rombi nella parte superiore e posteriore, devono essere piegati a metà, girando verso l'alto. Quindi, piega l'angolo laterale al centro e piegalo verso l'interno. Le stesse azioni vengono eseguite con gli angoli rimanenti.
  7. La cifra risultante deve essere girata, e tirare il triangolo in avanti proprio nel mezzo.
  8. Inoltre, secondo i diagrammi, iniziano a piegare il trasformatore stesso.
  9. Il risultato è un aeroplano. Resta da finire la testa e le gambe con le mani per creare un robot.

Quindi, il mestiere di carta sotto forma di un robot d'argento, realizzato con la tecnica dell'origami, è pronto.

Puoi eseguire il modello in un modo diverso.

Per fare questo, prendi un pezzo di carta quadrata marrone (21x21 cm), tre strisce gialle (7x21 cm) e un pezzo di carta bianca (7x10 cm).

Progresso.

  • Per fare un mestiere, hai bisogno prendi un lenzuolo marrone e piegarlo in diagonale.
  • Il foglio viene quindi aperto e il lato destro piegato verso il centro. Lo stesso viene fatto dall'altra parte.
  • Successivamente, la parte inferiore viene piegata verso il centro, il pezzo viene piegato. Il risultato è una figurina a forma di triangolo. È importante stirare bene le linee mentre si lavora.
  • Successivamente, devi piegare ciascun lato del triangolo, e piegare gli angoli inferiori.
  • Il pezzo viene aperto e piegato a metà, facendo un passo indietro di 1 cm e piegato di nuovo. Il risultato è il fondo del robot.
  • Inizia la costruzione di altre parti... Per fare questo, prendi una striscia di carta gialla, piega il suo bordo da un lato e dall'altro, quindi avvolgilo al centro e capovolgilo in modo da formare un triangolo. Le stesse azioni vengono eseguite dall'altra parte.
  • Il pezzo finito con bordi triangolari su ciascun lato viene srotolato, quindi piegato orizzontalmente e i bordi vengono piegati su ciascun lato. Quindi i triangoli devono essere piegati verso il centro e levigati.
  • Quindi segue l'elemento dalla parte opposta, inserito nella parte formata... Analogamente a questa parte, viene realizzato l'elemento successivo, le sue parti laterali vengono raddrizzate e inserite nel primo elemento.
  • Dopodiché, devi prendere la terza striscia gialla, piegarla e tagliarla in 2 parti... Successivamente, il pezzo rettangolare viene piegato a metà, gli angoli vengono avvolti e i lati vengono piegati verso il centro e piegati, quindi l'angolo superiore viene girato. Gli stessi passaggi vengono eseguiti con un altro pezzo di carta gialla.
  • Assemblare le parti. Per questo, gli elementi dei colori giallo e marrone sono collegati, integrati con le mani, mettendoli dietro la parte posteriore del robot.
  • Nella fase finale, viene utilizzato un pezzo di carta bianca per lo spazio vuoto. Ogni angolo è piegato al centro, quindi piegato al centro per formare un triangolo, i cui angoli sono piegati verso l'interno.
  • Quindi la parte viene piegata a metà e ogni lato viene avvolto, collegandoli al centro... Si è rivelata una testa per un robot, è attaccata alla base. Per renderlo più resistente, puoi incollarlo con la colla.

Puoi conoscere il lavoro in modo più dettagliato studiando il video.

Consigli utili

Quando si inizia a lavorare per realizzare un modello di un robot, vale la pena ascoltare alcuni consigli utili.

  • Non dovresti avere fretta... È importante piegare correttamente le linee e appianarle in modo ordinato.
  • Per la costruzione di figure, è meglio usare carta spessain modo che il prodotto non perda la sua forma.
  • Usando le forbici è importante che non siano stupidialtrimenti i tagli saranno sciatti.

L'artigianato finito può essere integrato disegnando elementi decorativi con un pennarello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa