Opzioni di creazione del sole origami

Ci sono molte idee diverse per creare mestieri di carta fai-da-te. Tali prodotti realizzati con la tecnica dell'origami sembrano interessanti. Oggi parleremo di come realizzare un origami a forma di sole.




Opzione semplice per i bambini
Per cominciare, considereremo l'opzione più semplice per creare un prodotto così decorativo con le nostre mani.
-
È necessario preparare 8 fogli di carta quadrati identici di 9x9 centimetri.
-
Successivamente, tutti i quadrati risultanti vengono piegati al centro in direzione verticale. I lati dei prodotti sono piegati al centro della verticale.
-
I lati inferiori sono piegati, il triangolo a sinistra ritorna nella sua posizione originale. Questo dovrà essere fatto con tutti gli spazi vuoti.
-
Il punto in cui il triangolo è piegato è ricoperto di colla. Il primo raggio finito è incollato al secondo.
-
Quindi un cerchio con un diametro di 8 centimetri viene ritagliato da un foglio di carta. È incollato al centro dell'imbarcazione.
-
Il prodotto viene capovolto dall'altra parte. Successivamente, un secondo cerchio viene ritagliato dalla carta bianca e incollato al centro. Successivamente, usando i pennarelli, puoi disegnare gli occhi, il naso e la bocca. E puoi anche decorare il sole finito con dettagli decorativi.



C'è un'altra semplice opzione perfetta per bambini e principianti.
-
Gli spazi vuoti di forma quadrata vengono tagliati da fogli di carta colorata. Possono essere di qualsiasi dimensione, tutto dipenderà dalle dimensioni che dovrà avere l'imbarcazione finita. Vengono piegati lungo la linea diagonale e poi girati indietro. Puoi usare carta speciale per origami e anche i materiali crespati e ondulati sono ottime opzioni.
-
Gli angoli sono piegati al centro del prodotto... Il risultato è un nuovo quadrato colorato.
-
Un tale quadrato dovrà arrotondare gli angoli, inoltre, le loro parti superiori sono ripiegate in modo che diventino visibili dall'altro lato. Questi dettagli diventeranno piccoli raggi.
-
Inoltre, più raggi vengono aggiunti al sole. Gli angoli grandi si allontanano dal centro del pezzo.
-
In modo che l'imbarcazione possa essere stabile e non raddrizzarsi, dovrai fissare i raggi con la colla.
-
Il prodotto viene capovolto dall'altra parte... Dopodiché, con matite o pennarelli, formano un "muso" al sole, per questo disegnano bocca, naso e occhi. Tutti questi elementi possono essere ritagliati da carta in bianco e nero e anche incollati al mestiere finito.




Come assemblare dai moduli?
Ora esamineremo uno schema passo-passo più complesso per creare un tale mestiere da moduli di carta.

- Per prima cosa devi preparare la carta nei colori arancione, rosso e giallo. I singoli moduli verranno tagliati da essi.
-
Per creare spazi vuoti, devi piegare il foglio di carta a metà, dovrai anche delineare la linea di piegatura, dopo di che il materiale non è piegato all'indietro.
-
Gli angoli sono piegati verso il centro.
-
Tutto gira dall'altra parte. Le estremità libere sono piegate ordinatamente verso l'alto. Quindi il prodotto viene capovolto di nuovo.
-
I bordi sono piegati, gli angoli non sono piegati.
-
I bordi sono piegati e gli angoli sono nascosti nella parte inferiore.
-
Il pezzo è piegato a metà, di conseguenza si dovrebbe ottenere un modulo.
-
Per fare un grande sole, hai bisogno di 700-800 di queste parti.
-
Inoltre, i raggi del sole iniziano a formarsi dagli elementi finiti, dovrai realizzare 5 di questi prodotti. In questo caso, le prime file sono piegate da moduli arancioni, la parte principale è assemblata da parti gialle. Per la parte superiore vengono utilizzati elementi rossi.
-
Quando tutte le travi sono pronte, vengono collegate ordinatamente tra loro inserendo i moduli dal lato l'uno nell'altro.
-
Nella fase finale, viene realizzata la parte centrale del sole. Puoi usare il white paper per questo. Un pezzo grezzo rotondo viene ritagliato dal materiale e incollato al centro dell'imbarcazione. Se lo si desidera, sarà possibile disegnare separatamente occhi, naso e bocca con un pennarello.





Questo mestiere modulare può essere fatto in un altro modo.
-
Per prima cosa devi preparare piccoli quadrati di diversi colori (rosso, arancione, giallo).
-
Dopodiché, tutti questi quadrati vengono piegati ordinatamente a metà in due direzioni. Quindi i prodotti non vengono piegati indietro.
-
Gli angoli sono piegati verso il centro in modo tale che il risultato sia una forma base "pancake".
-
Successivamente, due parti adiacenti vengono piegate verso il centro, come nella forma base dell'aquilone.
-
Il foglio bianco viene capovolto sul lato opposto. L'angolo superiore è piegato verso il basso.
-
Il prodotto di carta è piegato ordinatamente in una "montagna".
-
Sarà necessario realizzare molti di questi moduli multicolori.
-
Quando tutti i dettagli sono pronti, il sole inizia a formarsi. Gli angoli di un elemento sono inseriti nelle tasche di un altro. Tutto questo viene fatto fino alla chiusura del cerchio.

Se lo desideri, puoi decorare il mestiere finito con vari dettagli decorativi.
Altre idee
Ci sono molte altre opzioni per creare un mestiere di carta così interessante.
-
Devi preparare 4 fogli di carta, due gialli e due rosa.
-
Quindi ciascuno di questi fogli viene piegato a forma di fisarmonica. Inoltre, i loro bordi sono tagliati con un angolo di 45 gradi.
-
Gli spazi vuoti risultanti sono collegati. Un cerchio tagliato da cartone è attaccato alla parte centrale. Questa opzione può essere perfetta per i bambini di 4-5 anni, per i principianti. Fare un tale mestiere richiederà pochissimo tempo.


Considera un'altra opzione per creare un sole origami.
-
Per prima cosa devi preparare la carta su un lato, mentre un lato dovrebbe essere giallo o arancione e l'altro bianco. Ma puoi anche usare carta a tinta unita.
-
Dalla base di carta vengono tagliati 4 spazi vuoti di forma quadrata identici.
-
Successivamente, viene preso il primo quadrato, piegato lungo strisce diagonali. Quindi il pezzo non è piegato all'indietro. Un angolo viene preso e piegato al posto della piega, cioè al centro.
-
Quindi l'angolo opposto viene piegato al posto della piega principale. Di conseguenza, dovresti ottenere una forma simile a un rombo irregolare.
-
Successivamente, dovrai nuovamente piegare la parte lungo la curva principale.
-
Successivamente, l'elemento al centro viene piegato. Successivamente, tutti i passaggi eseguiti vengono ripetuti con tutti gli altri spazi vuoti di carta.
-
Si consiglia di utilizzare la colla in modo che le parti possano essere fissate in modo sicuro. Tutti gli elementi ricevuti sono fissati insieme. Inoltre, il materiale dovrà essere sovrapposto.



Analizziamo un'altra istruzione dettagliata passo passo per realizzare un tale mestiere.
-
Per rendere il prodotto finito più interessante, puoi usare carta di diversi colori vivaci. I quadrati vengono ritagliati dal materiale. Ognuno di loro si piega al centro.
-
Successivamente, il pezzo viene girato indietro. Gli angoli superiori sono piegati al centro della curva. Le stesse azioni vengono eseguite con la parte inferiore.
-
Gli angoli sinistro e destro in basso sono di nuovo piegati, di conseguenza, si dovrebbe ottenere un rombo.
-
Il pezzo viene capovolto e posizionato come una cravatta.
-
La fine di tale cravatta è piegata. Successivamente, l'intero prodotto viene piegato dall'altra parte, come un libro.
-
Quindi i triangoli creati iniziano a inserirsi alternativamente l'uno nell'altro fino a formare un cerchio.




Per evitare che l'imbarcazione si apra in futuro, tutto questo può essere riparato con nastro adesivo o colla.
Per ulteriori informazioni su come creare un sole origami, guarda il video qui sotto.