Origami

Origami "Smiley" di carta

Faccina di carta origami
Contenuto
  1. Come creare una semplice emoticon?
  2. Schema artigianale modulare
  3. Altre idee interessanti

L'origami è una vera arte che ti permette di creare vari mestieri decorativi dalla carta. Ci sono molte idee per realizzare tali prodotti. Oggi parleremo di come puoi creare un origami "Smiley".

Come creare una semplice emoticon?

Vediamo come puoi realizzare il più semplice mestiere di carta sotto forma di una faccina.

  1. Un foglio quadrato di carta gialla è piegato a metà in direzione diagonale. È meglio prendere carta appositamente progettata per creare oggetti artigianali usando la tecnica dell'origami, ma se non è disponibile, puoi utilizzare semplice materiale cartaceo.
  2. Le parti laterali sono piegate ad angolo retto.
  3. L'intero pezzo si apre all'indietro.
  4. L'angolo destro dello strato superiore si piega verso il bordo opposto.
  5. L'angolo a destra è nascosto nella tasca risultante.
  6. Fai lo stesso con l'angolo sinistro.
  7. Quindi, usando una matita semplice, dovresti delineare il cerchio in modo che le pieghe sui lati siano intatte di 2-3 centimetri.
  8. Il cerchio viene accuratamente tagliato con le forbici.
  9. I pennarelli disegnano la faccia di una faccina, puoi comprare occhi già pronti e incollarli, oppure puoi ritagliarli dalla carta nera. Questa opzione sarà perfetta per un bambino.

Schema artigianale modulare

Ora daremo un'occhiata più da vicino a come puoi realizzare mestieri sotto forma di una faccina dai moduli di carta con le tue mani.

  1. Preparare in anticipo i moduli nei colori bianco, giallo, blu e nero... È meglio assemblare tutte le parti con colla PVA in modo che non si aprano e non perdano la loro forma. Le dimensioni dei moduli possono essere diverse, le dimensioni dell'imbarcazione assemblata dipenderanno da questo.
  2. Cinque moduli gialli sono usati per formare la prima fila. Sono attaccati l'uno all'altro con il lato lungo.
  3. Per la fabbricazione della seconda fila vengono presi sei moduli gialli, si allacciano con il lato corto.
  4. La terza striscia è composta da sette parti con una parte lunga... Due elementi vengono aggiunti ai bordi, devono essere incollati insieme con una parte corta.
  5. Quarta fila sono composti da 10 elementi.
  6. Quando si crea la quinta corsia, c'è un'alternanza: 2 gialle, poi 1 nera, 5 parti gialle. In questo caso vengono utilizzati un totale di 11 moduli.
  7. In sesta fila fai la stessa alternanza, ma con sei dettagli neri, e nella settima riga con 7.
  8. Nell'ottava corsia alternando tre moduli gialli, tre neri, due gialli, tre neri e tre gialli.
  9. Nono livello formato da 4 moduli gialli, 3 neri e 1 giallo. In questa sequenza vengono inseriti 15 elementi.
  10. 10a riga alternato con quattro moduli gialli e uno blu. Il numero totale di spazi utilizzati deve essere fino a 14.
  11. 11a riga allo stesso modo si alternano i moduli giallo e blu.
  12. 12-19 righe inserire in sequenza anche moduli gialli, blu e neri. In questo caso, il numero di blu dovrebbe diminuire gradualmente e il numero di neri dovrebbe aumentare.
  13. Ventesimo livello crea da 6 elementi gialli, 21 - da 5. Se lo desideri, puoi creare diverse emoticon modulari contemporaneamente e formare un'imbarcazione grande e luminosa.

Altre idee interessanti

L'artigianato sotto forma di una faccina sorridente che cambia sembrerà insolito. Per realizzarlo, crea prima la forma base del "catamarano". Viene disegnata una museruola sul materiale, quindi la carta in alto viene alzata e la carta in basso, rispettivamente, verso il basso. Dopodiché, viene disegnata un'altra museruola su carta.

Gli strati di carta vengono capovolti di nuovo, ma in direzioni opposte, e viene disegnata un'altra faccina. Scorrendo i livelli in qualsiasi ordine, puoi ottenere sorrisi diversi.

Un'opzione interessante sarebbe un mestiere sotto forma di un mazzo di piccole emoticon. Per prima cosa devi creare la base. Per questo, è meglio usare stencil sotto forma di fiori e foglie. Il gambo dovrebbe essere tagliato da un cartone spesso. A volte vengono utilizzati tubi per cocktail.

Inoltre, tutti i petali di ciascun fiore sono leggermente piegati verso l'alto. Al centro sono incollate tazze di carta pretagliate. Un sorriso e gli occhi dovrebbero essere disegnati su di loro. Questo può essere fatto con vernici o pennarelli.

Successivamente, tutti gli spazi vuoti di carta sono attaccati a tubi o parti di cartone. In questa forma, tutto è meglio riposto in un piccolo cestino o in una confezione elegante. Se lo si desidera, è consentito decorare leggermente il prodotto finito con piccoli scintillii e nastri decorativi.

Puoi anche creare una composizione insolita con le tue mani, che consisterà in diverse emoticon. È meglio ritagliare singoli elementi per decorare museruole da carta di vari colori. A volte vengono realizzati spazi vuoti semplici e modulari, che si combinano in un'unica composizione. Le parti realizzate possono essere appoggiate su bastoncini di legno o di cartone.

Per ulteriori informazioni su come trasformare l'origami in un'emoticon senza carta, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa