Origami

Come realizzare origami a forma di scatola?

Come realizzare origami a forma di scatola?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Mestieri modulari originali
  3. Consigli utili

Una scatola di carta o cartone in stile origami può essere utilizzata per conservare chiavi, gioielli e altri oggetti. Puoi realizzare un dispositivo del genere con le tue mani, facendo affidamento su diverse opzioni per le master class.

Opzione semplice

Per i principianti a cui piace creare prodotti di carta, c'è una versione semplice della scatola. Può essere utilizzato per conservare gioielli. Non è difficile realizzare una scatola di carta usando la tecnica dell'origami con le tue mani. Prendi un foglio quadrato e fai delle pieghe diagonali su di esso. Quindi piegare il foglio dal retro verticalmente e orizzontalmente. Successivamente, inizia a formare la scatola secondo lo schema già pronto.

Una scatola simile a forma di stella può essere fatta di cartone.

Mestieri modulari originali

I mestieri modulari sembrano molto impressionanti. Possono decorare qualsiasi interno. La scatola esagonale può essere piegata senza l'uso di colla. Per assemblarlo, avrai bisogno di 12 quadrati di carta o cartone.

La master class è presentata in immagini.

Una scatola rotonda è piegata da moduli triangolari. È importante capire lo schema di montaggio. I triangoli multicolori dovrebbero essere inseriti nelle tasche con le loro estremità lunghe. Quando vengono visualizzate più righe, viene formato un motivo. Per dare al prodotto una forma circolare, collegare le estremità opposte inserendo le estremità degli ultimi moduli nelle aperture dei triangoli iniziali. Per la fabbricazione del fondo e del coperchio, avrai bisogno di cartone e un paio di compassi. Devi calcolare il raggio della scatola, disegnare e ritagliare i cerchi. Uno di loro funge da fondo. Posiziona la stampa su un altro cartoncino tondo, e sopra incolla 3 cerchi modulari di diverse dimensioni e colori.

Alcune persone preferiscono la parte superiore sotto forma di un bellissimo fiore in stile origami.

Ecco una guida passo passo per realizzare una bellissima scatola modulare.

  1. Preparare moduli multicolori di 7,5x5 cm.
  2. Piega le prime due file da 28 spazi bianchi, collegandoli in un cerchio.
  3. La riga successiva prevede l'alternanza di un elemento bianco con tre dettagli blu.
  4. Premere al centro del pezzo e sollevare leggermente i bordi.
  5. Le file successive devono essere formate con il lato esterno delle parti.
  6. L'attacco alternato di figure bianche e blu alternate è il seguente: le figure bianche sono attaccate con una valvola a quelle bianche e la seconda agli angoli blu.
  7. Attacca un modulo blu a ciascun angolo bianco visibile della riga successiva (ce ne sono 7), la parte intermedia deve essere riempita con dettagli alternati bianchi e blu.
  8. La sesta fila è composta dall'alternanza di 2 moduli blu e 2 bianchi (28 pezzi in totale). Il primo lembo di pezzi blu cattura un angolo dello stesso colore e la seconda tasca finisce sulla punta bianca della riga precedente.
  9. Su ogni modulo blu della riga successiva, lancia uno spazio vuoto blu (7 pezzi in totale). Riempi la sezione intermedia alternando forme bianche e blu.
  10. Formate una fila alternando 2 pezzi azzurri e 2 blu.
  11. Attacca una figura bianca a ciascuna sporgenza blu del turno successivo. Riempi al centro con elementi blu e blu ripetuti.
  12. La decima riga è formata dall'alternanza di 2 pezzi azzurri e 2 blu.
  13. Metti 1 elemento dello stesso colore su tutte le sporgenze blu del turno successivo, riempi la parte intermedia con figure bianche e blu alternate.
  14. Il prossimo cerchio consiste nel ripetere 2 parti bianche e 2 blu. Le figure bianche sono attaccate con una valvola a quelle bianche, la seconda agli angoli blu.
  15. Per ogni elemento blu del turno successivo, metti uno spazio vuoto dello stesso colore. Riempi il vuoto alternando dettagli bianchi e blu.
  16. Il cerchio successivo consiste nell'alternare 2 elementi bianchi e 2 blu. Le parti bianche sono attaccate con una valvola a quella bianca, la seconda all'angolo blu.
  17. Attacca parti dello stesso colore a ciascuna sporgenza bianca della riga successiva, riempi la parte intermedia con figure blu.
  18. Il ciclo finale è composto da 28 parti blu. Si inseriscono all'interno con il lato lungo.

Il coperchio è formato da 3 anelli di diversi colori e dimensioni. Il primo turno richiederà 28 parti blu, il secondo - 21 spazi vuoti blu e il terzo - 16 moduli bianchi. Collega questi anelli con la colla. Gancio in alto. Consiste di 15 moduli blu e 3 blu collegati tra loro. Una bella scatola con coperchio è pronta.

Consigli utili

La scatola degli origami è realizzata secondo schemi già pronti. Senza di essi, il prodotto potrebbe non funzionare. Con l'aiuto della colla, l'imbarcazione può essere rafforzata. Coinvolgi i bambini nella creazione di scatole di carta e cartone. Lavorare con piccoli oggetti contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie manuali, del pensiero logico e spaziale.

Nel processo di piegatura degli origami, i bambini sviluppano le loro capacità creative, allenano la loro memoria visiva.

Il seguente video ti spiegherà come creare una scatola usando la tecnica dell'origami.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa