Crea camicia e cravatta origami

Nella tecnica dell'origami giapponese, puoi realizzare quasi tutte le figurine. Può essere non solo animali e piante, ma anche artigianato sotto forma di camicia con cravatta. Esistono molti schemi di produzione per una forma così interessante. Nell'articolo di oggi impareremo tutte le caratteristiche della creazione di origami sotto forma di camicia e cravatta.



Opzione semplice
La tecnica dell'origami è alla portata di maestri di tutte le età. Esistono molti schemi di modellazione estremamente semplici e diretti che sono adatti anche per i bambini piccoli.
Per realizzare una semplice figura a forma di camicia con cravatta, i principianti e i giovani origamisti devono solo preparare un pezzo di carta colorata.

Consideriamo per gradi come realizzare correttamente un semplice mestiere di carta nella forma della forma considerata.
- È necessario preparare un foglio A5. Il suo colore può essere quasi qualsiasi cosa, ad esempio: blu o verde. Nella prima fase, il foglio viene piegato lungo la linea a metà e quindi aperto. I bordi allungati del pezzo sono piegati verso il centro. Questo viene fatto allo stesso modo della forma base della "porta".


- Nella fase successiva, il pezzo viene aperto. La foglia è posta verticalmente.


- Gli angoli in basso sono piegati verso la linea centrale, quindi la foglia viene spiegata.


- Ora gira la carta in bianco. Gli angoli sui lati del prodotto sono piegati verso le precedenti linee di piegatura.


- Lungo i bordi posizionati orizzontalmente degli angoli del prodotto, la metà inferiore è piegata verso l'alto. La foglia è spiegata.


- I lati sui lati del grezzo sono piegati verso la linea centrale. In fondo, devi fare una piega lungo le linee segnate.La parte inferiore è piegata.


- Il prodotto deve essere capovolto. Il bordo sopra il pezzo è piegato verso il basso di circa 1 cm.


- Il prodotto viene nuovamente capovolto dall'altra parte. Gli angoli superiori situati sui lati sono piegati verso la linea centrale (1 cm sotto il bordo).


- Ora il bordo dovrà essere portato negli angoli nella costruzione di carta.


- Il quadratino dovrebbe essere piegato in diagonale a metà. Quindi viene srotolato. I lati adiacenti del prodotto vengono posati sulla linea di piegatura.


- Il prodotto viene capovolto. L'angolo appuntito situato in alto è piegato verso il basso al livello degli angoli sui lati.


- Creando una piega di 5 mm, l'elemento viene sollevato verso l'alto. Il pezzo viene girato dall'altra parte.


- Le sezioni laterali del prodotto sono disposte al centro. Ora il prodotto cartaceo deve essere capovolto di nuovo.



- Alla fase finale non resta che attaccare la cravatta alla maglia. Il mestiere di origami originale è pronto!

Un mestiere di carta accattivante e creativo può essere un bel regalo per papà o nonno. La sua modellazione è facile da affrontare se segui rigorosamente le istruzioni passo-passo.

Come piegare una camicia button-down?
Un interessante mestiere di carta può essere realizzato sotto forma di una camicia con bottoni. Una tale statuetta di origami farà un regalo creativo per il 23 febbraio.
Per realizzare un prodotto del genere, dovrai preparare un pezzo di carta quadrato, 3 piccoli pompon di diversi colori e colla. Analizzeremo le istruzioni passo passo per modellare i mestieri dai componenti elencati.
- Innanzitutto, il pezzo quadrato dovrà essere piegato a metà. Il prodotto viene aperto e quindi si forma la forma base della "porta".


- Gli angoli situati sullo strato esterno dovranno essere separati dal centro. Ora la futura camicia con i bottoni deve essere girata e poi girata di 180 gradi.


- Il bordo superiore del prodotto è leggermente piegato verso il basso. Il pezzo viene capovolto.


- Gli angoli superiori sui lati sono piegati verso la linea centrale. In questo caso, dovresti ritirarti dal bordo dall'alto di circa 1 cm La metà superiore del prodotto dovrà essere sollevata fino alla giunzione degli angoli. Il bordo deve essere infilato sotto il colletto della camicia di carta.



- Nella fase finale, il maestro dovrà incollare i pompon sulla base di carta finita. Questi dettagli svolgeranno il ruolo di pulsanti artigianali.

Un prodotto così attraente e originale può essere una bella decorazione per un biglietto di auguri.



Lo schema di piegatura di una banconota
Gli origami a forma di camicia da uomo con cravatta possono essere realizzati non solo da un normale pezzo di carta, ma anche da una banconota. Se il maestro non ha abbastanza esperienza in tale lavoro creativo, è meglio usare prima una piccola denominazione.

Analizzeremo una master class dettagliata sulla modellazione con le nostre mani una bellissima figurina da una banconota.
- Innanzitutto, devi piegare a metà il conto lungo il lato lungo. Successivamente, ciascuna delle metà viene nuovamente piegata a metà, in modo da ottenere una banconota, divisa in 4 parti uguali.



- Nella fase successiva, su un lato della base, devi piegare con cura due angoli verso il centro. Il triangolo formato è piegato. La piega deve essere eseguita proprio alla base.



- Ora devi formare la cravatta. Questo componente si troverà al centro del triangolo. La dimensione della cravatta può essere determinata arbitrariamente. Successivamente, entrambi i lati piccoli del conto vengono piegati sotto la cravatta. Nella fase successiva, è necessario, sollevando con cura lungo la linea precedentemente piegata, piegare il conto su entrambi i lati in modo che gli angoli coincidano con l'inizio della cravatta.



- Ora devi andare sul lato opposto della banconota vuota. In questo caso, non è necessario capovolgere il prodotto. È necessario piegare il bordo del pezzo verso se stessi (di circa 5 mm). Successivamente, la banconota viene girata dall'altra parte, cioè con una cravatta alla superficie di lavoro. Dovrai determinare arbitrariamente l'altezza della maglietta, quindi piegarla.



- Sul lato in cui si trova il colletto del prodotto, dovrai piegare gli angoli verso il centro. Questo deve essere fatto in modo che la piega inferiore termini proprio all'inizio delle spalle della maglietta origami.



- Nella fase successiva, il prodotto viene girato dall'altra parte, con una cravatta verso di te. L'artigiano dovrebbe vedere la cucitura sul pezzo.



- Su entrambi i lati di questa cucitura, dovrai fare delle pieghe con un angolo di 45 gradi dalla piega dell'altezza della maglietta. Questo deve essere fatto in modo che si formi una tacca.



- Gli stessi passaggi devono essere eseguiti dal lato del colletto artigianale. In questo caso, l'angolo viene scelto arbitrariamente e la curva terminerà agli angoli dal basso. Di conseguenza, dovrebbe formarsi una grande tacca, simile a una barca.



- Ora la barca risultante dovrebbe essere piegata agli angoli inferiori piegati sul lato del collare del pezzo.



- Il conto deve ora essere girato dall'altra parte, con una cravatta lontana da te. Successivamente, il pezzo viene piegato a metà, allineando i bordi.



- Il prodotto viene capovolto nuovamente dall'altra parte. Il collare dell'imbarcazione è piegato verso di te. Questo dovrebbe essere fatto in modo che il colletto abbia origine direttamente sopra la cravatta.



- Nella fase successiva, la maglietta "contanti" dovrebbe essere girata con il lato destro rivolto verso di te. È necessario tirare verso l'alto gli angoli del colletto. A questo punto, un mestiere interessante da una banconota sarà completamente pronto!





Suggerimenti e consigli utili
Un mestiere originale a forma di camicia con cravatta può essere modellato da maestri di origami sia esperti che principianti. Quando si esegue tale lavoro nella tecnologia giapponese, vale la pena seguire una serie di suggerimenti e raccomandazioni utili.
- Per realizzare un mestiere davvero bello e creativo, è necessario utilizzare carta di alta qualità di densità sufficiente... Puoi acquistare immediatamente fogli di origami speciali. Materiali simili sono venduti nei negozi di arte e artigianato.
- Nella scelta dei colori della carta, l'origamista non è limitato da nulla. Una camicia con cravatta può essere realizzata con materiali di qualsiasi colore. Se il prodotto servirà come regalo o decorazione per un regalo, è consigliabile modellarlo da foglie più luminose.
- Se la colla viene utilizzata nella produzione di oggetti di carta per fissare elementi aggiuntivi, deve essere utilizzata in piccole quantità. Se c'è troppo adesivo, ciò può influire negativamente sull'aspetto estetico e sulla precisione del prodotto.
- I mestieri originali che utilizzano la tecnica dell'origami devono essere armeggiati con pazienza. Il maestro non dovrebbe agire troppo in fretta, di fretta. A causa della fretta inutile, la statuetta potrebbe rivelarsi poco attraente e francamente disattenta.
- Se lo si desidera, l'artigianato finito sotto forma di camicia con cravatta può essere ulteriormente decorato. L'artigianato può essere dipinto, decorato con una varietà di disegni e motivi: questa non è l'unica fantasia del maestro.
- Non è consigliabile imparare a creare figure di origami usando schemi troppo complessi e intricati. È meglio iniziare con le master class più semplici e convenienti. Avendo "riempito la sua mano", un origamista principiante può passare gradualmente a tipi di schemi più complessi.

Di seguito è mostrato un video tutorial che mostra il processo di piegatura di una camicia con una cravatta di carta.