Camicia origami

Una maglietta realizzata con la tecnica dell'origami sarà un regalo meraviglioso per papà o nonno per il Giorno del Difensore della Patria o il compleanno... In questo articolo puoi trovare istruzioni dettagliate su come realizzare diverse versioni di un tale mestiere: da quelle semplici, che possono realizzare anche un bambino piccolo, a quelle più complesse e intricate, decorando una cartolina per le vacanze di qualsiasi uomo .






Come piegare una camicia elegante?
Per i principianti, è adatto un semplice schema di camicia da uomo. È facile da eseguire, quindi può essere usato per l'asilo, soprattutto perché è piegato usando la tecnica dell'origami, cioè solo dalla carta, e nient'altro che sarà necessario per un tale mestiere. Per piegare una maglietta del genere, avrai bisogno di un foglio di carta A4 rettangolare. Qualsiasi carta andrà bene, ma la carta bianca funzionerà meglio per il classico stile artigianale.
- La foglia deve essere posizionata verticalmente. Devi piegarlo a metà lungo il lato lungo. È meglio non essere zelanti, perché questa piega è necessaria solo per delineare il centro del foglio.
- Il foglio è tornato indietro... È diviso da una piega in due lunghe strisce. Entrambi devono essere piegati a metà in modo che i bordi del foglio coincidano con il centro.
- Quindi dovresti piegare una striscia sottile dall'alto nella direzione opposta, cioè, in modo che sia sotto il lenzuolo.
- Ora devi piegare gli angoli al centro in modo da ottenere un grande pentagono in basso, due triangoli simmetrici ai lati (futuro colletto) e un triangolo in alto, che diventerà il collo. Gli angoli dovrebbero toccarsi in un punto.
- Inoltre, la struttura è piegata a metà lungo la lunghezza e di nuovo non piegata. Questo è necessario per delineare il centro.Tenendolo stretto, devi piegare gli angoli del foglio dal centro dell'estremità dell'imbarcazione opposta al colletto. Dovresti ottenere diagonali dal centro della struttura ai quarti dal bordo dell'intero foglio, formando triangoli con i suoi angoli. Queste saranno le maniche della maglia.
- Ora devi piegare l'intero mestiere così in modo che l'orlo con le maniche vada sotto il colletto. La maglia è pronta.
Su di esso puoi disegnare bottoni, tasche, una cravatta e altre decorazioni, quindi incollarlo su una cartolina e presentarlo all'eroe dell'occasione.






Schema di una camicia con cravatta
Per i bambini più grandi, puoi scegliere un mestiere un po 'più complicato. Puoi realizzare una bellissima cartolina decorata con una camicia e una cravatta come regalo con le tue mani. Una tale carta sarà una meravigliosa congratulazione per papà e gli mostrerà l'attenzione e l'amore del bambino.






Sarà possibile presentarlo il 23 febbraio o qualsiasi altra festività, oppure può essere dato senza alcun motivo, perché tali regali inaspettati sono i più piacevoli.
- Per una camicia con cravatta, avrai bisogno di una lunga striscia di carta, che puoi realizzare tagliando a metà un foglio A4 lungo il lato più grande. Tale striscia deve essere posizionata verticalmente e piegata a metà lungo di essa, quindi non piegata di nuovo - delineare il centro del foglio.
- Quindi gli angoli superiori devono essere piegati al centro in modo che il bordo superiore della striscia sia diviso in due parti uguali e coincida con il centro.
- Questo triangolo deve essere piegato verso il bassoin modo che l'angolo superiore coincida con il centro.
- Quindi devi piegare leggermente l'angolo del triangolo verso l'alto in modo che coincida con il centro del lato superiore della struttura, e notare la sua posizione con pieghe. Il triangolo può essere ripiegato. Dalle pieghe e dai suoi lati, dovresti ottenere un quadrato.
- Ora hai bisogno mettere da parte una certa distanza dal centro del triangolo su entrambi i latiche sarà la larghezza della cravatta.
- Per lui hai bisogno prendilo e spostalo sui lati piegati del quadrato. Non c'è bisogno di temere che la figura non si pieghi esattamente: in seguito dovrà solo essere appiattita per formare un pentagono.
- Quando anche questo sarà fatto, devi prendere i lati della striscia e girarli al centro, ed estrai la cravatta da sotto e raddrizzala dall'alto.
- Ora dovresti andare dall'altra parte della striscia, e piegare una striscia sottile da esso. Questo diventerà il colletto della camicia.
- Quindi l'intera struttura deve essere capovolta e gli angoli del futuro colletto devono essere afferrati. Devono essere piegati in modo che si trovino vicino al centro dell'imbarcazione, ma non toccarlo e si trovano simmetricamente rispetto ad esso.
- Capovolgi di nuovo la striscia, e piega il bordo con il colletto in modo che la piega passi lungo gli angoli dei triangoli che formano il colletto.
- Ora l'intera struttura deve essere piegata a metà. in modo che entrambi gli angoli laterali superiore e inferiore coincidano e si raddrizzino nuovamente, oltre a raddrizzare il colletto allo stato di una striscia piegata dall'alto.
- Quindi devi aggiungere quattro diagonali: due dal centro del mestiere alla piega che ha iniziato il collare, e due da esso al suo centro.
- Quindi dovresti afferrare i bordi della striscia situata nel mezzo, e allargarli ai lati per fare una specie di tasca. Queste saranno le maniche della maglia. Il colletto sarà rivolto verso il lato con la cravatta e i suoi angoli possono essere piegati all'indietro per formare una scollatura.
- Il colletto deve essere alzato in modo che la piega passi lungo una linea da un punto della manica più lontano dall'intera struttura all'altro.
- Trasforma l'imbarcazione con la cravatta verso il basso, quindi piegalo a metà in modo che il bordo con la cravatta vada sotto il colletto.
La maglietta è pronta, puoi tranquillamente incollarla su una cartolina e regalarla a tuo padre.






Master class di altre idee interessanti
Sperimentando con i colori della carta, puoi ottenere un'ampia varietà di risultati. Ad esempio, le seguenti istruzioni passo-passo sono molto semplici e avranno un aspetto migliore se eseguite con carta dai colori vivaci. E se trovi della carta di un colore protettivo, come quello dei militari, ottieni una vera camicia da soldato.
Camicia con polsini
- Per un tale mestiere, avrai bisogno di un pezzo di carta quadrato. Deve essere piegato a metà nel senso della lunghezza e trasversalmente per segnare le pieghe, quindi raddrizzarlo di nuovo.
- Entrambi i lati verticali devono essere piegati al centro longitudinale. in modo che con pieghe e una piega nel mezzo, l'intero foglio sia diviso in quarti.
- Ora segue mettere da parte un'altra metà dalla metà superiore del foglio, e da questo punto in mezzo, afferrando gli angoli del lenzuolo, piegali un po' verso il basso in modo da ottenere un colletto.
- Nella metà inferiore dell'imbarcazione, è necessario piegare i bordi del foglio in diagonale dal centro della struttura al suo angolo - queste saranno le maniche.
- Successivamente, devi piegare l'imbarcazione a metà, in modo che le "spalle" coincidano con il fondo della struttura.
Per fissare la maglietta in questo stato, devi farlo su ciascuna spalla lungo la piega sul retro, sotto il mestiere.



Camicia da marinaio
Il tema militare sarà appropriato se la cartolina viene preparata per la Giornata del difensore della patria. Una camicia si trasformerà in un vero marinaio se disegnerai una tasca con un'ancora e la decorerai con strisce lungo il colletto.
- Piegare una maglietta del genere è simile alla precedente.... Avrai bisogno di un foglio di carta quadrato, i cui bordi dovranno essere piegati verso il centro. Quindi è necessario delineare una piega trasversale, che sarà il centro di questa struttura, e piegare i bordi del foglio lungo le diagonali dal centro agli angoli dell'imbarcazione. Queste saranno le maniche e il colletto della camicia.
- Ora devi mettere da parte circa la metà dal bordo del lenzuolo dal lato del colletto e piegare indietro l'imbarcazione, in modo che la parte superiore sia sotto il resto della struttura. La maglia è pronta, non resta che dipingerla magnificamente.



Camicia con giacca
Per realizzare un mestiere a forma di camicia con una giacca, avrai bisogno di carta di colore scuro. Sequenziamento.
- Su un foglio quadrato, devi delineare le pieghe lungo e trasversalmente, quindi piega indietro una striscia molto sottile nella parte superiore: questi saranno i polsini.
- I bordi del foglio devono essere piegati verso il centro... Metti da parte un terzo della struttura dal basso e piega i bordi da esso in diagonale agli angoli dell'imbarcazione: questo è il futuro colletto della giacca. Capovolgi l'imbarcazione.
- Piegare le strisce sottili su ciascun lato. Piega le stesse strisce solo nella metà superiore dell'imbarcazione: queste saranno le maniche. Piegare la struttura a metà con il colletto verso l'esterno. La giacca è pronta, resta da finire di disegnare i dettagli con una penna: una cravatta o bottoni su una camicia.
Una camicia origami è un regalo originale e piacevole per un uomo fin da bambino, che è semplice da realizzare, quindi non ci vuole troppo tempo.



Per informazioni su come realizzare una graziosa camicia e cravatta usando la tecnica dell'origami, guarda il prossimo video.