Come realizzare origami a forma di pappagallo?

Fare vari mestieri di origami è un'attività divertente che può essere adatta sia a bambini che ad adulti. Spesso in questa tecnica vengono realizzati vari prodotti decorativi sotto forma di animali. Oggi parleremo di come creare un pappagallo da soli in questo modo.


Idee semplici interessanti
Per cominciare, esamineremo semplici opzioni per creare questi oggetti decorativi che possono essere adatti a principianti e bambini.
Ara
La fabbricazione di questo mestiere avviene in più fasi.
- Devi prima preparare un foglio di carta quadrato, il suo lato dovrebbe essere uguale a 15 centimetri. Quindi viene piegato a metà in diagonale. Quindi il materiale viene restituito. I bordi destro e sinistro della carta vengono piegati fino alla linea contrassegnata. Tutto questo viene poi rivelato anche di nuovo.
- Le parti opposte sono piegate allo stesso modo.
- Successivamente, le pieghe sono realizzate in modo tale che il risultato sia una forma standard di "pesce" di origami.
- Le ante superiori risultanti sono piegate, i bordi sinistro e destro sono piegati. Quindi il pezzo viene piegato in due parti uguali dalla "valle".
- Un angolo acuto dal basso è piegato lungo una linea obliqua.
- La parte superiore si piega a zigzag. Successivamente, vengono fatte delle pieghe in modo che il becco dell'uccello inizi a formarsi. La punta è leggermente arricciata per dargli la sua forma caratteristica. Quasi ogni persona può gestire in questo modo. Non ci vuole molto tempo e fatica.


C'è un'altra istruzione per fare un tale pappagallo. Il prodotto viene prodotto piuttosto rapidamente, è realizzato sulla base della forma standard "uccello" di origami. In questo caso, sarà necessario seguire i passaggi descritti di seguito.
- La parte inferiore del pezzo viene rivelata.Piccole pieghe sono fatte da "valle", "montagna".
- La valvola triangolare viene spostata a sinistra.
- La figura è capovolta. La valvola si apre dall'interno e si appiattisce leggermente.
- Il prodotto di carta è piegato in due parti uguali con una "valle".
- Il lato sinistro viene piegato e quindi il pezzo viene capovolto nuovamente sull'altro lato.
Il becco si forma a causa delle pieghe inverse, dopo di che il prodotto viene ruotato di 90 gradi, la punta del becco è leggermente piegata verso il basso.


Schema di Robert Lang
L'origamista Robert Lang ha creato il suo laboratorio per realizzare l'uccello in questione. In questo caso, devi anche preparare un foglio di carta quadrato. Puoi tagliare questa base da un formato A4 standard. È piegato in una striscia diagonale. Successivamente, l'angolo in alto a destra viene piegato, quindi riportato nella sua posizione originale.
Il pezzo viene piegato a metà in modo da ottenere una parte a forma di triangolo. La punta dell'angolo, che era precedentemente piegata, viene tagliata, è piegata nella direzione opposta, questo elemento fungerà da becco dell'uccello.
Dopodiché, un triangolo viene piegato da un lato piegato verso il basso, fungerà da coda dell'uccello. Dovrai anche creare un altro piccolo triangolo in basso, tagliarlo in modo da ottenere le zampe del pappagallo.


Collana pappagallo
Questo uccello si distingue per la sua grazia e bellezza speciale. Può anche essere fatto facilmente a mano in pochi passaggi.
- Viene preparata una base di carta quadrata (deve essere utilizzato materiale verde chiaro). È piegato due volte lungo la striscia diagonale. La linea di piega viene stirata bene, quindi si scopre il tutto.
- Gli angoli nella parte superiore sono piegati verso il lato centrale. I bordi (sinistro e destro) vengono piegati sulla linea centrale verticale. Il prodotto è leggermente piegato "montagna".
- La parte inferiore è incassata, mentre sarà necessario mettere a fuoco l'angolo vicino della figura triangolare.
- La piega risultante viene aperta, tutti i passaggi precedenti vengono ripetuti nella direzione opposta.
- Il lembo quadrato a sinistra è piegato in diagonale.
- La piega fatta prima si riapre.
- Con l'aiuto di una piega inversa, la valvola a sinistra viene portata nella parte interna del pezzo: è così che si forma la coda dell'uccello.
- L'angolo in alto dovrà essere leggermente inclinato a sinistra per ottenere un becco di pappagallo pulito.
- Successivamente, la piega che è stata fatta prima viene spiegata. Tutto questo inizia anche nella parte interna della figura.
- Il materiale viene ruotato in senso antiorario di circa 45 gradi. Questo è fatto per dare all'uccello una posizione seduta.
- Nella fase finale, puoi decorare il mestiere. Spesso, insieme a un tale prodotto di carta, vengono realizzati vari dipinti e pannelli. Sono spesso decorati in un bellissimo stile giapponese, integrato con vari materiali naturali.
Puoi creare più di questi uccelli contemporaneamente e farne un'unica composizione.




pappagallino
Per creare un tale uccello con le tue mani, dovresti anche eseguire diversi passaggi passo dopo passo.
- Preparare in anticipo la carta solo fronte. In questo caso, il foglio dovrebbe avere una forma quadrata (la dimensione ottimale è 10x10 centimetri).
- Dovrai delineare una delle strisce diagonali. Quindi entrambi i bordi devono essere piegati su questa linea.
- Successivamente, devi piegare il triangolo dall'alto. Gli angoli a sinistra ea destra sono fissati alla linea centrale.
- Le "tasche" risultanti vengono raddrizzate. Entrambi gli angoli sono leggermente rialzati verso l'alto. La parte inferiore è ordinatamente piegata a zigzag.
- La figura è piegata a metà con una "montagna". Successivamente, viene ruotato con un angolo di 90 gradi.
- Con l'aiuto di una piccola piega inversa, la parte superiore viene accuratamente piegata ad angolo retto, a seguito della quale dovrebbe essere formata la testa dell'uccello. Alla fine, puoi disegnare gli occhi con un pennarello nero. Possono anche essere ritagliati da carta nera e incollati alla base. Questi pappagallini saranno un'interessante decorazione decorativa per la tua casa.




Creare un pappagallo modulare
In questo caso, dovrai prima preparare il numero richiesto di singoli moduli da materiale cartaceo. Avremo bisogno di 160 pezzi rossi più grandi, 18 pezzi più piccoli dello stesso colore e dobbiamo anche realizzare 90 pezzi blu, 62 blu chiaro, 54 gialli, 20 verdi, 125 rosa. Devi creare spazi vuoti triangolari standard.
Quando tutti gli elementi sono pronti, puoi iniziare a creare il pappagallo. In questo caso, sarà necessario seguire passo passo i passaggi descritti di seguito.
- Inizialmente, cinque parti blu e sei rosa sono collegate in un cerchio. Tutti loro sono inseriti l'uno nell'altro. Secondo lo stesso algoritmo, vengono aggiunte le strisce da 3 a 5. Al passaggio al sesto livello, le sezioni posteriore e anteriore vengono selezionate separatamente.




- Quindi, aggiungi un elemento di carta all'ultimo modulo di carta. Inoltre, tale aggiunta viene eseguita fino al livello 8. In questa riga, 2 elementi rosa dovranno essere inclusi nella parte centrale.





- Successivamente, può iniziare la formazione del nono livello., le sezioni anteriore e posteriore del pezzo sono fissate insieme. La parte anteriore sarà alla fine la pancia dell'uccello e la parte posteriore sarà la sua schiena.


- 5 elementi rosa e 4 blu vengono aggiunti alla regione dorsale, anche sul bordo dovrai aggiungere due spazi vuoti blu.
Nella parte anteriore vengono aggiunti anche nove dettagli.



- Il livello 11 è formato da 2 spazi vuoti rossi nel mezzo della sezione anteriore. Sul retro sono fissati 3 moduli della stessa tonalità. Dopodiché, tutti gli spazi vuoti utilizzati saranno rosa.


- Successivamente, uno per uno, verranno aggiunti dettagli rossi sia sul retro che sul ventre del pappagallo. Gli stessi passaggi dovranno essere eseguiti sui due livelli successivi.




- Dal 16 ° livello, iniziano a riparare le parti rosse per un modulo. Questo viene fatto per iniziare la formazione della testa e delle regioni cervicali nell'uccello.


- Per raggiungere il livello 17, hai bisogno di 6 spazi vuoti rossi, sulla 18a riga è necessario utilizzare già 5 di queste parti, su 21 - 4 e su 22 - 3.




- A partire da 23 strisce, vengono aggiunti fino a quattro spazi rossi.


- Sulla 24a fila dovrai aggiungere tre di questi moduli, al livello finale: solo due moduli.


- Le ultime due parti sono fissate l'una all'altra.


- Il capo reparto è assemblato separatamente. Dovrebbe essere assemblato da cinque parti rosse e nella prima riga vengono utilizzati solo due di questi elementi, nella seconda tre. La parte finita è incollata al corpo. In questo caso, è meglio usare la colla PVA.





- Nella fase finale, la coda viene assemblata. In questo caso, dovrai utilizzare sia gli elementi blu che quelli rossi. Allo stesso tempo, sono disposti in uno schema a scacchiera. Se necessario, la lunghezza della coda può essere leggermente regolata.




- Dovrai anche assemblare le ali dell'uccello. Per questo, tutti i colori vengono utilizzati contemporaneamente. Un piccolo bianco ovale è formato da moduli di ogni colore. Inoltre, sono tutti collegati insieme in un ovale e attaccati al corpo del pappagallo. In modo che non cadano nel tempo, è meglio fissarli con la colla PVA. Il risultato dovrebbe essere un mestiere luminoso e voluminoso.





Consigli utili
Quando si eseguono vari mestieri di origami, vale la pena ricordare alcuni importanti consigli. Quindi, non dimenticare che dovresti lavorare solo su un tavolo o un'altra superficie piana in modo che tutti i dettagli siano ordinati.
Nel processo di produzione, è meglio utilizzare una base di carta sottile ma densa.
Questo materiale ti consentirà di mantenere e mantenere la forma necessaria per lungo tempo e allo stesso tempo sarà abbastanza comodo lavorarci.

Se hai appena iniziato con gli origami o vuoi realizzare un mestiere interessante con i tuoi figli, allora è meglio che tu cerchi prima in Internet uno schema già pronto adatto che rifletta tutte le fasi della produzione del prodotto. in cui puoi raccogliere modelli già pronti su cui saranno già segnate tutte le linee tratteggiate necessarie, lungo le quali si formano le pieghe. Questi stencil saranno l'opzione migliore per i principianti.
Per sapere come creare origami a forma di pappagallo con le tue mani, guarda il prossimo video.