Origami

Come realizzare un origami a forma di Pikachu?

Come realizzare un origami a forma di Pikachu?
Contenuto
  1. Semplice diagramma origami
  2. Come creare Pikachu dai moduli?
  3. Altre idee interessanti
  4. Angolo dei segnalibri

Origami "Pikachu" sotto forma di un affascinante Pokemon delizia bambini e adolescenti, e anche una persona senza abilità speciali o grande esperienza può farcela a piegare l'imbarcazione. Il diagramma per principianti spiega in dettaglio come realizzare una statuina di carta in più fasi. Una recensione dettagliata ti aiuterà a capire meglio come creare un origami modulare e altri per bambini sotto forma di un personaggio giallo brillante del tuo cartone animato preferito.

Semplice diagramma origami

Per le ricamatrici principianti, è meglio scegliere le opzioni di origami di carta che non richiedono l'incollaggio. Con i bambini, è più facile realizzare giocattoli così luminosi secondo schemi già pronti, semplicemente stampandoli su una stampante. Gli scolari possono svolgere il lavoro abbastanza bene senza materiali di supporto. È sufficiente seguire le istruzioni passo dopo passo.

Una semplice statuetta a forma di testa di Pikachu è realizzata in carta giallo brillante, completando i dettagli necessari con pennarelli e colori neri e rossi. In alcuni casi, il muso è decorato con applicazioni. Un semplice diagramma passo-passo aiuterà anche un bambino a far fronte alla creazione di un mestiere.

  • Prendi un foglio A4 colorato. Trasforma un rettangolo in un quadrato piegandolo in diagonale da un angolo, quindi tagliando l'eccesso.
  • Posizionare il pezzo con il lato colorato rivolto verso la superficie del tavolo. Piegalo a metà verticalmente, quindi distendilo.
  • Crea una linea di piegatura diagonale. Il pezzo dovrebbe apparire come una piramide. Posizionalo con la parte superiore lontana da te.
  • Piega l'angolo della piramide verso la sua base. Otterrai una forma trapezoidale.
  • Gli angoli laterali sono piegati... Devi piegarli in modo che le linee coincidano con il contorno del trapezio. In questo caso, rimane uno spazio minimo tra gli angoli. I loro bordi sono ancora una volta piegati verso l'esterno dal centro in modo che le "orecchie" appaiano sul pezzo.Sono piegati in modo asimmetrico, l'angolo può essere scelto arbitrariamente (in base all'umore della figura, all'espressione del suo muso).
  • Alla base della figura, gli elementi rimanenti sono piegati. Gli angoli vengono rimossi verso l'interno in modo che la testa di Pokémon Pikachu assuma la forma desiderata.
  • Il grezzo esagonale risultante con i lati sporgenti le orecchie sono girate sul lato anteriore.

Con l'aiuto di pennarelli o vernici, viene disegnata la museruola. Il naso, gli occhi ei contorni della bocca sono resi neri, così come i bordi delle orecchie. La bocca e le guance sono dipinte in sfumature rosso-arancio.

L'artigianato risultante "Pikachu" può essere utilizzato come segnalibro per i libri e, raccogliendo molti di questi elementi in fila, è facile creare una ghirlanda luminosa. Inoltre, i volti dei Pokémon possono decorare cannucce per cocktail o un tavolo festivo a una festa a tema.

L'imbarcazione può essere complicata aggiungendovi un corpo. In questo caso, la testa è realizzata secondo le istruzioni, messe da parte. Quindi lo stesso quadrato viene preso da un foglio di carta gialla.

  1. Piegalo a metà verticalmente... Ripeti l'azione da destra a sinistra.
  2. Otterrai un pezzo quadrato. Un dito è avvolto sotto la sua parte superiore. Il pezzo si sposta a destra, quindi viene premuto: dovresti ottenere una voluminosa tasca triangolare.
  3. Capovolgi l'imbarcazione. Ripeti l'azione, ma con la formazione del triangolo a sinistra.
  4. Per una doppia figura, piega gli angoli dello strato superiore verso l'interno, verso il centro... Capovolgi il pezzo, ripeti questo passaggio dalla parte sbagliata.
  5. Fissare la testa sul busto finito. A causa degli angoli curvi, la figura risulterà stabile.

La testa e il corpo possono essere trasformati in un biglietto di auguri. Basta scrivere un messaggio sul petto del pokemon. È bello ricevere messaggi così carini senza motivo.

Come creare Pikachu dai moduli?

Gli origami modulari su fogli A4 richiedono un lavoro più scrupoloso. La colla viene spesso utilizzata qui: è meglio prendere la normale cancelleria, e non il PVA, per evitare la deformazione del prodotto. Anche un semplice origami dai moduli richiederà un'attenta preparazione preliminare. Il processo di lavoro è descritto passo dopo passo.

  • Creazione di moduli stub... Avrai bisogno di carta nera, rosa e gialla.
  • Fare la base. Avrà bisogno di 28 moduli gialli. Piegandoli in 2 file e fissandoli, puoi chiudere l'anello.
  • Quindi disponi le righe da 3 a 11, formando il corpo del Pokemon.
  • Creazione della base della testa. Il numero dei moduli aumenta di 2. In totale saranno 30. Gli elementi sono collegati lungo il lato corto. 12 e 13 righe sono realizzate secondo questo schema.
  • Al 14° cerchio, l'ordine cambia. Il diagramma include 2 moduli rosa, posizionati dopo 7 gialli. Queste saranno le guance. Il resto degli elementi è composto da carta gialla, per un totale di 29 elementi.
  • Nella 15a riga, i blocchi rosa sono inseriti da 2 a 6 gialli. Il numero totale di moduli non cambia. La riga 16 viene eseguita allo stesso modo.
  • I cerchi da 17 a 21 continuano a formare la testa in giallo solido... Il numero di elementi diminuisce gradualmente verso la corona. Il corpo del Pokemon è pronto.
  • La formazione delle orecchie. 9 righe di giallo, 4 elementi ciascuna. Quindi 3 blocchi di moduli neri con un graduale raddoppio del numero di blocchi in linea. Gli spazi vuoti sono fissati sulla figurina con colla a caldo.
  • fare i piedi... Ciascuno è composto da 3 moduli. Il fissaggio al corpo avviene con colla a caldo.

La statuina resterà da decorare con occhi ritagliati di carta colorata, un naso e un sorriso. Il simpatico pokemon è pronto per l'uso.

Altre idee interessanti

Una volta che hai imparato le semplici opzioni di base degli origami, puoi creare nuovi mestieri più complessi dei segnalibri o delle figure piatte. Una soluzione interessante sarebbe realizzare una versione "gonfiabile" del popolare Pokemon. Un modello volumetrico che ricorda un cubo sembrerà interessante e insolito. È piegato da carta colorata gialla a doppia faccia.

Un pezzo prerettangolare dovrà essere trasformato in un quadrato.

Quindi dovresti agire secondo lo schema.

  • Piegare il pezzo orizzontalmente.Quindi aprire, stirando con cura la linea di piegatura.
  • Piega di nuovo il quadrato, questa volta lungo entrambe le linee orizzontali. Raddrizzare.
  • Lungo le linee diagonali risultanti, piega il pezzo in modo che le parti tra gli angoli siano infilate. Dovresti ottenere un triangolo tridimensionale.
  • Piega a metà entrambe le parti della figura risultante. Quindi aprire per ottenere un asse verticale.
  • Sulla parte anteriore della sagoma, avvolgere gli angoli verso l'alto, creando un rombo. Piega le sue parti laterali verso il centro.
  • Capovolgi la statuina. Ripetere i passaggi.
  • Espandi la valvola triangolare risultante su un lato. Posiziona i bordi destro e sinistro nelle tasche risultanti. Le valvole sul secondo lato devono essere piegate verso l'esterno con un angolo arbitrario. Questo darà le orecchie ai Pokemon.
  • Soffia aria attraverso il foro sul retro della figura. Devi continuare fino al momento, finché non ottieni un cubo volumetrico. Le orecchie dovrebbero sollevarsi da sole. Se ciò non accade, vengono raddrizzati a mano.
  • Colora il viso di Pikachu ed evidenzia le orecchie. Il simpatico pokemon è pronto.

Seguendo le istruzioni, puoi facilmente piegare l'imbarcazione volumetrica Pikachu insieme ai bambini. Una tale figurina sembra molto più interessante della sua versione piatta.

Nel prossimo video vedrai il processo di creazione di un pikachu volumetrico usando la tecnica dell'origami.

Angolo dei segnalibri

È abbastanza facile creare un segnalibro insolito per i libri di Pikachu da carta dai colori vivaci.

Per questo, dovrai ritagliare un quadrato con una lunghezza laterale di 150 mm da carta colorata. Il pezzo viene posato a faccia in giù, piegato in diagonale a forma di piramide. Quindi è sufficiente agire passo dopo passo.

  1. Appoggia il triangolo risultante con la parte superiore rivolta verso l'alto.
  2. Alza in sequenza gli angoli sui lati verso l'alto. Otterrai un rombo pulito.
  3. Piega la parte superiore del pezzo a metà dall'alto verso il basso.
  4. Solleva l'angolo sinistro, riempilo nella "tasca" formata. Ripeti per il lato destro del mestiere.

Il segnalibro per i libri è quasi pronto. Resta da tagliare e incollare le "orecchie" sul retro, dipingendo le punte di nero. La faccia di un Pokemon giallo è disegnata sul lato anteriore del segnalibro d'angolo. Il naso, gli occhi e il sorriso dovrebbero essere neri, le guance - scarlatto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa