Regali origami per la mamma l'8 marzo

La Giornata internazionale della donna è una meravigliosa vacanza in cui puoi accontentare tutte le ragazze, le ragazze e le donne. Le persone più importanti per la maggior parte sono le madri e un regalo per loro richiede un'attenzione e una preparazione speciali. È difficile per i bambini preparare qualcosa di prezioso e di grandi dimensioni, quindi un regalo fatto a mano sarebbe l'opzione migliore.

Tutti i tipi di artigianato di origami saranno una vera sorpresa per la mamma e la delizieranno l'8 marzo.
Come fare fiori?
C'è un'enorme quantità di cose che possono essere fatte, cucite, abbagliate, create da carta e cartone come regalo per la mamma, quindi ogni bambino troverà un'opzione a suo piacimento e secondo le sue capacità.
Una delle tecniche più interessanti per lavorare con la carta è l'origami, uno speciale sistema di fogli piegati per creare un particolare mestiere. I bambini possono creare qualsiasi mestiere e presentarlo alla loro mamma l'8 marzo. Un'ampia varietà di forme può essere realizzata con la carta, ma i fiori sono i più richiesti e popolari.


Se il bambino non ha mai lavorato con la tecnica dell'origami, è importante che spieghi gradualmente il processo di creazione di qualsiasi artigianato. La creazione di una cartolina o di un mestiere con i fiori consiste in una serie di passaggi:
-
selezione dei materiali per il lavoro (carta colorata, carta bianca, cartone);
-
preparazione degli strumenti (forbici, righello, matita, colla);
-
preparazione di decorazioni e attrezzature ausiliarie che potrebbero essere necessarie in un'imbarcazione specifica.

Ecco come realizzare il bouquet di carta più semplice.
-
La carta colorata viene presa in due colori (verde e nell'ombra dei colori futuri). Il pezzo deve essere quadrato e misurare 15 x 15 cm.
-
La parte per realizzare un fiore viene posizionata con il lato cucito verso l'alto e piegata in diagonale in entrambe le direzioni, dopo di che si apre e si gira.
-
Piegare il pezzo dall'alto verso il basso e da destra a sinistra.
-
Piegare il pezzo e assemblare al centro fino a ottenere un doppio quadrato.
-
Piega la parte a metà e aprila.
-
La parte anteriore della parte vicina deve essere abbassata, il che porterà all'apertura del fiore. Nella figura risultante, è necessario appianare i lati.
-
Vai allo spazio vuoto della parte verde. La carta colorata viene capovolta e la foglia piegata in diagonale.
-
Disporre il pezzo in lavorazione a forma di rombo, avvolgere gli angoli laterali verso il centro.
-
Segna una linea diagonale sopra il punto medio del lato fino al punto centrale inferiore e piega la carta sulle aree contrassegnate.
-
Il fiore viene inserito nella parte verde e incollato insieme.


Grazie alla tecnica dell'origami è possibile creare un'enorme varietà di fiori di carta, tra cui tulipani, rose, crisantemi, girasoli e altri.





Il lavoro corretto con il materiale ti consente di ottenere un bellissimo mestiere e di accontentare tua madre l'8 marzo.
Come piegare un diamante?
Per sorprendere tua madre con un regalo insolito e bello per l'8 marzo, puoi realizzare un diamante di carta usando la tecnica dell'origami. Esistono diverse opzioni per creare un tale mestiere, quindi ognuno sceglierà quello giusto per se stesso. Per realizzare facilmente questo prodotto, devi:
-
trova un modello per un futuro diamante, stampalo o ridisegnalo;
-
ritagliare il pezzo;
-
disegna un ago o la punta delle forbici lungo tutte le linee dove le parti si piegheranno;
-
applicare la colla sulle aree che si attaccheranno al resto del diamante;
-
quando metà del prodotto è pronto, metti una sorpresa all'interno e continua l'artigianato.

I metodi di costruzione dei diamanti più sofisticati richiedono che la carta venga maneggiata correttamente e piegata nella sequenza corretta per creare una bella imitazione di una pietra preziosa.




Ogni madre sarà felice di ricevere da sua figlia una congratulazione così inaspettata, creativa e molto creativa.
Altre idee
Grazie alla tecnica dell'origami, i bambini possono fare un regalo unico per la loro mamma l'8 marzo, utilizzando carta colorata e ausili. Dopo aver speso un po 'di tempo e fatica, puoi realizzare mestieri insoliti e belli che saranno ricordati per molto tempo.




Una delle idee interessanti è creare un vestito usando la tecnica dell'origami. Per compiacere la mamma con una tale congratulazione, devi:
-
preparare la carta colorata, da cui sarà il prodotto principale, girarla dalla parte sbagliata e piegarla nelle direzioni verticale e orizzontale, quindi aprirla;
-
le parti laterali vengono nuovamente piegate al centro del pezzo;
-
la parte deve essere capovolta e i bordi devono essere nuovamente piegati al centro;
-
capovolgere di nuovo il pezzo e aprirlo, prendendo lo strato vicino del prodotto;
-
avvolgiamo la parte superiore del futuro vestito di 1 cm e formiamo un bel colletto, ripetendo i movimenti mostrati nella figura;
-
il prodotto finito viene nuovamente piegato a metà e le parti esterne della gonna sono rivolte verso l'esterno;
-
piega il futuro vestito a metà, dall'alto verso il basso;
-
segnare 1 cm al centro per evidenziare la vita e svitare la parte al segno indicato;
-
le parti sporgenti della parte superiore del vestito sono piegate verso l'interno;
-
il prodotto si ribalta.





Esistono diverse opzioni e schemi per creare abiti che differiscono negli stili. Per realizzare un bellissimo origami, devi scegliere l'opzione che ti piace e imparare a farlo in modo rapido ed efficiente.

Se non c'è modo di realizzare un mestiere complesso, puoi costruire una scatola carina che può sia piegarsi che aprirsi. Una volta piegate, due metà del cuore devono essere incollate ai lati. All'interno di un tale mestiere, puoi scrivere bellissimi auguri e congratulazioni per la mamma.



Dalla carta puoi creare scatole, piramidi, bouquet e molto altro.A seconda del livello di abilità, tempo libero e desiderio, un regalo per una madre per la Giornata internazionale della donna può essere molto vario.





L'arte dell'origami permette ogni anno di deliziare le care signore con qualcosa di speciale e piacevole.
Per ulteriori idee su idee regalo origami per la mamma l'8 marzo, guarda il video qui sotto.