Come realizzare origami a forma di corona?

Fare vari mestieri di origami è un'attività divertente che può essere adatta sia a bambini che ad adulti. Origami ti consente di realizzare prodotti decorativi in carta con le tue mani senza colla e forbici. Oggi parleremo di come realizzare una corona.
Versione classica
Per cominciare, analizzeremo un semplice schema classico per creare una corona usando la tecnica dell'origami. Include i seguenti passaggi.
- Nella fase iniziale, è necessario preparare 12 fogli di carta della stessa dimensione. Dovrebbero essere quadrati. Puoi prendere qualsiasi colore.

- Successivamente, ogni foglio preparato viene accuratamente piegato lungo una striscia diagonale. Tutte le linee di piegatura devono essere stirate con cura.

- Successivamente, le parti vengono girate indietro. Allo stesso tempo, le punte vengono piegate verso il centro dei pezzi.

- Quindi anche la coda viene piegata al centro, in seguito viene leggermente spinta indietro.


- Le parti risultanti sono avvolte verso l'interno.



- Quando tutti e 12 gli spazi vuoti sono pronti, iniziano a essere collegati tra loro. Per questo, un dente viene inserito nelle scanalature formate. Si consiglia di fissare ulteriormente gli elementi con una cucitrice. Ma è meglio farlo dal retro, in modo da non rovinare l'aspetto dell'imbarcazione.



- Quando tutti i denti sono fissati in un singolo anello, le estremità del prodotto sono fissate in un unico mestiere. La corona di carta è pronta, puoi decorarla.




Consideriamo un'altra semplice opzione.
- Gli spazi vuoti quadrati vengono tagliati da un foglio A4. In questo caso, è meglio tagliare il materiale in una dimensione tale che la corona finita possa essere messa sulla testa. Puoi prendere qualsiasi colore. A volte viene utilizzata carta solo fronte.
- Il foglio viene girato con il lato colorato rivolto verso il basso.Viene accuratamente piegato a metà due volte, in modo che il quadrato risultante sia quattro volte più piccolo dell'originale. Quindi il foglio si apre di nuovo. In questo caso, le linee di piegatura sono delineate. Gli angoli in alto a sinistra e a destra sono piegati verso il centro. Il bordo è piegato verso l'alto dal basso, mentre dovrebbe toccare la linea al centro.
- Successivamente, il triangolo risultante viene nuovamente avvolto lungo la linea orizzontale al centro. Si ottiene così un dettaglio della futura corona. In totale, dovranno essere realizzati cinque di questi elementi.
- Quando tutte le parti componenti sono preparate, vengono capovolte e fissate insieme.
- Due elementi sono posti davanti a loro. Il pezzo rettangolare del primo pezzo grezzo viene inserito ordinatamente nella sezione rettangolare sul lato sinistro. Allo stesso modo, tutti gli spazi vuoti sono assemblati in un'imbarcazione chiusa a forma di corona. Spostando le singole parti è possibile regolare le dimensioni del prodotto.
Per una master class dettagliata, vedi sotto.
Una bellissima corona di bambole origami sembrerà insolita.
- Un foglio di carta quadrato (il più delle volte viene preso materiale rosa) è piegato a metà lungo la linea diagonale. Quindi il pezzo viene girato indietro. Tutte le pieghe possono essere stirate con manici a forbice per renderle il più chiare e visibili possibile.

- Successivamente, gli angoli del prodotto vengono piegati al centro, il materiale viene capovolto dall'altra parte.

- Il lato sinistro viene piegato più vicino al centro, mentre il triangolo adiacente viene rilasciato.

- Quindi le azioni passate vengono eseguite con il lato destro.


- Gli angoli sporgenti in alto e in basso si piegano più vicino al centro. Gli angoli sono leggermente nascosti sotto il primo strato di carta del prodotto.


- Successivamente, viene rivelata la figura risultante: si ottiene un'imbarcazione a forma di corona.


Puoi realizzare un piccolo mestiere a forma di corona con carta dorata su un lato.
- Devi prendere un foglio di carta quadrato. Molto spesso, un tale spazio vuoto viene tagliato da un foglio A4, sarà anche conveniente utilizzare materiale appositamente progettato per gli origami. Viene arrotolato su e giù e poi aperto.

- I lati superiori si piegano verso il centro. Anche la parte inferiore è piegata verso il centro.


- La parte inferiore si ripiega di nuovo. La figura di carta risultante viene piegata a metà e quindi spiegata delicatamente.


- In totale, devi creare cinque di questi dettagli per la futura corona.

- Tutti gli spazi vuoti risultanti iniziano a inserirsi delicatamente alternativamente l'uno nell'altro, in modo che il risultato finale sia un circolo vizioso.
Se lo si desidera, la corona finita può essere decorata con vari elementi decorativi. Spesso sono anche ritagliati da carta colorata o cartone.



Fare un mestiere a forma di scatola
Vale la pena considerare un'opzione più complessa per realizzare una corona di carta a forma di scatola.
- Per prima cosa viene preparato anche uno spazio quadrato. È piegato a metà e quindi le parti piegate non sono piegate. In questo caso è necessario stirare bene tutti gli eccessi. Quindi, crea una forma di origami "pancake" standard. Per fare ciò, è necessario collegare tutti e quattro gli angoli al centro. Il prodotto risultante viene capovolto. La parte inferiore del pezzo è piegata verso la striscia centrale. La valvola triangolare risultante viene accuratamente raddrizzata. Quindi tutti i passaggi eseguiti vengono ripetuti di nuovo con la parte superiore.

- Il triangolo in basso è sollevato. L'angolo destro è piegato verso l'interno. Fai lo stesso con l'angolo sinistro. La valvola triangolare viene abbassata in posizione. Anche la parte superiore del prodotto viene abbassata. Gli angoli sono di nuovo piegati. Il materiale si alza e ruota di 90 gradi.

- Inoltre, i triangoli vengono gradualmente allontanati. Il coperchio è capovolto, livellato, necessita di contorni geometrici più precisi. Tutti e quattro i triangoli salgono verso l'alto, formando così i denti della futura corona.

- Successivamente, iniziano a creare la parte inferiore della scatola. Per fare questo, puoi usare una piccola scatola incollata con della carta.Nella fase finale, puoi decorare il mestiere finito.


Questa opzione è facile anche per i bambini.
Come raccogliere la corona dei monarchi inglesi
In questo caso, è necessario eseguire i seguenti passaggi passo dopo passo.
- Dovrebbero essere preparati diversi fogli quadrati di carta. Di essi saranno realizzati dei moduli.
- Un foglio quadrato viene piegato in larghezza e quindi si apre immediatamente. Tutte le linee di piegatura sono ben stirate.
- Successivamente, il materiale viene piegato allo stesso modo nell'altra direzione, facendo una tacca.
- Inoltre, gli angoli dall'alto devono essere ridotti al centro. Fate lo stesso con il resto dei quadrati preparati.
- La parte inferiore di ciascuno di questi moduli è piegata orizzontalmente rispetto all'asse.
- Al termine del secondo turno.
- Ciascuno dei moduli dovrà essere piegato in modo che i lati sinistro e destro siano posizionati con un angolo di 90 gradi.
- Puoi realizzare due di queste parti con motivi o colori diversi.
- Vengono presi due moduli. Devono essere posizionati di fronte a te.
- Uno di questi si apre delicatamente, il secondo elemento viene inserito al centro e si richiude.
- Questi fogli di carta sono tenuti insieme. Inoltre, vengono fissati anche altri moduli preparati fino a formare un anello chiuso.
- Nella fase finale, è meglio decorare la corona di carta finita.

Un tale schema può essere adatto anche ai bambini, la creazione di questa corona modulare non richiederà troppo tempo.