Origami

Scatola "Cuore" in tecnica origami

Scatola
Contenuto
  1. Schema di piegatura semplice della scatola
  2. Come piegare una scatola-cuore di moduli?
  3. Altre idee interessanti

Quando si va a trovare qualcuno, c'è quasi sempre bisogno di confezioni regalo. Ora questo non è un problema, poiché ogni negozio di articoli da regalo o di fiori fornirà questo servizio con grande piacere. Ma puoi fare la confezione con le tue mani usando la tecnica dell'origami, ad esempio la scatola "Cuore".

Schema di piegatura semplice della scatola

L'imballaggio professionale è veloce, di alta qualità, ma impersonale, senz'anima. È molto più piacevole farlo da soli e metterci dentro un pezzo della tua anima. Gli origami esperti possono realizzare un prodotto di qualsiasi complessità, ma anche un principiante è in grado di piegare una semplice scatola, guidato da uno schema speciale.

Seguendo un semplice disegno, puoi piegare un meraviglioso cuore di origami a forma di busta. Quando è chiusa, è una busta, ma se il modello non è chiuso, ottieni una scatola originale con due mezzi cuori.

Un regalo come questo è perfetto per un regalo per una persona cara o un souvenir a San Valentino. Per la produzione, avrai bisogno di un foglio quadrato di carta rossa, ancora meglio se è una carta kami a due colori.

Sequenziamento:

  • si piega il lenzuolo a triangolo e si stira la piega;
  • dispiegare e ripetere l'operazione, solo in senso opposto, ottenendo così un campo a settori diagonali;
  • il foglio viene nuovamente aperto e uno degli angoli conduce al centro;
  • il pezzo viene capovolto, la parte inferiore viene piegata in modo che sia uguale al bordo della parte superiore;
  • dopodiché, devi piegare il lato sinistro del pezzo, assicurandoti che i bordi siano allineati con un ampio angolo;
  • lo stesso algoritmo viene ripetuto di nuovo, solo dall'altra parte: di conseguenza, il pezzo si trasforma già in un cuore stilizzato.

Il modello risultante è girato dalla parte sbagliata, gli angoli laterali sono ordinatamente periti e gli angoli superiori sono piegati. In questo caso, è necessario agire con attenzione, piegando quest'ultimo di non più di 1 cm, dopodiché il prodotto viene capovolto con il lato anteriore e si ammira il risultato.

Se tutto è stato fatto con cura, la busta della scatola sembra una confezione regalo completamente professionale.

Come piegare una scatola-cuore di moduli?

Il prossimo modello è realizzato nello stile degli origami modulari e richiederà molto tempo, ma è abbastanza conveniente per i principianti. Per farlo, devi raccogliere 502 moduli rossi e 156 gialli. Per lavoro, avrai anche bisogno di:

  • colla vinilica;
  • 1 foglio di carta rossa;
  • cartone per il coperchio e il fondo;
  • fiore di carta di una tonalità contrastante.

Schema di montaggio.

  1. La parte principale della scatola è assemblata secondo lo schema mostrato in figura. Per collegarli successivamente con successo, su entrambe le parti i cuori devono essere girati l'uno rispetto all'altro.
  2. Le pareti laterali sono assemblate da moduli rossi e gialli, alternando i colori secondo lo schema del disegno. I moduli vengono inseriti con le loro estremità lunghe, alla fine dell'assemblaggio, le parti vengono piegate e collegate. Per un'adesione più affidabile, viene utilizzata la colla.

Il fondo della scatola è ritagliato dal cartone lungo il contorno disegnato. Prima di fissarlo sulla superficie esterna inferiore, è necessario preparare il coperchio: cerchiare lo spazio vuoto risultante sul cartone con una matita. Successivamente, incolla il fondo e attendi l'asciugatura finale.

Il coperchio della scatola è fatto in questo modo: il secondo cuore è incollato su un foglio rosso e tutto ciò che non è necessario viene tagliato. Di conseguenza, si ottiene un coperchio a forma di cuore rosso.

Dei 32 moduli rossi, vengono realizzate due catene identiche, data la forma di un mezzo cuore e collegate. Per effettuare il collegamento in basso è necessario un modulo aggiuntivo. Viene aperto e le estremità vengono inserite in tasche opposte. Quindi viene realizzato un secondo cuore, seguendo lo stesso algoritmo, ma già da 18 moduli.

Un cuore grande è incollato al coperchio e un cuore più piccolo è incollato all'interno. Al centro è incollato un fiore di carta, anche se la decorazione può essere qualsiasi cosa.

Altre idee interessanti

Un altro schema su come realizzare una piccola scatola in stile origami realizzata con cartoline o volantini. Il materiale può essere qualsiasi cosa. Per completare questo modello, avrai bisogno di 8 parti e forbici.

Algoritmo di addizione.

  1. 4 parti del fondo sono piegate. Per ottenere una simmetria precisa, le parti vengono sempre ruotate nello stesso ordine. Dopo l'aggiunta, all'interno si forma un triangolo.
  2. Quindi il fondo viene piegato, seguendo i consigli fotografici passo passo.
  3. Successivamente, il coperchio è assemblato, la parte superiore è la stessa di quella inferiore. Successivamente, tutte le parti del coperchio vengono piegate, come mostrato nel secondo paragrafo.

Resta da assemblare l'intera scatola, mentre è necessario allungare leggermente le parti del coperchio e, al contrario, stringere più strettamente le parti della parte inferiore. In questo modo si ottiene lo spazio necessario affinché il coperchio possa essere appoggiato sul fondo.

Per imparare a creare una scatola "Cuore" di origami, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa