Origami

Come realizzare un origami a forma di anello?

Come realizzare un origami a forma di anello?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Fare un anello con un cuore
  3. Consigli utili

Usando la tecnica dell'origami, puoi realizzare quasi qualsiasi cosa, anche un gioiello a forma di anello. Può essere presentato come regalo o semplicemente fatto per te. C'è uno schema per una decorazione regolare e c'è una versione ancora più migliorata: un anello con un cuore.

Opzione semplice

Dovresti iniziare con un'opzione semplice. Per realizzare un tale anello di carta, avrai bisogno di un set minimo di materiali: carta, colla vinilica e strass (per la decorazione). Prima di iniziare il processo di produzione, è necessario decidere le dimensioni dei futuri gioielli (l'indicatore dipende dallo spessore del dito). Dopo aver determinato la dimensione, puoi iniziare la produzione. In figura è mostrato uno schema di montaggio di un anello convenzionale.

Il lavoro si svolge in più fasi:

  1. è necessario preparare una striscia di carta del colore selezionato, pari a tre valori della larghezza della decorazione da realizzare (la lunghezza è un indicatore individuale);
  2. la striscia deve essere piegata a metà lungo, quindi piegare due lati sulla linea centrale;
  3. quindi la striscia deve essere piegata a metà e piegare il triangolo su un lato: questo è uno spazio vuoto per il lucchetto futuro;
  4. ora le estremità devono essere piegate e fissate (se lo si desidera, è possibile utilizzare la colla PVA per questo scopo).

Se vuoi realizzare un decoro, puoi incollare uno o più strass.

Ciò richiederà ciottoli di vetro autoadesivi, oppure puoi acquistarne di normali, ma dovrai incollarli con la colla. Qui, l'opzione di progettazione dipende completamente dall'immaginazione del maestro.

Fare un anello con un cuore

Realizzare un anello origami con una decorazione a forma di cuore è difficile, ma possibile. Per l'artigianato, si consiglia di scegliere carta A4 a due colori: rosso o rosa per il cuore e lamina d'argento o d'oro per la lunetta.In questo caso, è anche necessario determinare il diametro del futuro anello, aggiungendo altri 1,5 cm alla lunghezza calcolata, questo cosiddetto additivo verrà utilizzato per creare un lucchetto.

Il processo di creazione dei gioielli si compone di diverse fasi.

  1. Occorre prendere un foglio di carta quadrato e, piegandolo, dividerlo in 8 strisce identiche. Ma non è necessario tagliarli.
  2. Inoltre, attraverso queste strisce, devi fare una curva centrale. Come risultato di queste azioni, il foglio di carta dovrebbe essere diviso in 16 rettangoli uguali.
  3. Ora il foglio di carta con il lato colorato deve essere posizionato sul tavolo. Piega prima la striscia superiore e poi entrambi i triangoli superiori come mostrato nella figura.
  4. A questo punto è necessario capovolgere nuovamente il foglio e piegare l'angolo in modo che il suo beccuccio raggiunga la terza striscia.
  5. Capovolgi di nuovo la carta per creare la cerniera e la piega della base.
  6. Quindi le valvole devono essere piegate verso il basso. Piega la striscia fino alla terza piega. Inserisci le estremità l'una nell'altra, fissa bene e raddrizza l'imbarcazione se necessario.

Il risultato finale è mostrato in figura.

Consigli utili

Per realizzare una bella decorazione usando la tecnica dell'origami con le tue mani, devi usare i diagrammi forniti nell'articolo. Si consiglia inoltre di leggere i suggerimenti utili. Sono i seguenti:

  • è meglio usare un metro a nastro morbido per calcolare la dimensione dell'anello;
  • se le punte del cerchio non si adattano bene, è consentito utilizzare una piccola quantità di colla (sebbene non sia incoraggiata negli origami);
  • poiché il prodotto è piccolo, tutte le linee devono essere chiaramente stirate con un'unghia o un dispositivo speciale.

Se tutto è fatto correttamente, l'anello, realizzato secondo uno degli schemi, si rivelerà molto bello e insolito.

Come realizzare origami sotto forma di anello, guardando nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa