Origami

Come creare origami a forma di torre?

Come creare origami a forma di torre?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Schema di montaggio
  3. Suggerimenti utili

I corvi simboleggiano tradizionalmente l'arrivo della primavera, perché sono uccelli migratori, e con l'arrivo del caldo ritornano dal sud. Una torre di carta sarà un mestiere meraviglioso per gli alunni della scuola materna, che può essere programmato per coincidere con la fine dell'inverno. Tali uccelli sono molto semplici da piegare, quindi nessuno dei bambini incontrerà serie difficoltà nel processo di creazione di mestieri.

Cosa è necessario?

Per creare "Rook" usando la tecnica degli origami, hai bisogno di un foglio quadrato di carta colorata in tonalità scure e forbici. Se lo desideri, puoi disegnare gli occhi per gli uccelli, quindi sarà necessaria una tempera bianca e nera per l'artigianato. Oppure puoi andare oltre e acquistare speciali piccoli occhi di plastica nel negozio per la creatività, quindi le pupille delle torri si muoveranno.

Schema di montaggio

Origami "Rook" è abbastanza semplice, quindi non sarà difficile per i bambini di età compresa tra 5 e 6 anni realizzare un tale mestiere da soli. Un uccello è fatto passo dopo passo dalla carta come segue.

  1. Un foglio quadrato di carta scura viene posizionato diagonalmente, cioè in modo che un angolo sia rivolto verso l'alto, l'altro verso il basso e gli altri due ai lati.

  2. Il foglio viene piegato lungo, dall'angolo in alto verso il basso, e raddrizzato di nuovo. Questo è necessario per delineare la piega - il centro del foglio.

  3. I due lati superiori dovrebbero essere piegati verso il centro in modo che il loro fondo formi una linea retta.

  4. Inoltre, anche i lati inferiori devono essere piegati verso il centro e non piegati di nuovo - delineare una piega.

  5. Lungo questa piega, devi tagliare l'imbarcazione nel punto in cui è stratificato il secondo strato di carta: queste saranno le gambe e la coda della torre.

  6. La struttura deve essere piegata a metà in diagonale, lungo la linea tracciata all'inizio.

  7. Ora devi formare il becco. Per fare ciò, tira l'angolo della parte superiore (intera) verso il basso e leggermente verso l'esterno.Dovrebbe piegarsi nella direzione opposta all'intera imbarcazione. Le torri hanno un lungo becco, quindi l'angolo dovrebbe essere grande.

  8. Ora devi fare le zampe per gli uccelli. Per fare ciò, due punte, tagliate dal basso, devono essere piegate in avanti attraverso l'interno dell'imbarcazione.

La torre di carta è pronta! Ora puoi disegnare o incollare gli occhi su di lui e diventerà proprio come uno vero!

Una torre di carta può essere realizzata in un altro modo. Ciò richiede un foglio quadrato di carta nera e vernice per gli occhi. Questo uccello sembrerà beccare qualcosa, quindi se è incollato alla carta, è consigliabile disegnare semi o vermi accanto ad esso.

  1. Metti un foglio di carta quadrato con uno dei lati rivolto verso di te. Quindi devi piegarlo in diagonale da un angolo all'altro.

  2. Un paio di centimetri dovrebbero ritirarsi dalla piega e piegare il triangolo superiore in avanti. Una tale piega, a proposito, è chiamata "magazzino con cerniera". Dovresti ottenere un quadrato leggermente più piccolo di quanto fosse originariamente il foglio.

  3. I piccoli angoli sui lati dei due triangoli principali devono essere piegati in modo che il loro bordo si avvicini molto al lato del triangolo inferiore, ma non vi entri, altrimenti l'imbarcazione sembrerà sciatta. Questi piccoli triangoli piegati saranno le gambe della torre.

  4. Ora l'imbarcazione deve essere capovolta e piegata in diagonale da un angolo all'altro del quadrato. Dovresti ottenere un disegno di tre triangoli: grande (corpo e testa), medio (coda) e piccolo (gambe). L'uccello deve essere girato con le zampe verso di te.

  5. Quindi, dovresti fare un becco per la torre. Per fare ciò, devi piegare l'angolo superiore del triangolo più grande verso l'interno, quindi estrarlo. Una torre origami che becca il grano è pronta!

Suggerimenti utili

Da molti di questi mestieri, puoi creare un vero pannello disegnando i rami degli alberi su cui siedono le torri o il cibo per loro. Questa è un'ottima opzione per l'artigianato collettivo per l'intero gruppo dell'asilo, mentre si firma ciascun uccello separatamente.

Gli occhi degli uccelli possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Il modo più semplice è disegnarli a guazzo bianco e nero, oppure puoi ritagliarli dalla carta e incollarli sul mestiere.

Puoi incollare le torri con occhi di plastica, che sono facili da acquistare nei negozi di cartoleria o nei prodotti creativi.

Per il lavoro di origami, è meglio non usare carta patinata, poiché si illumina, il che non starà bene sui mestieri scuri.

Ed è anche meglio prendere la carta dipinta su entrambi i lati, perché alcuni mestieri mostrano il retro della carta.

Per informazioni su come creare origami a forma di torre, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa