Origami

Indovino che usa la tecnica dell'origami

Indovino che usa la tecnica dell'origami
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Istruzioni dettagliate per la piegatura
  3. Opzioni di scrittura
  4. Come indovinare correttamente?

Un indovino origami è un mestiere semplice che anche un bambino può facilmente fare con le proprie mani. Può essere utilizzato sia per il proprio divertimento sia per trovare risposte ad alcune domande significative.

Cos'è?

L'indovino è un simpatico giocattolo per bambini realizzato con la tecnica dell'origami. La statuina volumetrica è composta da quattro tasche separate. Le risposte a domande o desideri sono solitamente scritte sui bordi. È fatto abbastanza velocemente.

Puoi iniziare a giocarci subito dopo aver creato una figurina.

Questo mestiere piace sia ai bambini che agli adulti nostalgici della loro giovinezza. Dopotutto, le ragazze giocavano con questi giocattoli a scuola e in cortile. Solitamente si usava un indovino per avere risposte ad alcune domande relative al futuro o al primo amore. Molto spesso, le ragazze hanno fatto cose del genere.

Ora che ci sono un gran numero di gadget diversi in vendita, un tale giocattolo è solo un modo per distrarre e rilassarsi. Lo stesso processo di creazione di un tale mestiere può anche aiutare un bambino a sviluppare capacità motorie, perseveranza e attenzione.

Può essere utilizzato nei giochi sia da una compagnia di bambini che da genitori o insegnanti. Dopotutto, ci sono molte opzioni per usare l'artigianato.

Istruzioni dettagliate per la piegatura

Per creare un indovino di carta, di solito viene utilizzata carta comune A4. È conveniente scrivere i numeri e i desideri necessari su un foglio bianco pulito. In alternativa, è possibile utilizzare anche un tessuto pesante a doppia faccia.

La cosa principale è che dovrebbe essere monocromatico. Dopotutto, il testo non sarà visibile su carta colorata. Ciò complicherà notevolmente il processo di predizione del futuro.

Oltre alla carta, avrai bisogno anche di forbici e pennarelli per creare un indovino. Non usare pennarelli.Ciò farà sì che il testo scritto venga mostrato attraverso la carta.

Puoi anche usare decalcomanie o adesivi colorati per decorare i bordi. La loro scelta dipende dagli hobby del bambino.

Lo schema passo passo per creare un tale mestiere è molto semplice. Anche gli amanti degli origami principianti possono farcela.

  1. Per cominciare, un foglio di carta deve essere piegato delicatamente. Il triangolo dovrebbe essere piatto e pulito.
  2. Il bordo del foglio deve essere tagliato con forbici affilate.
  3. Successivamente, la figura deve essere raddrizzata. Ogni angolo del quadrato risultante deve essere portato al centro. Una busta ordinata e uniforme dovrebbe rimanere nelle tue mani.
  4. Successivamente, l'imbarcazione viene capovolta. Tutte le linee di piegatura sono stirate con cura.
  5. Ogni angolo di esso è piegato a sua volta al centro.
  6. La figurina risultante viene capovolta e piegata a metà orizzontalmente. Invece di un quadrato, avrai tra le mani un rettangolo uniforme.
  7. I suoi bordi devono essere piegati delicatamente verso l'interno.
  8. Successivamente, le linee di piegatura vengono capovolte, formando un doppio quadrato uniforme.
  9. Gli angoli dell'imbarcazione devono essere estratti. Di conseguenza, appariranno delle tasche per le dita pulite. Dovrebbero essere livellati e abbastanza larghi.

Dopo aver terminato la creazione del mestiere, puoi iniziare a decorarlo.

Nel prossimo video, puoi vedere chiaramente il processo di creazione di un indovino.

Opzioni di scrittura

Ora ci sono molte opzioni per decorare gli indovini di carta. È molto facile creare un bellissimo giocattolo con le tue mani.

Per prima cosa devi decorare le tasche stesse. Puoi disegnare fiori o alcune figure su di essi. I lati possono anche essere evidenziati in determinate tonalità. Successivamente, l'indovino di carta deve essere girato. Su ogni triangolo deve essere scritto un numero. Questo può essere fatto con un pennarello o una penna gel.

Dopodiché, ogni triangolo viene delicatamente disteso. Su ciascuna metà scrivono una sorta di risposta universale. Molto spesso queste sono opzioni per quando il desiderio di una persona può avverarsi. Ad esempio, presto, nel prossimo mese o mai.

Se lo desideri, puoi anche creare un indovino cartaceo tematico. Puoi scrivere alcune opzioni di risposta su di esso.

  • nomi... Se una ragazza vuole conoscere il nome del suo futuro fidanzato o marito, su diversi lati della figura, puoi scrivere i nomi di tutti i ragazzi familiari o attori famosi. La predizione della fortuna può essere sia divertente che seria.
  • Lista di cose da fare. Un indovino di carta può aiutarti a decidere i piani per la giornata o il fine settimana. Per tale predizione, sui lati sono scritte diverse opzioni di passatempo. Questa versione del gioco sarà interessante sia per i bambini che per gli adulti.
  • Cartomanzia per il futuro. Prima del nuovo anno, puoi dire la fortuna su ciò che attende una persona nei prossimi mesi. In questo caso, le opzioni di risposta stanno anche cercando di scrivere quelle universali. Ad esempio, "felicità", "cambiamento di scenario", "nuova conoscenza" e così via. Tale predizione può almeno alleggerire l'umore di tutti i presenti.
  • Parole straniere. I bambini piccoli possono usare un indovino per memorizzare parole straniere. In questo caso, invece dei numeri sulla figura, le parole sono scritte in una lingua e, invece delle risposte, la loro traduzione. Durante il gioco, il bambino prova prima a tradurre da solo la parola selezionata, quindi impara la risposta corretta. Questo processo aiuta a rendere l'apprendimento più divertente.
  • Domande interessanti... In una nuova scuola materna o in un'azienda sconosciuta, un tale giocattolo può essere utilizzato per conoscere meglio le persone riunite. Per questo, invece delle risposte, le domande sono scritte sui lati dell'indovino. Ogni bambino a sua volta risponde a quello che gli spetta. Le domande sono di solito di base.
  • Complimenti... Il giocattolo può essere utilizzato anche in classe a scuola o all'asilo. Per questo, ai lati della statuina sono scritti dei piacevoli complimenti. Ciascuno degli studenti, a turno, gli legge la frase abbandonata. Questo processo ti aiuta a memorizzare rapidamente parole e frasi difficili.

Ciascuna delle opzioni è interessante a modo suo.Pertanto, dopo aver imparato a creare figure con le tue mani, puoi provare a creare diversi indovini di carta contemporaneamente.

Per rendere più interessante il gioco, ogni faccia è inoltre decorata con qualche tipo di disegno o adesivo colorato.

Come indovinare correttamente?

È molto facile usare un giocattolo del genere. La predizione della fortuna è adatta per una compagnia di più ragazze. Una persona di solito indovina alla seconda. Gli altri stanno guardando la partita. Il processo si compone di diverse fasi.

  1. Per prima cosa, devi aggiustare l'imbarcazione sulle dita.... L'indice e il pollice di due mani sono inseriti nelle tasche quadrate.
  2. Successivamente, la persona che fa la domanda deve scegliere uno dei quattro lati principali... Avendo deciso la scelta, deve indovinare una sorta di numero, ad esempio sei.
  3. Dopodiché, l'indovino apre l'indovino sei volte. In questo caso, devi muoverti in un certo ordine. Le dita sono divaricate e poi riunite. Per prima cosa devi muoverti su e giù, quindi a destra e a sinistra.
  4. Dopo aver effettuato il numero richiesto di movimenti, devi vedere quali numeri sono visibili... Successivamente, la persona che ha espresso un desiderio deve sceglierne uno.
  5. L'indovino apre il triangolo corrispondente e legge il testo con la risposta... Successivamente, la figura viene ripiegata.

Se non ti piace la risposta, puoi ripetere di nuovo la procedura e poi passare alla domanda successiva.

C'è anche una versione più semplice del racconto della fortuna. È adatto ai principianti. In questo caso, non i numeri sono scritti su lati diversi della figura, ma le risposte o le previsioni stesse. La persona che fa la domanda pensa semplicemente a un certo numero e guarda quale risposta ottiene. In questo caso ci sono meno risposte. Ma indovinare è molto più facile in questo modo.

Un tale mestiere aiuta non solo a trovare le risposte alle domande giuste, ma anche semplicemente a rilassarsi o alleviare lo stress. Dopo la predizione della fortuna, la figura di carta può essere conservata come ricordo o gettata via.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa