Origami

Opzioni di origami per ragazzi

Opzioni di origami per ragazzi
Contenuto
  1. Come piegare un serbatoio?
  2. Creare animali con la carta
  3. Altre idee

Semplici origami consentiranno ai bambini di essere coinvolti nel processo creativo a casa o in viaggio quando sono annoiati. Oltre all'intrattenimento, questa attività è utile dal punto di vista dell'educazione fisica: sviluppa perfettamente le capacità motorie. E inoltre, questo è un motivo per divertirsi con il tuo bambino.

Come piegare un serbatoio?

I ragazzi adorano le armi, le auto e l'equipaggiamento militare. Pertanto, il serbatoio origami è una grande opportunità per tradurre le loro preferenze in creatività. Molti di loro saranno felici di realizzare un carro armato, anche se non sono interessati a realizzare altre figure. La tecnica è abbastanza semplice e adatta ai principianti. Per realizzare un veicolo da combattimento fai-da-te, hai bisogno di un foglio di carta da ufficio in formato A4 standard di qualsiasi colore.

Puoi persino usare il bianco, ma i toni del verde sono il più vicino possibile al colore militare: al ragazzo piacerà sicuramente questa scelta.

L'aggiunta passo passo è mostrata nel diagramma, puoi vedere ancora più dettagli e più chiaramente nel video.

Creare animali con la carta

La creazione di divertenti figure di carta delizierà i più piccoli origamisti che stanno appena iniziando ad apprendere le basi dell'arte complessa. Gli origami per bambini possono essere dipinti con vernici, decorati con applicazioni e altri elementi decorativi, complicando il mestiere e trasformandolo in un giocattolo.

  • La faccia del gatto è divertente e carina. Per fare questo, hai bisogno di un foglio quadrato, che viene piegato in diagonale in un triangolo. Quindi i suoi bordi sono piegati dalla base al centro, facendo le orecchie. L'angolo superiore viene abbassato per formare la testa, dopo di che il pezzo risultante viene capovolto e decorato con occhi, naso, baffi.
  • Cane - la fisionomia di un cucciolo bonario può sembrare difficile da eseguire, ma in realtà è tutto molto più semplice.Per lavoro, hai bisogno di un foglio quadrato con diagonali marcate. Successivamente, devi creare un quadrato più piccolo da uno grande: tutti e 4 gli angoli sono avvolti con le parti superiori verso il centro. Successivamente, uno degli angoli viene girato indietro e la "casa" risultante viene piegata a metà. Il lato sinistro deve essere girato in diagonale, trasformandolo in una testa di rombo asimmetrica. Le cime sono piegate a forma di orecchie e musi. Per dare stabilità, gli angoli inferiori sono nascosti verso l'interno, dopodiché puoi iniziare a decorare il muso.
  • Pinguino. Per realizzarlo, un foglio di carta quadrato viene contrassegnato con linee diagonali, ruotato con un angolo verso il basso, quindi questo angolo viene piegato verso l'alto, senza portare i suoi vertici al centro di 1-2 cm. La punta dell'angolo piegato viene abbassata verso il basso, ottenendo così un becco. Quindi l'origami viene capovolto con il lato irregolare verso l'esterno e tutti gli angoli del pentagono formato vengono piegati verso l'interno in modo che tutti i vertici si sovrappongano. Vengono realizzate le ali, trasformando gli angoli in una "fisarmonica" e gli occhi vengono disegnati o incollati. Il becco può essere dipinto.
  • Granchio. L'esecuzione di questa figura avviene sulla base di un quadrato di carta, sul quale sono segnati i punti medi, dopodiché le pareti laterali vengono avvolte al centro, trasformando il quadrato in un rettangolo. Le parti superiore e inferiore del rettangolo vengono spente e trasformate in trapezi. Gli angoli della parte inferiore della base del trapezio superiore sono sollevati, lo stesso viene fatto con il lato opposto. Nella fase finale, le estremità vengono girate in linea retta, sollevando la parte superiore, quindi capovolte e un granchio guarda il bambino.

Realizzare tali mestieri può essere trasformato in un gioco emozionante se lo fai con tutta la famiglia e semplici diagrammi ti aiuteranno in questo evento.

Altre idee

Le figure di carta pieghevoli sono buone perché sono accessibili ad adulti e bambini e tutti troveranno un argomento interessante per se stessi. Per esempio, gli origami per ragazzi di 6 e 10 anni sotto forma di macchina da scrivere li interesseranno sicuramente, perché possono farlo da soli.

  • Il foglio dell'album è piegato a metà per tutta la sua lunghezza.
  • Tutti gli angoli disponibili sono piegati verso il centro.
  • Le pareti laterali lunghe sono piegate verso il centro, i bordi precedentemente formati coprono le pareti laterali piegate.
  • Uno dei lati è piegato verso l'altro e infilato in esso.

Con un origami così semplice, i ragazzi ottengono un eccellente esempio di ingegneria della carta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa