Origami

Come piegare gli origami come numeri?

Come piegare gli origami come numeri?
Contenuto
  1. Come fare un'unità?
  2. Piegare due
  3. Schemi di montaggio di altri numeri

I numeri di carta sono un ottimo materiale per insegnare ai bambini. Nel processo di piegatura delle figure colorate, il bambino impara forme diverse. I genitori possono usare i mestieri finiti per insegnare al loro bambino a contare.

Come fare un'unità?

Per prima cosa devi capire come piegarne uno usando la tecnica dell'origami. Il processo di creazione di una figura tridimensionale consiste nei seguenti passaggi.

  • Per prima cosa hai bisogno di un rettangolo stretto piegare a metà e poi aprire.

  • Successivamente, le metà superiore e inferiore del foglio devono essere piegate al centro.... Successivamente, ogni parte deve essere piegata di nuovo a metà. Questo viene fatto per dividere il foglio in strisce sottili di uguale larghezza.

  • La fisarmonica risultante deve essere espansa e piegata a metà.... Inoltre, tutti i passaggi precedenti devono essere ripetuti, dividendo il foglio in un numero ancora maggiore di segmenti separati.

  • Dopo di che, la parte superiore del foglio ha bisogno piegare delicatamente.

  • Il pezzo deve essere girato con il lato largo verso di te, e poi assemblare in una fisarmonica.

  • Successivamente, è necessario formare la parte superiore dell'unità carta. Per fare ciò, parte della striscia superiore deve essere accuratamente estratta dalla base.

  • Successivamente, la fisarmonica deve essere piegata nel mezzo.... La parte inferiore del foglio va raddrizzata con cura, e poi ricomposta, formando una specie di ventaglio.

  • Successivamente, è necessario distribuirlo di nuovo. La parte inferiore del telo deve essere piegata verso la base. Quindi, piegando a metà la parte libera del foglio, è necessario assemblare la base dell'unità da essa.

La statuina è stabile e originale.

Piegare due

Prima di creare un due, un foglio di carta deve essere diviso in segmenti secondo lo schema passo-passo descritto in precedenza. Dopo averlo piegato in una fisarmonica sottile, puoi procedere ad ulteriori azioni.

  1. La parte superiore della striscia sottile deve essere accuratamente piegata. Dopo aver spiegato la figura, è necessario piegare con cura gli angoli della fisarmonica verso l'interno.

  2. Successivamente, il bordo della parte superiore della figura allo stesso modo devi chinarti.

  3. Espandendo la parte superiore del foglio, è necessario piegare con cura i bordi e rimontare la figura lungo le linee delineate.

  4. Successivamente, la base deve essere piegata di nuovo.... La piega dovrebbe essere appena sopra il centro della striscia. Anche questa parte del foglio deve essere raccolta con una fisarmonica.

  5. La stessa piega viene eseguita esattamente sotto il bordo della parte superiore del "gancio". Dopodiché, facendo un passo indietro di qualche centimetro, devi fare l'ultima piega. Tutte le linee devono essere stirate bene.

Con un po' di pratica, il bambino realizzerà facilmente tali figure senza perdere interesse per il processo creativo.

Schemi di montaggio di altri numeri

Puoi anche creare figure volumetriche con le tue mani usando la tecnica degli origami modulari. Innanzitutto, è necessario preparare il numero richiesto di piccoli moduli triangolari da carta colorata. Per fare ciò, un foglio A4 viene tagliato in piccoli rettangoli della stessa dimensione. Successivamente, i moduli sono formati da loro. Questo processo è il seguente.

  • Il foglio deve essere piegato a metà. Per delineare la linea di piegatura, piega di nuovo il pezzo stretto e aprilo all'indietro.

  • Ulteriori parti laterali alzare.

  • La foglia è girata. La parte inferiore è piegata. Gli angoli liberi sono piegati sui bordi del triangolo.

  • La parte inferiore è tolta dalla base, quindi ripiegare in modo che gli angoli siano già sotto la striscia.

Questa figura può essere piegata solo a metà e utilizzata nel lavoro. È molto semplice creare vari numeri da tali spazi vuoti. I singoli moduli vengono semplicemente collegati l'uno all'altro. Successivamente, le strisce lunghe vengono piegate nella direzione desiderata. I singoli bordi sono molto facili da unire se necessario. Quindi, puoi fare 8, 3, 5 e altri numeri più semplici.

Le figurine già pronte possono essere utilizzate anche per decorare la stanza dei bambini per un compleanno.

Per informazioni su come realizzare il numero 8, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa