Origami

Come realizzare un origami a forma di tartaruga?

Come realizzare un origami a forma di tartaruga?
Contenuto
  1. Opzioni semplici
  2. Schema di montaggio da una fattura
  3. Creazione di origami modulari

I mestieri di origami possono essere apprezzati da adulti e bambini. Sono spesso usati come ornamenti decorativi. Ci sono molte idee diverse per la creazione di tali prodotti. Oggi parleremo di come realizzare una tartaruga origami con le tue mani.

Opzioni semplici

Per cominciare, considereremo le opzioni più semplici per creare un tale mestiere. I materiali necessari devono essere preparati in anticipo:

  • carta verde;
  • forbici;
  • pennarello nero (per disegnare gli occhi).

Un foglio di carta è posto di fronte a te. Dovrebbe essere quadrato. Deve essere piegato a metà lungo una striscia diagonale. Il triangolo risultante viene posizionato sottosopra. Il punto a destra è sollevato verso l'alto. Tutte le stesse operazioni vengono ripetute di nuovo sul lato sinistro.

Successivamente, il pezzo viene posizionato con la sua parte libera lontana da se stessa. La parte a destra è piegata a metà dall'alto verso il basso. Il lembo destro in basso si piega in linea diagonale. Anche il lato sinistro è trattato simmetricamente.

Il prodotto cartaceo viene ruotato di 180 gradi. Usando le forbici, fai un taglio diagonale da un angolo. Le metà risultanti sono divise ai lati, ripetendo le pieghe precedentemente fatte. Le sezioni laterali si piegano verso l'interno, lasciando un po' di spazio per la sezione centrale.

La parte superiore di un tale vuoto viene abbassata. Quindi viene restituito per formare una piega. Le alette laterali possono essere fissate con la colla in modo che la figura non si apra. Puoi anche arricciare leggermente il guscio di tartaruga per farlo sembrare più voluminoso. Alla fine, dovresti disegnare gli occhi con un pennarello nero o una penna gel.

Considera un'altra semplice opzione per creare mestieri sotto forma di un tale animale.Per cominciare, dovrai prendere una foglia verde, è posizionata con la parte lunga verso di te. Il materiale viene accuratamente piegato a metà, allineando i bordi inferiore e superiore.

Il materiale viene capovolto e posato in modo tale che la piega sia in posizione verticale. Gli angoli in alto sono piegati verso l'asse al centro. Il pezzo viene nuovamente posizionato sul lato opposto, le parti sinistra e destra vengono piegate verso il centro, livellando le alette laterali.

Tutti gli angoli che sporgono oltre la base del prodotto devono essere accuratamente nascosti. Inoltre, la parte superiore è piegata a metà. Il punto estremo ritorna al suo stato originale, mentre è necessario fare una piega approssimativamente nel mezzo della nuova forma.

Gli angoli dal basso devono essere schiacciati, tagliandoli lungo la linea diagonale e l'asse centrale. Vengono quindi girati ai lati. Serviranno come zampe dell'animale. Alla fine, la figura viene capovolta.

Se lo desideri, puoi decorare la tartaruga finita con ulteriori dettagli decorativi.

Puoi anche creare una forma di tartaruga origami 3D. Per fare ciò, prendi carta su un lato, in cui solo un lato è verde e l'altro è bianco. La base dovrebbe essere quadrata. Dovresti iniziare dalla parte sbagliata.

Il materiale si piega a metà. La piega si apre. Il bordo inferiore viene portato all'asse al centro. Questi passaggi vengono ripetuti anche con la parte superiore. La forma standard "porta" sarà pronta.

Il prodotto dovrà essere ruotato di 90 gradi. È diviso in quattro parti nella direzione opposta. Le pieghe risultanti sono ben aperte. Il materiale viene piegato lungo la linea diagonale in due direzioni contemporaneamente.

Gli angoli sono compressi in modo che, di conseguenza, si formino pieghe diagonali. Inoltre, il prodotto deve acquisire volume. I lati vengono leggermente appiattiti con le dita per creare un doppio triangolo.

Un dito viene quindi posizionato tra il primo e il secondo strato del grezzo. Dovrebbe esserci una leggera piega nel mezzo. Dovrai sollevare il bordo inferiore del pezzo e allinearlo con esso.

Tenendo lo strato superiore con il dito, l'angolo inferiore a destra si abbassa, mentre deve essere allineato con la base del prodotto. Operazioni simili vengono eseguite con il lato sinistro. Successivamente, il materiale viene capovolto, tutte le azioni vengono ripetute di nuovo.

Successivamente, il terzo e il secondo strato del prodotto vengono allontanati con il pollice a sinistra. A causa della piega inversa, sarà necessario portare il lato inferiore verso l'interno. Facciamo lo stesso con il lato destro.

La metà superiore dello spazio vuoto avrà sei strati. Successivamente, vengono presi due triangoli (dagli strati superiore e inferiore). Su ciascuno di essi si forma una piccola piega diagonale.

Il primo strato viene accuratamente abbassato e il secondo piegato a metà. Le stesse azioni vengono eseguite con l'altro lato. Successivamente, è necessario rivelare la figura risultante, dandole un po' di volume. Anche gli strati dovrebbero essere leggermente aperti. Con l'aiuto di vernici e pennarelli, sarà possibile disegnare gli occhi di una tartaruga e creare un motivo caratteristico sul guscio.

Questa opzione può essere adatta a bambini e principianti.

Schema di montaggio da una fattura

Ora vedremo come assemblare facilmente un mestiere di tartaruga origami da una banconota. In questo caso, è necessario preparare una fattura. Deve essere nuovo e intatto affinché il prodotto appaia pulito e bello.

Successivamente, la banconota viene piegata a metà nel senso della lunghezza. Il bordo libero è posizionato verso se stesso. Il materiale viene aperto nella sua posizione originale. Quindi l'angolo destro in basso è piegato a 90 gradi. La valvola deve essere allineata con la striscia centrale. Tutte le stesse operazioni vengono ripetute con il lato sinistro.

Successivamente, vengono aperte le pieghe fatte in precedenza. Di conseguenza, due pieghe a forma di X emergono su entrambi i lati dell'asse verticale. Quindi vengono fatte pieghe che attraversano il centro di ciascuna di queste croci.

Tutti i passaggi eseguiti vengono ripetuti con il lato destro del pezzo. Gli angoli a sinistra e a destra sono piegati. Questo darà al carapace l'aspetto di una forma esagonale. Le valvole centrali all'interno sono piegate ad angolo: diventeranno le zampe dell'animale.

La figura viene capovolta, la sua stabilità viene verificata. Se necessario, sarà possibile tagliare leggermente le zampe dell'animale. Successivamente, iniziano a creare la testa. Uno degli angoli viene ripiegato all'interno del prodotto di carta, quindi viene restituito, formando una piccola piega.

Creazione di origami modulari

Successivamente, esamineremo istruzioni dettagliate su come creare origami a forma di tartaruga dai moduli. Dovrai prima preparare moduli triangolari. Ci sono 288 parti verdi e 228 parti gialle da produrre.

Successivamente, puoi iniziare a creare la shell. I primi due livelli saranno costituiti da sei spazi triangolari verdi. Il livello 3 è composto da 12 parti. I moduli del terzo livello sono posizionati su tutti gli angoli della seconda striscia.

Per formare 4 livelli, vengono utilizzate 12 parti gialle e 6 verdi. In questo caso, tutte le coppie di colori gialli dovranno occupare un posto. Durante la fabbricazione del quinto livello, si alternano tre elementi gialli e due verdi. Dovrebbero esserci 18 parti gialle e 12 verdi in totale.

La sesta striscia è fatta senza aggiunte. In questo caso i moduli si alternano come segue: quattro gialli e uno verde.

In totale, dovrebbero essercene 24 e 6.

Quando si forma la settima fila, prendi 5 moduli gialli, 2 verdi. Inoltre, il loro numero totale è in aumento (30 e 12). Nelle righe 8-11, dovrebbero esserci 36 e 12 moduli, il livello 12 sarà già composto da 48 elementi verdi. Il guscio sarà pronto. Quindi puoi iniziare a creare la testa della tartaruga.

Per questo, il primo e il secondo livello sono formati da 6 parti verdi. Sono accuratamente capovolti. 3-5 livelli sono composti da 12 elementi dello stesso colore, il risultato è una testa.

Successivamente, dovrai determinare il posto per la coda e le gambe. Tutte le gambe verranno assemblate utilizzando lo stesso algoritmo. I moduli del primo livello (3 parti) verranno inseriti nelle aree vuote tra gli elementi dell'ultimo livello del guscio. Tutte le righe sono composte da 3-4 spazi verdi.

Per realizzare la coda della tartaruga, disponi la prima fila di due parti, la seconda fila è composta da 3 spazi vuoti, la terza è composta da due e la quarta è composta da uno. Nella fase finale, puoi iniziare ad assemblare tutte le parti in un unico prodotto. È meglio incollare la testa al guscio con la colla PVA.

Per informazioni su come realizzare un origami a forma di tartaruga con un cuore, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa