Fare una bomba origami

Fare bombe di carta non è un nuovo piacere. Molti anni fa, i bambini giocavano così, lo riempivano d'acqua e lo lanciavano dal balcone. Tuttavia, fare questa figura di carta non è facile. Questa è un'intera tecnica che richiede attenzione e allenamento.






Cos'è?
Al suo interno, una bomba d'acqua è un cubo di carta realizzato con la tecnica dell'origami. La forma risultante viene riempita d'acqua e lanciata da un'altezza. La bomba ha preso il nome dall'effetto della caduta, quando il liquido versato in essa viene spruzzato in diverse direzioni.
Tutto ciò di cui hai bisogno per creare questo mestiere è un foglio di carta (preferibilmente quadrato, ma puoi anche in formato A4).
Nonostante tutte le difficoltà, chiunque segua attentamente le istruzioni può farcela. Inoltre, ci vuole pochissimo tempo per fare una figura.



Schema pieghevole
Puoi ottenere la cifra desiderata se segui il piano d'azione passo dopo passo di seguito.
- Prepara un foglio di carta. Puoi prendere il formato A4 e renderlo quadrato tagliando il superfluo. Per fare ciò, è necessario piegare un angolo sul lato opposto, quindi tagliare con cura la striscia in eccesso usando le forbici.
- Fai delle pieghe incrociate. Il quadrato dovrebbe essere piegato di nuovo in diagonale, dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra. Inoltre, la piega deve essere spiegata e piegata allo stesso modo, solo ora dall'angolo destro all'angolo sinistro. Di conseguenza, sulla superficie dovrebbe apparire una sala a forma di croce.
- Piega il foglio a metà verticalmente e orizzontalmente. Gira la carta dall'altra parte prima di farlo.
- Ottieni una base di base a forma di triangolo. Per fare ciò, piega il foglio lungo le pieghe risultanti.
- Forma un quadrato dalla forma triangolare risultante. Questo viene fatto piegando gli angoli laterali superiori lungo la linea centrale.Lo stesso deve essere ripetuto con l'altro lato.
- Metti la figura di carta risultante in un modo conveniente. In modo che la linea sia diagonalmente verticale (soprattutto negli angoli inferiori). Ciò consente di semplificare il lavoro e affrontare facilmente ulteriori azioni.
- Fare le tasche. Per ottenere ciò, gli angoli laterali sono piegati verso la linea centrale con cui dovrebbero essere in contatto. Successivamente, dovresti capovolgere la figura risultante e ripetere i passaggi.
- Gonfia il modulo. Per rendere tridimensionale la struttura, è necessario trovare un foro su una delle estremità, in cui è necessario far entrare l'aria (o semplicemente soffiare). Il risultato dovrebbe essere un cubo. Questo non è sempre facile da fare: se nella fabbricazione è stata utilizzata carta dura, puoi ottenere ciò che desideri solo con l'aiuto di una cannuccia.
È tutto. Resta solo da versare liquido nella bomba. Per fare questo, puoi usare una pipetta. Non è consigliabile riempire eccessivamente il prodotto di carta, poiché ciò potrebbe causare la perdita della forma base della bomba e la rottura prematura.


Consigli utili
Questi suggerimenti aiuteranno a realizzare la figura e a mantenere intatta la struttura molto più a lungo.
- Maneggia la carta con cura. Se hai creato una sala nel posto sbagliato, è meglio prendere un altro foglio. Altrimenti, la struttura risultante potrebbe non essere così forte.
- Fai attenzione quando pieghi. Una mossa sbagliata e la bomba non funzionerà. Pertanto, è necessario agire rigorosamente secondo le istruzioni.
- Nella fase finale, l'acqua dovrebbe essere evitata. (anche piccole gocce) sulla superficie esterna.
In epoca sovietica, una bomba veniva lanciata dai balconi ai passanti. Ora per questo puoi ottenere un articolo per teppismo. Pertanto, non è consigliabile ripetere.



Per informazioni su come creare una bomba origami, guarda il prossimo video.