Tutto sui risciacqui Parodontax
L'igiene orale è uno dei passaggi obbligatori nella cura di sé. Denti marci e ingialliti, gengive sanguinanti, un odore sgradevole: tutto questo può allontanarsi una volta per tutte da una persona. Per evitare tali problemi, dovresti prenderti cura dei tuoi denti solo 2 volte al giorno con uno spazzolino e una pasta. Ma se il problema è già sorto o vuoi prevenirlo, la pasta non sarà sufficiente. Qui avrai bisogno di un prodotto per la cura professionale: collutorio. Il prodotto di Parodontax ha ricevuto alcune delle migliori recensioni.
Peculiarità
Il marchio Parodontax è un'azienda specializzata nella produzione quotidiana di prodotti per l'igiene orale. I prodotti del marchio non solo mantengono le gengive e i denti sani, ma curano anche le malattie esistenti. I risciacqui offerti dall'azienda sono prodotti liquidi destinati al risciacquo quotidiano.
Il loro vantaggio è l'assenza di alcol, che comporta non solo un odore temporaneo di alcol dalla bocca, ma anche secchezza delle gengive.
Considera altri vantaggi:
- distruzione di batteri e microrganismi patogeni nella cavità orale;
- cura delle gengive, trattamento del sanguinamento e sensibilità di quest'ultimo;
- diminuzione della sensibilità dei denti, sbiancamento;
- aiuta nella lotta contro il tartaro, la carie, una grande quantità di placca, stomatite e gengivite.
Inoltre, i collutori Parodontax sono ottimi rinfrescanti per l'alito. Con un gradevole profumo, sono delicati sul cavo orale e non reagiscono con altri prodotti per la cura.
Per quanto riguarda le carenze, qui sono soggettive. Qualcuno pensava che il rimedio avesse un sapore amaro, mentre altri causavano un grave intorpidimento. Alcuni sostengono che la lingua brucia abbastanza forte dal rimedio e il gusto si perde per un po'.
Composizione
Tutti i risciacqui Parodontax devono contenere diversi dei seguenti componenti.
- Clorexidina. Questo è un noto antisettico, ampiamente utilizzato in tutti i campi medici, non esclusa l'odontoiatria. Questo strumento uccide rapidamente batteri e virus che si moltiplicano in bocca. Tuttavia, non dovresti usare costantemente risciacqui con clorexidina: dopo 21 giorni di utilizzo del prodotto, devi fare una pausa.
- Fluoruro di sodio. Un agente che aiuta ad ammorbidire i depositi di tartaro. Inoltre, preserva l'integrità dello smalto.
- Parabeni. Sono rappresentati da propylparaben e anche da methylparaben. Queste sostanze nella composizione uccidono i microbi patogeni, a causa dei quali si sviluppa la carie.
- Saccarinato di sodio. Un dolcificante che può essere utilizzato negli alimenti e nei prodotti per la cura. Un altro dolcificante nella composizione è il sorbitolo.
- Oli. L'olio di ricino allevia il sanguinamento e l'infiammazione, nonché il dolore. Un altro prodotto petrolifero è l'eugenolo. È derivato da diversi oli essenziali.
- Glicole propilenico. Serve come solvente.
Panoramica dell'assortimento
La linea di risciacquo Parodontax contiene solo due prodotti. Questi sono i risciacqui Classici ed Extra. Consideriamo ciascuno di essi separatamente.
"Classico"
Va notato subito che è impossibile sostituire il dentifricio con un brillantante: questi due prodotti dovrebbero completarsi a vicenda. Il prodotto "classico" pulisce le zone difficili da raggiungere per il pennello e ammorbidisce il tartaro. Nella sua composizione, il contenuto medio di clorexidina.
Questo collutorio combatte efficacemente la placca, desensibilizza i denti e rinfresca l'alito. Con il suo aiuto, puoi anche sbarazzarti di alcune malattie dei denti e delle gengive, in particolare la stomatite, oltre a guarire ferite e piaghe minori. Usa il rimedio per tre settimane.
Extra
La soluzione Extra 0,2% si distingue per un alto contenuto di clorexidina, e quindi è consigliata a quelle persone che hanno già malattie progressive del cavo orale. Giorno dopo giorno, i componenti di questo preparato uccidono efficacemente batteri e germi, creando uno strato protettivo per denti e gengive.
Dopo circa due settimane di utilizzo, sono visibili risultati positivi. Il dolore e il sanguinamento delle gengive sono ridotti, le mucose hanno una sana tinta rosa. Anche la quantità di placca sui denti diminuisce. Gonfiore e disagio scompaiono. Tuttavia, quando si utilizza questo collutorio, è importante ricordare che denti e gengive possono cambiare leggermente colore. Per evitare che ciò accada, non dovresti bere tè, caffè, vino e altre bevande coloranti entro un'ora dall'uso.
Istruzioni per l'uso
Usare Parodontax Mouthwash è un gioco da ragazzi. Consideriamo una breve istruzione per l'uso.
- Agitare bene il prodotto, quindi aprire il coperchio e prendere il misurino in dotazione. Versare circa 10 ml di brillantante.
- Non è necessario diluire Parodontax, basta metterne una quantità misurata in bocca e iniziare a sciacquare. Il processo dura un minuto.
- Dopo il risciacquo, sputa semplicemente il liquido. Non devi fare nient'altro. Se i tuoi denti sono leggermente macchiati, strofinali con uno spazzolino e il pigmento verrà via rapidamente.
Controindicazioni
Il collutorio Parodontax ha molti vantaggi, quindi è subito consigliato a chi ha problemi orali. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che questa è una soluzione medicinale e deve essere usata con cautela. Il prodotto non deve essere acquistato dalle seguenti categorie di persone:
- bambini e adolescenti sotto i 14 anni;
- persone con ipersensibilità ai singoli componenti del farmaco;
- persone con allergia al prodotto;
- donne in gravidanza e in allattamento.
Recensioni
Parodontax è una delle aziende più famose. Viene scelto sia dai dentisti che dai comuni cittadini preoccupati per le condizioni dei denti e delle gengive.La stragrande maggioranza delle recensioni è positiva.
Così, molti acquirenti affermano che il prodotto ha aiutato a risolvere una volta per tutte il problema delle sensazioni sgradevoli in bocca. Grazie a lui, è riuscito a liberarsi delle ferite, a guarire le gengive e a rafforzare i denti. Inoltre, ha ridotto la sensibilità dello smalto, che negli ultimi anni è diventato un vero problema.
Parodontax ha reso la vita molto più facile a queste persone, consentendo loro di mangiare cibi troppo freddi e caldi.
Tra l'altro, I collutori Parodontax non sono molto costosi: tutti possono permetterseli, avendoli acquistati in farmacia per circa 300 rubli. E se prendi in considerazione il fatto che la bottiglia dura a lungo, ottieni una buona economia. Non ci sono quasi controindicazioni al prodotto e le allergie sono estremamente rare, quindi quasi tutti possono usare un tale brillantante.
Tuttavia, ci sono acquirenti che non sono soddisfatti dell'acquisto. Il sapore amaro e la sensazione di bruciore hanno indotto alcuni utenti a rifiutarsi di utilizzare il prodotto. Ad alcune persone non piace la sensazione di intorpidimento sulla lingua, che è associata a una visita dal dentista. C'erano anche unità per le quali il rimedio non aiutava affatto, esacerbando il problema esistente.
Tuttavia, praticamente non esistono persone del genere e in generale si può affermare che Parodontax svolge un ottimo lavoro con il compito.