Ombre per capelli scuri: la scelta dell'ombra e le sottigliezze dell'esecuzione
La colorazione di tipo Ombre è uno dei tipi preferiti e di attualità per ragazze molto giovani e donne mature. Questa tecnica ti consente di rinfrescare l'immagine, aggiungere intrigante vistosità. Questo metodo è appropriato per tutti i tipi di tagli di capelli di diverse lunghezze, da corti e medi a massimi. Ottimale per i fili è considerato un ombretto per capelli scuri con un quadrato o qualsiasi altro taglio di capelli. I fili tinti in questo modo non hanno bisogno di un rinnovamento costante, mentre le radici vengono trattate con molta parsimonia: vengono lasciate nella loro forma naturale.
Questo metodo consente di aggiungere nuove note all'immagine senza ricorrere a metodi drastici. Tuttavia, va notato che la colorazione funziona meglio in combinazione con un taglio di capelli opportunamente selezionato. Un tale tandem è in grado di correggere l'ovale, nascondere i difetti ed enfatizzare le caratteristiche benefiche. Inoltre, è importante considerare che esistono diverse tecniche ombre, ed è importante scegliere quella più adatta in base al tipo di viso.
Il bob è il taglio di capelli femminile più popolare, perfetto per i tipi di colore sfumato.
Vantaggi e svantaggi
Come con qualsiasi procedura che coinvolga i coloranti, ombre ha pro e contro. Tra i vantaggi ci sono i seguenti:
- i metodi sfumati di colorazione e un quadrato con allungamento sono successi delle ultime stagioni, quindi, se vuoi essere alla moda, queste opzioni enfatizzeranno la pertinenza dell'immagine;
- le caratteristiche delle ombre consentono di non contattare il master per molto tempo, gli intervalli tra le correzioni possono essere piuttosto ampi;
- se combini correttamente le sfumature per le transizioni, puoi migliorare significativamente il tuo aspetto, disegnare una faccia rotonda o arrotondare un ovale appuntito, accentuare i tuoi occhi, distrarre dalle imperfezioni;
- la versatilità di questo metodo ne consente l'utilizzo in quasi tutte le categorie di età e con qualsiasi colore dei fili;
- aumento visivo del numero di riccioli, dando volume e densità.
È impossibile non dire delle carenze:
- alleggerire la parte inferiore dei fili porta al loro assottigliamento;
- è richiesto l'uso di prodotti per la cura speciali;
- durata della procedura, almeno tre ore;
- l'incapacità di dipingere in modo indipendente, inoltre, la complessità della tecnica richiede un alto livello di abilità;
- se ti lavi spesso i capelli, il pigmento si laverà rapidamente;
- alto prezzo.
Scegliere un colore
Ombre in combinazione con un quadrato ti consente di utilizzare un numero enorme di toni e colori, possiamo dire che il numero di opzioni è infinito. Indipendentemente dal tipo di quadrato, allungato, accorciato, con o senza frangia, puoi scegliere l'opzione appropriata. Tuttavia, qui è necessario conoscere e tenere conto di alcune regole:
- la tonalità originale alla radice non può essere inferiore a tre toni più scura, altrimenti il risultato sarà inespressivo, la tecnica stessa non si rivelerà in tutta la varietà di vistosità;
- le radici non dovrebbero essere più chiare, per non dare l'impressione di una testa calva, questo accade spesso se i capelli originali sono biondo scuro;
- se preferisci i colori accattivanti e luminosi, è meglio scegliere la colorazione orizzontale;
- nel caso in cui l'obiettivo sia una composizione naturale, scegli toni vicini in scala;
- i capelli scuri hanno un bell'aspetto con una varietà di sfumature dall'acido al naturale, dal più scuro possibile alla luce;
- in una situazione con un quadrato, è meglio scegliere toni di colore vicini al tipo di colore, poiché entrambi sono a contatto con il viso;
- la scelta ideale per i fili scuri saranno le sfumature di cioccolato al latte, onda del mare, biondo dorato e cinereo, palude e verde, blu cenere;
- ombre rosse, grigie, grigie e cineree, colorate, rosse, viola e rosa vanno bene in tandem con un quadrato per capelli scuri.
Visualizzazioni
Considera i diversi tipi di ombre che sono possibili con un taglio a caschetto.
- Classico. Tutto è semplice qui - basato su una combinazione di due tonalità, una delle quali è naturale. Il classico ombre sembra più organico vicino alle scale naturali con un effetto burnout.
- Creativo bicolore. Ideale per allungare il cursore e le persone creative. Le estremità dei fili sembrano luminose e accattivanti. Di norma, per questo vengono scelti i seguenti colori: miele, rosso, rosso, arancione, oro, rame.
- Multitono verticale. Si differenzia da quello bicolore per il gradiente multistadio di sfumature e l'uso di toni di transizione. Questa è una vera transizione graduale del gradiente che utilizza una ricca tavolozza di colori. Blu-nero, beige perlato, cioccolato fondente, grano dorato e altri.
- Creativo multi-tono. Qui l'ampiezza delle tavolozze utilizzate è ancora più ampia e variegata. Tutto dipende dalla categoria di età, dallo stile di vita, dallo stato e dal gusto. Le radici sono blu, raggiungono il viola nel mezzo e i lamponi alle estremità: una lussuosa colorazione accattivante. È importante qui non esagerare e osservare il senso delle proporzioni, nonché scegliere correttamente le sfumature.
- Monocromo. Questa è la colorazione in bianco e nero, laconica, sobria, ma lussuosa. Questa sfumatura è di tendenza da più di una stagione; include una combinazione di platino e nero. Il monocromatico è buono sia con gradienti uniformi che con confini chiari. È consentito dipingere singoli fili alle estremità. Idealmente combinato con un bob allungato e frangia obliqua.
Le sfumature della colorazione
Esistono diverse opzioni per la procedura, a seconda del modello di taglio di capelli.
Kare, frangia e ombre
È molto importante considerare lo stile della tua frangia. la sua forma e lunghezza, prima di scegliere una tecnica di colorazione. I punti di partenza dovrebbero essere i seguenti fattori:
- sbatte in diagonale sembra più armonioso se il suo stile di colorazione corrisponde al resto dei fili, quindi può essere lasciato nel suo stato originario, a condizione che l'applicazione del pigmento inizi al di sotto della sua linea;
- frangia asimmetrica è meglio lasciare il tipo corto nella sua forma originale o dipingere su singole parti dei fili;
- frangia dritta allungata ti permette di mostrare l'immaginazione, entrambe le opzioni di cui sopra sono adatte e puoi anche provare a colorare due ciocche vicino al bordo con la maggior parte dei capelli.
Bob-caret e gradiente
Questo taglio di capelli appartiene ai tipi a gradini con graduazione, i fili, se correttamente stilizzati, sono lussureggianti e densi. Ombre in questa situazione può aggiungere ulteriore volume ed eliminare le difficoltà associate al tempo dedicato allo styling. Le radici appaiono sollevate, le estremità sbiancate sono più asciutte, il che rende l'impressione generale dell'acconciatura molto espressiva. Possiamo dire che bob bob e colori sfumati sono fatti l'uno per l'altro, evidenziando la bellezza e l'eleganza di entrambe le tecniche.
Versione allungata del quadrato
Qui, la lunghezza dei capelli parla a favore della tecnica di tintura, che ti consente di fare molto di più. Ci sono due opzioni principali per allungare le ombre:
- colorazione dei fili sul viso senza posizionamento sulla massa;
- colorazione dei riccioli sul viso, estremità dei fili e alcune zone esterne.
Ombre di cenere su un quadrato scuro
Separatamente, si dovrebbe dire del gradiente di cenere, poiché si combina perfettamente con ciocche scure e un taglio di capelli bob. Inoltre, questo è un successo dell'anno in corso, che promette di essere incredibilmente popolare l'anno prossimo. I fili non appaiono grigi se scegli il tono giusto in base al tipo di colore. Ash ombre rinfresca il viso, ma, sfortunatamente, enfatizza tutte le imperfezioni della pelle, quindi, se ci sono problemi in quest'area, è meglio rifiutare una tale tonalità.
Per le brune con i quadrati, sono adatte varie varianti di cenere.
- Frassino bianco. Più adatto per tipi di tagli di capelli allungati. Le radici nere nel mezzo dei fili diventano cineree e le punte sono dipinte nel colore della neve. Questa è una visione incredibilmente bella e molto complessa, che solo un buon maestro può fare. I fili neri sono molto difficili da schiarire e qui non dovrebbe essere presente una goccia di giallo.
- Grigio scuro. Ideale per capelli corvini. La transizione graduale dalle estremità nere a quelle grigie può essere diversificata con spruzzi di blu tenue o lilla.
- Cenere marrone chiaro. Questa opzione viene eseguita più spesso delle precedenti, poiché è meno difficile da eseguire. Le estremità biondo cenere si fondono magnificamente con la corona scura. La cosa più importante qui è la sfocatura del gradiente, una transizione graduale.
Per informazioni su come creare ombre su un quadrato scuro, guarda il prossimo video.