Ombre

Ombre per capelli biondi: la scelta del colore e della tecnica

Ombre per capelli biondi: la scelta del colore e della tecnica
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Colori coordinati
  4. Tecnologia di tintura
  5. Cura
  6. Esempi di successo

Ombre è un modo per tingere i capelli in diversi colori che si fondono dolcemente l'uno con l'altro. Molto spesso vengono utilizzate due tonalità. Sui capelli biondi, questa tecnica sembra molto naturale e naturale, anche senza tingere la zona della radice.

Vantaggi e svantaggi

Il modo alla moda di tingere i capelli deriva dalla parola inglese ombre, che significa un effetto di transizione graduale su filati tinti di diversi colori. Il metodo si basa sulla goffratura di tonalità correlate o contrastanti con un gradiente graduale. Ombre è fatto con uguale successo su capelli scuri e chiari. Tuttavia, la tendenza è sempre quella di tingere i riccioli chiari. La tecnologia consente di modificare lo stile e l'immagine, mantenendo la bellezza e la struttura del capello. Il concetto stesso di ombre viene talvolta interpretato come ombra o ombreggiatura, che è applicabile alle donne bionde.

Sulla base del metodo, sono state sviluppate molteplici tecniche di colorazione specificamente per capelli corti, medi e lunghi. L'effetto della transizione da tono a tono consente di attivare favorevolmente i fili leggeri, introducendo note fluide di luce. Per le bionde brillanti, gli esperti suggeriscono di scurire la zona della radice o di far sembrare l'ombreggiatura opposta: nella parte superiore è chiara con un graduale oscuramento verso le punte.

Questo metodo consente anche di correggere la forma del viso. I fili luminosi aprono visivamente il viso, enfatizzando l'aspetto espressivo.

Il classico del metodo è quello di preservare il proprio pigmento alle radici dei capelli, che consente ai capelli in crescita di apparire naturali e armoniosi. Un ombretto professionale aumenta visivamente il volume dei capelli. In caso di guasto, puoi sempre tornare alla versione originale.Nonostante la costosa procedura nei saloni, la prossima colorazione potrebbe essere necessaria solo dopo alcuni mesi. Pertanto, in generale, questo metodo è considerato il più economico.

Ombre per capelli biondi ha anche una serie di caratteristiche. Ad esempio, non puoi tingere tagli di capelli corti. C'è anche il rischio di esagerare con lo schiarimento delle punte dei capelli, che può portare al loro assottigliamento e fragilità. Puoi anche rovinare la tua pettinatura con un colore scelto male. Pertanto, i maestri consigliano di eseguire la colorazione in studi di studio specializzati, dove sarà sicuramente garantito un effetto di colorazione positivo.

Visualizzazioni

Esistono vari tipi di colorazione nella tecnica ombre alla moda. Ecco i più popolari.

  • Ombre classiche. Combina diversi toni con una transizione graduale. La base è l'effetto del contrasto, che si ottiene attraverso l'uso dei mezzitoni. Per i capelli lunghi, il gradiente si trova a livello del mento, per i capelli medi - agli zigomi e per i capelli corti - alle tempie oa pochi centimetri dalle radici dei capelli. Per i proprietari di capelli molto chiari, le radici sono tinte con sfumature di biondo e le estremità sono completamente schiarite.
  • Ombre invertite... Questo metodo si basa su una transizione graduale del colore dalle radici più chiare alle estremità più scure.
  • Con l'effetto dei capelli ricresciuti. Se le donne non sono soddisfatte del colore naturale dei capelli chiari, possono provare a scurire le radici. I capelli tinti sembreranno cresciuti un po'.
  • Con effetto coda di cavallo. Questo metodo di tintura per capelli lunghi sembra una coda di cavallo, motivo per cui ha preso il nome.
  • A strisce. In questo caso, la zona della radice e le punte dei capelli hanno lo stesso colore, pur essendo separate da un gradiente contrastante: uno o più.
  • Ombre colorate. Per soluzioni creative, vengono spesso utilizzati colori vivaci di diverse opzioni contemporaneamente. Questa opzione stravagante è la scelta delle donne inclini allo shock e alla provocazione. Sebbene le tonalità calde possano anche fungere da colori contrastanti.

La colorazione dei riccioli nei colori blu, lilla e lilla conferisce all'immagine una sorta di bellezza "soprattutto". I rosa e le sfumature dal corallo al fucsia sono adatti per ciocche bionde fluenti.

  • Fili ardenti. Questo tipo di colorazione è scelto da personalità straordinarie. Fili luminosi e infuocati distinguono il loro proprietario dalla folla. Il sistema di tintura consiste nell'applicare colori brillanti di rame e rosso su ciocche molto schiarite. Sui capelli biondi, sembra impressionante grazie al contrasto. Puoi, invece di colori vivaci, dare la preferenza a morbide sfumature di miele per abbinare i capelli chiari.
  • Colorazione Biondo-ombre. L'effetto è quello di creare un gradiente complesso quando si tingono i capelli con più colori contemporaneamente nella stessa gamma. Così, i ricci sembrano prendere vita. Questo metodo è adatto a tutti i proprietari di capelli chiari, di qualsiasi età e carnagione. Allo stesso tempo, i capelli sottili sembrano più pieni e voluminosi.
  • Evidenziazione. Questo è un altro modo di colorare, quasi invisibile sui riccioli chiari. La naturalezza si ottiene con un'abile sfumatura di diversi toni lungo l'intera lunghezza.
  • Look ombretto scandinavo. Questa specie appare come sfumature platino di viola e grigio alle radici, con una graduale transizione al marrone caldo o al beige alle estremità. Le ombre scandinave sono l'ideale per le donne dal tipo di aspetto "invernale".
  • "Bacio del sole". La tecnica è particolarmente popolare tra le donne della comunità imprenditoriale. Grazie alla sua naturalezza e al suo aspetto naturale, si crea l'aspetto dei capelli bruciati dal sole. Coloro che hanno trascorso le vacanze al mare sono stati fortunati: il vento e il sole hanno fatto tutto il lavoro per i parrucchieri, mettendo i loro accenti con la luce ultravioletta sulle lunghe ciocche. I riccioli chiari combinati con la pelle abbronzata sembrano molto significativi.
  • Ombre di cenere. È anche chiamato grigio, grigio o argento. La tecnica consiste nel tingere le ciocche in colori cinerei con l'obbligatorio scurire alla radice.

Questa opzione viene utilizzata per tingere i capelli da corti a medi. Molte donne anziane preferiscono questo tipo di ombre con un effetto rinfrescante e ringiovanente.

Colori coordinati

I toni ombre comuni sui capelli biondi possono essere lattiginosi, caramellati o color grano. In combinazione con i pigmenti più scuri di cioccolato fondente, noci, caffè o miele selvatico, danno il meglio di sé. Ecco perché quasi tutti i tipi di colorazione sui capelli biondi sono considerati naturali.

I tipi di bionde sono identici, ma ogni donna ha le sue caratteristiche nell'aspetto, che determinano la scelta del colore dei capelli. Fondamentalmente, gli specialisti sono guidati da tipi comuni, apportando le proprie modifiche.

Le donne dai capelli chiari dei tipi di colore "primavera" ed "estate" scelgono la vernice con sfumature da perla e sabbia a rossastra e castagna, a seconda del colore degli occhi e della pelle. Sulla base di questi segni, ti consigliamo di attenersi alle combinazioni di colori:

  • su capelli castano chiaro - sabbia;
  • per grano - ambra;
  • su riccioli di perle - sfumature di miele.

In questo caso, i colori castani vengono applicati direttamente alla zona della radice della testa, se necessario.

Tecnologia di tintura

La tecnologia ombre per i capelli lunghi è abbastanza semplice, ma richiede determinate abilità:

  • in primo luogo, i capelli sono divisi in ciocche separate;
  • quindi la composizione colorante viene applicata partendo dalle estremità, toccando gradualmente l'intero filo con tratti separati;
  • i riccioli sono avvolti in un foglio;
  • dopo un po ', l'involucro viene rimosso e lavato;
  • quindi viene applicato un colore tonificante;
  • dopo averlo tenuto un po', si lavano di nuovo i capelli;
  • il tocco finale: i capelli vengono asciugati e acconciati come di consueto.

Il costo di una procedura in un salone di bellezza dipende dalla quantità di capelli e dal grado di lavorazione. In media, la tintura per capelli di media lunghezza è di 5 mila rubli. È vero, in eminenti studi puoi pagare 15 mila rubli per un ombre. Il piacere non è economico, motivo per cui molte donne preferiscono padroneggiare questa tecnica da sole.

Per tingere i ricci nello stile ombre a casa, devi preparare: un contenitore, una spazzola larga, guanti, pellicola e balsamo per capelli. Istruzioni dettagliate per ombre a casa:

  • separare i fili sulla testa partendo dal viso;
  • mescolare la composizione colorante secondo le istruzioni;
  • applicare delicatamente la vernice, lubrificando prima le estremità, spostandosi gradualmente fino alle radici, applicando ampi tratti;
  • ogni filo è avvolto in un foglio;
  • resistere al tempo - da 20 a 40 minuti - a seconda delle proprietà dei capelli;
  • poi lavati accuratamente la testa;
  • capelli asciutti;
  • continua a colorare, passando alla fase successiva, applicando la composizione ai riccioli appena sopra l'area già dipinta;
  • dopo circa 15 minuti, la vernice viene lavata via risciacquando la testa con un balsamo rigenerante o qualsiasi altro normale prodotto per la cura dei capelli.

È tutto. Se il risultato della colorazione non ti soddisfa, puoi sempre cambiare qualcosa. Ad esempio, per "estinguere" l'eccessivo giallo con agenti coloranti. I capelli biondi corti non sono completamente colorati, solo le punte. In generale, per evitare effetti indesiderati, è necessario rispettare alcune regole e consigli di esperti.

  • Seguire attentamente le istruzioni, soprattutto dove è indicata l'ora. La vernice sovraesposta può avere effetti inaspettati.
  • Dedica più tempo alla scelta delle sfumature esatte del colore, perché sarà difficile correggere il risultato in seguito.
  • Concentrati sempre sulla transizione dei colori tra loro. La più vantaggiosa è la versione sfocata su capelli lisci.
  • Dovresti evitare di tingere i capelli con la tecnica ombre se i tuoi capelli sono stati recentemente trattati con henné, basma o altri pigmenti naturali.
  • I capelli danneggiati non devono essere tinti. Ciò peggiorerà solo le loro condizioni e l'effetto sarà esattamente l'opposto. Prima di iniziare la procedura, è meglio fare un complesso di involucri e maschere mediche.
  • E la regola più importante: se non hai competenze di base in questa materia, è meglio affidare una colorazione così complessa a un professionista.

Cura

Non lavare i capelli subito dopo la colorazione. Il lavaggio frequente dei capelli colorati lo danneggia, disidrata e si secca. L'opzione migliore è un paio di volte a settimana, e anche in questo caso con l'uso di detergenti delicati e balsami speciali per capelli colorati. Ed è anche indispensabile utilizzare mousse, schiume, vernici e altri prodotti per lo styling che preservano i pigmenti di colore. Per proteggere i ricci dall'asciugarsi, non dovresti usare spesso pinze e ferro.

È meglio cercare di asciugare i capelli in modo naturale, senza usare asciugacapelli e asciugacapelli. Se c'è un problema con le doppie punte, dovresti tagliarti i capelli subito. Inoltre, non è necessario tagliare la maggior parte dei capelli, è sufficiente tagliare le punte.

Molte donne preferiscono laminare i ricci tinti, credendo che questo consoliderà il colore in ogni capello. Questo è in parte vero. La laminazione con oli a casa e in salone dona ai ricci la lucentezza e il volume extra necessari per creare onde luminose.

Esempi di successo

  • Le migliori opzioni per la tintura con la tecnica ombre, ovviamente, sono ottenute da capelli lunghi e naturalmente biondi. A differenza dell'evidenziazione classica, ombre è considerata il metodo di colorazione più delicato. Nel caso di riccioli chiari, non è necessario applicare la vernice alle radici, utilizzando tratti di colore chiaro su singoli fili. Se hai la frangia, non è affatto consigliabile dipingerlo, altrimenti puoi rovinare l'aspetto generale dell'acconciatura.
  • Un altro vantaggio di questa tecnica è che può essere applicato con successo a ciocche artificiali e ricci estesi.
  • Ombre luminose, creato sulla base del classico, è facilmente corretto in una combinazione di colori o nell'altra utilizzando pigmenti di colore lavabili. Durano in media fino a tre mesi, ma puoi lavarli completamente dopo un mese con l'aiuto di prodotti speciali.
  • Le opzioni di maggior successo nel look a colori sulle donne del tipo "freddo" - con occhi castani o chiari, pelle bianca come la neve e capelli biondo medio. I colori pastello puri per le bionde sono considerati i più riusciti in questo tipo di colorazione.
  • Nel caso in cui i capelli siano raccolti in un'acconciatura, riccioli ombre solo beneficiarne grazie alla rifrazione della luce sulla superficie dei ricci. E alcuni fili sciolti, dipinti con inchiostro colorato, aggiungono completezza e integrità all'immagine.
  • Colori e sfumature argentate insieme alla lucentezza della perla nobilitare adeguatamente i capelli grigi naturali. Pertanto, le donne mature preferiscono questo tipo di ombre in combinazione con capelli di media lunghezza. Le persone con tagli di capelli corti possono facilmente creare un fulmine scandinavo sulle loro teste, che sembra particolarmente impressionante su teste di giovani e adulti.
  • Ombre inverse con effetto ombra pendenza apre visivamente il viso, conferendo allo sguardo un'espressività e una profondità speciali. Una delle combinazioni di successo sono le estremità ricci caramello, che si trasformano dolcemente in colori beige e poi sabbia sulla scollatura. Di conseguenza, i capelli subiscono una tripla colorazione contemporaneamente. Questo è un look ombre molto lungo ma molto impressionante per i capelli biondi.
  • Riccioli biondi da soli, hanno un aspetto spettacolare, assorbono delicatamente la luce e adornano le donne, sottolineando favorevolmente la loro dignità. Ma come un vero diamante, i capelli devono essere tagliati. In questo caso ne esalta i tratti: morbidezza e luminosità. Ecco perché i maestri creano tecniche speciali per tingere i ricci con risultati sorprendenti.
  • Acconciature e ricci sciolti basati su ombre aspetto molto armonioso e pertinente. In ogni caso, questo metodo ti assicura di non passare inosservato.E molteplici varianti di colore e tecniche di stile ti consentono di creare il tuo stile personale in ogni situazione. Prova a trovare il tuo stile e la tua immagine unici!

Per informazioni su come creare ombre luminose sui capelli biondi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa