Olimpiadi Nike
Un po' di storia
Negli anni '80, Nike, che in precedenza si era specializzata nella produzione di calzature, ha lanciato la produzione di abbigliamento sportivo, che ha colpito gli scaffali accompagnato dallo slogan "Just do it".
All'inizio del secolo, Nike divenne uno dei principali attori nel mercato delle divise da calcio e un produttore di abbigliamento e accessori per persone attive.
Ora i club leader dei campionati europei compaiono nelle magliette e negli stivali del marchio e qualsiasi appassionato di calcio o solo un intenditore di abbigliamento sportivo di alta qualità può acquistare articoli di marca con un segno di spunta.
Modelli
Uno dei modelli più popolari di abbigliamento sportivo casual è la giacca olimpica N98 (giacca sportiva), sviluppata dai designer Nike appositamente per la squadra nazionale di calcio brasiliana per il campionato del 1998. I brasiliani hanno perso in finale contro i padroni di casa della Coppa del Mondo a Parigi, ma l'immagine del geniale "Critter" Ronaldo in divisa con i simboli Nike è diventata immediatamente popolare in tutto il mondo.
In futuro, Nike si è ripetutamente rivolta a questo modello. Il marchio ha lanciato diverse linee di Olimpiadi N98 - per uomini, donne, per scolari, con e senza i simboli delle squadre di calcio e delle squadre nazionali. Una cosa è sempre rimasta invariata: la tradizione e l'ideologia della N98, che è iconica per Nike e per gli appassionati di sport di tutto il mondo. Alle partite di Torino "Juventus", Mosca "Spartak" e catalana "Barcellona" puoi sempre vedere i tifosi di questi club con i colori del marchio delle olimpiadi.
La N98 ha avuto un tale successo che i designer Nike hanno deciso di andare oltre il calcio. Gli amanti della ricreazione attiva in queste scarpe olimpiche si possono trovare sui campi da basket e sui campi da golf. La varietà di soluzioni cromatiche stupirà non solo l'intenditore di abbigliamento sportivo, ma, forse, qualsiasi artista d'avanguardia.Tonalità brillanti di modelli per bambini, classici, realizzati con i colori del club o della squadra nazionale, monocromatici o dipinti nell'intero spettro arcobaleno: è molto facile trovare l'opzione perfetta per ogni occasione!
Colori popolari
Tutta questa varietà ha la sua prova negli anni, si potrebbe anche dire, i colori canonici. Ce ne sono sei:
- nero (nella formazione N98, presenta le olimpiadi con i simboli di Inter, Atletico Madrid e Manchester cittadini);
- azzurro (la suddetta nazionale francese);
- rosso (Monaco e Spartak Mosca);
- bianco (squadre nazionali di Polonia, Croazia e Inghilterra);
- bianco e nero (tedesco "Salzburg" e francese "Paris Saint-Germain");
- viola (Barcellona, ovviamente).
Con cosa indossare?
Le Olimpiadi N98 di Nike sono uniche nella loro versatilità. Questo è sia un elemento elegante dell'attrezzatura sportiva, sia un'aggiunta spettacolare a qualsiasi outfit nello spirito della moda casual o di strada, e una buona scelta per le passeggiate fuori città. Tutto dipende solo dalla sapiente combinazione della tuta con il resto dei dettagli del guardaroba.
Per gli uomini, possono essere jeans o pantaloni della tuta, oppure pantaloni della tuta o pantaloncini. Le ragazze si adatteranno sia all'immagine di una cheerleader in una gonna audace, sia a variazioni più rilassate sul tema della moda di strada: calzoni o persino pantaloni di pelle.
La felpa Nike può essere facilmente abbinata a quasi tutti i capi del guardaroba sia di una fashionista incallita che di un appassionato di calcio.
In esso, puoi facilmente andare a un'ampia varietà di eventi: a incontri amichevoli in un caffè, alla prima di un altro blockbuster, a una partita della tua squadra preferita o a una conferenza all'istituto, a un picnic e persino a lavorare (in assenza di un rigoroso codice di abbigliamento).
Allo stesso tempo, la stagione non sarà sempre critica: dall'inizio della primavera al tardo autunno, una felpa Nike può essere giustamente considerata un capospalla.
Look alla moda
Questo look è un equilibrio sull'orlo dello stile sporty chic e casual. Due tonalità di burocrate e giallo brillante sono l'abbinamento perfetto l'una per l'altra. Nonostante il fatto che la felpa sia un elemento dell'abbigliamento sportivo, una gonna in tessuto morbido è perfetta per questo.
Anche nell'abbigliamento sportivo si apprezza la semplicità e la concisione, come dimostra questa immagine maschile. L'accento principale qui è il blu intenso della tuta Nike. Il set è completato da pantaloni in una tonalità calma che riprende la stampa sulla felpa.