Prodotti per la tinta dei capelli

I prodotti per la colorazione sono dannosi per i capelli?

I prodotti per la colorazione sono dannosi per i capelli?
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Marche

In ogni momento, le ragazze sono state soggette a cambiamenti nell'aspetto e all'auto-miglioramento. Spesso hanno dovuto ricorrere alla colorazione con potenti agenti che danneggiano i loro capelli, fino a quando non sono comparsi tutti i tipi di shampoo e balsami colorati.

Diamo un'occhiata più da vicino a cosa sono utili i prodotti per la tinta, come funzionano e se sono così innocui per i capelli.

Che cos'è?

I prodotti per la tinta sono progettati per cambiare il colore dei capelli o per correggerli facilmente. Esistono diverse opzioni per i mezzi, la cui azione è volta a cambiare il colore dei capelli, ma i cui metodi di applicazione sono fondamentalmente diversi l'uno dall'altro, così come il principio di azione.

Tinta tonica

Il tonico della tinta può essere giustamente definito il mezzo più innocuo per cambiare il colore dell'attaccatura dei capelli, poiché il suo effetto è solo esterno. Il fatto è che il tonico non penetra nella struttura dei capelli, ma lo avvolge solo dall'esterno.È grazie a questo effetto superficiale che i tonici non sono così persistenti, poiché i cambiamenti dei capelli si verificano solo all'esterno, ma non all'interno.

È interessante notare che alcuni tonici hanno un leggero effetto di laminazione, rendendo i capelli più lisci e flessibili.

Shampoo tinta

Lo shampoo tinta non è molto diverso dal solito, solo per la presenza di pigmenti tonificanti nella composizione. Il prodotto va applicato sui capelli, pettinati e lasciati agire per un po', poi risciacquati e ripetuti.Lo shampoo tinta non può fornire un cambiamento radicale dell'ombra, quindi non funzionerà sicuramente per passare da una bruna a una bionda.

Ma per mantenere una leggera tonalità di capelli, questo sviluppo cosmetico sarà semplicemente necessario.

Balsamo tinta

Il principio di funzionamento del balsamo per tinta è simile al funzionamento dello shampoo della stessa serie, ma con alcune modifiche. Devi prima lavare i capelli, asciugando leggermente i capelli con un asciugamano. Quindi è necessario applicare uniformemente il balsamo sui capelli bagnati e puliti, pettinandoli e raccogliendo i fondi in eccesso.

Dovresti stare attento, perché il balsamo in eccesso può ancora danneggiare i tuoi capelli se hanno già danni. I capelli malsani e non protetti devono essere protetti il ​​più possibile da qualsiasi influenza, sia da coloranti che da qualsiasi altro che possa essere dannoso.

Vantaggi

Come già accennato, i prodotti con effetto tinta non penetrano in profondità nei capelli, non ne alterano la struttura, non danneggiano o bruciano. E tutto perché contiene solo ingredienti naturali delicati e non vengono utilizzati elementi chimici forti.

Non c'è quasi nessun beneficio nel loro effetto, ma non danneggiano nemmeno i capelli. Inoltre, poiché i prodotti per la tinta non sono così persistenti come le solite tinture per capelli, possono essere usati abbastanza spesso, cambiando non solo gli abiti, ma anche l'intera immagine.

Dopo la tintura con shampoo e balsami colorati, i capelli non hanno bisogno di cure particolari, puoi lavarli, asciugarli e acconciarli come sei abituato. I componenti tonificanti non solo cambiano la tonalità dei capelli, ma gli conferiscono anche una leggera lucentezza e setosità.

svantaggi

I prodotti per la tinta non danneggiano assolutamente i capelli sani, poiché non contengono sostanze chimiche come ammoniaca o altre sostanze chimiche aggressive e non penetrano nella struttura del capello stesso.

Ma gli agenti coloranti potrebbero non essere del tutto innocui per gli articoli per la casa. Ad esempio, a causa dell'effetto superficiale sui capelli, la tintura in eccesso non viene assorbita e potrebbe rimanere sull'asciugamano quando ci avvolgi i capelli tinti.

Tali prodotti sono spesso difficili da rimuovere, quindi vale la pena usare un asciugamano che non ti dispiacerà buttare via.

A volte i tonici della tinta tendono a lavarsi via sotto l'influenza dell'acqua, quindi dovresti proteggere attentamente la testa in caso di pioggia e neve pesante. Il prodotto inizierà a lavarsi e colare via, infilandosi sui vestiti e sporcandoli.

Suggerimenti per la selezione

Le giovani donne esperte, che hanno sperimentato il loro aspetto più di una volta, sanno per certo quale marca e il tipo di agente colorante dovrebbero essere scelti. Ma cosa dovrebbero fare i principianti? Facciamo conoscenza con diversi aspetti importanti da considerare nella scelta, oltre a considerare i marchi più popolari.

Prima di tutto, devi studiare la composizione. Come accennato in precedenza, la composizione di prodotti per tinte di alta qualità non dovrebbe contenere componenti aggressivi, poiché sono loro che danneggiano la struttura, l'aspetto e la salute dei capelli.

Il seguente video ti spiegherà come scegliere l'agente tinta giusto:

Marche

L'Oreal Professionnel

Un noto marchio che si è affermato come produttore di prodotti cosmetici di alta qualità. Gli agenti tonificanti di questo marchio fanno perfettamente il loro lavoro, rimuovendo le sfumature indesiderate di capelli chiari e donando un colore più ricco a quelli scuri.

Tra i vantaggi dei prodotti di questa linea, si può notare che si adatta bene ai capelli, donando un'ombra uniforme. E gli svantaggi includono l'alto costo, la presenza di solfati nella composizione dei prodotti, nonché la formazione di macchie ostinate sulle superfici del bagno o del lavandino.

SCHWARZKOPF

Un'altra linea di prodotti professionali per saloni presenta molte sfumature di agenti tonificanti per cambiare la tonalità dei capelli, senza danneggiare la loro salute. La composizione dei prodotti contiene principi attivi come la cheratina e un pigmento colorante, meglio noto come ACID Violet 43.

Tra i vantaggi del marchio, si può notare che si ottiene sempre una tonalità uniforme sulla superficie dei capelli, ma i prodotti sono completamente innocui per le superfici domestiche. E gli svantaggi includono l'ottusità delle sfumature bionde e l'effetto delle punte troppo secche.

Tonico

Ci sono molte recensioni contrastanti su questo marchio, poiché la sua composizione è leggermente diversa dai prodotti professionali e, oltre a pigmenti coloranti e acqua, contiene anche lanolina e alcol, che possono danneggiare leggermente i capelli secchi.

I vantaggi del marchio includono il fatto che tra i prodotti della sua produzione c'è un agente speciale che lava via il risultato della colorazione non riuscita. Ma gli svantaggi degli agenti tonificanti sono parecchi: si stende in modo non uniforme, macchia la pelle, viene lavata male e, se usata in modo errato, si ottengono brutte sfumature caustiche.

Irida

Una versione molto economica dei prodotti per la tinta è presentata da questo marchio, che, tra l'altro, fa parte dell'azienda Neva. La miscela tonificante contiene glicerina, cheratina, alcuni pigmenti coloranti e acqua.

E le istruzioni per l'uso dicono che il prodotto non solo cambia il colore dei capelli, ma ha anche un effetto lasciante su di esso.

Tra i vantaggi, i clienti soddisfatti notano un'ampia varietà di colori di agenti coloranti, nonché una comoda confezione sotto forma di bustine, che sono comode da trasportare e portare anche in vacanza.

Indola

Il marchio presenta una varietà di prodotti coloranti con una selezione abbastanza ampia di sfumature. La composizione delle sostanze contiene cheratina idrolizzata, grazie alla quale i capelli hanno il più forte effetto levigante e curativo.

Tra i vantaggi, si può notare una grande quantità di fondi a un costo medio. La sostanza viene consumata lentamente, quindi la bottiglia dura a lungo. E gli svantaggi includono l'eccessiva asciugatura dei capelli e la colorazione irregolare dei fili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa