Tinta per capelli scuri
Tinta per capelli scuri - Un'alternativa alle tinture, progettata per cambiare il colore o il tono dei ricci. Questo è un bellissimo accento dell'immagine di una moderna fashionista, un modo di esprimersi.
Peculiarità
I prodotti per la tinta per capelli sono cosmetici speciali che consentono molti esperimenti con l'aspetto.
A differenza dei coloranti che distruggono la struttura del capello durante il processo di colorazione, hanno molti vantaggi:
- Facilità d'uso. Tali preparati hanno una densità di consistenza ottimale, non si diffondono, quindi non macchiano i vestiti. Con il loro aiuto, puoi cambiare tu stesso la tonalità del colore, a casa.
- Verniciatura superficiale. I pigmenti non penetrano in profondità nei ricci, rimangono in superficie. L'effetto non dura a lungo sui capelli, lavando via con ogni shampoo. Questo apre possibilità per frequenti esperimenti con l'ombra dei fili.
- Tipo delicato di colorazione. Nella maggior parte dei casi, la composizione di tali cosmetici non contiene ammoniaca, quindi la struttura dei fili non è soggetta a distruzione. In altri preparati, la quantità di sostanze nocive è minima.
- Cura dei capelli. In genere, tali prodotti includono sostanze nutritive che idratano e nutrono i ricci. Dopo aver tinto i fili, non è affatto necessario utilizzare prodotti per la cura aggiuntivi: non sono necessari.
- Prezzo abbordabile. Il costo dei prodotti per la colorazione dei capelli è relativamente basso. L'uso di questi cosmetici da solo farà risparmiare tempo e budget e il risultato sarà lo stesso di una visita a un salone di bellezza.
- Varietà di sfumature. La tavolozza dei colori di tali prodotti ti consente di scegliere un tono in base alle tue preferenze. Ci sono colori tenui, sobri e ricchi, caratterizzati dalla nobiltà del colore, anche se l'ombra è tutt'altro che naturale.
- Possono creare effetti diversi. A seconda del risultato desiderato, è possibile utilizzare agenti coloranti per dipingere singoli fili, estremità, eseguire tonalità verticali o orizzontali e utilizzare più tonalità contrastanti contemporaneamente.
In un ambiente competitivo, i produttori offrono prodotti colorati con diversi benefici per la salute. Questi cosmetici possono liberare il cuoio capelluto dal grasso in eccesso, rimuovere i capelli grassi e ridurre la caduta dei capelli.
La solidità del colore dei prodotti per tinte dipende dal produttore e dalle caratteristiche individuali dei capelli in ciascun caso.
Prima del dipinto principale, è consigliabile provare a dipingere un filo separato. Allo stesso tempo, sarà possibile valutare la reazione della pelle alla composizione del farmaco.
Proteggi i ricci colorati dalla pioggia o dal contatto con l'acqua della piscina. Non è consigliabile utilizzare prodotti per la tinta per capelli subito dopo la schiaritura o la permanente.
Visualizzazioni
I prodotti per la tinta per capelli scuri si presentano sotto forma di shampoo speciali, balsami e tonici, così come altri cosmetici:
- I balsami coloranti sono i più delicati per composizione e proprietà. Colorano i capelli per un breve periodo, combinano le proprietà della tintura e dei cosmetici curativi. Agiscono sui capelli con delicatezza, avvolgendoli dall'esterno. A causa delle vitamine e delle sostanze idratanti incluse nella composizione, danno ai ricci un aspetto sano e un bel bagliore realistico. Tali balsami non cambiano radicalmente colore e i capelli grigi vengono dipinti non più del 30%. Sono adatti a qualsiasi tipo di riccio, rallentano il processo di taglio e riducono la fragilità.
I balsami "Tonic" sono prodotti popolari praticamente innocui per i ricci, in grado di conferire loro un aspetto sano e ben curato. Come vengono chiamati tali balsami, i "tonici" possono cambiare il colore dei fili di diversi toni e sono adatti per dare saturazione del colore dei capelli. Rendono attraente il colore dei capelli, soprattutto al sole e nei casi in cui la tonalità "nativa" dei ricci non è uniforme. I capelli sembrano sempre naturali.
- Gli shampoo tinta sono preparati che, oltre ai detersivi, contengono coloranti chimici. Spesso questi prodotti cosmetici sono realizzati con ammoniaca, perossido di idrogeno e solfati. L'effetto colorante dipende da questo: più% è il contenuto di componenti nocivi, più forte è la tonalità del colore e migliore è la sua durata.
- Mezzi per tonificare i singoli fili: pastelli, matite, inchiostro. La differenza da altri farmaci è un effetto una tantum. Questi prodotti vengono lavati quasi completamente la prima volta.
È buono quando hai bisogno di un accento luminoso per un'occasione specifica.
Scegli solo coloranti che non contengano ammoniaca.
Dovresti comprare tonici leggeri?
I prodotti coloranti per capelli scuri non schiariranno i ricci. Il loro scopo è nobilitare l'ombra naturale. In questo caso, è ancora meglio se il colore dei fili è eterogeneo: il pigmento colorante viene preso in modi diversi, il che creerà un interessante gioco di sfumature.
Shampoo, balsami e tonici dalle tinte chiare non funzioneranno sui capelli scuri. Nella migliore delle ipotesi, il colore dei ricci rimarrà lo stesso, nel peggiore dei casi: perderanno la loro bellezza naturale e diventeranno opachi.
Per cambiare radicalmente il tuo aspetto, devi prima scolorire i capelli, avvicinando il colore al bianco. E se vuoi qualcosa di esotico, è meglio acquistare diversi farmaci di diverse tonalità.
Tonalità popolari
La moderna gamma di colori dei prodotti per la colorazione dei capelli è varia. C'è un posto per colori naturali (noce d'oro, cioccolato fondente) e insoliti (bordeaux, viola, rosso, blu).
Non ci sono cornici chiare nella scelta del colore: con un abile approccio alla selezione del contrasto cromatico, anche il grigio può essere reso efficace, anche se è meglio che le brune non sperimentino sfumature come cenere e perla. L'effetto ombre è perfetto per chi ha i capelli scuri.
Le combinazioni di toni blu, smeraldo e viola stanno diventando una scelta frequente per le brune.
Se ti attieni a un colore più naturale, è meglio ottenere una tonalità più scura per i tuoi ricci. È meglio mascherare i capelli grigi esistenti con un tono viola.
Istruzioni per l'uso
Le donne moderne della moda usano diversi metodi per usare i preparati per la tinta per i capelli. Ad esempio, il tonico viene utilizzato non solo come agente colorante indipendente. Viene aggiunto a un balsamo, una maschera e talvolta anche diluito in acqua specifica per il risciacquo. Ogni singolo filo è dipinto con pastelli.
Tecnologia tonificante
Affinché il risultato della colorazione piaccia, è necessario conoscere tutte le complessità dell'uso di tali prodotti, dopo aver preparato i dispositivi necessari (guanti, pettine con denti rari) e coloranti, nonché una crema grassa o vaselina.
Nel processo di lavoro, è importante osservare una serie di sfumature:
- affinché la tintura sia uniforme, i capelli devono essere umidi;
- la crema (petrolio) viene applicata all'inizio delle aree di possibile ingresso di vernice (in modo che non macchi la pelle), delineando l'attaccatura dei capelli;
- a seconda dello stile scelto, la colorazione inizia dalla parte posteriore della testa, spostandosi gradualmente verso la fronte;
- per renderlo più conveniente, è meglio dividere i ricci in ciocche separate;
- dopo aver atteso il momento giusto, è necessario lavare via la vernice sotto un getto di acqua calda corrente;
- il tempo necessario affinché la vernice assuma bene i riccioli scuri è di almeno 60 minuti;
- se necessario, puoi usare lo shampoo.
Se vuoi cambiare il colore delle punte, non puoi fare a meno di schiarire. Questo renderà l'effetto più luminoso. Quando si colora con tonico o balsamo, puoi sperimentare diverse tonalità: non è affatto necessario che l'accento sia dello stesso tono. Dopo aver raccolto diverse sfumature, è meglio applicarle a fili separati: se dipingi a caso, l'effetto sarà semplicemente sorprendente.
Il processo di tintura stesso può essere insolito: i capelli possono essere attorcigliati in un laccio emostatico, intrecciati o trasformati in una coda di cavallo.
Una tecnologia dettagliata per la colorazione dei capelli può essere vista nel seguente video:
Suggerimenti per la selezione
Quando acquisti un agente colorante per capelli scuri, devi prendere in considerazione una serie di sfumature: il suo colore, la reputazione del produttore, il costo dei cosmetici e la sua varietà.
Quando scegli, tieni presente che:
- la tavolozza di prodotti di tinta più chiara offerti dal produttore non sarà evidente nell'acconciatura, indipendentemente dal tempo necessario per mantenere la tintura sui capelli;
- se desideri una tonalità forte e ricca, brillante o chiara, prima di applicare il prodotto devi schiarire i capelli o guardare toni scuri insoliti (più scuri del tuo colore);
- non dovresti mai acquistare un prodotto con una durata di conservazione scaduta: nella migliore delle ipotesi, i capelli non saranno colorati, ma possono essere danneggiati a causa di un cambiamento nelle proprietà delle sostanze che compongono il farmaco;
- è meglio fare un acquisto in una boutique fidata o su un sito web con una buona reputazione (è possibile visualizzare le recensioni dei clienti);
- il colore dovrebbe essere scelto in base al tuo tipo di colore: su ogni ragazza la tonalità apparirà diversa (il colore della pelle, dei capelli e degli occhi è importante);
- non mescolare vernici calde e fredde: le vernici dello stesso tipo (nero e blu + smeraldo, rosso + bordeaux) sembreranno più interessanti.
I prodotti tinta per capelli scuri sono la tendenza attuale. L'indicatore principale del risultato desiderato è il buon umore. Non rincorrere la moda: stile e colore sono la scelta individuale di una donna.
Test dell'agente colorante - nel video.
Per una panoramica del balsamo per tinta economica, vedere di seguito.