Biondo perlato: sfumature di tendenza e consigli sui colori
Molte donne preferiscono il colore dei capelli chiari in quanto aggiunge un aspetto femminile, ammorbidisce i tratti del viso duri e nasconde le imperfezioni. Il biondo perlato è uno dei rappresentanti più vantaggiosi di questa tavolozza.
A chi è adatto?
Il biondo perlato si presenta come una normale tonalità chiara, ma arricchita da numerose macchie argentee che brillano alla luce. Questo colore appartiene al freddo, ma è ancora abbastanza spesso usato anche dalle ragazze scure. È più probabile che lo stesso glitter sia considerato un sottotono, che mostra il classico biondo in un modo nuovo. Una tonalità insolita sembra organica sia sui capelli lunghi che sui tagli di capelli corti. Gli svantaggi del tono includono la relativa difficoltà di raggiungerlo, così come la necessità di aggiustamenti regolari.
Il biondo perlato è più adatto per le bellezze di età inferiore ai 45 anni, che si distinguono per la loro pelle chiara e delicata e per gli occhi azzurri. Un artigiano esperto sarà in grado di aggiungere una lucentezza perlescente anche a capelli inizialmente castano chiaro o castano. Se parliamo dei tipi di colore che sono combinati al massimo con una tonalità, allora stiamo ovviamente parlando di quelli freddi. Le donne "invernali", così come le donne "estive" leggere, potrebbero anche non preoccuparsi: questo è assolutamente il loro colore. Per quanto riguarda le tipologie primaverili e autunnali, si può pensare anche ai glitter perlati, ma in una variante leggermente diversa.
Per creare un'immagine armoniosa, sarà sufficiente che aggiungano solo una leggera spolverata d'argento, che conferisce il luccichio necessario. Sfortunatamente, le ragazze dalla pelle scura, così come i proprietari di un aspetto tipicamente orientale, dovranno rifiutare un tale colore.
Toni popolari
L'ombra del biondo perla è presentata nelle linee di molti produttori e quindi sarà facile per ogni ragazza scegliere l'opzione di maggior successo.
Biondo perlato - Questa è una versione classica che sembra perfetta su pelle chiara e occhi azzurri. I riccioli scintillanti d'argento accentuano i benefici di bellezza, ma non hanno un bell'aspetto se abbinati alla pelle abbronzata.
Beige o biondo sabbia molto ben completato da madreperla. L'immagine è il più naturale possibile e adatta a quasi tutti i tipi di colore. Questa combinazione sembra molto migliore anche non con la colorazione completa, ma con l'evidenziazione o la colorazione dei singoli riccioli.
Biondo Perlato Chiaro - l'ombra è molto bella e più adatta alle giovani bellezze. Come base può essere utilizzato solo un tipo di colore chiaro. Si ritiene che questa tonalità si manifesti più efficacemente con un taglio di capelli corto.
Perla scura fredda sembra incredibile, ma non adatto a tutte le ragazze. Un pregiudizio minimo in un tipo di colore caldo o anche l'aspetto di un'abbronzatura può rovinare l'intera immagine.
Tono perlato doratobasato su una tonalità marrone chiaro è abbastanza versatile. Si adatta a tutte le ragazze "calde" e rinfresca il look insipido. Questo colore è spesso usato per evidenziare. Il marrone è talvolta combinato anche con la madreperla, ma solo nel caso di utilizzo di una tavolozza fredda.
Biondo argento è un'interessante alternativa al biondo cenere o biondo. Tuttavia, è adatto solo per la colorazione completa, poiché l'opzione di evidenziazione sembra tutt'altro che spettacolare. Si consiglia ai proprietari di un aspetto caldo e di un'abbronzatura leggera di combinare la madreperla chiara con una base di mandorle.
Scelta della vernice
Per ottenere un biondo perlato, è meglio andare al salone, poiché questa tonalità è piuttosto difficile, a volte si manifesta inaspettatamente anche in presenza di una bionda naturale. Oltretutto, nella maggior parte dei casi è necessario effettuare una decolorazione preliminare... Nel salone, il maestro non utilizzerà alcun colore, ma mescolerà diversi colori.
Pertanto, decidendo di eseguire ancora la procedura a casa, dovresti essere preparato a risultati insoliti e iniziare a lavorare solo nel caso della bionda iniziale.
Per un effetto di breve durata ma accattivante, gli agenti coloranti sono l'ideale., ad esempio, shampoo o balsami. Per non perdere i brillantini e prevenire l'ingiallimento, dovranno essere utilizzati almeno una volta alla settimana.
I fondi necessari si trovano nelle linee dei marchi Schwarzkopf, L'Oreal ed Estel. La meritata popolarità è anche goduta dai tonici, che da una settimana a un mese decorano i capelli con note di madreperla. Sfortunatamente, è improbabile che il pigmento si presenti sui fili scuri. I marchi Tonic includono Estel, Wella e Rocolor Tonic.
Non dimenticare le vernici a lunga durata, che danno un effetto colore che può durare fino a 8 settimane. In questo caso, il colore viene sbiadito gradualmente, a partire dalle radici in crescita.
La soluzione può essere applicata solo su capelli biondi naturali o pre-decolorati.
È più conveniente lavorare con sostanze cremose. I marchi Syoss, L'Oreal ed Estel si distinguono per la buona qualità.
Gli ingredienti naturali sono inutili per ottenere una tonalità perlata, ma una leggera schiaritura "a freddo" si otterrà utilizzando maschere a base di rabarbaro.
Per capelli castano chiaro o rossastro, si consiglia di selezionare una vernice, il contenuto di ammoniaca in cui varia dal 3% al 6%. Tale composizione garantirà una colorazione uniforme di tutti i fili. Se il risultato non è di tuo gradimento, dovrai acquistare una composizione con un contenuto di ammoniaca inferiore e quindi ripetere la colorazione.
Consigli per la colorazione
Per preservare la salute dei capelli, ma ottenere comunque una bella madreperla, ha senso utilizzare la tintura parziale anziché la tintura completa, ovvero utilizzare l'evidenziazione, la colorazione o una tecnologia più complessa.
In questo caso, solo i singoli fili che creano un'immagine subiranno lo sbiancamento e la tintura e la matrice principale dei capelli rimarrà intatta.
Questo processo è piuttosto complicato e viene eseguito solo nel salone, poiché sarà necessario combinare più colori, creare un allungamento del colore o transizioni. Solo la colorazione dei capelli nel salone costerà da 1 a 3 mila rubli, mentre le procedure più complesse costeranno un prezzo a partire da 4 mila rubli.
Puoi dimenticare la procedura di lavaggio solo quando la composizione viene applicata a fili marrone chiaro o più chiari. Il resto delle ragazze dovrà eseguire lo scolorimento per non provocare un conflitto di pigmenti.
Prima di iniziare la procedura, assicurati di verificare la presenza di una reazione allergica.poiché questa situazione è abbastanza comune. Per fare ciò, è sufficiente applicare una piccola quantità di soluzione colorante sul polso o sulla superficie interna dell'avambraccio. Dopo mezz'ora, puoi verificare la presenza di macchie, irritazioni o altri sintomi.
L'applicazione diretta della vernice rimane la stessa, indipendentemente dal fatto che la ragazza abbia capelli medi, corti o lunghi. Il processo viene eseguito secondo le istruzioni sempre disponibili all'interno della confezione. Generalmente, viene eseguita la miscelazione del pigmento e del chiarificante, che viene immediatamente distribuito sui capelli asciutti e sporchi... È importante elaborare sia le radici che l'intera lunghezza dei fili. Dopo aver lavato via la composizione con acqua tiepida, è necessario utilizzare il balsamo fornito con il kit, che è responsabile del fissaggio dell'ombra. Vale la pena ricordare che in condizioni di salone si usa meno colorante che a casa. In media, dovresti contare su una confezione per la lunghezza delle spalle e due confezioni per i capelli più lunghi.
A volte il problema sorge con le punte e devono essere tagliate o decolorate separatamente dalla massa generale dei capelli.
Se durante la procedura appare una tinta gialla, può essere rimossa con un tonico di cenere.
Quando viene dipinto nel salone, il colore finale a volte risulta essere più freddo o più scuro del previsto. Ciò accade, di regola, a causa del fatto che il maestro non può prevedere la reazione di capelli precedentemente sconosciuti. Non vale la pena preoccuparsi troppo dell'effetto, poiché il pigmento tende comunque a sbiadirsi e quindi in circa una settimana il colore diventerà ideale.
Gli esperti avvertono che prima di utilizzare il biondo perlato, dovrai sopportarlo per 4 mesi, generalmente senza macchiare. Questo dovrebbe essere abbastanza tempo per lavare via il colore scuro.
Cura dei capelli dopo la procedura
Il biondo perlato è una tonalità che, oltre alla cura adeguata, richiederà anche una tonalità regolare per mantenere il colore. Quando si sceglie uno strumento del genere, è necessario concentrarsi su shampoo colorati con pigmenti viola o blu. Inoltre, le radici in crescita dovrebbero essere colorate immediatamente, altrimenti l'aspetto diventerà immediatamente sciatto.
Dopo una tintura piuttosto difficile, i capelli diventano secchi e fragili, quindi è necessario iniziare immediatamente il processo di guarigione. Si dovrebbe prendere l'abitudine di utilizzare prodotti per la nutrizione e l'idratazione. Tutti gli shampoo, le maschere, i balsami, i balsami devono essere contrassegnati "per capelli colorati".
È consentito utilizzare formulazioni con un pigmento colorato non più di una volta alla settimana. Se lasci il prodotto sui fili per lungo tempo, potrebbero apparire macchie viola, quindi non dovresti abusarne. Maschere e balsami vengono solitamente applicati secondo le istruzioni, ma se c'è un pigmento colorato, ha ancora senso testare su uno dei fili.
Non dimenticare i prodotti naturali che avvantaggiano solo i tuoi capelli.
In questo caso si tratta di maschere al limone, lavanda e tè verde, oltre a risciacqui alle erbe.
Anche gli involucri di uova si sono guadagnati una buona reputazione come misura di supporto.
Quattro tipi di colorazione dei capelli sono presentati nel seguente video.