Colore dei capelli cenere scuro: sfumature e sottigliezze di colorazione
Alcuni anni fa, solo i più audaci indossavano il colore dei capelli color cenere. L'associazione con i capelli grigi era molto invadente, che poche persone vogliono sfoggiare. Ma negli ultimi due anni, il boom dei capelli color cenere ha oscurato questa associazione ed è diventato un fenomeno di moda. Capelli lunghi, bob, pixie e bob hanno iniziato a subire una colorazione così insolita.
Le donne di tutti i tipi creano look attraenti che sono moderni e accattivanti con colori audaci e vivaci. E il colore accattivante non sembra più scioccante.
Peculiarità
Il colore dei capelli cenere scuro è una moda che è stata instillata da trendsetter, celebrità e blogger. Ash ha attirato l'attenzione dei tecnologi per molto tempo, questa tonalità è stata sfruttata in un modo o nell'altro nell'industria della moda. Ma le immagini artistiche e promozionali che crea non sono andate oltre le copertine di moda e le sfilate. Nella vita di tutti i giorni, alcuni hanno deciso per un tale colore. Se qualcuno preferiva farne il punto culminante della propria immagine, erano le signore più anziane.
Tutto è cambiato oggi. Giovanissime ragazze, studentesse delle superiori hanno fatto dei capelli di cenere un cult per la loro generazione. In natura, la cenere scura in realtà non si verifica. Ci sono alcuni toni vicini ad esso che possono essere definiti rari. Non è solo un'ombra fredda, è un freddo intenso.
La formula del colore combina grigio, marrone chiaro e argento. Nonostante questo layout, non funzionerà per chiamare il colore "mouse", rende l'aspetto troppo luminoso e non poco appariscente. Anche se questo colore non ti si addice, farà sbiadire il tuo look. La disarmonia sarà visibile, perché la mania per la cenere scura non è la ragione per cui è necessario rivolgersi a un'ombra così audace, ma allo stesso tempo non priva di nobiltà.
Se hai deciso seriamente di rendere il colore una parte della tua immagine, presta attenzione agli esempi di successo: come si vestono le donne con i ricci color cenere scuro, che tipo di trucco hanno, forma, lunghezza dei capelli. Affinché l'immagine sia organica, è importante combinare tutti i suoi componenti.
Per chi è?
La risposta alla domanda principale, a chi andrà questo colore, può essere prevista. Le donne con gli occhi azzurri e la pelle chiara hanno maggiori probabilità di successo. Migliore è la tonalità della pelle più liscia, più attraente sarà l'aspetto. La cenere scura sta bene su ragazze e donne molto giovani di età superiore ai 60 anni, a cui l'ombra può dare moderazione, nobiltà.
Con l'acconciatura e lo stile giusti, il colore scuro della cenere rende l'aspetto elegante. E lo stile è sempre giovane.
Le donne con caratteristiche fredde (tipo di colore estivo) sono la categoria di maggior successo per la tintura in cenere scura. Certo, sembra più redditizio su ricci lunghi e acconciature di media lunghezza. I capelli corti non sono una base sufficiente per mostrare tutte le possibilità di colore. Ci sono certamente delle eccezioni, però.
Ci sono esempi in cui un taglio di capelli da folletto sembrava molto interessante nei toni della cenere scura. Inoltre, più corto è il taglio di capelli, meno importante è il tipo di colore della donna.
Se l'aspetto è naturalmente luminoso, i tratti del viso molto espressivi, la cenere scura può essere una buona cornice. Prendi Cara Delevingne, per esempio. Il volto dell'epoca, uno dei modelli più alla moda del nostro tempo, non ha paura di sperimentare con l'apparenza. Ha anche "provato" un'ombra di cenere scura: non le ha aggiunto l'età, ma ha reso l'immagine nordica, severa, misteriosa. Se ottieni lo stesso risultato, il colore è anche solo psicologicamente adatto a te.
La consulenza individuale con un colorista è la soluzione migliore in caso di dubbi sulla scelta. Il maestro del colore femminile vede il risultato in anticipo. Forse offrirà opzioni per l'ombra che gli piaceva, toni adiacenti, se vede che questo è il colore migliore per te.
Per chi non è adatto?
Il primo e più importante tabù è la pelle del viso che è tutt'altro che ideale. Per qualsiasi irregolarità, arrossamento, pigmentazione, acne, cicatrici e cicatrici, il colore scuro della cenere attira l'attenzione. Ahimè, è così: il colore ha bisogno di una base uniforme, di un tono uniforme. Con rughe pronunciate, non il miglior ovale del viso, funziona anche questo.
Il secondo caso in cui vale la pena cercare un colore diverso è un tipo di aspetto caldo. È improbabile che le donne del tipo di colore "autunnale", indipendentemente da come vogliono ottenere una tonalità alla moda, siano soddisfatte del risultato. Se hai occhi verdi o marroni, tè, castagna o rossi, riccioli dorati, se la tua pelle è con le lentiggini - quando ridipinta in tonalità cineree, l'aspetto diventerà disarmonico.
E un altro avvertimento. In rari casi, il colore non richiede un trucco espressivo.... Ci sono ragazze con caratteristiche facciali molto luminose, occhi espressivi blu o neri, pelle liscia, che, se dipinte in cenere, sembreranno perfette. Ma nella maggior parte dei casi Il colore della cenere presuppone un trucco di alta qualità, sopracciglia perfette, il corretto posizionamento di tutti gli accenti significativi nel trucco.
Se non sei pronto a truccarti ogni giorno, se sei stanco di cosmetici luminosi, dovresti stare attento con la scelta del colore dei capelli.
Spettro dei colori
Ci sono tre leader in questo gruppo di colori: la cenere scura stessa e i suoi "partner" - la cenere biondo scuro e marrone scuro. Una delle opzioni più interessanti e compromettenti è un colore biondo scuro con un sottotono cinereo. Non sembra provocatorio come quello di cenere, è più naturale. Ma se non fosse stato per il sottotono, l'ombra non sarebbe stata così nobile, fumosa, severa. La tinta grigia è molto evidente, ma non dà luogo ad associazioni con i capelli grigi.
Caratteristiche di altre tonalità.
- Cenere marrone. Un colore ricco e vibrante che soddisferà i proprietari del tipo di colore estivo.Il tono è vicino al grigio, ma il marrone non "sfoca". Richiede trucco, adatto a donne con tratti espressivi e capelli non molto sottili.
- Tonalità chiara di cenere scura... Ricorda un colore grigio chiaro, sarà una buona opzione per coloro che hanno paura della colorazione radicale. Di solito le bionde decidono su questa scelta. E se una tonalità chiara si adatta a loro, gradualmente si trasformano in una cenere scura. Cioè, questo colore può essere definito un'opzione di prova e di transizione.
Anche la condizione dei capelli dovrebbe essere presa in considerazione. Peggio è, meno attraente sarà il risultato. Oltre al fatto che la cenere scura attira l'attenzione sulle imperfezioni della pelle, la accentua anche su doppie punte, ciocche secche.
Scelta della vernice
Di seguito sono riportati i marchi noti inclusi nella classifica dei più popolari.
- L'Oreal. Il tono 10.21 "Stoccolma" è la tonalità di capelli di cenere più preferita. Non è molto scuro, ma una volta ottenuto il tono di base, i capelli possono essere colorati fino a scurirsi. La vernice ha un effetto delicato sui ricci, dimostra una buona durata, il suo prezzo è nella gamma di disponibilità media.
- Garnier. Rappresenta diverse sfumature della "serie di cenere" contemporaneamente. Un odore pungente (importante per chi soffre di allergie), persistenza, uniformità di sviluppo del colore: queste sono le caratteristiche principali del prodotto.
- Schwarzkopf. Il colore sarà saturo per circa 1,5-2 mesi, l'odore è neutro, la composizione è molto comoda da applicare. Le tonalità più chiare sembrano più interessanti di quelle scure.
- Wella wellaton... Una mousse a lunga tenuta dalla colorazione uniforme e uniforme. Il colore è saturo, ma potrebbe differire leggermente da quello dichiarato.
- Syos. L'effetto dopo la tintura è impressionante: i capelli sono vivi, setosi, pieni di salute. Il colore è molto espressivo, ma non ci vorrà un mese prima che inizi a sbiadire.
Secondo molti esperti, tutti i rappresentanti la linea del mercato di massa è aggirata dal marchio Kapous. Questa è una composizione delicata, nella cui formula non c'è ammonio. Sulla confezione, non troverai l'immagine di un modello il cui colore dei capelli (nella maggior parte dei casi, generato su un computer) confonde le aspettative e la versione reale della tintura. Delle tonalità più popolari di Kapous - Light Intense Ash Blonde.
Se vuoi solo una versione frassino scuro, senza correzioni in direzione della schiaritura, fai attenzione a Colore Ollin, correttore permanente a lunga durata "Cenere 0/11". Questa composizione può essere considerata un ottimo esaltatore per le tonalità dell'acciaio.
Il marchio piace anche Estel Deluxe. Ha una serie invidiabile di sfumature cineree, dal più chiaro al marrone. Forse l'opzione più interessante è "Ash-viola marrone chiaro 7/16". Tra i vantaggi del prodotto - consistenza morbida e plastica della composizione colorante, buona distribuzione lungo la lunghezza. Il colore è persistente, l'odore è discreto.
Un'interessante tonalità molto scura di vernice cinerea suggerisce Matrice. Questo colore ha una base nero-bluastra, una variante inaspettata, ma bella e ricca. Non c'è ammoniaca nella composizione, la colorazione è il più sicura possibile, ma il prezzo è superiore alla media del mercato.
Come si ottiene il tono che si desidera?
Non c'è posto senza regole di colore: è importante quale colore stai cercando di lasciare. Ad esempio, hai riccioli biondi, tuoi o artificiali o biondo chiaro. Per ottenere un ricco cenerino, hai bisogno mousse colorante di qualsiasi marca con una buona reputazione... I componenti della mousse non intasano il pigmento naturale, la struttura del capello non è praticamente interessata. Ma ancora questa non è una vernice, ma una tintura tonificante con una bella lucentezza, quindi dopo 8 procedure di lavaggio, il risultato sarà lontano dall'originale.
Se hai i capelli castani, i problemi sono già delineati. I capelli castano chiaro hanno un pigmento arancione e, quando tinti, appaiono. Solo il viola rimuove il giallo. Cioè, per la colorazione, sono necessarie le vernici della riga 1 e le vernici della riga 6. Ad esempio, un maestro può mescolare una tonalità viola cenere con marrone gelido (entrambi i coloranti sono della stessa marca). Di conseguenza, il pigmento arancione prevarrà sul viola freddo e otterrai un elegante color cenere scuro.L'ossigeno per la vernice viene preso l'1,5%, per le radici scure - 3%.
Non è più facile diventare cinereo dalla castagna che dal marrone chiaro. Per effettuare una transizione di colore, avrai bisogno di schiarire e tonificare. Abbiamo bisogno di sfumature che resistano al giallo: correttori di grafite, grigio e argento. Se i capelli sono sottili, la durata dell'azione colorante si riduce di 5 minuti, se i capelli sono grossolani aumenta di 5 minuti. Anche le brune subiscono una procedura di schiaritura, senza questa, non funzionerà per ridipingere in un colore cinereo.
Dipingere in questa stessa tonalità è ancora un gioco d'azzardo. La colorazione è in più fasi e puoi inconsapevolmente dare ai tuoi capelli un tono o sfumature indesiderate. E se desideri transizioni di colore uniformi, non puoi fare a meno dei servizi di un colorista.
Tecniche di colorazione
Le ragazze con i capelli corti scelgono il cinereo per accentuare un taglio di capelli, che in un colore diverso potrebbe non sembrare così brillante. I capelli di media lunghezza sono una buona base per il colore, soprattutto se ti piace aggiungere consistenza ai tuoi capelli, fare grandi onde e ricci. Sui capelli lunghi, il cinereo si aprirà il più possibile, soprattutto se vuoi fare una transizione di colore. Questo aiuterà tecnica del balayage.
Vantaggi di un balayage color cenere:
- dona volume ai capelli;
- rinfresca l'immagine;
- le radici ricresciute non sono più un problema;
- minimamente traumatico per i capelli.
"Balayazh" è tradotto come "ictus", "striscio", che trasmette l'essenza della tecnica stessa. Il maestro applica la vernice con tratti verticali alle estremità dei capelli, senza intaccare una discreta distanza dalle radici (3-10 cm). Per aggiungere volume all'acconciatura, la miscela viene applicata a piccoli fili con un ampio tratto di colore. Nel corso del lavoro, il colorista utilizza diverse sfumature, la cui differenza non supera i 3 toni.
Il balayazh di cenere è adatto per le donne dagli occhi chiari con una carnagione chiara e riccioli scuri. Ma una tale combinazione spesso non si trova, perché per natura, le donne dai capelli scuri hanno gli occhi marroni e la pelle scura. Una lunghezza adatta per il balayage di cenere è considerata un capello che raggiunge le scapole e sotto.
L'acconciatura si concentra sull'ovale del viso e, come già notato, sul tono della pelle.
Altre opzioni di colorazione - obmre, cupo, shatush, evidenziazione. Puoi tingere i riccioli di cenere usando la tecnica classica, quando il colore è uniforme su tutta la lunghezza.
Il colore della cenere non è molto resistente, viene lavato in tempi relativamente brevi, quindi i proprietari di questa tonalità dovranno tingere costantemente i capelli e utilizzare prodotti per la tinta, shampoo e balsami speciali per mantenere il colore.
Se vuoi eliminare il colore della cenere, non dovresti farlo da solo: il risultato potrebbe essere lontano da quanto previsto. Se usi regolarmente una maschera di olio d'oliva caldo e succo di limone, il colore si laverà via molto più velocemente.
E un'altra domanda comune riguarda il colore delle sopracciglia, se i capelli sono tinti di cenere scura. La regola classica funziona anche qui: le sopracciglia sono sempre un tono più scure dei capelli. Se sei una bionda cenere, le sopracciglia grigie sono adatte a te, ma se sei una donna dai capelli castano cenere, le sopracciglia color grafite sono adatte. Le sopracciglia marrone scuro e nere aggiungono un'eccessiva severità al viso.
Cura dei ricci
È troppo presto per rilassarsi dopo la colorazione. Per evitare che il colore diventi un giocattolo per un paio di settimane i capelli hanno bisogno di cure speciali... Prima di tutto, questi sono shampoo e balsami con un leggero effetto colorante. Questi possono essere trovati in vendita oggi senza problemi, in qualsiasi categoria di prezzo.
Non è necessario prendere uno shampoo per tinta con ogni shampoo, ma una volta alla settimana dovrai fare un ritocco così leggero.
Affinché il colore della cenere sia persistente, è necessario:
- usa shampoo / balsami / maschere solo per capelli colorati - contengono componenti che coprono le squame dei capelli, trattenendo il pigmento in essi;
- evitare l'esposizione prolungata alla luce solare diretta;
- usare arricciacapelli e ferri meno spesso;
- usa la protezione termica se non puoi rifiutare gli stessi pad e raddrizzatori;
- dopo la colorazione per almeno 3 giorni, non lavare i capelli e non realizzare maschere nutrienti e restitutive per 2 settimane;
- ridurre l'uso di oli naturali a 1 volta al mese.
E se ti stanchi della cenere scura, puoi provare sfumature di colore chiare... La cenere bionda con un sottotono viola è considerata un'opzione alla moda. Sembra molto interessante sia per le ragazze giovani che per le donne più anziane alla moda.
Le donne con sfumature alla moda di cenere scura sui capelli preferiscono vestirsi con cose di una scala fredda. Tutte le sfumature di grigio sono appropriate in questo caso. I gioielli possono essere sia in oro che in argento, ma se l'oro è strutturato, accattivante.
Se sei abituato all'ocra, al marrone-beige e la maggior parte del tuo guardaroba è rappresentata proprio da queste cose, scegli un colore di capelli castano cenere. Caldo e freddo non dovrebbero essere mescolati in un'immagine, solo pochi riescono a farlo in filigrana. Tutti gli altri non dovrebbero violare le regole di base in modo che la loro immagine non sia contraddittoria e poco convincente.
Per tonificare i capelli in colore biondo cenere, guarda il prossimo video.