Colore dei capelli

Capelli viola scuro: sfumature e sottigliezze di colorazione

Capelli viola scuro: sfumature e sottigliezze di colorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Da chi stanno andando?
  3. Spettro dei colori
  4. Scelta della vernice
  5. Come dipingere correttamente?
  6. Cura dei ricci

Le donne che seguono le tendenze della moda spesso decidono di cambiare immagine. I capelli tinti in un colore viola scuro aggiungeranno un "gusto" piccante a qualsiasi immagine femminile. Un'ombra bella e spettacolare è scelta da giovani incantatrici e donne mature. Un ricco tono lilla è perfetto per le brune e le donne dai capelli castani.

Peculiarità

Un colore viola intenso può essere descritto come una base scura con riflessi violacei. È ideale per chi ha sfumature fredde naturali. I fili lilla sono rilevanti per i capelli corti e lunghi. La caratteristica principale del colore è l'abbondanza di sfumature: dalla sofisticata lavanda all'intensa melanzana. Il viola scuro include toni caldi nella maggior parte dei casi. Tuttavia, le tonalità fredde sono ancora presenti nella tavolozza. Ad esempio, una melanzana intensa è in perfetta armonia con un aspetto aristocratico.

Importante! Il colore viola è combinato con un trucco accattivante e accessori massicci. Tuttavia, non dimenticare che il risultato della colorazione in ricche sfumature viola può essere inaspettato. A questo proposito, per la prima volta, puoi usare coloranti delicati.

Da chi stanno andando?

La spettacolare tonalità viola scuro è l'ideale per le ragazze con un aspetto "meridionale" (occhi marroni e pelle scura). Le giovani donne dai capelli scuri possono facilmente fare un colore di capelli di un solo colore e sembreranno semplicemente fantastiche. Per quanto riguarda le incantatrici bionde con gli occhi blu (o verdi), la colorazione parziale è rilevante per loro. Ad esempio, su capelli lunghi e medi, ombre o riflessi con calde ciocche viola sembrano grandi. Notare che alle donne con capelli rossi naturali e pelle bianca come la neve non è consigliato scegliere un colore simile.

I colori vivaci insoliti sono vicini alle nature audaci con uno stile di vita attivo. Naturalmente, è meglio che le donne d'affari optino per sfumature viola chiaro. I riccioli lilla sono perfetti per un evento di gala e un appuntamento romantico. Inoltre, la tavolozza del viola scuro ti consentirà di scegliere la tonalità giusta per il tuo aspetto individuale.

Spettro dei colori

Il tono viola scuro ha molte sfumature. Consideriamo le soluzioni più popolari.

  • Nero e viola. Questo colore si adatta alle donne con un tipo di colore "invernale". Ammorbidisce il nero intenso e aggiunge fascino e mistero all'immagine. È scelto da donne d'affari mature. Il colore nero con una sfumatura viola sembra stupendo su capelli corti e medi, enfatizzando le caratteristiche sofisticate del viso.
  • Rosso viola... Questo è un bellissimo tono ricco che "suona" in modo sorprendente al sole. È adatto a donne dalla pelle scura con occhi marroni e pelle perfetta. Nella maggior parte dei casi, un tono simile viene utilizzato in complesse tecniche di colorazione. L'opzione ideale è ombre e shatush. I riccioli rossi e viola attireranno senza dubbio gli sguardi ammirati di chi ti circonda.
  • Viola con sfumature blu... Questa tonalità spettacolare e ricca è rilevante per le ragazze con spessi fili ricci. È perfetto per colorare ed evidenziare.
  • Marrone-lilla. Il tono castano con una sfumatura viola è abbastanza contenuto. Si adatta a donne di ogni età e condizione sociale. Sembra perfetto su capelli corti, medi e lunghi. Molto spesso, viene scelto un tono simile per la colorazione monocromatica.
  • Viola con macchie rosate... Una tonalità così originale è scelta da ragazze adolescenti che non hanno paura di apparire luminose e accattivanti. È adatto per ciocche lunghe. I capelli rosa-viola si sposano bene con accessori e oggetti luminosi.

Scelta della vernice

Puoi dare ai tuoi capelli un intenso tono prugna con l'aiuto di diversi mezzi.

  • Verniciatura professionale. Ha un costo elevato, ma ne vale la pena. Tra i marchi famosi, il viola scuro è rappresentato da toni come "melanzana", "ametista", "lilla" o "perla". Tali prodotti sono durevoli e hanno un effetto benefico sulla struttura del capello.
  • Tinta toner o shampoo. Questo è un rimedio delicato ed economico che ti aiuterà a dare ai tuoi capelli una ricca tonalità a casa. Tuttavia, il colore viene rapidamente lavato via, quindi non dimenticare il costante aggiornamento del tono.
  • Pastelli speciali o vernice con una base colorante. Questo è l'ideale per una festa o una discoteca rumorosa. Con l'aiuto di tali mezzi, risulterà dare un ricco tono viola ad alcuni fili o scoppi. Tuttavia, i pastelli possono lasciare segni sui vestiti e sulla pelle.

Importante! È quasi impossibile dare ai tuoi capelli un tono lilla con l'aiuto di rimedi popolari. L'unico modo è utilizzare una soluzione di permanganato di potassio, adatta ai proprietari di capelli biondo chiaro.

Come dipingere correttamente?

Il risultato della tintura dipende direttamente dal colore naturale dei capelli. Il modo più semplice per aggiungere una sfumatura viola scuro a giovani donne dai capelli scuri con capelli corti o medi. Questo colore è particolarmente efficace per i proprietari di quadrati e folletti. Le "bestie" dai capelli rossi con lunghi riccioli devono prima schiarire i capelli e solo dopo applicare la vernice.

Su capelli biondo chiaro, ombre o colorazioni con un tono viola scuro sembrano grandi. Ad esempio, le donne moderne della moda scelgono più spesso una combinazione di colori prugna, blu e rosa. Per creare una "fusione" armoniosa di colori, è meglio contattare un parrucchiere professionista. È quasi impossibile ottenere una bella combinazione di colori da soli.

Importante! Un tono viola intenso "ama" i capelli grigi, quindi non sarà difficile creare una tonalità simile sui capelli corti delle donne anziane da soli.

Cura dei ricci

Mantenere una tonalità viola intenso per lungo tempo non è difficile. Prestare attenzione alle seguenti linee guida:

  • lavare i capelli al bisogno utilizzando uno shampoo delicato per capelli colorati;
  • applicare maschere crema nutrienti sui capelli 1-2 volte a settimana;
  • rinnovare il colore con uno shampoo o un tonico colorato;
  • dopo la colorazione, utilizzare un fissatore per vernice, che aiuterà a mantenere una tonalità ricca per lungo tempo.

Importante! "Mantenere" un colore estremamente brillante si otterrà con l'aiuto della procedura di laminazione dei capelli. Può essere fatto facilmente in quasi tutti i saloni di bellezza.

Per informazioni su come tingere i capelli viola scuro usando il tonico, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa