Colore dei capelli biondo chiaro cenere: sfumature e sottigliezze di colorazione
Il colore dei capelli biondo chiaro di cenere è una soluzione elegante per le ragazze che non hanno paura di attirare l'attenzione. Una tonalità nobile non si trova quasi mai in natura, e quindi sembra abbastanza originale, ma allo stesso tempo è appropriata in ogni situazione.
Peculiarità
Il colore dei capelli biondo chiaro cenere è riconosciuto come una delle tonalità più attraenti. Ha un'insolita capacità di evidenziare i tratti del viso, che fa il gioco dei proprietari, ad esempio occhi piccoli o labbra strette. La "cenere marrone chiaro" fa brillare la pelle e cambia davvero l'età del suo proprietario. E, naturalmente, permette di creare un'immagine vincente ed efficace, ma allo stesso tempo elegante.
Tuttavia, questa tonalità è piuttosto difficile da ottenere e richiede anche procedure di manutenzione regolari. Nel caso in cui un cambiamento radicale di colore sia spaventoso, un colore a tutti gli effetti può essere sostituito con l'evidenziazione.
Per chi è?
L'ombra di cenere biondo chiaro non è adatta a tutte le donne. All'inizio, il tono aristocratico sta bene solo a condizione di una pelle perfetta, priva di brufoli, macchie o occhiaie sotto gli occhi. Tutte queste carenze diventeranno più luminose solo in presenza di riccioli argentati. Lo stesso vale per le donne mature, la cui pelle è già coperta di rughe. Questa tonalità aggiunge significativamente l'età, aggiungendo diversi anni allo stesso tempo.
In secondo luogo, per i capelli biondo cenere, è importante abbinare determinati tipi di colore. Le sfumature di questa tavolozza si adattano meglio alle bellezze "estive" con la pelle leggermente fredda o olivastra, così come gli occhi blu, grigi o verdi.La tonalità naturale dei capelli in questo caso è castano chiaro o biondo freddo. In linea di principio, sembra cinereo anche in presenza di un'iride marrone chiaro e riccioli dorati.
Le tonalità biondo cenere non sono raccomandate per le giovani donne dalla pelle scura. Lo stesso nella maggior parte dei casi vale per i proprietari di aspetto asiatico. Se una ragazza ha un tipo di colore "estivo", il colore le si addice sicuramente, se "invernale", allora dovresti stare più attento con l'ombra. La "cenere marrone chiaro" non si adatta alle signorine "primaverili" e "autunnali".
Spettro dei colori
Il colore della cenere marrone chiaro ha diverse sfumature interessanti, quindi, aggiungendo un pigmento diverso alla vernice marrone chiaro, si otterrà una tonalità che si adatta anche a quelle giovani donne per le quali non è raccomandato. Il colore della cenere biondo scuro sembra fantastico sulle giovani donne mature, in contrasto con il suo "fratello" leggero.
Sembra abbastanza classico e persino professionale, e quindi si abbina bene a qualsiasi stile di abbigliamento ed è considerato appropriato in ogni situazione. Inoltre, è molto più facile da ottenere rispetto al biondo chiaro, poiché i capelli non devono essere pre-scoloriti. Una tonalità biondo scuro è adatta anche per le donne con un aspetto orientale.
Il biondo cenere è una tonalità complessa che si adatta a pochissime donne. Per il suo utilizzo, i prerequisiti sono una pelle di porcellana perfettamente chiara, occhi luminosi e tratti del viso fini e puliti. Se diluisci il biondo cenere con un sottotono dorato, il colore si adatterà a quelle ragazze che hanno un tono della pelle caldo con lentiggini. Il biondo cenere con un sottotono blu è consigliato per i proprietari di pelle chiara e occhi verdi.
Il marrone cenere è il rappresentante più versatile della tavolozza. Si abbina bene con occhi scuri e sopracciglia simili, oltre a tonalità della pelle calde. Con una tale chioma, la pelle del viso sembra rinfrescata e persino ringiovanita, quindi il colore marrone cenere viene scelto per le donne anziane. Spesso questo tono viene utilizzato non solo per la colorazione a tutti gli effetti, ma anche per un cambiamento parziale dell'immagine. utilizzando tecniche ombre o shatush.
Il colore dei capelli cenere scuro è consigliato per le ragazze con gli occhi marroni. Poiché enfatizza brillantemente tutte le imperfezioni del viso, le donne con imperfezioni della pelle o caratteristiche troppo grandi e pretenziose dovrebbero stare attente. Il tono rosa cenere è la scelta perfetta per le giovani donne. L'unica raccomandazione degli esperti è che si consiglia di utilizzare l'ombra per la colorazione parziale, ad esempio utilizzando la tecnica shatush, balayage e ombre.
Scelta della vernice
È praticamente impossibile ottenere una tonalità di cenere biondo chiaro a casa senza una vernice di alta qualità. Una delle vernici più popolari e meritatamente amate è Essensity Schwarzkopf Professional. Gli ingredienti naturali nella composizione e l'assenza di ammoniaca non causano molti danni ai capelli, ma il colore è abbastanza saturo. La tintura è facile da usare ed è ideale per mascherare i capelli grigi. Tuttavia, lo svantaggio di questa soluzione è la sua durata a breve termine: la vernice viene rapidamente lavata via dai capelli.
Le vernici color crema del marchio sono considerate abbastanza buone. L'Oréal Paris. Affrontano la pittura dei capelli grigi, mantengono a lungo l'ombra risultante e fanno anche pochi danni ai capelli, poiché non c'è ammoniaca nella composizione. Per ottenere un aspetto originale, le sfumature sono adatte "Biondo cenere", "Marrone chiaro perlato" e "Biondo cenere molto chiaro".
Per i test, puoi provare a utilizzare shampoo o balsami colorati. Non vi è alcuna garanzia che appaia comunque la tonalità desiderata, ma è comunque possibile avere un'idea iniziale se l'ombra è adatta e allo stesso tempo non rovinare affatto i capelli. Il colore viene lavato via da qualche parte dopo un paio di procedure di shampoo.
Di norma, i marchi vengono utilizzati per questo scopo "Tonico" o "Irida"... Inoltre, puoi iniziare con i soliti punti salienti per "provare" l'ombra. Questa tecnica non cambierà radicalmente l'aspetto, ma lo aggiornerà in modo significativo e ti permetterà di abituarti ai toni della cenere.
Come dipingere correttamente?
Idealmente, il raggiungimento di una tonalità biondo cenere dovrebbe essere affidato a un professionista, poiché in quasi ogni caso il processo inizia con una difficile procedura per lo sbiancamento dei fili. Eliminare il pigmento giallo è necessario per ottenere ulteriormente il colore richiesto, poiché altrimenti i capelli potrebbero risultare verdastri. Se i capelli sono stati precedentemente tinti in una tonalità scura, allora prima, la vernice dovrà essere lavata via, quindi dovrai ancora ripetere le procedure per eliminare il pigmento.
Inoltre, gli esperti consigliano di migliorare prima i ricci e poi di cambiare il colore dei capelli. È importante che i fili siano idratati, saturi di tutte le vitamine e gli elementi utili necessari e anche curati.
I proprietari di capelli beige o donne biondo chiaro non hanno bisogno di usare vernici persistenti - basterà un balsamo o uno shampoo tonificante che rende i capelli cinerei. Sebbene il colore venga rapidamente lavato via dopo lo shampoo, si ritiene che con l'uso continuato, il suo effetto possa durare fino a un mese e mezzo. Se stiamo ancora parlando di colorazione a tutti gli effetti, allora dovresti iniziare con il fulmine.
Gli esperti raccomandano l'uso per questo scopo una soluzione di ossido delicata a bassa concentrazione, oltre a eseguire la procedura in più fasi. Naturalmente, una soluzione più ragionevole sarebbe affidare il compito a uno specialista.
La quantità di tempo durante la quale è necessario mantenere il chiarificatore sui fili è determinata in base al colore naturale dei ricci. Tuttavia, è imperativo agire secondo le istruzioni e non indugiare, altrimenti i riccioli viventi si trasformeranno rapidamente in "paglia secca". L'ulteriore colorazione domestica viene eseguita secondo le istruzioni fornite dal produttore.
Cura dei ricci
I riccioli biondo cenere manterranno il loro aspetto spettacolare solo con cure regolari e di alta qualità. Gli esperti raccomandano di pensare non solo alle influenze esterne utilizzando una varietà di maschere, oli e decotti, ma anche sul mantenimento di uno stile di vita sano e sul mantenimento di una corretta alimentazione. Questa modalità dovrebbe essere impostata almeno un mese prima di cambiare il colore dei capelli. Dopo la colorazione diretta, è necessario iniziare a ripristinare i capelli, poiché ottenere una tonalità così insolita è molto traumatico. Se la colorazione ha avuto luogo in un salone, gli esperti ti diranno sicuramente come prendersi cura adeguatamente dei tuoi capelli, ma se la colorazione era a casa, il complesso di cura viene compilato in modo indipendente.
Di norma, si tratta di idratare la ciocca, nutrire le radici e utilizzare prodotti destinati ai capelli colorati, preservando quindi il pigmento risultante. Quando le radici iniziano a crescere, dovranno essere colorate, altrimenti l'aspetto diventerà rapidamente sciatto. Per correggere le radici, puoi usare la stessa vernice utilizzata per la vernice principale, ma già utilizzata secondo un'istruzione diversa, o uno shampoo tonificante. Per prevenire la secchezza dei capelli, ha senso utilizzare sieri speciali contenenti cristalli liquidi.
In casi critici, la procedura di biolaminazione verrà in soccorso. Conserverà il colore dei ricci e migliorerà la loro condizione. Quando ci si prende cura dei capelli indeboliti, non bisogna dimenticare gli ingredienti naturali. La cosa migliore è che gli impacchi di olio e i decotti alle erbe influenzano i capelli dopo la tintura. Questi rimedi naturali non danneggeranno il colore dei tuoi capelli, ma miglioreranno significativamente la condizione dei tuoi ricci.
Quindi, guarda il video con i consigli di uno specialista per tingere i capelli castano chiaro in una tonalità cinerea.