Colore dei capelli

Colore dei capelli caramello chiaro: caratteristiche, selezione del colore, consigli per la cura

Colore dei capelli caramello chiaro: caratteristiche, selezione del colore, consigli per la cura
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Come si ottiene il colore che si desidera?
  3. Tecniche di colorazione

Al giorno d'oggi, le ragazze possono facilmente cambiare la loro immagine semplicemente tingendosi i capelli e tagliandosi i capelli. Questo articolo si concentrerà sul colore caramello dei ricci, sul tipo di ragazza che si adatta e su come ottenere la tonalità desiderata.

Per chi è?

Il colore del caramello è molto bello, ha molte sfumature, dal latte al cioccolato, ed è considerato universale, come si adatta a quasi ogni tipo di aspetto:

  • donne dalla pelle chiara e scura;
  • con occhi verdi, azzurri e marroni.

Si ritiene che le ragazze con la pelle molto bianca e quelle con gli occhi scuri o molto chiari non debbano essere tinte in caramello. Naturalmente, in ogni caso, l'approccio deve essere individuale. Quindi, se hai la pelle scura, ha senso provare sfumature più scure di caramello, le bionde dalla pelle chiara e le donne dai capelli castani andranno bene con i toni chiari, lattiginosi e scuri.

Quando si tinge, è importante osservare la misura e mantenere l'armonia con il colore delle sopracciglia e delle ciglia.

La difficoltà sta nel fatto che è molto difficile ottenere una colorazione a lungo termine, è consigliabile eseguire la procedura cosmetica nei saloni professionali utilizzando prodotti di alta qualità. Ma anche questo non ti dà la garanzia che il tuo bel colore di capelli rimarrà con te per molto tempo. Periodicamente, dovrai rinfrescare l'ombra dei ricci.

Come si ottiene il colore che si desidera?

Quando scegli una nuova tonalità per i tuoi capelli consultare un parrucchiere professionista. È più facile tingere riccioli chiari e sottili: il colore dopo la tintura è quasi identico a quello indicato sulla confezione della vernice.

Se hai i capelli scuri, valuta se desideri una sfumatura di caramello chiaro.In effetti, per ottenere un tale tono, molto probabilmente dovrai prima eseguire la procedura di sbiancamento e solo dopo la colorazione. Inoltre, le radici scure ricresceranno rapidamente e avranno bisogno di farlo tingere regolarmente e la manipolazione troppo frequente della colorazione dei capelli influisce negativamente sulla loro salute. Scegli un colore per far brillare i tuoi capelli scuri al sole.

Se vuoi cambiare brevemente la tua immagine, ha senso usare shampoo o toner colorati. Il loro effetto durerà fino a diversi lavaggi e puoi giudicare se questo tono ti si addice o meno. Se ti piace, puoi decidere sulla colorazione a lungo termine.

Certo, puoi provare a tingere i ricci a casa, rimedi popolari. È anche utile, perché contemporaneamente alla tintura, nutri i tuoi capelli con sostanze biologicamente attive che fanno parte dei rimedi naturali.

Ecco alcuni colori naturali che danno una tonalità caramellata:

  • una miscela di henné e curcuma (rapporto 1: 1), se lo si desidera, le proporzioni possono essere modificate per ottenere un tono più rossastro;
  • un decotto di radice di rabarbaro tritata;
  • una miscela di brodo di salvia con l'henné.

Queste emulsioni coloranti funzionano più forte e più a lungo le tieni sui capelli. Pertanto, se vuoi solo sfumare il tuo colore naturale, lava via la composizione colorante dopo 20 minuti.Per ottenere toni più luminosi e più saturi (soprattutto se hai i capelli forti e ruvidi), tienilo più a lungo.

Tecniche di colorazione

Puoi tingere i capelli non solo completamente, dalle radici alle punte, ma anche parzialmente. Ad oggi, sono note molte tecniche di colorazione parziale, ne prenderemo in considerazione alcune.

  • Balayaz. Con questo metodo, i singoli fili vengono dipinti e le radici non vengono toccate. L'ordine è caotico, l'ombra è selezionata leggermente più chiara del colore principale. Viene spesso utilizzata la tintura in diversi colori, con una transizione graduale dall'uno all'altro. Questa tecnica consente di aumentare visivamente il volume dei ricci. Viene utilizzato per la tintura di capelli di media e lunga lunghezza.
  • Ombre. I capelli vengono tinti dalla metà della lunghezza, mentre si avvicina alle estremità dei ricci, aumentando l'intensità della tintura.
  • Evidenziazione. I singoli fili sono tinti lungo l'intera lunghezza della crescita dei capelli. L'opzione più vantaggiosa è quando i fili da tingere sono molto sottili, letteralmente una dozzina di capelli ciascuno.

La colorazione parziale deve essere affidata solo a un professionista. Inoltre, non dimenticare che i ricci tinti richiedono cure speciali. Crea maschere per capelli nutrienti, proteggili dall'esposizione ai raggi ultravioletti e dal freddo, applica una protezione termica durante lo styling con un ferro arricciacapelli o l'asciugatura. Quando ti lavi, usa balsami e balsami, perché la procedura di colorazione è, in effetti, una grave interferenza con la struttura interna dei tuoi ricci, e quindi è molto importante mantenerli sani, belli e lucenti quando si cambia l'immagine.

Per informazioni su come tingere i capelli al caramello, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa