Capelli castani: che colore sono i capelli e come ottenerli?
I signori preferiscono le bionde, non possono dimenticare le brune, ma sposano donne dai capelli castani. Una battuta classica con solo un pizzico di battuta. Le donne dai capelli castani sono psicologicamente percepite dal sesso più forte come donne più serie, affidabili e sagge. Le bionde sono sempre percepite attraverso il prisma della leggerezza (se non della frivolezza), l'astuzia e la cattiveria si vedono nelle brune e in presenza di una donna dai capelli castani, un uomo vuole nobilitare. E anche se queste sono convenzioni, in una certa forma siedono ancora nel subconscio.
Peculiarità
Una donna dai capelli castani è una ragazza con i capelli più chiari del nero, ma ancora scuri. Queste sono donne con i capelli castani o varianti di marrone e cioccolato. Il colore non raggiunge il rosso e il biondo, ma non va nemmeno nel nero.
I capelli castani hanno un aspetto diverso. Ci sono almeno tre opzioni per questa tonalità e si adattano tutte a questo concetto. Sebbene le donne dai capelli castano scuro siano spesso chiamate brune, questa sarebbe un'interpretazione errata del colore.
Che tipo di donne dai capelli castani possono essere.
Buio
Nella maggior parte dei casi, questi sono i proprietari del colore naturale dei capelli, poiché è molto difficile ottenere i capelli castano scuro con le vernici. Questo non sarà più il tono puro che si trova in natura. Le associazioni con questo colore sono forza, bellezza, nobiltà. I capelli sembrano molto spessi e pieni di forza. Se sei naturalmente castano dai capelli scuri, allora sei molto fortunato.
Non affrettarti ad allontanarti dal colore naturale dei capelli: anche un colorista esperto non può offrirti qualcosa di meglio. La maggior parte delle donne dai capelli castani alla fine ritorna al loro colore.
Convenzionale
Questa è la tonalità più alla moda di questa gamma, ma molte donne, cercando di diventare proprietarie di riccioli di questo tono, vengono ridipinte in biondo scuro. Ma questo è il modo sbagliato. Molte donne dai capelli castani naturali dovrebbero semplicemente scegliere shampoo e balsamo per capelli biondi., perché il loro colore naturale sarà più redditizio per giocare al sole, deliziarsi con tinte lucide
Leggero
Questo tono è più caratteristico degli slavi. Il colore rinfresca, ringiovanisce, rende l'aspetto visivamente più leggero. Gli psicologi dicono che è più facile per le donne dai capelli castano chiaro attirare l'attenzione del pubblico, ispirano più fiducia nell'interlocutore. In una parola, il loro indice di approvazione sociale è più alto, alle persone piacciono di più le donne con i capelli castani chiari.
Angelina Jolie, Megan Fox, Mila Kunis, Katie Holmes, Hilary Duff, Liv Tyler sono le donne castane più famose, punti di riferimento della bellezza per un numero enorme di donne in tutto il mondo. Se ti piacciono le variazioni di colore scuro, dai un'occhiata a Demi Moore. Il suo colore intenso, i capelli lisci e lucenti, la lunghezza senza compromessi sono un segno distintivo del suo aspetto, dimostrando che non è necessario tagliarsi i capelli con l'età.
La bellezza Miranda Kerr preferisce una tonalità più chiara. Il suo colore è vicino al marrone chiaro, ma è ancora un morbido castano, che aggiunge profondità e saturazione oceanica agli occhi grigio-blu della top model. Christine Davis è una delle donne dai capelli castani più famose nel mondo del cinema, una bellezza dagli occhi castani e sorridente che non può essere immaginata in nessun altro colore.
A chi è adatto?
Guardando i ritratti delle stelle, puoi scorrere a lungo la domanda, è giusto per me. Hai solo bisogno di capirlo una volta per tutte. Le tonalità della castagna sono universali, si adattano a quasi tutte le donne. Ma per scegliere il tono ideale, dovresti iniziare dai tuoi dati iniziali.
Gli esperti consigliano:
- le ragazze dalla pelle chiara sfruttano le tonalità chiare del colore, così come i toni del cioccolato;
- le ragazze bionde e dai capelli scuri devono prestare attenzione alle tonalità castane pure;
- le donne scure e abbronzate dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai fiori di castagno con sfumature dorate e caramellate;
- per le donne con la carnagione olivastra, sono adatti i capelli con una sbieco in noce dorato;
- dagli occhi grigi, dagli occhi verdi e dagli occhi azzurri, devi scegliere un colore dalla gamma chiara e dalle tonalità fredde del castagno;
- le ragazze dagli occhi marroni e dagli occhi neri dovrebbero prestare attenzione ai colori caldi della gamma delle castagne;
- le donne avari con i capelli folti possono essere aiutate da un ricco tono marrone cioccolato, visivamente dà volume all'acconciatura;
- quelle donne che vogliono enfatizzare la bellezza di un tono della pelle di porcellana hanno bisogno di toni castani medi;
- pelle pallida e delicata, occhi azzurri - una buona base per il bruno-rossastro;
- grandi occhi marroni espressivi e pelle scura, capelli naturalmente scuri - una buona base per tingere il cioccolato;
- ragazze brillanti con tratti espressivi e occhi verdi possono tranquillamente assumere il colore "castagna gelida";
- le ragazze con gli occhi marroni e le lentiggini sono una buona base per una tonalità caramello-castagna.
Per quanto riguarda la moda, oggi le preferite sono le tonalità naturali, il più vicino possibile al colore naturale. Sono discreti, ma organici, profondi e ricchi.
Differenza dalle brune
Le brune sono donne con il colore dei capelli nero, blu-nero e marrone scuro, che emana solo il marrone alla luce. Si ritiene che le brune naturali siano più espressive e ribelli, gelose e vendicative, che siano nature appassionate. E c'è una spiegazione completamente scientifica per questo. Le brune naturali hanno un ormone sessuale maschile leggermente più testosterone nei loro corpi rispetto a quelli di altri colori di capelli, motivo per cui hanno qualità più maschili: autorità, attività, desiderio di dominare. Anche sessualmente, le brune maturano prima, e tutto a causa dell'aumento del contenuto di questo ormone.
Una donna dai capelli castani può avere capelli biondo scuro, capelli con sfumature castane, cioccolato, ad eccezione dei toni vicini al nero. La donna dai capelli castani ha il suo tipo di colore, e questa è una grande differenza, quindi è sbagliato chiamare la donna dai capelli castani "quasi bruna". Le donne dai capelli castani naturali, di regola, sono solide, equilibrate, flessibili e affidabili. Ispirano fiducia, vogliono aprirsi. Una volta è stato condotto un esperimento in cui le persone dovevano scegliere un medico per se stesse solo da una foto. I suoi risultati sono indicatori che la coda più lunga sarebbe in fila per le donne dai capelli castani e dai capelli castani.
5 principali differenze tra donne dai capelli castani e brune.
- Le brune hanno i capelli neri e castano scuro, le donne dai capelli castani hanno il biondo scuro e diverse sfumature di castagna.
- Questi tipi di aspetto hanno requisiti diversi per i colori e persino lo stile di abbigliamento, preferiscono diverse composizioni di profumi e diversi trucchi.
- Le brune naturali e le donne dai capelli castani hanno personalità e temperamenti diversi.
- Le brune, a causa dell'aumento del livello di testosterone nel corpo, raggiungono la pubertà prima e, come mostrano alcuni studi, sono più passionali e disinibite a letto. Le donne dai capelli castani mirano a migliorare l'immagine sociale, a recitare bene i ruoli sociali, in senso sessuale, possono essere più schiacciate. Ma queste sono, ovviamente, convenzioni, l'individualità è sempre più importante di una caratteristica collettiva.
- Le donne dai capelli castani hanno i capelli più spessi delle brune. Ma le brune stanno vincendo questa battaglia in termini di forza e spessore dei capelli.
Se descrivi un ritratto psicologico, la donna dai capelli castani è una natura più calda, più morbida, ma sobria ed equilibrata, con una buona mente analitica. È perfettamente adatta per vestiti dai colori rilassanti: caffè, giallo pallido, grigio, blu, viola e rosa. Il bianco puro e il nero puro non sono proprio le sue opzioni. Soprattutto con le donne nere e dai capelli castani, dovresti stare attento.
Nel trucco, le donne dai capelli castani usano anche toni calmi che aggiungono raffinatezza all'immagine femminile. Il rossetto opaco e il trucco discreto degli occhi saranno l'accento principale nella trasformazione cosmetica dell'aspetto. L'eau de toilette dovrebbe essere selezionata con un delicato aroma floreale, senza note dure: agrumi, acacia, caprifoglio, gardenia.
sfumature
Il colore è buono perché la tavolozza delle sue sfumature è molto ricca. Ogni donna può trovare il proprio tono che si adatta al suo tipo di aspetto.
Capelli castano chiaro
In un certo senso, questo è un tono universale, i proprietari di tali riccioli sembrano gentili, freschi. Il colore si adatta alle donne dagli occhi marroni con grandi lineamenti del viso. Se una donna si tingeva a lungo i capelli castano scuro, ma si rendeva conto che il colore iniziava ad appesantire l'immagine, dovrebbe passare a tonalità chiare di castagna. Ciò è particolarmente vero per le donne nella categoria 35+.
Cenere marrone
Tono molto bello e interessante. Ma farlo a casa è difficile, devi fidarti di un buon colorista. Il colore si adatta alle ragazze con gli occhi azzurri e la pelle non molto chiara. L'ombra sembra nobile e sottile. Ma c'è un "ma": può visivamente "impoverire" i capelli molto sottili.
Cioccolata fredda
Un tono bello e nobile, ideale per le donne con i capelli lunghi e lisci. Adatto a donne dalla pelle chiara con sottotono gelido degli occhi. La variante della tonalità di transizione dal biondo scuro al cioccolato sembra un colore naturale, viene spesso utilizzata dalle donne che vogliono tornare al loro colore nativo senza l'aspetto terrificante delle radici in crescita.
Capelli castani dorati
Colore luminoso e giocoso, allegro, estivo. Viene spesso avvicinato dalle superstar, soprattutto da quelle che non vogliono cedere all'età. Ad esempio, Jennifer Lopez dagli occhi marroni torna più spesso dall'uomo dai capelli castani dorati, che la ringiovanisce davvero e la rinfresca.
Capelli castani naturali
È marrone con calore e profondità. Un esempio di brillante portatore dell'ombra è Kate Middleton. Adatto a donne con la pelle olivastra e bellissimi occhi verde tè.
castagna scura
Si prega di notare che spesso sotto questo nome viene venduta una tonalità radicale che sembra il classico nero quando non è esposta alla luce.Tuttavia, è ancora corretto interpretare il castagno scuro come toni scuri e scuri del marrone.
Capelli castani biondo scuro
Se ti sembra che l'immagine manchi di rigore, moderazione, brevità, dai un'occhiata più da vicino a questa sfumatura.
Castagne al caramello
Il tono può essere definito sensuale, eccitante, aggraziato. Se il tuo aspetto è anche solo un po' vicino al tipo di Scarlett Johansson, il colore ti si addice sicuramente.
E, naturalmente, non dimenticare che il colore può essere freddo e caldo. E se non indovini con le caratteristiche di temperatura del colore, l'immagine può rivelarsi inespressiva e persino contraddittoria.
Freddo
Le tonalità fredde sono adatte per le donne con pelle chiara, porcellana e bianco come la neve. Tuttavia, potrebbe avere gli occhi scuri. Il colore freddo è adatto a coloro che hanno un aspetto gelido e ghiacciato. Ad esempio, un colore molto bello è il cioccolato ghiacciato. È rigoroso, ricco, profondo, ma non ci sono richiami estivi luminosi, vincenti note dorate.
Il cioccolato ghiacciato è il colore dei capelli di Demi Moore, una donna anziana con gli occhi scuri e un bel sorriso. Il caso in cui l'ombra è correttamente abbinata al tono della pelle, al colore degli occhi e all'immagine nel suo insieme.
E una tonalità più chiara, stranamente, può aggiungere l'età a una donna.
Caldo
I capelli castani caldi sono di colore dorato. Alcuni tipi di aspetto hanno sicuramente bisogno di un tale tocco, poiché rinfresca, aggiunge lucentezza al look. Molto spesso in questo caso viene citata come esempio Eva Longoria. Quando aveva i capelli castani freddi, il suo colore la rendeva troppo severa. In giovane età, le si addiceva, ma nel corso degli anni l'ombra ha cessato di essere complementare all'aspetto.
Non appena l'attrice si è tinta i capelli in una calda donna dai capelli castani, sembrava più giovane, rinfrescata, la sua pelle ha smesso di sembrare opaca e i suoi occhi hanno letteralmente brillato. Il caso classico, quando la direzione del colore è scelta correttamente, ma con la temperatura della tonalità è andata male.
Tecniche di colorazione
Le acconciature e la moda delle donne per loro sono abbastanza mutevoli. Qualcosa di nuovo appare costantemente e sembra che la moda non possa essere mantenuta. Hai solo bisogno di imparare dalla varietà di nuovi prodotti e offerte per scegliere quale sarà il miglior complimento per te. E la colorazione del cioccolato, che può aiutarti a diventare una bella donna dai capelli castani, offre queste opzioni.
Tecniche per la colorazione del cioccolato.
- bagliore del sole. Qualcosa come balayazh, ma ancora non è lui. Il colore del cioccolato è esaltato da piccole inclusioni di fili leggeri, come bruciati sotto il sole napoletano. E alla moda, e strutturato, e aumenta visivamente il volume.
- Gradiente di luce. Opzione per coloro che "prudono alle mani" costantemente per andare dal biondo. Solo un ottimo maestro può fare un tale colore, che non esagera con gli accenti.
- Pigmento dal sottotono rosso. Abbiamo bisogno di un rosso tenue e sbiadito per illuminare un po' l'immagine. Bel restyling per l'estate.
- Bagliore di bronzo. Molto bello e nobile: tali sfumature stanno benissimo su capelli scuri spessi e ruvidi.
- Castagno massiccio. Una scelta ideale per coloro che sono stanchi di ombre, shatush, balayazh, riflessi californiani e altre opzioni multicolori sulla testa. Un tono uniforme, capelli lisci lucenti, il colore fresco è sempre giovanile.
- Caramello. Una calda tonalità di caramello con un rientro lontano dalle radici: questa tecnica sembra amata dalle fashioniste per diverse stagioni.
- Piume. Questi sono echi di punti salienti che possono essere utili per evidenziare la bellezza di acconciature come capelli pixie, bob e bob.
Eventuali opzioni, ad eccezione della colorazione monocromatica, possono essere affidate solo al maestro. E non tutti i cambi di colore possono essere fatti a casa.
Sottigliezze della pittura
Le tonalità della castagna non sono le più esigenti, abbastanza obbedienti, ma mostrano ancora alcune regole per la colorazione.
Se stai per diventare una donna dai capelli castani, ma hai un colore di capelli naturale (o meno) più scuro, è necessario uno schiarimento preliminare. Senza di esso, otterrai solo un riflusso insignificante, che la maggior parte delle persone intorno a te non noterà nemmeno. Se tingi i capelli di biondo o castano chiaro, inizia tingendo le radici. Dovrebbero essere sempre leggermente più scuri della maggior parte dei ricci.
Leggi sempre le istruzioni, anche se hai tinto i capelli "un milione di volte". Ricordati di fare un test allergologico.
Puoi concederti parrucche anche prima della tintura: organizza un controllo di controllo. Quindi sarà più facile scegliere la tonalità desiderata. Assicurati che i tuoi capelli siano sani e non necessitino di riabilitazione di emergenza.
Se sono secche, le estremità si dividono, cadono, ecc., Prima hanno bisogno di una terapia e solo allora - la pittura. Altrimenti, la colorazione li "finirà" e tutte le delizie della gamma castagne-cioccolato rimarranno inaccessibili per te.
Ci sono diversi errori comuni quando ti tingi i capelli.
- Aspettati che il tuo nuovo colore corrisponda al colore dei capelli della ragazza sulla confezione. Cosa c'è nell'immagine, pubblicità e spesso pubblicità con un gran numero di filtri colorati e altre modifiche. Inoltre, se i produttori di vernici indicano, quindi in caratteri piccoli, che la tonalità desiderata richiede un chiarimento preliminare.
- Non usare guanti. Le macchie di tintura scura non vengono praticamente lavate. Pertanto, proteggi te stesso, il pavimento e il posto di lavoro dalla vernice versata accidentalmente.
- Lavati i capelli prima di dipingere. Ovviamente non è necessario farlo. Laverai via lo strato protettivo di grasso che protegge la tua pelle dalla tintura chimica.
- Non rimuovere i residui di prodotti per lo styling dai capelli. Schiuma e vernice possono essere semplicemente pettinate con un pettine a denti fini.
- Conserva la vernice più a lungo di quanto richiesto dalle istruzioni. Ciò non influenzerà la profondità e la saturazione del colore, ma rovinerà la struttura del fusto del capello.
E non puoi mescolare vernici di diversi produttori in un contenitore: questo non è un mix di colori, ma una reazione chimica imprevedibile. Inoltre, non provare a colorare le sopracciglia e le ciglia con la formulazione dei capelli.
Cura corretta
Come qualsiasi altro, i capelli castani hanno bisogno di protezione dalle dure condizioni ambientali. Questa è, prima di tutto, la protezione contro le radiazioni ultraviolette. I raggi del sole rendono i capelli deboli, secchi e influiscono notevolmente sul colore. Più esponi la testa al sole cocente, più velocemente la vernice sbiadisce. Il sole scompone molto rapidamente il pigmento artificiale.
Per aggiungere lucentezza ai fili di castagno, usa:
- serie speciali di marchi professionali;
- prodotti di massa con la composizione più naturale;
- procedure del salone;
- rimedi popolari - decotti per il risciacquo con succo di limone, corteccia di quercia, ecc.
Ma i famosi oli, che nutrono davvero perfettamente i capelli, possono influenzare la velocità con cui la tintura viene lavata. Rompono il pigmento artificiale più velocemente. Pertanto, non dovresti usarli più di una volta al mese.
Per un colore a lunga tenuta, usa balsami e maschere per capelli scuri colorati. Puoi anche usare shampoo colorati per prolungare l'effetto del colore. Scegli tra balsami progettati per rinfrescare e mantenere il colore.
Non dimenticare che devi anche monitorare il cuoio capelluto: fai peeling delicati, automassaggio. Questo è particolarmente vero per coloro che crescono i capelli. Assicurati di usare la protezione termica: se un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli, un ferro da stiro non si annoiano nella scatola, ma vengono usati spesso, il castano e il biondo scuro svaniranno e svaniranno più velocemente. E la qualità dei capelli si deteriorerà. Pertanto, qualsiasi mezzo con protezione termica va bene: spray, sieri, mousse, ecc.
Infine, trova un colorista esperto di cui fidarsi dei tuoi capelli. Molte imperfezioni esterne, che non vorrei evidenziare, sono in grado di mascherare capelli belli, pieni di salute e forza.
Pertanto, non dovresti risparmiare sulla vernice, sul processo di tintura stesso e sulla successiva cura. L'acconciatura è una parte molto importante del look, e questo è vero per una donna di qualsiasi età.
Per informazioni su come scegliere un colore di capelli che ti faccia sembrare più giovane, guarda il prossimo video.