Colore dei capelli

Recensione dei colori per capelli più rari

Recensione dei colori per capelli più rari
Contenuto
  1. Zenzero
  2. Biondo naturale

Anche nell'utero, al 5 ° mese di sviluppo, si formano i follicoli piliferi e il colore è già posato. Convenzionalmente, le persone possono essere divise in brune, castane e bionde. I primi due tipi di capelli naturali sono considerati i più comuni. Tuttavia, ci sono 2 tonalità che possiede solo il 2% della popolazione totale.

Zenzero

Solo l'1% delle persone vanta capelli solari. Della massa totale, il 13% delle teste rosse è disperso dagli scozzesi. Una caratteristica dei proprietari è che ci sono solo 86.000 capelli sulla testa. Questa è un'ombra così rara che è stata ricoperta di miti nel corso degli anni. Gli antichi greci credevano che le persone dai capelli rossi si trasformassero in vampiri dopo la morte.

Nei tempi antichi, si credeva che questa sfumatura di attaccatura dei capelli servisse come ricompensa per la cooperazione con le forze del male. Durante l'Inquisizione, molte portaerei furono distrutte in modi brutali. Hitler una volta era convinto che i capelli rossi fossero il risultato di una pericolosa mutazione e proibiva legalmente ai proprietari di sposarsi e avere figli.

Tali strane credenze hanno portato a una diminuzione dei portatori dell'ombra naturale del sole.

Circa 400 mila anni fa, il gene rosso è apparso a seguito di una mutazione ed è diventato recessivo, il che spiega la rarità oggi. Praticamente non è ereditato. Un'altra caratteristica del gene è che spesso viene trasmesso al bambino quando accoppiato con un altro. Le osservazioni hanno dimostrato che le persone dai capelli rossi sono prevalentemente mancine. Gli scienziati hanno condotto ricerche e hanno scoperto che dopo 1 secolo, la rossa naturale scomparirà del tutto.

La credenza scozzese vuole che le persone dai capelli rossi sono dovute alle fate. Le creature vivevano sottoterra e portavano loro stessi capelli infuocati. I musulmani credono che Allah abbia creato i jinn con l'aiuto delle fiamme e li abbia spinti sottoterra.Nel corso del tempo, ha creato persone dall'argilla. Jin ha sedotto una donna e come risultato è nato il primo uomo dai capelli rossi.

Tratti del carattere

Gli psicologi affermano che il colore dei capelli influisce sul comportamento e sulle caratteristiche umane.

  • Le persone dai capelli rossi irascibili e aggressive possono essere crudeli. Per lo più collerico. È stato scientificamente dimostrato che nelle persone con i capelli rossi, l'ormone antistress viene rilasciato in quantità minore rispetto ad altri.
  • Gli individui sicuri di sé sono caratterizzati da assertività e molteplici ambizioni.... Una grande quantità di energia consente di condurre diversi tipi di attività in parallelo. Le persone dai capelli rossi pensano in modo atipico e hanno una percezione unica del mondo.
  • In materia d'amore, le rosse sono appassionate e calde. Sono considerati buoni partner sessuali. Le donne spesso attirano l'attenzione degli uomini e perdono interesse per loro subito dopo aver raggiunto l'obiettivo.
  • I detentori del gene rosso reagiscono bruscamente agli stimoli esterni. Le azioni possono essere folli. Caratterizzato da bruschi sbalzi d'umore e cambi di programma, vedute diametralmente opposte.
  • Annulla manipolatori, hanno un sottile senso di altre persone.

Biondo naturale

Il secondo colore di capelli più raro è il bianco. Solo il 2% della popolazione mondiale può vantare questa caratteristica e la maggior parte di loro si trova nei paesi scandinavi. È interessante notare che sono i ricci chiari i più costosi al mondo. Insieme al colore, sono estremamente densi - circa 146.000 capelli. Nell'antica Roma, il colore era considerato così attraente che le donne si tingevano i capelli con escrementi di piccione.

La natura si è presa cura delle bionde e ha cercato di proteggere il più possibile la testa dai raggi ultravioletti del sole. Un esempio interessante è considerato Australoidi, in possesso di un'insolita mutazione che combina pelle scura e capelli bianchi. È il bianco che riflette meglio la luce. Il primo colorante artificiale è stato sviluppato in Francia nel 1867. La moglie di Napoleone III divenne la prima donna ad utilizzare l'innovativo rimedio.

Gli scienziati hanno condotto ricerche su larga scala e hanno suggerito che l'ultima portatrice di un biondo naturale nascerà nel 2202 in Finlandia. Tuttavia, gli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità assicurano che non ci sarà una completa scomparsa dei portatori del gene bianco. Nonostante la sua recessività, è comunque ereditato. Nel tempo, ci saranno meno persone bionde, ma non scompariranno completamente.

Alcuni esperti credono che un'alimentazione scorretta provoca la scomparsa del gene biondo. Mangiare molti conservanti, grassi e zuccheri porta alla produzione di più melanina. Una tale sostanza nel corpo è responsabile del colore dei capelli (più è, più scuro). Si consiglia alle bionde e alle bionde di mangiare più pesce, soprattutto pesce di mare.

L'alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e fosforo ha un effetto benefico sul tono dei capelli.

Tratti del carattere

Le ragazze con i capelli bianchi spesso hanno storie d'amore fugaci perché gli uomini le prendono alla leggera. Gli psicologi affermano che le persone bionde hanno una serie di caratteristiche.

  • Il personaggio è morbido e flessibile. Le persone entrano facilmente in contatto.
  • Cordialità e apertura.
  • Allegria e atteggiamento positivo verso la vita.
  • Completa assenza di vendetta, rabbia e eccitazione.
  • Il sistema nervoso sensibile rende le persone particolarmente disarmate e di fronte a situazioni stressanti.

    Le caratteristiche angeliche sono abbastanza tipiche per le bionde, ma c'è un'altra opinione. Psicologi, antropologi e genetisti tedeschi si sono trovati d'accordo su un'opinione interessante. Gli esperti dicono che le relazioni a lungo termine con i portatori del gene bianco sono insopportabili. Le persone con questo tratto hanno un'alta autostima, sono piuttosto capricciose ed esigenti nei confronti del loro partner.

    Per fatti interessanti sulle persone con i capelli rossi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa