Colore dei capelli rossi: come scegliere una tonalità e tingere i capelli?
Ogni donna sogna di distinguersi dalla massa, catturare gli sguardi entusiasti degli altri, essere al centro dell'attenzione in eventi speciali e nella vita di tutti i giorni. Per questo, il gentil sesso è pronto a prendere misure estreme, ad esempio, cambiare radicalmente guardaroba, cambiare trucco, ma non è sempre possibile rendere reali tali innovazioni in pochi minuti. Ma puoi cambiare il colore naturale dei tuoi capelli in rosso in un paio d'ore e l'effetto del risultato si farà sentire all'istante.
Per chi è?
Il colore dei capelli rossi del gentil sesso attira l'attenzione degli altri. Ciò si legge particolarmente chiaramente nelle opinioni degli uomini circostanti, delle donne invidiose e degli estranei che passano. Anche i buoni amici non potranno rimanere indifferenti davanti all'ombra infuocata del loro compagno. La ragione di ciò è la rarità dei capelli rossi, poiché non tutte le donne andranno a una tale tonalità.
Le tonalità infuocate si distinguono dalla massa allo stesso modo del rossetto scarlatto sulle labbra o delle altissime.
Madre Natura ha premiato alcune donne con i capelli rossi dalla nascita e, nel tempo, i proprietari di acconciature solari perdono interesse per lei. Ma le donne, le brune e le bionde dai capelli castani naturali possono solo sognare di trasformarsi in una bestia infuocata. In generale, il colore rosso si distingue per straordinario, eccentricità e originalità., grazie al quale risulta creare un'immagine ribelle.Gli stilisti professionisti che creano acconciature alla moda segnalano un aumento della domanda di tinture per capelli rossi. Allo stesso tempo, le tendenze della moda non hanno nulla a che fare con questo.
Nel Medioevo, i capelli infuocati di una donna erano considerati un segno di strega., per cui furono evitati da coloro che li circondavano, e durante l'Inquisizione furono bruciati sul rogo. Oggi i capelli rossi sono un segno di perfezione. Gli uomini, vedendo una donna con il colore dei capelli infuocato, capiscono di vedere una divinità di fronte a loro con un'energia, una passione e una sessualità irrefrenabili, che non possono essere viste nelle brune o nelle bionde.
In base alle sue caratteristiche, il colore rosso è considerato unico. La sua tavolozza di colori contiene un'enorme varietà di sfumature, ognuna delle quali si abbina perfettamente al prototipo individuale dell'aspetto di una donna. In effetti, i toni del fuoco non hanno praticamente controindicazioni, ad eccezione dei capelli grigi e del cuoio capelluto sensibile.
I tentativi di tingere i capelli grigi con una composizione di colorante rosso di alta qualità potrebbero non essere coronati da successo. Lo stesso vale per i ricci fragili e secchi. Il risultato è una colorazione grumosa e nessun colore previsto.
Per determinare la tonalità di rosso appropriata, ogni donna deve determinare il proprio tipo di colore. Ce ne sono 4 e ognuno appartiene a un periodo specifico dell'anno.
- Primavera. I rappresentanti di questo tipo di colore si distinguono per la pelle delicata con una struttura fine. Può apparire chiaro o pallido. Il colore naturale dei capelli è principalmente castano chiaro, miele e dorato. Gli occhi sono grandi, dotati di una lucentezza naturale.
Il tipo di colore primaverile è considerato caldo, rispettivamente, la tonalità di rosso selezionata dovrebbe avere una gamma simile.
- Estate. Le donne appartenenti al tipo di colore estivo hanno la pelle delicata con una sfumatura rosa e grigiastra. I loro occhi si distinguono per un ricco colore blu o grigio pronunciato. Il colore naturale dei capelli delle bellezze estive varia dal castano al dorato. Inoltre, il tipo di colore estivo è diviso in 2 sottogruppi: contrastanti e non contrastanti.
Al contrario, la differenza tra il colore dei capelli e della pelle è pronunciata, ad esempio, riccioli marroni con pelle rosa pallido. Il sottogruppo senza contrasto suggerisce una stretta combinazione di ricci e tonalità della pelle, ad esempio biondo cenere con pelle grigiastra.
- Autunno. È questo tipo di colore che assume il colore dei capelli rossi in tutte le sue manifestazioni. Allo stesso tempo, gli occhi non hanno molta luminosità, la pelle è dorata e si abbronza rapidamente se esposta alla luce solare. Le donne autunnali sono quasi tutte dotate di lentiggini.
- Inverno. Il tipo di colore è freddo, assume la luminosità e la raffinatezza dell'immagine esterna. Le donne invernali dovrebbero scegliere i toni del rosso per la tintura dei capelli legati alla gamma fredda. Anche il tipo di colore descritto è suddiviso in 2 categorie.
L'aspetto contrastante include una miscela di pelle bianca croccante e capelli scuri. Sfumature non contrastanti, più precisamente approssimative, implicano un colore della pelle scuro combinato con riccioli scuri.
Le informazioni fornite sul tipo di colore consentiranno a una donna di capire quale è la tonalità di rosso più adatta da utilizzare per modificare il proprio aspetto. Eppure, quando si sceglie una rossa adatta, è necessario prestare attenzione al colore della pelle.
- viso rosa in perfetta armonia con quasi tutta la tavolozza dei colori dello zenzero. Ma l'immagine di una donna con la pelle rosata e i capelli ramati, zenzero o miele apparirà particolarmente brillante. Le uniche eccezioni sono i toni esotici, ad esempio viola rame o ruggine.
- Per i possessori di pelle olivastra è preferibile utilizzare toni freddi di una tavolozza di zenzero, vale a dire: miele, biondo zenzero o bronzo dorato. I rossi brillanti e i colori ramati di qualsiasi saturazione sembreranno ridicoli in questo caso.
- Donne dalla pelle scura è preferibile utilizzare una gamma calda di rosso in qualsiasi saturazione.
- Carnagione grigiastra richiede di completarlo con toni rosso chiaro, ad esempio biondo miele, dorato o rosso chiaro.
- Proprietari di un colore pallido pelle, è meglio considerare le opzioni per la gamma rossa con il pigmento rosso mancante.
Varietà di sfumature
Il colore rosso ha una tavolozza ricca e unica, quindi quasi ogni donna sarà in grado di scegliere il tono più adatto. Eppure, per evitare situazioni spiacevoli, è meglio studiare in dettaglio le varietà di sfumature per capire in quale direzione selezionare il colore della vernice.
- Rosso brillante. È questo colore che è considerato brillante, audace e saturo. Ideale per chi ha gli occhi scuri. La saturazione della tonalità rappresentata non ha limiti. Può essere rame chiaro o arancione solare.
La cosa principale è ricordare che questo particolare tono non dovrebbe essere applicato ai ricci delle donne con gli occhi celesti.
- Auburn. È questa variante dell'ombra che sembra estremamente naturale sui capelli, l'immagine femminile non è sovraccarica di colori, al contrario, viene enfatizzata la bellezza dell'aspetto. I toni ramati sono adatti per i proprietari di qualsiasi colore degli occhi e tonalità della pelle.
- Carota. È questa versione della tonalità rossa che ti consente di decorare una nuova acconciatura con la massima naturalezza. L'ombra della carota ha una ricca tavolozza che va dai toni calmi e bilanciati ai colori ricchi, che sono usati principalmente dalle bestie rosse. Qualsiasi saturazione della tavolozza presentata apparirà splendida sulle donne con la pelle chiara.
In questo caso, è preferibile che il colore degli occhi del gentil sesso fosse verde, grigio o azzurro cielo.
- Rosso fuoco. Questa tonalità può essere giustamente considerata una delle opzioni più audaci per la tavolozza dello zenzero, che è stata di moda per molti anni. È scelto da donne che si distinguono per la fiducia in se stesse. La tavolozza dei colori infuocati è incredibilmente varia. Pertanto, i riccioli possono essere dipinti in diverse tonalità e il colore più scuro del fuoco è l'ideale per il gentil sesso con una carnagione scura. E i toni chiari sono in buona armonia con un tono della pelle pallida.
- Rosso chiaro. Non importa quanto sia ricca la tavolozza della tonalità rossastra chiara, tutti i colori sui capelli sembrano innaturali. Sebbene la combinazione di toni rosso chiaro con la pelle pallida o rosata appaia la più armoniosa.
- Rosso-rosso. La mappa delle tonalità di questo colore è piuttosto varia. Contiene toni per lo più sobri, che sono considerati universali, poiché sono combinati con qualsiasi acconciatura, colore della pelle e occhi. Sebbene la più armoniosa sarà l'immagine di una donna con una carnagione pallida, completata da qualsiasi tonalità di rosso e scala rossa.
- Rosso-biondo. Una tonalità lussuosa in tutte le sue forme. Sui ricci di qualsiasi lunghezza, ogni possibile tonalità sembra estremamente naturale. Abbastanza spesso, il gentil sesso ha questo colore di capelli dalla nascita. Ma altre donne devono raggiungere la bellezza artificiale di una tonalità biondo-rossastra attraverso la costante colorazione e tonificazione dei capelli.
È importante notare che questa particolare combinazione di colori è ideale per le donne con qualsiasi colore di pelle e occhi.
- Rosso rame. La tavolozza di una tonalità rosso miele può essere utilizzata da donne con qualsiasi colore della pelle. Anche se il più spettacolare sarà il colore rame dei riccioli in combinazione con gli occhi verdi della donna.
Solo questo non è un indicatore, i proprietari di un diverso colore degli occhi saranno anche in grado di cambiare la loro immagine e attirare sguardi entusiasti su se stessi.
- Marrone rossastro. È il pigmento marrone che ha un effetto positivo sul colore rosso, poiché pacifica il rossore. La tavolozza dei colori descritta è in perfetta armonia con l'immagine di qualsiasi donna e non importa se la pelle di una donna è scura o pallida.Una volta al sole, i ricci brilleranno di una calda tonalità di mogano, grazie alla quale i fili sono giocosi e pieni di una lucentezza speciale.
- Rosso castagna. Questa tonalità è ricca di una ricca tavolozza che sembra perfetta per le donne dalla pelle chiara. Qualsiasi tono rosso castagna copre con successo i capelli grigi che sono sorti ed è in armonia con qualsiasi opzione di taglio di capelli. Secondo la qualificazione dell'età, la tonalità descritta è adatta a donne di mezza età e più anziane.
- Rosso cenere. L'ombra è piuttosto giovane, raffinata e delicata. Qualsiasi tono della tavolozza descritta è meglio utilizzato per le ragazze. Per il gentil sesso di mezza età, la varietà di colori dell'ombra rosso cenere aggiunge visivamente qualche anno in più.
- Rosso cioccolato. Un'opzione redditizia per le donne che decidono di cambiare la propria immagine. Il clou principale dell'ombra è la versatilità dei toni. In condizioni di scarsa illuminazione, i riccioli sembrano biondo scuro e alla luce del sole è visibile un trabocco rosso.
- Rosa rossastro. Questa tonalità è ideale per le ragazze giovani, poiché i capelli tinti saranno pieni di note rosa con qualsiasi luce.
- Rosso dorato. Adatto a donne con qualsiasi carnagione. La ricca tavolozza di colori spazia dal castagno dorato ai toni del cioccolato.
Prima di tingere in qualsiasi tonalità di una tonalità rosso chiaro, i capelli devono essere schiariti e, dopo la procedura di cambio colore, monitorare e prendersi cura dei ricci.
- Biondo dai capelli rossi. Prima di diventare una bestia rosso chiaro, i capelli di qualsiasi colore naturale devono essere schiariti, in modo che il risultato sembri luminoso e audace. Se il tono selezionato della bionda dai capelli rossi viene applicato al colore naturale dei capelli, la rossa non avrà luminosità. E con il corretto processo di tintura, otterrai un nobile colore rosso grano.
Buio
Per le donne che non hanno una vasta conoscenza della tavolozza dei colori, può sembrare che il ramato sia già un certo colore. Solo questa è un'illusione. In effetti, il ramato è una tonalità distinta che ha una variegata tavolozza di toni e mezzitoni. Vale la pena notare che i proprietari di una tonalità rosso cenere possono facilmente cambiare un tono chiaro in uno scuro con qualsiasi combinazione di colori.
- Ambra. Il tono più chiaro dall'elenco presentato di sfumature rosso scuro con l'aggiunta di un colore nocciola.
- Colori della terracotta. Gamma rossa intervallata da miele.
- Rame saturo. Colore rossastro speciale con una sfumatura dorata.
- Tonalità rosso rame. Rosso intenso con un complemento di rosso.
- Tono rame scuro. Il colore è considerato un sottotono di cioccolato.
- Fiore di ciliegio. Stiamo parlando dei colori marrone, rosso e viola.
- Colore mogano. Color castagna intervallato da una sfumatura rossa e una sfumatura viola appena visibile.
- Tono bordolese. Tonalità del vino, completata da toni scarlatti e viola.
- Una sfumatura di bordeaux. Assomiglia visivamente al colore di un rubino scuro.
- Colori mogano. Una tonalità rosso intenso con un complemento marrone.
- Tono di prugna matura. Un mix di sfumature rosse e viola.
Leggero
Le tonalità chiare di qualsiasi colore hanno sempre associazioni con tenerezza, sensualità e femminilità. Grazie a un'ampia gamma di sfumature di rosso, ogni donna può facilmente scegliere la tonalità giusta per se stessa. La cosa principale è ascoltare i consigli degli stilisti, per trovare un consenso tra il proprio tipo di aspetto del colore e le preferenze personali.
- Rosa biondo. Colori giovanili che ricordano i petali di rosa rosa. Con una colorazione di scarsa qualità, le tonalità sembrano fredde.
- Rosso caramello. Una vasta gamma di tenerezza e calore in diversi colori.
- Rosso miele. Colore solare con un leggero riempimento della tonalità rossa.
- Arancia. Colore arancione di agrumi.
- Rosso dorato. Colore rossastro speciale con riflessi intensi alla luce del sole.
Panoramica dei produttori di vernici
La moderna industria della bellezza presenta oggi un'enorme varietà di colori rossi che ti consentono di scegliere la combinazione perfetta con qualsiasi aspetto femminile. Sugli scaffali di molti negozi si trovano le solite tinture per capelli di noti produttori, tra cui i marchi famosi sono particolarmente preferiti.
- Garnier. È questo produttore che ha un enorme numero di vantaggi rispetto ai suoi concorrenti. Qualsiasi composizione colorante rimane a lungo sui capelli. Il prodotto contiene solo ingredienti naturali, il che rende il processo di colorazione dei capelli più sicuro per i ricci.
Un altro importante vantaggio del produttore Garnier è un'ampia tavolozza di colori di sfumature rosse.
- Tavolozza. La cartella colori di questo produttore è piuttosto ampia, presupponendo la presenza di una varietà di colori per capelli. Un enorme vantaggio del marchio è la politica dei prezzi e la presenza di righelli che indicano il livello di solidità del colore.
Lo svantaggio della vernice per tavolozza è il forte odore di ammoniaca. Abbastanza raramente, ma ci sono stati casi in cui il risultato ottenuto non corrispondeva al colore promesso sulla confezione.
- Estel. Colori altamente resistenti, che contengono oli vegetali che proteggono i capelli dai danni e dalle influenze ambientali negative. Non contengono ammoniaca e, dopo la tintura, i capelli acquisiscono una lucentezza straordinaria, soprattutto per le tonalità rosse.
- L'Oreal. Le formulazioni coloranti di questo produttore vengono mantenute saldamente sui capelli per più di due mesi. È questa vernice che dipinge i capelli grigi con alta qualità, per la quale è molto apprezzata dalle donne di mezza età.
L'Oreal ha una cartella colori abbastanza ampia, grazie alla quale ogni donna che vuole farsi i capelli rossi potrà scegliere la tonalità più adatta.
Caratteristiche di colorazione
Oggi, gli stilisti di livello mondiale offrono ai loro clienti una varietà di opzioni per tingere i capelli, soprattutto quando si tratta del colore rosso in tutte le sue manifestazioni. Sui tagli di capelli corti, l'evidenziazione del contrasto viene spesso utilizzata e sui ricci lunghi il noto tratto viene utilizzato da tutti.
Vale la pena notare che l'uso di diverse sfumature di rosso in una pettinatura sembra molto impressionante nell'immagine delle ragazze. Fili colorati appartenenti a tonalità scure del rosso decoreranno i ricci delle donne di mezza età e più anziane.
Il processo di tintura stesso in mani esperte, anche a casa, non causa molti problemi, sebbene sia molto più facile cambiare il colore su tagli di capelli corti. Come dovrebbe essere, per ottenere una tintura uniforme, le radici vengono prima lavorate e quindi la tintura viene distribuita uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli. Dopo un po ', quando le radici crescono leggermente, dovrebbero essere dipinte con lo stesso colore della composizione colorante.
Il processo di tintura dei capelli lunghi è diverso. Inizialmente, i capelli sono divisi in ciocche separate, fissate con forcine o fermagli. La composizione colorante viene applicata uniformemente su ciascun ricciolo. Per una spiegazione accurata, si propone di familiarizzare con la tecnologia passo-passo per tingere i ricci lunghi.
- Preparare la composizione colorante secondo le istruzioni del produttore. Non utilizzare altre sostanze durante la miscelazione.
- Pettina i capelli, dividili in ciocche. Alza i ricci superiori. Inizialmente, la parte inferiore dei capelli è dipinta.
- Applicare la vernice in modo uniforme, partendo dalle radici e scendendo fino alle punte.
- Usa un sistema simile per dipingere i ricci superiori.
- Attendere il tempo assegnato, quindi sciacquare la composizione colorante dai capelli sotto l'acqua corrente.
- È indispensabile trattare i capelli con un balsamo balsamo durante il lavaggio.
- Dopodiché, tampona i capelli bagnati con un asciugamano e aspetta che si asciughino naturalmente. Non si dovrebbe usare un asciugacapelli.
- È possibile valutare il tono dei capelli finiti solo dopo che i ricci si sono asciugati.
Cura dei capelli colorati
I capelli dopo la procedura di tintura necessitano di cure speciali. Nonostante il piccolo livello di esposizione agli elementi chimici, i ricci continuano a subire danni e, se non si trattano i capelli, dopo diverse macchie, il mocio vivo si trasformerà in stoppa fragile e secco con doppie punte. Per evitare tali problemi, dovresti ascoltare i consigli di stilisti esperti.
I capelli devono essere tinti una volta ogni pochi mesi. Allo stesso tempo, shampoo e risciacqui speciali aiuteranno a mantenere il colore, che non contiene ammoniaca e ossidanti.
Se il colore sbiadisce ancora, invece di un'esposizione chimica ripetuta, dovresti rivitalizzare i tuoi capelli con formulazioni di coloranti naturali, ad esempio un elisir di buccia di cipolla o camomilla. Come opzione cosmetica, dovresti usare una schiuma colorata tono su tono.
A proposito, sono le sostanze cosmetiche che consentiranno alla struttura del capello di recuperare dopo il cambio di colore.
Oltre alle informazioni fornite, dovresti usare altri suggerimenti, grazie ai quali i capelli tinti brilleranno, enfatizzando l'immagine femminile.
- Se è necessario eseguire il processo di schiaritura, non più di 3 toni.
- È severamente vietato eseguire contemporaneamente la colorazione dei capelli e la permanente.
- Per la colorazione, utilizzare prodotti speciali di noti produttori.
- I ricci tinti non devono essere sottoposti a stress aggiuntivi, come un asciugacapelli o una pinza.
- Quando si lavano i capelli colorati, è preferibile utilizzare un balsamo balsamo. Grazie a ciò, sarà possibile rafforzare la salute dei ricci.
- Per rendere i tuoi capelli gestibili, devi pettinarli prima di andare a letto.
- Non dovresti pettinarti i capelli subito dopo il lavaggio. Devi aspettare un po'. I ricci lunghi dovrebbero essere graffiati dalle estremità, aumentando gradualmente, evitando così di danneggiare la struttura del capello.
Per informazioni su come tingere i capelli di rosso, guarda il prossimo video.