Biondo chiaro: tipi e caratteristiche della colorazione
Quasi tutto il gentil sesso ad un certo punto della loro vita vuole cambiare radicalmente il proprio aspetto e sperimentare la colorazione. Il sogno di molte ragazze dai capelli scuri è diventare una splendida bionda. I produttori creano semplicemente tavolozze inimmaginabilmente enormi dell'intero spettro di sfumature chiare, la più alla moda delle quali è il biondo biondo.
Peculiarità
Ora, al culmine della moda, tutto è stravagante, così tante ragazze ridipingono completamente il loro colore di capelli nativo, lo enfatizzano con diverse sfumature e tinte, aggiungendo luminosità e vistosità all'immagine complessiva.
Le giovani donne bionde possono facilmente trasformarsi in bionde in un paio di procedure, a volte anche escludendo lo scolorimento.
Non è così facile per le donne dai capelli castani e le brune diventare bionde: è richiesto un alleggerimento obbligatorio. E anche partire dopo la colorazione non sarà facile: è costantemente necessario tingere le radici, altrimenti l'immagine diventerà sciatta.
Teniamo conto dell'aspetto
Vale la pena notare che questa tonalità sarà presa facilmente se hai i capelli chiari e i ricci scuri dovranno pre-sbiancare diversi toni. Per capire esattamente se l'immagine finale ti si addice, è importante conoscere il tuo tipo di colore.
Il biondo chiaro ha variazioni di semitoni e suoni diversi per i diversi produttori.
Quindi, il marchio "Fitokosmetik" presenta il suo colore sotto il nome di "biondo chiaro" e "Loreal" ha un'intera tavolozza di "bionde brillanti", che include "biondo chiaro", "cenere biondo chiaro" e altri.
"Primavera" e "Autunno"
Il biondo dai capelli chiari su queste giovani donne sembrerà molto naturale, enfatizzando la bellezza della pelle abbronzata di velluto e mettendo in risalto gli occhi, specialmente se sono marroni o verde brillante. Presta attenzione alla star di Hollywood Jennifer Aniston. Ha gli occhi color smeraldo e la pelle color pesca e adora assolutamente questa tonalità di capelli, sfoggiandola in tutto il suo splendore sul tappeto rosso. Il suo caso è un perfetto esempio di una bionda dai capelli biondi su un tipo di ragazze così colorate.
"Estate e inverno"
Le donne dalla pelle chiara con gli occhi chiari e gli occhi marroni possono tranquillamente tingere una bionda fredda dai capelli chiari se vogliono ottenere un effetto contrastante. Se il tuo colore nativo è scuro, l'ombra ti sembrerà particolarmente impressionante, sprecando diversi anni in una volta e rinfrescando le tue caratteristiche facciali. Le bionde, ridipinte in questa tonalità, appariranno più solide e raccolte, aggiungeranno novità e moderazione all'immagine allo stesso tempo.
E se non hai intenzione di tingere completamente i capelli, ma vuoi solo cambiare il colore dei singoli fili, prova nuovi metodi di tintura: balayage, ombre o estremità a contrasto.
Puoi cambiare l'ombra della frangia o aggiungere punti salienti. La colorazione parziale è ora molto di moda e ti consente di aggiungere chic all'immagine senza una rivoluzione radicale.
Sottigliezze di colorazione
Il processo di tintura dei capelli in biondo biondo consiste in diverse fasi importanti.
- Dopo aver studiato attentamente le istruzioni, prepara la tintura. Se necessario, effettua lo sbiancamento il giorno prima, preferibilmente da un professionista, perché anche con l'esperienza esistente è meglio non rischiare di decolorare i capelli, perché c'è il rischio di danneggiarne la struttura, a causa della quale l'acconciatura sembrerà brutto.
- Se hai i capelli lunghi, prendi un paio di confezioni.
- Dividi i capelli in zone e inizia a colorare usando un pennello speciale. Inizia dalle radici e scendi lungo la lunghezza dei tuoi capelli. Le punte sono colorate per ultime.
- Per migliorare l'effetto, metti un cappuccio di cellophan e avvolgi la testa in un asciugamano.
- Resisti al tempo assegnato, lava via la vernice e assicurati di applicare il balsamo. Non ignorare mai l'ultimo punto. Il balsamo condizionante ha un effetto benefico sui capelli, rinforza le radici e dona lucentezza dopo una procedura di tintura distruttiva.
Molte marche (Revlon, Loreal, Shwarzkopf, ecc.) Hanno già vernici schiarenti e quasi tutte le linee sono prive di ammoniaca.
Ma uno svantaggio significativo è che la tintura sui capelli non dura più di un mese con tutti gli sforzi di rafforzamento, e per le brune l'opzione è generalmente inutile: tale tintura non verrà affatto presa sui loro capelli.
Se sei bionda e un aggiornamento temporaneo dello styling è proprio quello che stai cercando, prova una tinta temporanea. Ti permetterà di rinfrescare il colore o dargli una tonalità originale di biondo marrone chiaro per un breve periodo. Per questo, ci sono speciali tonici e shampoo colorati che durano solo un paio di settimane.
Sono molto facili da usare: applicare, prendere il tempo consigliato dal produttore e risciacquare fino a quando l'acqua non è limpida.
Raccomandazioni
- Fai un test allergologico prima di colorare per evitare spiacevoli sorprese. Per fare questo, applica la miscela sul gomito per testare come reagisce la pelle all'emulsione.
- Tingi i capelli a zone. Innanzitutto, la parte posteriore della testa, e solo allora spostati verso le tempie e non viceversa.
- Luoghi che la tintura può macchiare (viso, orecchie), lubrificare con olio vegetale o crema.
- Se la vernice contiene ammoniaca, cerca di avvicinarti leggermente alle radici per evitare ustioni al cuoio capelluto.
- Per un colore brillante, avvolgere i capelli tinti con cellophane per creare un effetto vapore, per rivelare le squame del capello, permettendo così di "prendere dentro" il pigmento colorante.
- Non attendere oltre il tempo specificato dal produttore della vernice.
- Se hai decolorato i capelli, trasferisci la tintura al giorno successivo in modo che possa "allontanarsi dallo shock".
Come scurire il biondo, vedi sotto.