Colore dei capelli

Colore dei capelli rubino: sfumature, scelta delle tinture, consigli per la cura

Colore dei capelli rubino: sfumature, scelta delle tinture, consigli per la cura
Contenuto
  1. Come scegliere la giusta tonalità di rubino?
  2. svantaggi
  3. Come mantenere la brillantezza del colore?
  4. Caratteristiche del trucco

Il modo più semplice per cambiare il tuo aspetto è tingere i capelli in un colore che è radicalmente opposto alla sua tonalità naturale. Gli amanti della sperimentazione alla ricerca di un modo non standard spesso scelgono tonalità luminose e talvolta anche un po' scioccanti per i loro ricci. Tra questi, il preferito è il colore dei capelli rosso (noto anche come rubino). La sua variegata tavolozza gli consente di rimanere alla moda per molti decenni. Una ricca selezione di diverse tonalità rende il rosso un colore universale per tutti, indipendentemente dall'età, dal colore degli occhi e dal tono della pelle.

Come scegliere la giusta tonalità di rubino?

Ci possono essere molte sfumature di rubino: dal rosso rosato al rubino scuro tenue. A volte i produttori di tinture per capelli mescolano deliberatamente più pigmenti contemporaneamente per ottenere una nuova tonalità. Pertanto, nei negozi puoi trovare vernice rubino con una mescolanza di lampone, ciliegia, prugna, vino, rosa e persino viola.

Se decidi di fare un passo così audace, come dare ai tuoi capelli un colore brillante per la prima volta, non dovresti correre immediatamente al negozio per la vernice permanente. Si consiglia di iniziare con prodotti per la tinta. Questi possono essere shampoo, balsami o tonici speciali. Il loro effetto è temporaneo e il permanente viene lavato via più volte.

Le donne dai capelli castani dai capelli scuri possono provare immediatamente vernici persistenti a tutti gli effetti. Ma per bruciare le brune, si consiglia di iniziare schiarendo i capelli per ottenere un'ombra più ricca.

Se non riesci a decidere su un singolo tono, gli stilisti consigliano di ricorrere alla tecnica ombre o balayage, quando c'è una transizione graduale del colore da più scuro a più chiaro, o di dipingere su singoli fili in più toni.

Fino a poco tempo fa, l'abitudine di cambiare il colore dei capelli era esclusivamente una prerogativa delle donne, e oggi già i giovani ragazzi con i capelli luminosi non solo ci guardano dagli schermi TV e dai gloss alla moda, ma si trovano anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto nelle grandi aree metropolitane. Gli stilisti assicurano che sui capelli corti, il colore rosso sembra particolarmente espressivo.

Se decidi di cambiare radicalmente l'immagine o hai già usato questa tonalità in precedenza, puoi tranquillamente andare al negozio per scegliere la vernice. Si crede che un tono rubino è più adatto a persone con una carnagione più scura che a chi ha la carnagione chiara. Pertanto, idealmente leggermente abbronzato prima di dipingere... Ma prima di un viaggio al sud, è molto pericoloso ridipingere in rubino, soprattutto per coloro che bruciano rapidamente al sole. La natura può farti uno scherzo crudele: i capelli rossi su una faccia rossa non sono la combinazione migliore.

In generale, gli stilisti consigliano di attenersi alla regola: più scuro è il colore dei capelli originale, più saturata è la tonalità che dovresti scegliere. Quindi, su bionde naturali e ragazze con capelli precedentemente decolorati, la combinazione di colori rubino sarà più intensa anche quando si utilizzano agenti tonificanti.

svantaggi

Nonostante i tanti aspetti positivi, bisogna ricordare che il rosso è un colore molto astuto e capriccioso. Ha diversi punti negativi di cui essere a conoscenza.

  • Anche la vernice più resistente e di alta qualità viene rapidamente sbiadita, il colore diventa opaco e smette di essere efficace. L'ombra del rubino richiede una cura di follow-up costante con l'aiuto di varie tinte e prodotti cosmetici e ciò può comportare costi aggiuntivi.
  • Se usi una vernice di scarsa qualità, può tingere non solo i tuoi capelli, ma anche i tuoi vestiti, così come la biancheria da letto su cui dormi.
    • Perché i capelli color rubino abbiano un bell'aspetto, devi avere una pelle perfettamente sana. Se c'è qualche infiammazione su di esso, il rosso migliorerà la loro espressività.
      • Tutte le sfumature del rubino causano una maggiore attenzione da parte degli altri. Se sei timido per natura, è improbabile che questo interesse ti avvantaggia.
      • I capelli rossi richiedono un'ulteriore espressività del viso, quindi, insieme ai capelli, sarà necessario riordinare le sopracciglia e le ciglia. Potrebbe essere necessario truccarsi permanentemente o prendere l'abitudine di truccarsi ogni giorno.

      Come mantenere la brillantezza del colore?

      Come accennato in precedenza, il colore rubino sembra impressionante solo quando è saturo e brillante. Affinché rimanga il più a lungo possibile, è necessario mantenerlo con l'aiuto di speciali shampoo colorati e balsami-balsamo. Si consiglia di utilizzarli ogni volta che si lavano i capelli. Inoltre, sarà utile applicare periodicamente una maschera che combini tinta ed effetti curativi, o alternarli.

      Dovresti anche acquistare prodotti cosmetici con effetto laminazione, che diano ai tuoi capelli una lucentezza extra.

      Caratteristiche del trucco

      Per completare il tuo look, devi scegliere le giuste sfumature di trucco quando crei il tuo trucco. Le sopracciglia nere bluastre o marrone scuro in combinazione con il colore dei capelli rubino sembrano spesso innaturali. Gli stilisti consigliano di scegliere toni in bordeaux... Per quanto riguarda l'ombretto, è meglio preferire tonalità calde: rosa, beige, marrone chiaro, in alcuni casi è consentito il viola.

      Il rossetto per il giorno e la sera è diverso. Durante il giorno, è meglio usare sfumature rosa pallido e, nell'illuminazione artificiale, puoi scegliere un tono più audace, ma sempre con una sfumatura rossa.

      Per informazioni su come tingere i capelli a casa, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa