Suggerimenti per capelli rosa su capelli castano chiaro: a chi è rivolto e come si fa?
Negli ultimi anni, la tecnica di tingere i ricci ombre è stata molto popolare. Nella versione classica, le estremità dei capelli sono tinte in un tono più chiaro. In questo caso, il passaggio da una tonalità all'altra viene eseguito senza intoppi. Ma se vuoi sembrare non solo elegante, ma anche stravagante, puoi creare ombre rosa.
Scopriamo a chi è adatto e come realizzare punte rosa su capelli castano chiaro.
A chi è adatto?
Le ombre rosa non sono adatte a tutte le persone. Va notato subito che tale colorazione è più adatta per le bionde. È anche importante considerare il tipo di colore. Per l'inverno o l'estate, è meglio usare tonalità fredde. Ma per la primavera e l'autunno, puoi scegliere una tavolozza più ricca.
Il rosa non è adatto alle donne anziane, perché visivamente può solo invecchiare l'aspetto. Le giovani donne con molte imperfezioni o macchie senili sul viso dovrebbero considerare di tingere le punte dei capelli di una tonalità brillante.
Questa sfumatura starà bene ai proprietari dell'aspetto perfetto in tandem con i capelli castano chiaro.
Devi anche decidere la lunghezza della colorazione. Ad esempio, le ragazze con i capelli di media lunghezza possono tingere le estremità non più di 5 cm.
Possibili sfumature
Oggi ci sono molte opzioni per le ombre rosa. Questo colore è stato rilevante per diverse stagioni e aiuta le ragazze a enfatizzare la loro individualità. La combinazione di colori può essere variata: dal rosa delicato al rosa acceso. Le bionde possono permettersi spudoratamente di tingere il rosa classico. Una tonalità più chiara di rosa sui capelli bianchi ti aiuterà a ottenere il cosiddetto "effetto Barbie".
Per i proprietari di capelli scuri, è meglio prestare attenzione alle sfumature più ricche. Può essere:
- rosa lampone;
- lilla;
- colore viola-rosa;
- colore fucsia.
La tonalità perla si adatta bene a tutte le ragazze, ad eccezione di quelle che hanno un aspetto orientale.
Come farlo?
Ombre è una tecnica piuttosto complessa. Se vuoi ottenere un buon risultato, è meglio rivolgersi a professionisti. Se la colorazione del salone non è disponibile per qualche motivo, ma vuoi comunque apparire elegante, puoi eseguire tale colorazione a casa.
I capelli lunghi sono molto più facili da lavorare. I proprietari di capelli corti dovranno fare un piccolo sforzo in più.
Lava i capelli prima di macchiarli. Mentre i capelli si stanno asciugando, puoi preparare tutto il necessario per la tintura:
- un pennello per applicare la vernice;
- guanti di gomma;
- una ciotola di plastica o di vetro per mescolare la vernice;
- dipingere per schiarire il colore (per le brune);
- vernice rosa;
- Foglio;
- asciugacapelli;
- pettine;
- fermagli o forcine per capelli, elastici.
Dovresti anche prenderti cura dell'involucro di plastica per le spalle. Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, puoi procedere direttamente al processo di colorazione.
L'intera procedura viene eseguita in più fasi.
- I capelli devono essere divisi in 3 zone: laterale, temporale e occipitale. In ciascuna delle aree selezionate, utilizzando elastici, è necessario formare più code.
- Decidi la durata della colorazione. Gli elastici dovrebbero essere fissati esattamente nel punto da cui inizieranno le ombre.
- Le bionde devono saltare questo punto., ma i proprietari di capelli scuri dovrebbero prima applicare un chiarificante sui capelli. Resistere al tempo richiesto e lavare via la vernice. In questo caso, devi cercare di assicurarti che gli elastici rimangano al loro posto. Asciugare i capelli con un asciugacapelli.
- Quindi puoi iniziare a tingere i capelli di rosa. Usando un pennello, la vernice deve essere applicata sulle aree misurate dei capelli e quindi coperta con un foglio. Se necessario, fissare la pellicola con fermagli per capelli o fermagli.
- Resisti al tempo, indicato sulle istruzioni allegate alla vernice.
- Lava via la vernice pieno d'acqua.
Se possibile, usa anche il balsamo dopo la colorazione.
Un altro metodo di colorazione è mostrato nel prossimo video.
Bellissimi esempi
Il gradiente rosa può essere combinato con diverse tonalità. Sui capelli scuri, le tonalità ricche sembrano buone. Ad esempio, le ombre rosa in colori pastello sono molto popolari in questa stagione. Sui capelli scuri, le tonalità ciclamino e lilla sembrano belle.
Per le ragazze bionde, il successo della stagione è l'effetto bambola Barbie. Ombre rosa tenue con una transizione graduale. Si può fare sia sui capelli lunghi che corti. Va ricordato che Il 90% del successo dipende proprio dalla tonalità giusta.
Per non sbagliare, puoi prima provare a eseguire la procedura di colorazione in una piccola area: un ricciolo separato. Se ti piace il risultato, puoi iniziare a cambiare l'immagine.