Colore dei capelli

Colore dei capelli castano cenere: sfumature, selezione di coloranti, consigli per la tintura e la cura

Colore dei capelli castano cenere: sfumature, selezione di coloranti, consigli per la tintura e la cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di toni
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere un colorante?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

Il colore dei capelli castano cenere è uno dei più popolari nel settore della bellezza negli ultimi tempi. Molte star dello spettacolo appaiono davanti alle lenti con una tale tonalità di capelli, e indipendentemente dall'età, perché grazie a questa scelta, ogni donna può apparire spettacolare e unica. Oggi ogni donna può sembrare non solo ben curata, ma anche elegante e indimenticabile.

E tutto questo grazie al colore dei capelli che piaceva alla bella signora.

Peculiarità

Per scegliere la giusta tonalità di capelli, devi decidere cosa ti si addice e cosa non sembrerà molto vantaggioso, tutto dipende dal colore della pelle e dagli occhi del loro proprietario. Molte persone pensano che il colore dei capelli castano cenere possa aggiungere visivamente un certo numero di anni.

Tuttavia, l'esperienza mostra che questo non è del tutto vero. La particolarità di questo colore è che si adatta a molte donne, poiché combina contemporaneamente sfumature di toni freddi e caldi. Non tutti saranno in grado di ottenere una trasmissione al cento per cento di questo particolare colore: la tonalità marrone cenere "gioca" in modi diversi su diverse tonalità di capelli.

Questo colore di capelli conferisce al gentil sesso l'unicità e il fascino speciale.

Gli esperti attribuiscono questa tonalità alla categoria "dai capelli castani". Contiene un tono grigio, che esclude la comparsa di "giallo" dopo la colorazione. Questo colore non deve essere confuso con una tonalità biondo scuro cinereo, che si traduce in un risultato "più pallido".Il marrone cenere è l'ideale per le donne dai capelli castani: non è necessario prima "preparare" i capelli all'ombra prevista, sbiancarli o tingerli.

Se le bionde decidessero di cambiamenti drastici, allora gli stilisti consigliano di provare a fare l'evidenziazione, che sembrerà molto impressionante con un taglio di capelli alla moda: a cascata, asimmetrico, con frangia alla moda e strappata.

Varietà di toni

A seconda dei desideri del cliente, uno stilista professionista può ottenere molte varietà di tonalità marrone cenere.

  • Le giovani donne e le fashioniste di un'età più rispettabile amano molto l'ombra di cenere chiara, che conferisce loro romanticismo e mistero. Se il cliente ha una tonalità di capelli biondi o più chiara, l'effetto può essere ottenuto senza difficoltà. Una tonalità marrone chiaro con un insolito luccichio diventerà il colore dell'ammirazione e dell'originalità.
  • Le tonalità alla moda del marrone sono una tendenza nel settore della bellezza di oggi. Tra questi, il marrone-viola occupa giustamente una posizione di leadership, non per niente le celebrità del mondo lo adorano. Questa è, in linea di principio, un'ombra piuttosto provocatoria, ma i proprietari di pelle chiara possono tranquillamente "indossarla" per molto tempo.
  • La tonalità dei capelli marrone scuro "offre" alle ragazze molte opzioni: cioccolato, capace di "ringiovanire" il loro proprietario, cognac - il sogno di tutte le bellezze dagli occhi verdi, marrone dorato, che dona romanticismo a qualsiasi bellezza. Il castagno in tutte le sfumature è una decorazione nobile di qualsiasi bella testa femminile, ma qui è necessario osservare le convenzioni: una tonalità fredda dovrebbe incorniciare solo la pelle chiara, più è chiara, più "calmo" è il colore scelto.
  • Molte ragazze vogliono ottenere una tonalità di biondo cenere, credendo che questo sia un derivato del colore marrone cenere. Questo non è del tutto vero, ma la cenere in questa versione dona ai capelli un'ombra indimenticabile.

Per chi è?

Argento perfetto o cenere è la prerogativa delle ragazze con un candore della pelle perfetto. Ma il marrone cenere consente di dimostrare la loro brillante individualità a molte bellezze sia sotto i 20 che dopo i 40 anni. Nel primo caso, tale colorazione enfatizzerà in modo impeccabile la giovinezza e l'indipendenza del gentil sesso e, nel secondo, renderà la donna visivamente molto più giovane.

Gli esperti chiamano questa tonalità "un colore con carattere".

Tuttavia, non avrà un bell'aspetto se disponi delle seguenti funzionalità:

  • nei, brufoli o qualsiasi altra imperfezione della pelle;
  • molte lentiggini;
  • pelle grassa;
  • rughe visibili;
  • sei una ragazza del tipo "autunno" - con un aspetto simile hai bisogno di una nota "dorata" nell'immagine, e quella cinerea le renderà inespressive;
  • Il tipo di donna "primaverile" dovrebbe anche evitare una tonalità cardinale: possono essere ammessi marrone cenere sotto forma di fili colorati, poiché se diventa il principale, il "punto culminante" dell'immagine potrebbe scomparire;
  • se il tuo colore permanente è biondo e 180 gradi cambierà il tuo look, preparati.

    Il colore "guarderà" idealmente le ragazze con la pelle perfettamente bianca e olivastra, proprietari di occhi blu o grigi. Se il tuo aspetto ha una tonalità "fredda", il marrone cenere è la scelta migliore. Gli esperti considerano la sua tonalità media "fredda dai capelli castani" - è marrone con un'insolita sfumatura perlescente. Funzionerà in combinazione con altre tonalità.

    Una tonalità così insolita attirerà l'attenzione sia sui ricci lunghi che sui tagli di capelli di media lunghezza, e i capelli corti di questo colore non lasceranno nessuno indifferente. E questo è se i tuoi capelli sono mossi o lisci. Una tonalità universale che si adatta bene ai capelli grigi ricresciuti con un'ombreggiatura drastica.

    Importante! Le ragazze con i capelli castani non devono affatto preoccuparsi del risultato finale della tintura: l'intera gamma di sfumature marrone cenere starà benissimo sui loro capelli.

    Come scegliere un colorante?

    Qualsiasi specialista ti dirà che la tonalità dei capelli castano cenere ha molte sfumature: dal biondo chiaro e dalla cenere dorata al torrone al miele. La tintura viene eseguita al meglio da professionisti che possono darti buoni consigli sia nella tintura che nella successiva cura dei capelli. Se tuttavia decidi su una procedura indipendente, dovresti utilizzare i seguenti consigli:

    • non dovresti essere guidato da un'immagine pubblicitaria luminosa sulla scatola della materia colorante, è meglio usare marchi che si sono affermati da tempo;
    • un produttore professionista posizionerà sicuramente una tabella dei toni sulla confezione, che indicherà all'utente il vero risultato della colorazione;
    • è necessario comprendere la marcatura della vernice, che ha tre posizioni:
      • la profondità del colore principale: quando viene raggiunta una tonalità marrone cenere, i numeri 2, 3, 4 dovrebbero essere lì;
      • tonalità di colore richiesta - il numero 2 è richiesto per ottenere il pigmento di cenere;
      • la presenza di un'ombra aggiuntiva - numero 1.

    Quindi, vale la pena considerare gli agenti coloranti consigliati per la colorazione in una tonalità marrone cenere.

    • Garnier - Questa è una vernice abbastanza nota di un produttore polacco, che è considerata la più delicata tra gli analoghi a causa della piccola quantità di ammoniaca o della sua completa assenza. Garnier dona ai capelli un colore ricco e vibrante, ha un profumo gradevole ed è facile da applicare. La composizione della sostanza comprende microparticelle di madreperla ed oli emollienti.
    • Estel. La materia colorante del produttore russo è un'intera tavolozza di colori che ti consente di godere di varie sfumature di colore cinereo: circa 20 sfumature in totale. Le vernici sono prodotte sia a base di ammoniaca che in sua completa assenza. La confezione è molto economica, sufficiente per tingere i capelli lunghi.
    • Il bestseller e il più popolare tra gli utenti è la vernice non molto economica della serie professionale Loreal parigi... I suoi vantaggi sono la persistenza e la ricchezza. Il colore ti delizierà per due mesi. Contiene cheratine che rinforzano i capelli, filtri UV e vitamina E.
    • Tavolozza - vernice economica e facile da usare, il volume è sufficiente per tingere i capelli lunghi, dipinge bene i capelli grigi. La composizione della vernice contiene la cheratina e il pantenolo necessari, oli per la cura, ma il risultato finale a volte può sorprendere il proprietario dei capelli.
    • Igora consentirà a chi desidera ottenere il risultato desiderato in un'unica procedura di colorazione. Caratteristiche principali: colore a lunghissima durata, distribuzione ideale del pigmento necessario su tutta la lunghezza del capello, effetto delicato sulla struttura dell'attaccatura. B-2 "Ash Brown" è ideale per ottenere il colore richiesto.

    Consigli per la colorazione

    Naturalmente, l'intera procedura di colorazione si svolgerà senza complicazioni in un salone di bellezza con un parrucchiere professionista. Altrimenti, è meglio utilizzare le seguenti informazioni per ottenere il risultato desiderato:

    • il colore pianificato dovrebbe adattarsi a te;
    • se la maggior parte dei tuoi capelli è grigia, la tonalità desiderata risulterà molto più chiara del previsto;
    • dipingi con cura le radici e le punte dei capelli in modo che il risultato non "differisca" visivamente;
    • la vernice non deve essere applicata su capelli molto sporchi, si consiglia di lavarlo il giorno prima della procedura di tintura;
    • è consigliabile tagliarsi i capelli prima della procedura e gli esperti raccomandano anche di realizzare diverse maschere idratanti;
    • non è consigliabile utilizzare il balsamo per capelli per 2-3 giorni prima della tintura;
    • seguire rigorosamente le istruzioni nella confezione della vernice.

    Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

    Ricorda che l'ombra risultante è piuttosto capricciosa, pertanto, è necessario osservare le seguenti precauzioni per "portarlo" a lungo:

    • dopo la procedura di colorazione, evitare di immergersi o nuotare in acqua clorata, si consiglia di non rimanere a lungo alla luce diretta del sole;
    • si consiglia di lavare i capelli in futuro esclusivamente con shampoo per tonificare, meglio per le tonalità fredde;
    • per rafforzare il risultato ottenuto, gli esperti raccomandano di eseguire la procedura di laminazione;
    • le procedure di evidenziazione o tonificazione sono più delicate per i tuoi capelli rispetto alla colorazione completa;
    • con il successivo styling dei capelli tinti, assicurati di trattare i fili con agenti di protezione termica;
    • le maschere che utilizzerai successivamente non dovrebbero includere i componenti di camomilla, miele e cannella.

    Scegli il tuo tono unico secondo la forza di ogni donna che desidera, ma prendersi cura di loro dopo è una scienza sottile.

    Usa i consigli dei professionisti, quindi la tua immagine sarà unica.

    Come ottenere una bella tonalità di colore dei capelli castano cenere, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa